Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 consigli pianale

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 25  Successivo
AutoreMessaggio
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 2:19 pm

sì... innamorato del pianale anni 90.. ah, anche 80? non sapevo..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 2:24 pm

...si, ricordo l'ampli.....
il pianale ha origine negli anni 80.... woofer+tweeter, un ampli da 20watt e via....spingevano come maledetti.... un mio amico lo aveva nella Fiesta, io lo avevo nella 127...era il 1986...
cavolo.... intanto sto guardando cosa c'e' come woofer professionali....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 2:27 pm

io penso che il "fronte da urlo" sia solo una moda... a me piace che l'inferno arrivi tutto da dietro.. ahahahah
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 2:30 pm

..si, hai ragione...e' solo una moda e chi fa questi impianti di solito dopo poco molla tutto.....
pero' noi si ascoltava altri generi(li ascolto tutt'ora...) la techno non mi va....poi ovvio, son gusti...

....alura....ho visto questi, sono della B&C, qui vedi i modelli:
http://www.audiovideoparts.com/component/option,com_virtuemart/page,shop.browse/category_id,108/Itemid,1/

....ora vedo altri.....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 2:34 pm

eh lo so.. è che io mi sono innamorato della techno, a 16 anni...
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 2:35 pm

http://www.igtek.it/stage-line-sp10150pa-woofer-professionale-25cm-watt-p-15873.html

..o tipo questi dici?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 2:47 pm

...appunto, ognuno ha i suoi gusti.... io a quasi 50 anni ascolto ancora il metal e certo non tengo basso il volume....
comunque, quello nel link sopra puo' essere adatto....
poi ci sarebbe pure la RCF
http://www.rcf.it/en_US/precision-transducers
ma non so dirti come vanno.....
Non puoi vedere nuovamente dove avevi preso i tuoi vecchi woofer?
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 2:50 pm

ho guardato il link ma ho un pò di confusione.... quale sarebbe la soluzione più appropriata? 2 woofer, 2 midrange e 2 tweeter a compressione?
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 2:54 pm

mmm mi sa che rcf costano tantissimo...
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 2:55 pm

anch'io non sono un giovincello... ne ho quasi 40 Smile
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 2:56 pm

ehm i miei vecchi woofer non so se li trovo... il sig. Montagna aveva chiuso la sua attività....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 3:06 pm

..no, non e' necessario un 3 vie, basta anche 2 vie...... purtroppo RCF costano, vero.....anche Ciare ci sarebbe ma si spende comunque...
cavolo, 40anni....te ne avrei dati la meta' piu' o meno....
il problema e' che non saprei piu' che marche guardare, io con l'alta efficienza non ho a che fare.... se mi parli di altoparlanti per fare un fronte da ascolto ok, ma per altro.....sono molto poco ferrato...
poi dopo vedo se per caso mi salta fuori altro, ora devo fuggire....58 
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 3:10 pm

eh lo so... che me ne davi di meno... sono ancora un bambino di testa... ahahahahha, beh, ma quelli che mi hai indicato va bene
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 3:20 pm

ok, ci sentiamo domani... e questi cosa sono? mamma mia che mostri...
http://www.audiovideoparts.com/disegni/18RXB.pdf
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 3:35 pm

guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=v3gTBYE0O3k
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeVen Nov 01, 2013 11:30 am

....beh dai....vuol dire che siamo giovani dentro....
dunque, quelli del primo link sono dei grossi midwoofer da 46cm di diametro, per uso professionale immagino...la tenuta in potenza non e' esagerata ma la sensibilita' e' alta....
visto il video....non conosco la marca dei woofer, spagnoli credo almeno a leggere i commenti.... pero' hai visto che sono in cassa e gli occupa tutto il bagagliaio...
va beh, comunque non ho trovato informazioni utili, ho guardato ancora e mi sono imbattuto nei woofer Monacor SP 30-200PA, sembra sia possibile l'utilizzo che vuoi ma costano un centone l'uno...
purtroppo mi tocca alzare bandiera bianca.......
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeVen Nov 01, 2013 5:44 pm

ho visto i monacor, c'è scritto 200 rms... ma saranno reali? x il prezzo non c'è nessun problema, l'importante che mi fanno saltare la macchina, io proverei con 400 rms l'uno, che dici?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 10:09 am

si ma che modello della Monacor?...di solito la sigla rms indica la tenuta in potenza reale, pero' se gli colleghi un ampli da 50watt per canale.....i salti saranno scarsi...Laughing 
non dare troppa importanza alla tenuta in potenza, piuttosto guarda la sensibilita' prima, che sia alta, poi dopo in base alla potenza che eroga l'ampli scegli i woofer, pero' tieni ben presente che se metti dei woofer che hanno 8 ohm d'impedenza l'ampli eroga meta' potenza..
se parlavi dei Monacor SP30-200PA, reggono 200watt rms, hanno 97db di sensibilita' quindi alta e sono da 8 ohm...
tu ora hai un ampli Hertz HDP4, coi 4 canali a ponte dichiara 500watt rms x2....mah, questo mi sembra un dato ottimistico...comunque sia con woofer da 8 ohm la potenza si dimezza e l'ampli darebbe 250watt rms x2, ecco che questi Monacor ci possono andare ma c'e' un altro punto, non scendono in frequenza...a vedere i parametri dovresti farli partire da circa 50hz/60hz....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 11:03 am

quasi quasi all'ampli ci penso dopo... i ci metterei direttamente quei 2 woofer da 46 a pianale, è possibile farlo? mi piace anche quell'effetto di suono "ampio" che danno i woofer di grosse dimensioni...che dici Ste?
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 11:05 am

mannaggia, i 46 non ci stanno, x pochi cm....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 11:15 am

....ehm, ma come fai a farci stare due wooferoni da 46 sul pianale? Non ci stanno.....
Non saprei quale effetto intendi, ma non sono certo le dimensioni a determinare certi effetti....
io mi sto facendo un idea.....anni fa ricordo di aver visto un pianale "cattivo", usava woofer e sub Ciare, piu' trombe di una marca americana..... potresti provare a fare una cosa simile, senza sub.... poi pero' non so se possa essere la soluzione adatta ai tuoi gusti....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 11:49 am

adesso guardo i link che mi hai mandato...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 1:07 pm

....non ci posso credere..... ma ho trovato un articolo di una rivista di settore che parlava proprio del pianale che dicevo sopra.... l'articolo e' del 1998, ecco qui:
http://www.visioncaraudio.com/files/pianale.pdf
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 5:46 pm

caspita, ho letto tutto l'articolo... sarebbe bello poterlo fare uguale, dici che è possibile?
Parla molto molto bene di questi CM 200 CIARE... un installatore di nome marco naccari (detto mister stereus) ne aveva montati 6 sulla sua auto... non potrei fare la stessa cosa?
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitimeSab Nov 02, 2013 5:48 pm

... e dice che x quel pianale occorerebbe un amplificatore a 2 canali, ma molto potente...
comunque oltre all'hdp 4, avrei a disposizione quel masteraudio e il mio sony vecchio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli pianale - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 12 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli pianale
Torna in alto 
Pagina 12 di 25Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 25  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli impianto audio peugeot 206 con sub Gzrw 30 SPL
» scarico sportivo consigli
» centraline aggiuntive "marche e consigli"
» Consigli per impianto Alfa MiTO
» Golf cabrio - consigli per la vendita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: