Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

impianto stereo fiat uno

Andare in basso 
+3
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
Luigi94
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeGio Nov 21, 2013 3:02 pm

...ormai conosci i miei orari......
buon lavoro...Smile 
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeGio Nov 21, 2013 5:39 pm

Ehehe ormai so quando trovarti!!! Smile
Allora i collegamenti li ho fatti, ho impostato entrambi i gain a 1 e ho iniziato con il volume basso fino ad arrivare a massimo 35. Il suono sembra sia pulito ma non sembre, ad esempio quando si sentono dei bassi più accentuati i tw sembra che facciano un rumore tipo questo: zzz zzz ma è leggero e si sente solo se avvicini l'orecchio ai tw. Ho provato a mettere il volume a 0 e sentire se facevano rumore, ma il rumore non c'è, quelli della morel facevano come un fruscio... Forse per stare più sicuri sarebbe meglio che appena arrivano i tw della morel li faccio ascoltare dal ragazzo che ti parlavo qualche giorno fa, in modo che se c'è distorsione le sue orecchie se ne accorge meglio rispetto le mie Smile
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 9:17 am

... beh, piu' o meno ormai conosci i miei orari.... pero' dopo, attorno alle 10 devo sparire, ma credo che per le 11.30 ci sono di nuovo..
va beh, allora... il rumore che mi dici dai tweeter puo' essere normale; col volume a zero non senti i disturbi, dovevi mettere il volume alto e mettere in pausa il cd, oppure senza il cd....
i Morel invece dici che facevano un fruscio......
Se era il segnale a dare problemi non si sente quel genere di distorsione, e comincio a pensare possa proprio essere questa la causa... Ora dovresti provare ancora con i tweeter coi suoi condensatori ma staccando i woofer, ascolti solo i tw come hai fatto ieri con le stesse regolazioni del gain... se va tutto bene allora togli i condensatori e rifai la prova sempre senza woofer, col gain uguale ma col taglio in frequenza piu' alto, mettilo a 5mila hz.... parti sempre col volume basso e alzi gradualmente; il suono sara' brutto ma va bene, tu dovrai fare attenzione a rumori particolari, se senti come dei piccoli scoppiettii oppure se cominciano a gracchiare, oppure un rumore tipo quando si graffia su una superficie dura.... Se cominci a sentire rumori del genere abbassa il gain e riprova; se li senti ancora fermati...
Avrei bisogno di una foto dell'interno dei crossover passivi Morel per favore, voglio vedere a quanto vengono filtrati i tweeter....
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 9:37 am

...no, niente foto......ho trovato lo stesso, i tw sono filtrati a 3,8 khz....
questo dato mi fa pensare ancor piu' al gain..... i tw Morel filtrati a 4khz dal crossover dell'ampli non dovrebbero avere nessun problema...
fa le prove che dicevo e ricorda, senza woofer.....
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 11:28 am

Eccomi qui, allora ho provato a scollegare i woofer e ho lasciato solo i tw, il suono è bassissimo, si sente ancora adesso un leggero fruscio quando alzo sui 40 il volume. È normale?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 11:35 am

...allora, ho un paio di cose...... ho parlato con un amico riguardo la regolazione del gain del tuo ampli, mi dice che bisogna regolarlo uguale ai volt di uscita dell'autoradio e poi di fare i ritocchi che solitamente si fanno; quindi dovresti regolare a 2 volt, ma sappiamo che suonava piano....allora tu parti da 1,6 volt e vedi....non andare sotto 1 volt; la regolazione del Level del crossover Audison puoi metterla a circa 3/4....
Pero' l'ampli con 12volt eroga 50watt rms x canale(75x4-14,4volt), non molti.... credevo fosse piu' potente ma devo aver capito male....
nel manuale dice qualcosa riguardo i vari tipi di configurazione possibili? ad esempio su quali canali collegare un sub....
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 11:36 am

Luigi94 ha scritto:
Eccomi qui, allora ho provato a scollegare i woofer e ho lasciato solo i tw, il suono è bassissimo, si sente ancora adesso un leggero fruscio quando alzo sui 40 il volume. È normale?
no....non e' normale..... c'e' qualcosa che non va;
prova a collegare i woofer e stacca i tw, poi ascolta e dimmi cosa si sente...
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 11:38 am

Ok, adesso ci provo e ti faccio sapere subito!
Il volume lo alzo gradualmente come i tw giusto?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 11:46 am

...si, alza gradualmente come per i tweeter.... fa attenzione a quello che senti, sopratutto se senti suoni alti, tipo i piatti della batteria per esempio e poi anche a come si sente, cioe' se senti bene o male oppure se manca qualcosa........
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 11:55 am

Ok, io ci provo ma non credo che sono in grado di distinguere tutte queste cose, Rolling Eyes  secondo me sarebbe meglio farlo ascoltare a qualcuno un po più esperto di me, non vorrei fare danni... Peccato che siamo lontani Sad 
Intanto sono in attesa che arrivi il sub, è arrivato in sede GLS della mia provincia questa mattina, credo che entro questa sera arrivi! Laughing 
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 12:11 pm

...capisco i tuoi timori ma fallo lo stesso, e' tutta esperienza che accumuli.... alla fine devi solo ascoltare i woofer senza tweeter..... tu ascoltali e poi mi dici quello che hai sentito, non farti problemi... in questo modo non vedo come potresti far danni, ascolta e poi raccontami, ok?Wink 
Se ti dico cosa ho combinato io agli inizi....Embarassed  2 coppie di tweeter bruciati.....
mmmhhh.... beh, se il mostro e' in arrivo allora hai un motivo in piu' per fare questa prova.....
Ora vai e fa questa prova....51 Laughing Laughing 
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 12:16 pm

Ahahahah ok, ci sentiamo tra poco!! cyclops Laughing 
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 12:26 pm

....ottimo, resto sintonizzato....... nel frattempo cerco di far bruciare tutto il mio impianto...geek drunken 
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 12:39 pm

lol! Allora ho provato, il suono dei woofer mi sembra sia ottimo, si sentono (non so se sono i piatti) più alti, come se "stridono" ma frazione di secondo, i bassi invece a volume 40 si fanno sentire, per il resto mi sembrano che svolgono senza problemi il loro lavoro.

Io ho sempre ascoltato impianti stereo di serie, cerco di fare del mio meglio nell'ascolto...
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 12:50 pm

.....ok, dai ,riesci a farti capire.... ora mi maledirai ma devi fare un altra prova....dovresti collegare i woofer al posto dei tweeter(sull'ampli.) e poi ascoltare, fatto questo mi dici cosa senti..
mi sta venendo un pensiero ma per capire bene devi fare quest'ultima prova.....
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 12:57 pm

Ok, ma sicuro che devo collegare i woofer al posto dei tw? :?: faccio lavorare i woofer dai 4.000Hz?
Lascio collegati solo i woofer? Stessa procedura vero? Parto con il volume basso e arrivo gradualmente fino a 40?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 1:02 pm

...tranquillo, fidati......e' solo perche' voglio capire una cosa, tu collegali sui canali dei tweeter e usa la stessa identica procedura usata fino a ora, niente tw, magari non serve che arrivi a volume alto, mi basta che tu riesca a sentire che suono esce e poi mi dici.... usa sempre lo stesso brano cosi e' piu' facile capire..
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 1:11 pm

....vado a mangiare.....8-3 
poi fra un po' torno......
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 1:22 pm

Ok, buon appetito!!! Smile Vado anche io!
Intanto io ho provato e adesso ti spiego:
Il suono mi sembra uguale a quando avevo solo i tw collegati, si sente basso ma il suono è pulito, non si sente gracchiare ne distorcere, è come se fosse un suono diciamo cupo... Quindi?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 2:12 pm

...e buon appetito anche a te, io ora sono in fase caffe'.....
allora, mi dici che come volume e' basso ma suonano, niente distorsione o rumori.....pero' il suono e' pulito e cupo; invece dovrebbe essere il contrario, il suono dovrebbe essere stridente, brutto da sentire....i woofer filtrati in questo modo suonerebbero male..
io non vorrei che i canali dei tweeter fossero impostati in passabasso, in questo caso la rottura dei tw ha la spiegazione cosi come il tipo di suono emesso dai woofer...
un altra ipotesi puo' essere che i canali dove c'erano i tweeter abbiano problemi, questa potrebbe essere la causa del suono di basso volume e della rottura....
Ora devi controllare il crossover dell'ampli, controlla in che modo sono impostati i canali dei tweeter...
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 2:26 pm

Beh il suono si è pulito e senza distorsioni però come suono si è brutto, ma non ci sono rumori o quant altro.
Cosa devo controllare al crossover dell'ampli? Sono impostati su x20, 4.000Hz e HP, l'imput channel su 1/2...
Non vorrei che questi 2 finali abbiano problemi come dici perche il vecchio proprietario lo usava in bridge per pilotare un sub alpine tipe r da 25cm mi sembra da 500 watt rms, infatti i canali per impostarlo in bridge sono proprio un positivo e un negativo dei 2 canali dei tw... Come si capisce se questi canali abbiano problemi? Non si puó vedere magari con il tester?
P.S Adesso vogli postare una foto, voglio farti vedee una cosa!!!
Avrai capito? Laughing Laughing
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 2:35 pm

....si, ho capito cosa intendi ma non deve essere cupo, questo e' il punto....
sul crossover devi controllare come sono configurati i canali, cioe' in Lp oppure Hp, controlla prima i canali dei tweeter perche' sembra esser li il problema...
aspetta, e' un 4 canali....come faceva ad usarlo su un sub?
Per mettere a ponte i canali si fa come hai detto, mentre per capire se ci sono problemi serve la strumentazione da laboratorio......col tester non si fa niente....
uhm, una foto? mmmmhhhh....e' arrivato?
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 2:45 pm

Ho controllato sulle impostazione del crossover dell'ampli, i canali dei tw sono impostati su HP, mentre i canali dei woofer sono su LP.
Si, ha usato un 4 canali per pilotare quel sub, in modo che aveva un canale occupato per il sub e un canale libero.
Quindi che dovrei fare adesso? Dovrei portarlo da qualche installatore professionale?
Eheheheh impianto stereo fiat uno - Pagina 31 46891 3-0 
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 2:54 pm

impianto stereo fiat uno - Pagina 31 20131143
impianto stereo fiat uno - Pagina 31 20131144
impianto stereo fiat uno - Pagina 31 20131145
impianto stereo fiat uno - Pagina 31 20131146
impianto stereo fiat uno - Pagina 31 20131147
impianto stereo fiat uno - Pagina 31 20131148

Questo è il foglio che c'era dentro, se non riesci a leggerlo te lo scrivo oppure lo scanerizzo, il mio amico che aveva già questo sub oggi mi porta il box per provarlo, poi ti dico bene le misure, mi sembra è da 55 litri ed ha il reflex a porta, va bene lo stesso?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 2:55 pm

.....ok, allora l'impostazione e' corretta...
l'ampli e' stato usato con 2 canali a ponte e gli altri 2 liberi.... in teoria non dovrebbe comportare problemi...
cavolo, non so che dire.... per controllarlo lo devi portare da un installatore che pero' poi lo manda all'assistenza Alpine.... prova a vedere se vicino a te c'e' un centro assistenza Alpine...

....ma, ho indovinato? ....credo di si.....Suspect

...si, ho indovinato.....ora mi guardo bene le foto.....e pure i parametri, molto bene....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 31 Icon_minitime

impianto stereo fiat uno
Pagina 31 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» impianto stereo fiat uno
» Impianto stereo allo stremo (credo) ?
» nuovo stereo fiat stilo
» nuovo stereo fiat stilo
» Impianti Stereo