Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 consigli pianale

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 9:37 am

...beh, pulire le sospensioni o il cono non serve, poi la tela stessa fa da "filtro" alla polvere....
Per come e' fatto il pianale, sarai costretto a tagliare per arrivare ai coni, se invece si faceva un telaio come dicevo all'inizio avresti potuto farlo in modo da toglierlo....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeGio Lug 04, 2013 9:03 pm

ciao, scusa se non mi sono fatto più sentire, alla fine ho conosciuto uno che se la cava molto bene, è da un sacco di anni che ha la passione x gli impianti audio da macchina... ha fatto moltissimi pianali, così ho deciso di farlo fare, anche perchè da solo la vedo grigia...starei qui a chiederti 10000 consigli... sono troppe le cose da sapere, non finirei più... e io sono troppo ignorante in materia, non ci capisco un tubo, rischierei anche di creare danni... ah ho dovuto cambiare l'autoradio perchè era rotto l'ingresso x la chiavetta usb... comunque ti tengo aggiornato, intanto mi ha installato l'autoradio, fatto passare i cavi e mi ha fissato l'ampli... l'ampli l'ho messo sul "pavimento" del bagagliaio..., abbiamo visto che non c'è molto spazio sui lati, mentre dietro lo schienale è tutto vuoto...c'è spugna o altro...
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeGio Lug 04, 2013 9:46 pm

azz peccato, per me era stata una soddisfazione farmi tutto da solo e ho dovuto smontare le portiere quasi completamente... xD
comunque sono sicuro che verrà una cosa fatta bene ^^ magari è lo ste della situazione *-*
consiglio, cerca di imparare che anche se è solamente un appassionato sicuramente c'è molto da imparare ^^
poi ci dirai come suona :D ci conto
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeVen Lug 05, 2013 10:17 am

..non preoccuparti, ognuno gestisce i propri impegni come puo'...
guarda, anche io non ci capivo niente, ma niente proprio credimi..... con calma ho imparato anche se ho ancora tanto da imparare....
Sullo schienale devi mettere una tavola, poi si fissa l'ampli..... sul fondo del bagagliaio come lo blocchi l'ampli? occhio perche' potrebbe muoversi tranquillamente.....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 6:00 pm

ciao Stefano, ho fatto montare l'impianto, ma purtroppo ho preso una inc.... pazzesca... penso che sia l'amplificatore masteraudio dr2 1600 che è un pacco incredibile, ma non ne sono sicuro, metto a metà volume e i woofer distorgono già, e c'è davvero pochissima potenza... cosa mi suggerisci?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeMer Ago 07, 2013 9:36 am

ciao Mauri.....
cavolo, mi sembra strano....... hai regolato tutto per bene? il gain dell'ampli come lo hai regolato?
poi dovrebbe esserci il passa-alto sul crossover dell'ampli, prova a inserirlo e mettilo alla minima frequenza....
non credo sia l'ampli se senti distorsione, piuttosto i woofer stessi..... ma cavolo, io ricordo che quel kit spingeva bene...
Mi viene da pensare che i woofer non riescano a riprodurre ad un certo volume le frequenze piu' basse, fa la prova col crossover dell'ampli e poi ascolta un brano...
il gain non deve essere al massimo, deve essere regolato in modo che tu possa arrivare col volume quasi al massimo senza sentire distorsione, tu prova a metterlo poco sotto la meta'..... ma prima regola il crossover come dicevo, poi fammi sapere.......
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeMer Ago 07, 2013 9:52 am

....sono andato a rivedere le foto del tuo ampli, metti le regolazioni in questo modo:
partendo da sinistra verso destra c'e' la manopolina "bass boost", mettila a zero;
poi quella "hig-low-pass", mettila a 40hertz;
poi c'e' un selettore a 3 posizioni, mettilo su "hpf";
infine c'e' il "level"(che sarebbe il gain), mettilo come dicevo sopra, poi prova ad ascoltare....
quando fai le prove tieni il motore acceso....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeMer Ago 07, 2013 5:20 pm

Ok grazie Stefano, provo a vedere.... Ti aggiorno

Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeMer Ago 07, 2013 11:12 pm

ah, una cosa, la causa non può essere che le casse sono in alluminio, e quindi hanno bisogno di una cassa armonica?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 9:25 am

....no, non c'entra.... sono i parametri che determinano come installare i woofer, non il materiale del cono... poi essendo un kit specifico per il pianale, i woofer hanno i parametri che gli permettono di funzionare bene senza cassa; ma i woofer hanno il cono il alluminio? ora vado a vedere, mi pareva fosse in carta......

PS: ho guardato.....il cono e' in polipropilene con riporto superficiale in alluminio....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 4:54 pm

ah, un altra cosa che non ti ho detto, l'amplificatore dopo 5 minuti era bollente, cmq appena sistemo i parametri come mi hai detto, ti dico..
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 9:44 pm

ho spiegato a lui dei parametri, ha guardato, ma mi ha detto che secondo lui è l'ampli, cmq in settimana ti manderei tutte le foto che ci guardi anche tu...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeVen Ago 09, 2013 9:07 am

....alt, aspetta...... non va bene che l'ampli sia bollente dopo pochissimo tempo, 5 minuti sono pochissimi.. c'e' qualcosa che non va...........fa attenzione perche' potrebbe essere un qualcosa collegato male, fattosta' che dopo 5 minuti un ampli comincia a scaldarsi, se scotta non va bene....
a chi hai spiegato dei parametri? mandami le foto, ma fa attenzione....se qualcosa e' collegato male va a finire che rischi di rovinare l'ampli...
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeVen Ago 09, 2013 2:02 pm

ah, non ti ho detto che lui poi ieri ha cambiato collegameti, mi sembra che l'abbia messo in mono.o a ponte..non so.. l'amplificatore non scaldava più, ma comunque la potenza rimane davvero bassissima.. x darti un'idea, i woofer in totale dovrebbero essere 250 watt, giusto?: http://www.rgsound.it/2-862-td-line_phonocar-id-3870.html L'ampli 200 rms x 2?:http://www.xtremewebshop.com/prodotto-143221/MASTER-AUDIO-DR21600-Potenza-RMS-4-200W-x-2.aspx quindi dovrebbe suonare parecchio forte... ecco secondo suona meno di un quarto della potenza che dovrebbe suonare, ma secondo me anche di meno, visto che poi è tenuto in flat... quindi qualcosa non va di sicuro... comunque appena riesco ti mando le foto..
Ho chiamato già il ragazzo che mi ha venduto l'ampli su electromedia.it, me lo cambierebbe con uno più potente, ma non so, devo prima capire cosa c'è che non va...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeVen Ago 09, 2013 2:09 pm

ma chi e' questo lui? se lo ha messo in mono non sa quello che fa.......e se ora non scalda piu' dopo aver toccato i collegamenti, allora e' come pensavo.....
l'ampli potrebbe essere male interfacciato con l'autoradio e per questo suona piano, qui e' sempre questione di regolazione del gain....
fa una cosa, non farlo piu' toccare da questo lui e fagli le foto ai collegamenti, poi fammele vedere.....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeVen Ago 09, 2013 3:48 pm

Ok, grazie, penso di riuscire a farle domani...grazie
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeSab Ago 10, 2013 3:09 am

comunque speriamo che il motivo sia questo... lui comunque è uno che ho conosciuto un pò di tempo fa, mi ci ha mandato un amico, sembra comunque preparato, e dovrebbe avere esperienza, l'unica cosa l'ho visto un pò svogliato, anche perchè ha poco tempo libero...va beh...vediamo...
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeSab Ago 10, 2013 3:13 am

ah, un altro dettaglio che non ti ho detto, ai woofer pur arrivando poca potenza, ho notato che il cono si muove tantissimo...
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeSab Ago 10, 2013 3:19 am

pardon, un ultima cosa, non può essere anche che arriva poca corrente, quindi il problema è a monte? (cavi...ecc...)
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeSab Ago 10, 2013 9:28 am

...svogliatezza in questo campo porta a fare errori, e quest'ulteriore dettaglio del cono che si muove molto me lo conferma... con poca potenza il cono dovrebbe muoversi poco anche a frequenze basse, ma se qualcosa e' fatto male il cono salta suonando pochissimo....e qui la corrente non c'entra, con scarsa corrente i woofer non farebbero come dici....ma le medioalte come si sentono?
continuo a pensare a qualcosa di fatto male, poi vedremo dalle foto......
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeDom Ago 11, 2013 12:41 pm

caspita, l'ampli è attaccato, non posso sollevarlo e fare bene le foto, da vicino vengono malissimo, beh intanto ti mando queste ma non si vede niente, poi vedo come fare:
https://i.servimg.com/u/f76/18/25/38/64/100_0710.jpg
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeDom Ago 11, 2013 12:44 pm

https://i.servimg.com/u/f76/18/25/38/64/100_0711.jpg
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeDom Ago 11, 2013 12:47 pm

https://i.servimg.com/u/f76/18/25/38/64/100_0712.jpg
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeDom Ago 11, 2013 12:51 pm

https://i.servimg.com/u/f76/18/25/38/64/100_0714.jpg
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitimeDom Ago 11, 2013 12:52 pm

https://i.servimg.com/u/f76/18/25/38/64/100_0715.jpg
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli pianale - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli pianale
Torna in alto 
Pagina 8 di 25Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli impianto audio peugeot 206 con sub Gzrw 30 SPL
» scarico sportivo consigli
» centraline aggiuntive "marche e consigli"
» Consigli per impianto Alfa MiTO
» Golf cabrio - consigli per la vendita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: