Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 consigli pianale

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25  Successivo
AutoreMessaggio
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeGio Nov 21, 2013 2:16 pm

a proposito, i woofer sono montarbo, da 25 cm.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeGio Nov 21, 2013 2:19 pm

..guarda che sbagli alla grande se metti un sub in cassa e il pianale.....
la cassa la si progetta prima, in base ai parametri dell'altoparlante che si usa... non ci sono topic nel forum perche' ogni sub ha bisogno di una cassa fatta per lui...
Per il tre vie mi preoccupo perche' non so come farai a filtrare gli altoparlanti.... poi i soldi son tuoi, ovviamente sei libero di fare come meglio credi....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeGio Nov 21, 2013 2:53 pm

scusami in che senso sbaglio alla grande? cosa succederebbe?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeGio Nov 21, 2013 3:06 pm

....succede che il sub andrebbe a disturbare i woofer e(se ci sono) i mid...
in pratica l'onda emessa dal sub va ad interferire con l'onda posteriore dei woofer, questo puo' dare problemi come la cancellazione di alcune frequenze....
Se vuoi il sub lo devi mettere a schienale, ma non in cassa.....e devi trovare un sub che possa suonare senza cassa...
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeGio Nov 21, 2013 3:11 pm

ah, ma con la cancellazione di alcune frequenze andrei a fare un danno enorme? a livello sonoro...diciamo... sarebbe inascoltabile?
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeGio Nov 21, 2013 3:12 pm

e a schienale come faccio?
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeGio Nov 21, 2013 4:50 pm

mi correggo... non è un sub... un woofer tagliato sui 400 circa... niente sub..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 8:27 am

mauri123 ha scritto:
ah, ma con la cancellazione di alcune frequenze andrei a fare un danno enorme? a livello sonoro...diciamo... sarebbe inascoltabile?
..beh, direi di si..... ricordi i problemi che hai avuto col pianale, fino a quando Bolo ci ha messo mano? Potrebbe succedere che ti ritrovi senza bassi ad esempio....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 8:28 am

mauri123 ha scritto:
e a schienale come faccio?
....e' un lavoro apparentemente semplice, ma credo sia meglio lo fai fare a Bolo...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 8:30 am

mauri123 ha scritto:
mi correggo... non è un sub... un woofer tagliato sui 400 circa... niente sub..
cosa? non ho capito cosa vuoi dire....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 10:41 am

che uso un woofer, mi pare un rcf, lo chiudo in cassa e lo metto nel bagagliaio, ma non funziona da sub, e mi ha detto di tagliarlo sui 400... almeno, se ho capito bene..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 11:13 am

.....ehm....un woofer? e la stereofonia dove la mettiamo?
con un woofer in cassa cosa si ascolta? uno schifo in quanto manca un canale e i suoni su un solo canale possono essere solo quelli di un sub, tagliato a bassa frequenza, anzi ultrabassa, diciamo non sopra i 100hz....
Ma ti avevo gia' chiesto credo, chi ti dice queste cose? Perche' mi rifiuto di credere che sia un costruttore di altoparlanti a dirti queste cose......
Fattosta' che e' una cosa senza senso mettere un solo altoparlante.. poi tagliato a 400hz, e le medioalte chi le dovrebbe riprodurre?
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 11:28 am

ma no aspetta... ovviamente con il pianale.. ho i 2 woofer montarbo, 2 medi della hertz (quelli vecchi hv 200 ma vanno bene, li ho fatti controllare, mentre gli altri 2 gracchiavano perchè hanno della roba dentro, ma li tengo in cantina, si posso sistemare), e 2 tweeter ciare spl (li ho comprati l'altro giorno, forse ho sbagliato, ho esagerato, sono i ct 382), così di frequenze alte ne ho... lo so, con la stereofonia non è il massimo.... e poi questo woofer chiuso in cassa che la devo fare io, e lui mi da delle misure indicative...non so lui mi ha detto sui 400...
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 11:30 am

poi faccio fare tutto da bolo, che sono super...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 11:42 am

no, non ci siamo.....in pratica un woofer in cassa tagliato a 400hz... non hai stereofonia, non c'e' proprio... ascolteresti solo un canale per le frequenze basse...
Coi tweeter Ciare ok per gli alti ma io dicevo le medioalte..... non ha senso tutta sta cosa;
Se non puoi dire chi ti dice di fare cosi va bene, non voglio sapere nomi ma capire da chi ti arrivano certe cose....meglio che vai subito da Bolo....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 12:39 pm

chi mi ha detto del woofer in cassa sui 400 me lo ha detto montagna.. http://www.hiend.it/servizi.htm
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 12:58 pm

....ma cavolo, a vedere il link dovrebbe essere uno che conosce bene l'audio.... boh, fattosta che come hai scritto tu non ha senso, forse hai capito male.... l'audio generalmente ha 2 canali, quindi servono 2 woofer e 2 tweeter per esempio.... oppure 1 sub ma tagliato a circa 80hz, poi 2 wf e 2 tw...
boh, non so cosa dire.........
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 8:51 pm

oggi mi ha detto che il woofer in cassa va tagliato dai 300 in giù...
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeVen Nov 22, 2013 8:51 pm

non a 400 come ti avevo detto...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeSab Nov 23, 2013 8:19 am

...e' la stessa cosa, non cambia niente..... avrebbe senso se il taglio fosse a 80hz oppure 100hz, ma a quelle frequenze no...
Ma allora adesso non ti interessa piu' il suono molto forte....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeSab Nov 23, 2013 5:17 pm

io non ci capisco più niente, ognuno dice la sua... sto andando in confusione e così arrivo alla pazzia, io non so... lui mi ha detto dai 300 in giù... magari intende anche 100... non so ancora.. io ho questo pianale, 2 casse montarbo tosti, 2 medi tosti, 2 tweeter altrettanto tosti, un woofer in cassa grosso quanto la metà della mia scrivania.. possibile che non suona forte? Sad 
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeSab Nov 23, 2013 5:18 pm

61 
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeDom Nov 24, 2013 10:23 am

mauri123 ha scritto:
io non ci capisco più niente, ognuno dice la sua... sto andando in confusione e così arrivo alla pazzia,  io non so... lui mi ha detto dai 300 in giù... magari intende anche 100... non so ancora.. io ho questo pianale, 2 casse montarbo tosti, 2 medi tosti, 2 tweeter altrettanto tosti, un woofer in cassa grosso quanto la metà della mia scrivania.. possibile che non suona forte? Sad 
si, e' possibile..... ci sono millemila variabili nel car audio, mentre nel hi-fi home e' molto diverso, in un certo senso piu' facile....
La cassa enorme non vuol dire niente, cosi come avere un pianale a 3 vie, sopratutto se con componenti di marche diverse e per scopi diversi... il pianale che hai adesso non ha medi "tosti", gli Hertz che hai messo fanno pochino.....e poi che crossover usi? Non puoi usare un qualsiasi crossover....
Scusami se sono diretto, ma io penso che questa persona ti abbia detto delle cose per farti contento e basta...
Ti avevo postato un articolo di una rivista di settore, quel pianale ti avrebbe fatto contento.. io un paio di soluzioni te le ho date spiegandoti anche il perche' indicavo quei componenti ma hai voluto fare a caso......Ora, come ti ho detto, vai da Bolo e parla con lui... e' la cosa migliore da fare....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeMar Nov 26, 2013 5:23 pm

no... ma i crossover me li ha già fatti lui... devo già andare a ritirarli... ti assicuro che è una persona straordinaria... poi gli ho detto che una volta che ho fatto anche la cassa x il wooferone, andrò da bolo, però lui mi ha consigliato che i tagli dovrei farmeli da me, perchè è questione di gusti... comunque dai, ormai sono in ballo... proviamoci... mal che vada, se proprio fa schifo, lascio solo il pianale.. se magari mi dai un aiutino x la cassa...
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitimeMar Nov 26, 2013 5:29 pm

ho già fatto tagliare il legno, comprato colla, chiodi, devo prendere il tubo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli pianale - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 19 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli pianale
Torna in alto 
Pagina 19 di 25Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli impianto audio peugeot 206 con sub Gzrw 30 SPL
» scarico sportivo consigli
» centraline aggiuntive "marche e consigli"
» Consigli per impianto Alfa MiTO
» Golf cabrio - consigli per la vendita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: