Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Guardate un pò cosa ho scoperto.....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 2:00 pm

Come tutti ben sapete, la Fiat Punto 2012 ( derivata della Punto evo ), ha questa plancia...

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Fiat_p10

bene... ieri sera girovagando su autoscout mi sono imbattuto in questo annuncio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232440858&cd=635041393770000000&asrc=st

cosa c'è di strano? Beh.. guardate la foto degli interni, a parte gli appoggiatesta schiumati, di origine Panda 2°serie e che sulla Punto sono scomparsi con l'avvento della Grande Punto, la cosa "particolare" è l'interno: è quello della Grande Punto! 
Potrebbe essere un errore, la prima cosa che si può pensare ( e che ho pensato io ) e invece no!

Ecco altri annunci di Punto 2012 POP, in vendita presso concessionari diversi:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227768886&cd=634960064060000000&asrc=st|fs

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233098231&cd=635053588580000000&asrc=st|fs

Credo che una cosa così solo la Fiat poteva inventarsela! 

L'ipotesi più probabile che mi viene in mente è che in Fiat avessero troppe plance della Grande Punto, ma che non disponessero più di lamierati per poterle realizzarle. Da qui l'idea di realizzare la versione "base" della nuova Punto 2012 con l'interno della Grande Punto così da abbassare il prezzo finale di vendita. La mia è solo un ipotesi che credo sia il reale motivo per cui ci sia questa differenza sostanziale tra la versione POP e le altre.

Per la cronaca la versione POP è fuori produzione da un paio di mesi, è durata circa 1 anno e mezzo Wink
Torna in alto Andare in basso
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 3:06 pm

anche io avevo sentito dire che le versioni base della punto evo o 2012 avessero la plancia della g.punto però dei poggiatesta non lo sapevo!
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 3:08 pm

Mmmmm e bravo Alex, davvero un intuizione ottima Smile  mi sa che hanno fatto veramente così per non perdere i pezzi vero??? Smile

Ora che ci penso poi anche la GPunto Base di mio cugino presa 2 mesi fa nuova è come questa Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 4:04 pm

La Punto evo base ( modello "Active") ha la plancia come tutte le altre, solo la Punto 2012 versione base ha la plancia della GPunto. Degli appoggiatesta non l'avrei mai detto, oltretutto solo quella del 1° annuncio ha gli schiumati, le altre hanno tutte quelli imbottiti. 
Poi se noti quella del 1° e anche del 3° annuncio sembra che non abbiano gli appoggiatesta posteriori Shocked

L'ipotesi, ripeto, è che avevano troppe plance e pochi lamierati della GPunto, hanno avuto un' idea un pò bizzarra per sfruttare questi pezzi, e stesso discorso vale per gli appoggiatesta, di serie sono schiumati ( della Panda 2°serie ) e solo sui sedili anteriori, come optional ti montano quelli imbottiti della Punto ( anteriori + posteriori ).
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 7:08 pm

Avevo letto di questa cosa su alcune riviste specializzate e, addirittura, ricordo una prova (mi pare su alVolante) proprio della versione base della Punto che, come veniva puntualmente messo in evidenza dagli autori dell'articolo, era contraddistinta proprio dalla plancia della Grande Punto.

A dire il vero, però, la Fiat non è l'unica casa che tende a dotare le plance delle versioni entry level delle sue vetture di caratteristiche specifiche: la quarta serie della Seat Ibiza (versione base, modello pre-restyling), ad esempio è caratterizzata da finiture e materiale vistosamente più scadenti di quelli utilizzati per tutte le altre versioni più costose, oltre che di sedili meno imbottiti e profilati. Questa prassi, inoltre, è seguita alla lettera anche su altre vetture del gruppo Volkswagen. Wink

Paradossalmente, però, si tratta di, concedetemi il vezzo di un gioco di parole, ''un'economia che non fa economia'' in quanto rende necessario mettere in piedi una doppia filiera di produzione destinata alla creazione di componenti realizzate appositamente per una ristretta gamma di vetture: e dato che la produzione industriale si basa sul contenimento dei costi articolato sul perno della realizzazione di componenti su vasta scala, è facile dedurre che, in proporzione, costa di più produrre materiali scarsi per poche auto che produrre materiali di migliore fattura per tante automobili. Wink

L'ipotesi condotta da Alex, basata sull'intuizione secondo la quale la Fiat potesse aver avuto la necessità di smaltire un esubero di cruscotti destinati alle Grande Punto, pone l'accento su quella che potrebbe essere la grande differenza che si è posta a movente della scelta del gruppo italiano: la Fiat, infatti, con questa mossa si sarebbe trovata a risparmiare, recuperando e rimettendo in circolo una serie di plance ormai potenzialmente inutili, mentre la Volkswagen, forse, si è ritrovata a spendere più del previsto. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 7:41 pm

Difatti ora la Punto POP è fuori produzione, ed è durata anche poco tempo, gli allestimenti attualmente in commercio ( Easy e Lounge ) hanno, giustamente, la plancia della Punto evo come giusto che sia.

L'idea che hanno avuto, se è come penso io, è buona perché hanno sfruttato dei pezzi che, come sottolineato da te Enea, erano potenzialmente inutili! Inoltre anche il prezzo dell'auto si è abbassato, difatti sul listino Fiat la Punto POP costava 11.650€, contro i 12.360€ della "vecchia" Punto evo active Wink
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 10:45 pm

Niente da fare, noi italiani siamo sempre più intelligenti dei kartoffen tedeschi! Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 11:25 pm

giusto Laughing  per non buttar via nulla nessuno ci batte Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 12:17 am

sapevo anche di uno che ha una tipo seconda serie sx con l'interno della prima serie praticamente la fiat pur di vendere delle rimanenze aggiornava le ultime prima serie all'estetica esterna della seconda
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 9:15 am

Difatti io e i tedeschi ( Gruppo VW ), non andiamo molto d'accordo:-gun-:

La politica di "recupero pezzi" è ottima per abbassare i prezzi e fare delle versioni "low cost", difatti le Punto POP hanno un prezzo relativamente basso Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 2:37 pm

anche io Alex non è che ci vada troppo d'accordo Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 3:51 pm

però lo stile german style nelle personalizzazioni non è malvagio eheh
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 4:44 pm

Quando penso a Marchionne mi rendo conto che non vado d'accordo neanche con gli italiani...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeMar Giu 18, 2013 11:51 pm

ti capisco Enea...sai che abisso tra la Uno Sx e la Punto ELX?? la Punto fa pena....
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeMer Giu 19, 2013 8:13 pm

Quello si... la Uno SX la devi vedere a paragone con una Punto HLX Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 3:13 pm

Dici Alex?  Però in generale come vettura è diversa, la Uno era pure più robusta
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 4:24 pm

Si era più robusta, mio nonno ha avuto una 1.0 FIRE 45cv versione base dell' ottobre 1993, l'ha massacrata ma era ancora a posto anche il giorno in cui è stata ritirata dal concessionario per la rottamazione ( gennaio 2007 ), unica pecca è che aveva qualche rogna meccanica, mai risolta, e quindi per questo motivo è andata alla rottamazione con 127.000km e 13 anni sul groppone. 
Gli interni erano perfetti, solo il volante un pò usurato e basta!! I sedili, complici i coprisedili tenuti ben 12 anni, erano perfetti senza il minimo strappo!! La Panda che abbiamo preso come sostituta invece ha già parecchi segni del tempo anche negli interni, purtroppo Sad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeMer Dic 27, 2017 6:40 pm

Quanto tempo è passato ma da qualche parte ne abbiamo accennato da poco, bene Alex Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeMer Dic 27, 2017 6:53 pm

Cavolo quanto tempo, se penso che in quel periodo stavo preparando la maturità, e ora invece sono prossimo alla seconda laurea... urca se vola il tempo!!! Comunque sia ne abbiamo parlato più volte su whatsapp Laughing 

Ora si deve aggiungere il discorso dei fari a LED posteriori e altre semplificazioni Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeGio Dic 28, 2017 7:16 pm

Vero Smile in sostanza sono pezzi rimasti in quantità tali da poter costruire una serie intera Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeVen Dic 29, 2017 10:19 am

Si, probabilmente avevano fatto scorta di cruscotti per la Grande Punto e non sapevano come farli fuori... comunque sia li hanno esauriti nel giro di un annetto, infatti non è durato tanto questo allestimento
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeDom Gen 14, 2018 12:04 am

non ci credo  Shocked
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeDom Gen 14, 2018 10:08 am

E invece si, tra l'altro quando l'altro giorno ci siamo incontrati io e Paolo e siamo andati al Motor Village, guardando la Punto e in particolare i fari posteriori, abbiano notato che i fari hanno il vecchio logo Fiat, il che ci fa pensare che questi pezzi siano veramente dei fondi di magazzino accumulati li ormai da un decennio... Nel caso della Punto POP, che aveva il cruscotto della Grande Punto ( ma i fari posteriori a LED della evo ), quei cruscotti erano semplicemente avanzati, anche perchè la Grande Punto uscì di produzione all'inizio del 2012 e in contemporanea venne avviata la produzione della Punto POP....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeLun Gen 15, 2018 11:09 pm

Caspita, interessantissima come cosa Smile  però dai la trovo una cosa intelligente ed utile per non sprecare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitimeMar Gen 16, 2018 9:09 am

Si, ma alla fine quei pezzi li non sarebbero stati sprecati, alpiù rivenduti come ricambi... evidentemente ne avevano comprati troppi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardate un pò cosa ho scoperto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardate un pò cosa ho scoperto.....   Guardate un pò cosa ho scoperto..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardate un pò cosa ho scoperto.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa sono i Diorami?
» Cosa troviamo nei negozi....
» Dipende da cosa cerchi...
» Auto XY Italia, cosa ne pensate?
» Vi piace leggere? E cosa leggete?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Sezione Off Topic :: Off Topic-
Vai verso: