Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 motorino regolazione fari anteriori impazzito

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

motorino regolazione fari anteriori impazzito Empty
MessaggioTitolo: motorino regolazione fari anteriori impazzito   motorino regolazione fari anteriori impazzito Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 11:46 am

buongiorno ragazzuoli vi ricordate di me? :-) ogni tanto ricompaio con qualche problema e confido in un vostro prezioso aiuto...allora la macchina in questione è una fiat grande punto 1.4 del 2008 che mi fa girare i cosiddetti perchè ha un problema ai fari..premetto che in settimana intanto mi deve arrivare il faro nuovo perchè quello originale si è crepato proprio sul trasparente e mi entra una marea di condensa :-( va beh ora il problema è che da qualche tempo i motorini di regolazione elettrica del fascio luminoso sono impazziti (tutti e due sia del faro destro sia di quello sinistro)come giro la chiave e accendo i fari sento il rumore del motorino che entra in funzione e mi abbassa a tal punto la luce che di notte non riesco a vedere praticamente niente..poi mentre vado a volte si azionano improvvisamente e mi riportano il fascio ad altezza corretta dopo qualche secondo di nuovo me lo riabbassano...possibile che si siano rotti tutti e due? io ho avuto il sospetto che si tratti invece di qualche relè o centralina che li mette in funzione e che si sia guastata quella è possibile? grazie per l'aiuto ragazzi
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

motorino regolazione fari anteriori impazzito Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino regolazione fari anteriori impazzito   motorino regolazione fari anteriori impazzito Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 11:49 am

ah scusate altra cosa importantissima ma per togliere il motorino di regolazione dal faro come si fa?? c'è un sistema senza dover romperlo sto faro?
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

motorino regolazione fari anteriori impazzito Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino regolazione fari anteriori impazzito   motorino regolazione fari anteriori impazzito Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 12:36 pm

Hai gli xeno di serie?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

motorino regolazione fari anteriori impazzito Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino regolazione fari anteriori impazzito   motorino regolazione fari anteriori impazzito Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 1:08 pm

questo problema lo ha anche un amico su una Stilo e non so cosa possa essere, però mi sa che è un vizziettino della Fiat allora... comunque sia non riesci a regolarli e a staccare provvisoriamente i motorini per la regolazione?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

motorino regolazione fari anteriori impazzito Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino regolazione fari anteriori impazzito   motorino regolazione fari anteriori impazzito Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 1:31 pm

StefanoR ha scritto:
Hai gli xeno di serie?

nono sono i fari normali purtroppo
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

motorino regolazione fari anteriori impazzito Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino regolazione fari anteriori impazzito   motorino regolazione fari anteriori impazzito Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 1:32 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
questo problema lo ha anche un amico su una Stilo e non so cosa possa essere, però mi sa che è un vizziettino della Fiat allora... comunque sia non riesci a regolarli e a staccare provvisoriamente i motorini per la regolazione?

posso provare fiat sempre se riesco a raggiungere il cavetto che alimenta i motorini perchè li c'è veramente poco posto per metterci le mani
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

motorino regolazione fari anteriori impazzito Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino regolazione fari anteriori impazzito   motorino regolazione fari anteriori impazzito Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 1:39 pm

and-and ha scritto:
StefanoR ha scritto:
Hai gli xeno di serie?

nono sono i fari normali purtroppo

Uhm allora darei la coppa al controllo o al suo cablaggio comune
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

motorino regolazione fari anteriori impazzito Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino regolazione fari anteriori impazzito   motorino regolazione fari anteriori impazzito Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 2:51 pm

prova a togliere il fusibile dei motorini, occhio che magari se si surriscaldano per il continuo funzionamento potrebbero bruciarsi o ancora peggio..bruciare..
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

motorino regolazione fari anteriori impazzito Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino regolazione fari anteriori impazzito   motorino regolazione fari anteriori impazzito Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 7:12 pm

dunque ragazzi la situazione è questa qui piove ormai da 6 giorni e mi entra dell'acqua nel faro ho provato a smontare il connettore elettrico e in alcuni pin c'era dell'umido e erano ossidati ho provato a spruzzare del prodotto riattivante elettrico e lascio agire vediamo un pò se magari la causa era quella
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

motorino regolazione fari anteriori impazzito Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino regolazione fari anteriori impazzito   motorino regolazione fari anteriori impazzito Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 10:26 pm

Se è tutto sotto centralina (come temo ormai) è probabile che il problema non sia nei fari ma nel sensore di carico (più la vettura è carica di bagagli più si abbassa dietro e più i fari vanno abbassati per farli puntare verso la strada e non verso le stelle) probabile un falso contatto tra il sensore e la centralina più che il sensore stesso (capita con l'elettronica) Smile
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

motorino regolazione fari anteriori impazzito Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino regolazione fari anteriori impazzito   motorino regolazione fari anteriori impazzito Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 12:10 am

Zingaro ha scritto:
Se è tutto sotto centralina (come temo ormai) è probabile che il problema non sia nei fari ma nel sensore di carico (più la vettura è carica di bagagli più si abbassa dietro e più i fari vanno abbassati per farli puntare verso la strada e non verso le stelle) probabile un falso contatto tra il sensore e la centralina più che il sensore stesso (capita con l'elettronica) Smile

Anche io avevo pensato al sensore, per questo ho chiesto se aveva gli xeno di serie, ma visto che ha le normali alogene credo che abbia solo la regolazione manuale dall'abitacolo, ma non conosco bene la vettura..
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

motorino regolazione fari anteriori impazzito Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino regolazione fari anteriori impazzito   motorino regolazione fari anteriori impazzito Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 10:38 am

allora ragazzi è arrivato il faro nuovo a breve lo monto fortunatamete ha già il motorino di regolazione nuovo al suo interno altrimenti non so come avrei fatto per aprirlo...comunque stamani ho provato a fare un collegamento "volante" così giusto per vedere se funzionava e il motorino entra in funzione lo stesso da solo proprio come quello vecchio perciò io credo il problema sia un falso contatto da qualche parte o qualche centralina partita il problema è che non so dove andare a cercarla questa centralina dove sarà situata?
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

motorino regolazione fari anteriori impazzito Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino regolazione fari anteriori impazzito   motorino regolazione fari anteriori impazzito Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 12:38 pm

eccomi qua ragazzi forse ho risolto il problema era proprio l'umidità comunque ho cambiato stamani il faro rotto (c'erano i pesci a nuotare dentro) e non vi dico la fatica che ho fatto però volete mettere la soddisfazione? :-) unica cosa ovviamente devo regolare l'assetto della luce perchè punta bassissimo c'è un modo per farlo senza quell'apparecchio che hanno dall'elettrauto? inoltre siccome ho staccato la batteria per cambiarlo ora i chilometri totali sul display lampeggiano perchè?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

motorino regolazione fari anteriori impazzito Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino regolazione fari anteriori impazzito   motorino regolazione fari anteriori impazzito Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 3:09 pm

Ciao And, io di solito metto la macchina ad 1mt da un muro in piano e regolo a mano il faro, ma non so se sulla tua faccia Exclamation

comunque strano che lampeggino i km, non gli è passato neanche dopo che la hai accesa e spenta qualche volta?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

motorino regolazione fari anteriori impazzito Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino regolazione fari anteriori impazzito   motorino regolazione fari anteriori impazzito Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 3:41 pm

sisi l'ho regolato meglio che potevo ho fatto riferimento all'altezza del faro destro che era regolato correttamente...per il fatto del lampeggio dovrebbe dipendere da qualcosa collegato che non funziona correttamente infatti mi sono accorto che la radio non mi legge più i cd...ho sentito parlare di un riallinemanto proxy che risolve il problema ma non vorrei portare in officina ci sarà un modo per far tornare a posto? p.s no luca purtroppo il lampeggio persiste anche se l'ho spenta e riaccesa più volte
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

motorino regolazione fari anteriori impazzito Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino regolazione fari anteriori impazzito   motorino regolazione fari anteriori impazzito Icon_minitimeDom Mar 24, 2013 4:38 pm

mm quindi dipende tutto dalla centralina, ma è possibile che queste auto siano peggio dei PC Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

motorino regolazione fari anteriori impazzito Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino regolazione fari anteriori impazzito   motorino regolazione fari anteriori impazzito Icon_minitimeDom Mar 24, 2013 5:53 pm

Si Fiat, l'elettronica dell'auto è peggio di quella dei PC. Chi lavora sull'eletronica non ha idea di cosa abbia bisogno un'auto e chi si occupa di auto ha tendenze per la meccanica, non per l'elettronica.
La prossima generazione di tecnici dell'auto avrà anche conoscienze informatiche.
I capireparto adesso hanno la mia età, all'incirca, e siamo quelli che hanno sfiorato la generazione informatica (eravamo troppo grandi per giocare con i primi PC). I prossimi capireparto saranno quelli buoni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





motorino regolazione fari anteriori impazzito Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino regolazione fari anteriori impazzito   motorino regolazione fari anteriori impazzito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
motorino regolazione fari anteriori impazzito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolazione fari
» Lucidare i fari?
» Installare fari e frecce a led
» smontaggio sedili Fiat 126 (anteriori)
» Durata pastiglie freni anteriori.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Elettronica ed Elettrotecnica-
Vai verso: