Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 problema con il minimo

Andare in basso 
+2
Zingaro
smith e wesson
6 partecipanti
AutoreMessaggio
smith e wesson
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.05.13

problema con il minimo Empty
MessaggioTitolo: problema con il minimo   problema con il minimo Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 7:01 pm

salve a tutti sono nuovo del forum.ho un problema con il minimo della mia punto:accortomi di una perdita d acqua dalla pompa del radiatore ho portato la mia cara dal meccanico,quest ultimo ha cambiato anche il tappo di fusione che era in ottimo stato e ritirata l auto dopo pochi km il tappo è saltato.per fortuna mi sono fermato quasi subito ma la macchina dopo la scaldatina che ha subito presenta problemi con il minimo:praticamente sale di giri per scendere subito dopo per poi risalire.il meccanico non riesce ad eliminare questo difetto(sig)come posso fare?di chi è la responsabilità?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

problema con il minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il minimo   problema con il minimo Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 11:53 am

Smile Ciao Daniele
Le auto ad iniezione hanno un circuito del minimo a parte che regola la quantità di aria a farfalla chiusa. Questo è controllato dalla centralina e la sua regolazione si basa su la lettura di diversi segnali:
La temperatura dell'aria
La temperatura del motore
La resistenza della pompa dell'aria condizionata
La posizione della farfalla dell'accelleratore
La lettura della sonda Lambda

E' sufficente che uno di questi sensori dia una lettura anomala (un filo staccato, un contatto sporco...) che la lettura risulta falsata e la centralina non risponde più correttamente.

Per prima cosa direi di ricontrollare tutti i contatti, che possonoo sembrare a posto ma non è detto che la corrente sia daccordo Laughing
Poi facci sapere Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

problema con il minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il minimo   problema con il minimo Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 1:50 pm

...non m'ero accorto di questo topic.....bene, Zingaro ha risposto e io aggiungerei di fare una diagnosi ma da un altro meccanico.....non mi spiego il perche' ti abbia cambiato cose che non avevano problemi( tappo) e poi le abbia montate malamente....
il problema che hai puo' dipendere da tante cose, quindi secondo me e' meglio fare la diagnosi ma, come dicevo, da un altro meccanico....
La responsabilita' di un lavoro malfatto e' di chi lo ha fatto, ma bisogna dimostrarlo........
Torna in alto Andare in basso
smith e wesson
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.05.13

problema con il minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il minimo   problema con il minimo Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 1:08 am

per quanto riguarda il tappo mi ha detto che in genere si cambia quando si apre quella parte del motore ma poteva benissimo lasciarlo stare visto che aveva appena 40000km.poi mi ha detto dopo aver resettato la centralina che l auto doveva rifar l auto apprendimento e di tirar fino al limitatore tutte le marce in sequenza,cosa che ho fatto inutilmente.la porterò da un altro ma mi rode parecchio dover pagare per un difetto che la macchina non aveva al suo ingresso in officina.ciao vi faro sapere e grazie per le dritte.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

problema con il minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il minimo   problema con il minimo Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 1:30 pm

molto strano sai???? vedi cosa tira fuori la diagnosi ma potrebbe anche essere il sensore del volano
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
smith e wesson
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.05.13

problema con il minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il minimo   problema con il minimo Icon_minitimeVen Mag 24, 2013 10:50 am

risolto.a causa della scaldata i collettori del corpo farfallato che sono di plastica(incredibile),si sono dilatati e la guarnizione ha perso tenuta con conseguente aspirazione di aria.io lo avevo detto subito che stava aspirando aria ma i meccanici insistevano con la centralina.altri 50 euro,comunque sono contento che il problema sussiste piu
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

problema con il minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il minimo   problema con il minimo Icon_minitimeDom Mag 26, 2013 3:35 pm

che dire..non potevano farlo meglio questo particolare invece che in plastica?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
mauriziobonalumi
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.09.13

problema con il minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il minimo   problema con il minimo Icon_minitimeMer Set 11, 2013 6:44 pm

tutto sommato la fiat fa delle gran auto, una mia amica ha la polo, con quello che ha speso solo di manutenzione io ci rifaccio motore cambio e verniciatura, quando mi ha detto quanto paga al mecc wolks ogni anno per l'annuale tagliando sono rimasto di stucco
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

problema con il minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il minimo   problema con il minimo Icon_minitimeGio Set 12, 2013 1:14 pm

maurizio anch'io ho una punto,ma le vw sono un'altro mondo.già il prezzo di acquisto è il triplo.
poi che il meccanico rincari la dose è un'altro conto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problema con il minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: problema con il minimo   problema con il minimo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problema con il minimo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» motore accellerato al minimo successivo messaggio eac fail
» Problema pc.
» problema su Rover 111 a carburatore
» Problema IP o account??? ?
» Problema Alfa 75

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: