| impianto stereo fiat uno | |
|
+3Fiat Uno - LUCA88SD ste75 Luigi94 7 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Mer Nov 27, 2013 1:05 pm | |
| - Luigi94 ha scritto:
- Fusibili sul web di meglio non ne trovo:
http://www.xtremewebshop.com/prodotto-143483/FUSIBILE-AUDIODESIGN-ANL-DA-60-80-100-120-150-180-200-250-300--AMPER.aspx
http://www.xtremewebshop.com/prodotto-144140/Fusibili-mini-ANL---20-30-40-50-60-70-80-100-125-150-300-A.aspx
Vanno bene? Il principale è da 175A, 5A in meno, mentre quello che va nel distributore è 125A, 5A maggiore... se ci stanno nelle fusibiliere, allora ok, possono andare.... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Mer Nov 27, 2013 1:07 pm | |
| Si, questi che ho trovato su quel sito sono ANL e AFC, il primo va nella fusibiliera prinicapale e il secondo nel distributore. Non c'è problema se sono 5A minore e maggiore? | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Mer Nov 27, 2013 11:23 pm | |
| Oggi ho iniziato a realizzare il fianchetto destro per l'ampli Hifonics, domani continuo! Intanto stavo vedendo come ci andava... ehm ci va un po risicato, ho fatto un paio di prove su come fissarlo sul pianale, ma le uniche sono queste 2... Ho fatto una foto anche al condensatore, magari se lo posso montare lo metto in quella posizione oppure non può stare inclinato? Prima prova: Seconda prova: https://i.servimg.com/u/f55/18/02/18/24/20131164.jpg Devo vedere bene come metterlo. Una volta montato il fianchetto vedo se i cavi fanno una curva troppo angolata devo inclinarlo un po... Ho un piccolo problema, questo ampli non ha asole per fissarlo con dei bulloni sul pianale, dovrò sfruttare questi 4 fori posizionati sulla base ai 4 angoli e fare delle piccole piastre e bullonare? Già me lo avevi detto che non serve mettere il fonoassorbente nella cassa per il sub... Perchè? Faccio troppe domande vero? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Nov 28, 2013 9:53 am | |
| - Luigi94 ha scritto:
- Si, questi che ho trovato su quel sito sono ANL e AFC, il primo va nella fusibiliera prinicapale e il secondo nel distributore. Non c'è problema se sono 5A minore e maggiore?
perdonami Luigi, ma ieri son dovuto andar via prima del solito.... va beh, allora se vanno bene prendili, 5ampere in meno sul piu' grande non e' un problema, come i 5ampere in piu' per quello piu' piccolo... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Nov 28, 2013 10:27 am | |
| allora, il fianchetto..... ahi, ahi, ahi......la vedo dura, l'ampli ci sta a filo ma poi ti ritrovi nei problemi per i cavi... La soluzione con l'ampli orizzontale e' la migliore, anche se dal lato dei morsetti cavi alimentazione+altoparlanti e' sempre un problema.... anzi, sono i cavi alimentazione quelli coi problemi, se riesci a fargli fare la piega va bene.... Con l'ampli inclinato il problema sarebbe sempre coi cavi alimentazione, ma a vedere le foto sarebbe peggiore..... Il condensatore puo' stare come nella foto, pero' bisogna vedere come vuoi utilizzarlo, cioe' per un solo ampli oppure per tutti... Come fissare l'ampli..... e qui resto senza parole, credevo ci fosse un qualcosa per fissarlo ma sembra proprio di no..... Non so se quei fori sono apposta per fissarli, forse c'erano delle asole... devo vedere in giro, ma ora non so proprio.....un sistema ci deve essere comunque.. No, non fai troppe domande, fai bene a chiedere se hai un dubbio.... comunque, il fonoassorbente puo' servire ma dipende dai casi; nel tuo caso no perche' mettendo fonoassorbente il suono del sub diventa piu' "morbido", meno asciutto.....inoltre avresti un aumento virtuale del volume della cassa; di solito lo si usa nelle casse chiuse per avere un basso un po' piu' profondo oppure per aumentare virtualmente il volume della cassa, ma nessuno vieta di usarlo anche nelle casse reflex.... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Nov 28, 2013 10:36 am | |
| ....guarda qui per fissare l'ampli.....dev'essere come dicevi tu: http://magnitola.org/usiliteli/191802-hifonics-zeus-zx9000.html
le alette per fissarlo venivano fornite in dotazione con l'ampli, questo e' un altro modello ma il fissaggio e' identico e si vedono le alette nella busta: http://www.motorbasar.de/hifonics-zeus-zx-6000-endstufe-2x-300-w-wie-neu-blaue-beleuchtung-uvw-t1849673.html | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Nov 28, 2013 10:43 am | |
| Tranquillo per ieri... Adesso ordino i fusibili sperando che arrivino presto... L'ampli spero riesco a metterlo orizzontale... Il condensatore vorrei collegarlo solo all'Hifonics visto che è lui che assorbe molto. Come fissare l'ampli non è un problema grave, lo risolvo mettendo 4 pezzi di lamiera di ferro nei 4 angoli e faccio 2 fori, uno per fissarlo al fianchetto e uno per fissarlo alla base dell'ampli stesso... Si esatto come in foto avevo pensato, anche perchè è la soluzione più semplice! A me ha venduto l'ampli senza staffe ne controllo remoto... Ok, ho capito anche lo scopo del fonoassorbente!!! | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Nov 28, 2013 10:44 am | |
| ....cavolo, devo andare via ancora..... tu scrivi pure, non dovrei stare via tanto.... prendo l'elicottero e torno.... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Nov 28, 2013 10:53 am | |
| Ahahaha vai tranquillo, intanto io vado a finire il fianchetto, ci sentiamo tra 1-2 ore! | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Nov 28, 2013 11:22 am | |
| ....ma io faccio presto, son gia' tornato...... Per l'ampli, messo orizzontale penso sia la cosa migliore per lo spazio necessario ai cavi..... Sono d'accordo sul dove mettere il condensatore, anche se dubito molto che l'ampli vada in crisi e abbia bisogno di un condensatore... Pero' non usarlo finche' non hai una batteria grossa.. Per fissarlo sei a posto, solo fa attenzione alla lunghezza delle viti che vanno nei fori dell'ampli, non vorrei che andassero a spingere sulla scheda interna... E' normale che non ti abbia dato il controllo remoto e le alette, con l'usato e' cosi.... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Nov 28, 2013 11:33 am | |
| ahahah io ancora non sono andato a finire il fianchetto, fa molto freddo Per l'ampli si, oggi pomeriggio vedo cosa posso fare. No no lo avevo solo posizionato li per vedere come stava, stai tranquillo che non lo monto, anche perchè non so dove collegarlo e se faccio danni ho letto che può esplodere facendo danni come una granata Le viti che vanno nei fori dell'ampli rimetto le sue originali o al massimo le cambio ma le metto più lunghe quanto lo spessore della staffa! | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Nov 28, 2013 11:51 am | |
| ...che? molto freddo?? ma dove? stamattina sono uscito alle 7, 15 circa e stavo bene..... erano 3 gradi sottozero.... va beh, io amo il freddo quindi....... in effetti un condensatore puo' farti molto male se esplode, ma basta un poco di attenzione, quando sara' ora andra' collegato.... Ma in quei fori c'erano delle viti? Se c'erano allora no problem... Forza, il movimento scalda...... mmmhh, no, cos'era? la grappa scalda.... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Nov 28, 2013 11:58 am | |
| I fusibili ancora non li ho ordinati perchè ho letto che forse quello da 175A non è disponibile perchè non c'è la sigla scritta affianco come gli altri, adesso gli ho inviato un'email, aspettiamo che rispondono... http://www.xtremewebshop.com/prodotto-143483/FUSIBILE-AUDIODESIGN-ANL-DA-60-80-100-120-150-180-200-250-300--AMPER.aspx Si si, si vedono anche dalle foto, c'è un bullone per ogni angolo... Ahahah per stare sul sicuro mi faccio un bicchierino di grappa e poi vado a lavoro!!! | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Nov 28, 2013 12:08 pm | |
| Se non li ha nemmeno questo negozio online credo che sarà quasi impossibile reperire il fusibile da 180A, quello da 125A si trova, ma questo per la fusibiliera principale no, dici che scalda il cavo con il fusibile da 200A? Se lo metto da 150A è poco? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Nov 28, 2013 12:09 pm | |
| ....ma cavolo, sti fusibili e' un impresa trovarli...... Nelle foto tue ho visto i fori..... mah, potrebbe essere un rimedio la grappa, pero'...... ho un ricordo di tanti anni fa, a tagliare legna con un amico e faceva freddo, quindi ha portato a bottiglia di grappa fatta in casa.... sicuramente non sentivamo piu' freddo, ma la legna.......e chi vedeva la legna? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Nov 28, 2013 12:13 pm | |
| - Luigi94 ha scritto:
- Se non li ha nemmeno questo negozio online credo che sarà quasi impossibile reperire il fusibile da 180A, quello da 125A si trova, ma questo per la fusibiliera principale no, dici che scalda il cavo con il fusibile da 200A? Se lo metto da 150A è poco?
....accidenti.... sicuramente no a quello da 200ampere, a questo punto meglio il 150ampere..... non credo ci possano essere picchi cosi alti di assorbimento, ma non si sa mai.... comunque meglio quello da 150, nella peggiore delle ipotesi si brucia... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Nov 28, 2013 12:28 pm | |
| Ci stanno a fa usci pazzi sti fusibili Ahahaha la legna quale legna? Ok, appena mi rispondono vedo, se non hanno quello da 175A prendo quello da 150, ne prendo 2 di questi e 2 da 125A. Bisogna pagare anche 5€ di spedizione... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Nov 28, 2013 12:37 pm | |
| ...ma veramente, cavolo credevo che online si trovasse tutto, ma invece comincio a dubitare... continuo a preferire il negozio tradizionale..... ops, quasi mi dimentico....... ho il cd test qui, siccome ci sono anche dei brani musicali ma non e' proprio il genere che ti piace, non li metto? | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Nov 28, 2013 12:42 pm | |
| Beh anche io credevo che si trovava tutto sul web, ho chiamato anche un negozio dove va il mio amico ma ha detto non li ha nemmeno sul catalogo, mah... Per il cd mmmh no, se non sono il mio genere non metterle, però se avanza spazio nel cd mettile pure! | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Nov 28, 2013 5:03 pm | |
| E che ti pareva? Ecco cosa mi hanno risposto dal negozio online... Ciao, i fusibili che abbiamo attualmente disponibili sono: Maxi lama ANL da 150 o 200 Mini ANL da 100 o 150 Saluti Ma è mai possibile che non riesco a trovare 2 fusibili? Domani chiamo altri negozi-installatori e vedo se li hanno... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Nov 29, 2013 9:39 am | |
| ...e anche ieri sono fuggito.... allora, per questi fusibili non so cosa serva per trovarli.... una raccomandazione di qualche politico? Nel cd ci sono 5 brani musicali e 54 tracce..... proprio non so se ci stanno, ma non e' un problema, comunque i brani dubito possano piacerti... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Nov 29, 2013 10:18 am | |
| ...per i fusibili, hai guardato qui? http://www.valentinotecnica.com/index.php?main_page=index&cPath=133_25_75_83_135_84
sembra li abbiano..... qui ci sono i 180ampere ma...... http://www.ebay.com/itm/2-ANL-FUSES180-AMP-GOLD-PLATED-FUSE-FREE-SHIPPING-/390357786471
...cavolo, niente altro, se non all'estero...... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Nov 29, 2013 11:25 am | |
| Mah per i fusibili non so che dire, gli ho chiesto se poteva ordinarli e ha detto volendo si ma ci vuole almeno una settimana prima che arrivino al negozio, adesso vedo i link che hai messo e vediamo se sono disponibili lì... Allora metti solo quelle che possono piacermi, più o meno quelle che si avvicinano al mio genere, magari con qualche basso più accentuato, vedi tu! Si il secondo lo avevo visto anche io (quello su ebay) ma non mi pare il caso di spendere 30 euro per 2 fusibili... Bene, il primo link sembra che li abbia: http://www.valentinotecnica.com/index.php?main_page=product_info&cPath=133_25_75_83_135_84&products_id=270&zenid=muss67bhtt5l092e0tkse8flt0 http://www.valentinotecnica.com/index.php?main_page=product_info&cPath=177_201_84&products_id=353 Disponibilità 10 pezzi, speriamo bene... Visto che ci sono che ne dici di questo cavo per il sub? http://www.valentinotecnica.com/index.php?main_page=product_info&cPath=197_222_77&products_id=308 Adesso gli invio un'email e vediamo se è tutto disponibile! | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Nov 29, 2013 11:40 am | |
| ...in effetti il link di ebay non e' fattibile, ma mi viene l'angoscia a vedere che trovi all'estero.... bon, speriamo allora che il primo link possa essere quello giusto... il cavo si, puo' andare... Per i brani del cd, mah..... nessuno si avvicina al tuo genere, ma nemmeno di striscio... il genere e' questo, il compositore del brano e la cantante hanno fatto i brani presenti nel cd... https://www.youtube.com/watch?v=S1G18Sx5BQ8 | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Nov 29, 2013 11:47 am | |
| Si, il primo link sembra quello giusto solo che devo pagare 12 euro di spedizione, con un peso massimo di 1kg Ho chiesto se è possibile fare una spedizione più economica, addendiamo una sua risposta... Mmmmhhh in effetti non si avvicina proprio, hai ragione, allora niente non metterli... Io devo andare ci sentiamo per le 13.00-13.30... A dopo! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno | |
| |
|
| |
| impianto stereo fiat uno | |
|