| Vi piace leggere? E cosa leggete? | |
|
+4Mariano vanny turboie® Alex147ts coupeturbo 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
coupeturbo Intenditore
Messaggi : 1068 Data d'iscrizione : 07.04.14 Località : Mi sono perso :)
| Titolo: Vi piace leggere? E cosa leggete? Mar Giu 03, 2014 7:19 pm | |
| Come da titolo: vi piace leggere? Se si, cosa leggete? | |
|
| |
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Mar Giu 03, 2014 7:26 pm | |
| Quattroruote vale? E' l'unica cosa che leggo, oltre ai libri universitari | |
|
| |
coupeturbo Intenditore
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Mar Giu 03, 2014 7:45 pm | |
| Tutto vale... basta che abbia oltre alle foto anche delle parole... Io leggo Ruoteclassiche e GM Classic
Dunque io ho appena finito di leggere un libro che parla degli inciucci politici che ruotano intorno al Principato di Monaco dal titolo "Il principato di Monaco è veramente un principato da favola?" Bello ma dopo verso la fine stanca... bisogna leggerlo il più velocemente possibile perchè se no si rischia di lasciarlo a prendere polvere sul comodino.
Da ieri sera ho cambiato genere e ho incominciato a leggere un romanzo dal titolo "Il cacciatore di aquiloni" dal quale è stato tratto anche un film... sono a circa 1/4 del libro che è relativamente piccolo (390 pagine) | |
|
| |
vanny turboie® Utente Certificato
Messaggi : 2352 Data d'iscrizione : 17.12.10 Età : 34 Località : palo del colle (ba)
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Mar Giu 03, 2014 7:50 pm | |
| non leggo libri ma seguo giusto vari forum e siti di auto e ogni tanto leggo qualche manga! | |
|
| |
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Mar Giu 03, 2014 8:18 pm | |
| ah beh giusto...valgono anche i forum Anche le notizie su FB??? | |
|
| |
Mariano Sezione Modellismo
Messaggi : 3001 Data d'iscrizione : 03.08.11 Età : 24 Località : Napoli
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Mar Giu 03, 2014 9:07 pm | |
| Io leggo i quattroruote e i forum. Inoltre quando devo essere interrogato mi leggo la lezione sulla quale devo essere interrogato. | |
|
| |
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Mar Giu 03, 2014 9:32 pm | |
| quello lo facevamo tutti | |
|
| |
coupeturbo Intenditore
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Mar Giu 03, 2014 10:00 pm | |
| Si! va bene tutto, l'importante è che ci siano delle parole... poi è preferibile magari un libro o una rivista rispetto a facebook però anche li è relativo, in quanto ci sono delle pagine interessanti. Nessuno legge libri??? | |
|
| |
Marcy86 Visitatore
Messaggi : 20 Data d'iscrizione : 31.05.14 Età : 38 Località : prov. di Oristano
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Mer Giu 04, 2014 11:49 am | |
| Ero appassionata di lettura!! Prima avevo tempo ora con il lavoro nada, forse qualche rivista | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Mer Giu 04, 2014 2:41 pm | |
| Ottimo argomento Coupè comunque è triste dirlo ma non leggo nulla a parte qualche rara volta che l'utente L'Antennato mi lascia qualche numero di "La Manovella" dove ci sono tantissime auto storiche | |
|
| |
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Mer Giu 04, 2014 4:39 pm | |
| Ultimamente leggo poco (comincio ad aver bisogno degli occhiali ) altrimenti saggistica varia e letteratura tecnica | |
|
| |
coupeturbo Intenditore
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Mer Giu 04, 2014 8:04 pm | |
| Io per via del lavoro, (fuori casa dalla mattina alle 7.00 alla sera 18.00 quando va bene) ho dovuto ridurre notevolmente... prima mi sparavo un libro ogni 2 giorni, ma libri di 600 e rotti pagine, adesso se va bene ne riesco a leggere 1 alla settimana di quella portata . Leggo qualche libro anche in francese per non perdere la lingua, però generalmente solo libri in italiano. Però l'importante secondo me non quello che si legge (riviste, libri, ecc...) ma leggere. | |
|
| |
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Mer Giu 04, 2014 8:22 pm | |
| Verissimo Coupeturbo Quello che leggi dipende dalla direzione che vuoi prendere... ma leggere... significa che "vuoi" prendere una direzione | |
|
| |
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Mer Giu 04, 2014 8:25 pm | |
| si beh leggere è sempre importante... io di libri non ne leggo poiché, studiando, oltre a non avere tempo, leggo già di per sè i libri di scuola, e quando voglio riposarmi o mi attacco al pc o alla TV.. però ho degli amici che nonostante lo studio, leggono molto libri di vario genere | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Mer Giu 04, 2014 11:39 pm | |
| Leggere poi fa cultura, fa bene alla mente e a tutto Zingaro ci aveva proposto anche EDITORIA e SANE LETTURE | |
|
| |
coupeturbo Intenditore
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Mer Giu 04, 2014 11:51 pm | |
| Diciamo che in un forum di auto non ci centra molto come argomento, però sicuramente farebbe notevolmente alzare il livello culturale e qualitativo del forum | |
|
| |
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Gio Giu 05, 2014 12:14 pm | |
| Se in un forum di motori intendi solo parlare delle auto che ti paicciono di più e per letture intendi solo Dante, Virgilio, Manzoni, Pascoli... allora non c'entra niente... Ma conoscere le letture degli altri (e confrontarle con le proprie) fa capire a che livello di conoscenza (e di interesse) siamo. | |
|
| |
coupeturbo Intenditore
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Sab Giu 07, 2014 7:34 pm | |
| Domanda rivolta a chi legge libri Qual'è il vostro autore preferito? e di quest'ultimo quale libro vi è piaciuto di più? | |
|
| |
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Sab Giu 07, 2014 8:39 pm | |
| Beh... out of engine sul momento direi Mauro Biglino ---Il Dio alieno della Bibbia --- In campo motori Flavio Facchinelli ----Elaboriamo il motore---- ....magari ne estrapolerò altri... | |
|
| |
coupeturbo Intenditore
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Sab Giu 07, 2014 9:11 pm | |
| Noto che sei un'amante di saggi... io è un genere che leggo ma se devo scegliere leggo molto più volentieri un romanzo.
| |
|
| |
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Sab Giu 07, 2014 10:40 pm | |
| Ci ho provato con la letteratura... "Il nome della rosa" e "La collina dei conigoi" sono gi unici due che ho digerito | |
|
| |
coupeturbo Intenditore
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Sab Giu 07, 2014 10:58 pm | |
| Alcuni romanzi sono come dire... logorroici ma altri sono una libidine... Il cacciatore di aquiloni, che ho appena finito di leggere, secondo me è uno dei romanzi più belli che io abbia mai letto, se non addirittura il migliore. Mi è piaciuto così tanto il modo di scrivere dell'autore Khaled Hosseini che ieri sera ho incominciato a leggere il suo secondo libro "Mille splendidi soli"... per adesso sono solo al 13° capitolo, ma anche in questo libro l'autore lascia col fiato sospeso ogni pagina sempre di più... lo descriverei coinvolgente. E ti dirò di più, se uno non adora i romanzi, Khaled Hosseini riesce a farglieli piacere. di solito quando finisco un romanzo poi cambio autore per non annoiarmi ma Hosseini mi ha stregato. quando finirò Mille splendidi soli, voglio assolutamente leggere il suo 3° ed ultimo libro "E l'eco rispose". P.S. minchia Umberto Eco... nooooooooo Ecco Umberto Eco è uno dei pochi autori che trovo logorroico | |
|
| |
Marcy86 Visitatore
Messaggi : 20 Data d'iscrizione : 31.05.14 Età : 38 Località : prov. di Oristano
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Lun Giu 09, 2014 12:29 pm | |
| Coupeturbo tu leggi parecchio allora collezioni anche la catena Harmony? | |
|
| |
coupeturbo Intenditore
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Lun Giu 09, 2014 4:26 pm | |
| Generalmente di libri ne compro pochi, sono più un topo da biblioteca... quando finisco di leggere un libro poi non lo rileggo neanche a distanza di anni e quindi se comprassi tutti i libri che leggo (+ o - 4/5 al mese) ad oggi che ho 20 anni avrei la casa che sarebbe una libreria , però qualcuno lo compro o me lo regalano (per es. Quello che ho appena finito di leggere e quello che sto leggendo sono miei). Poi lavorando a Milano non faccio fatica a trovare nelle biblioteche i libri appena usciti e quindi non sento il bisogno di doverli stipare in una libreria a prendere polvere e poi se per caso il libro non fosse di mio gradimento prendendolo in prestito alla biblioteca non faccio altro che riportarglielo indietro, se invece lo compro me lo devo tenere. | |
|
| |
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? Lun Giu 09, 2014 5:25 pm | |
| Oh no coupe... non le lo devi tenere per forza, lo puoi portare in una biblioteca... Solo che ci smeni l'acquisto. Mi è capitato di sbarazzarmi di alcini libri (di infimo interesse), li ho lasciati in una biblioteca come donazione | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete? | |
| |
|
| |
| Vi piace leggere? E cosa leggete? | |
|