| ecco a voi la mia 500 del 70 | |
|
+4enzotto Fiat Uno - LUCA88SD Alex147ts emyxp 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
emyxp Interventista
Messaggi : 39 Data d'iscrizione : 30.06.13 Età : 31 Località : Villacidro
| Titolo: ecco a voi la mia 500 del 70 Lun Set 09, 2013 8:45 pm | |
| Salve a tutti oggi vi presento la mia cinquina con alcune foto " /> " /> " /> interni " /> oscuramento vetri | |
|
| |
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Lun Set 09, 2013 11:56 pm | |
| stupenda!!!!! davvero ben curata | |
|
| |
emyxp Interventista
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Mar Set 10, 2013 1:37 am | |
| grazie alex | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Mar Set 10, 2013 9:53 am | |
| Davvero molto bella Emy, ben curata, di un bellissimo colore e sopratutto con delle modifiche che la personalizzano ma no l'appesantiscono di meccanica come siamo? | |
|
| |
emyxp Interventista
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Mar Set 10, 2013 2:17 pm | |
| la meccanica è buona, monta un motore 600 della prima serie della 126, lo montava anche la 500 r spinge sino a 120 massimi, non mi lamento, stanno per arrivare freni a disco anteriori e balestra sportiva così l'assetto sarà al completo , appena sarà possibile modifiche sulla testata, questi giorni provo un nuovo carburatore che montava la 595 abarth | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Mar Set 10, 2013 2:35 pm | |
| molto berne perchè non ci metti la testata della panda 30 a doppio condotto? | |
|
| |
emyxp Interventista
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Mer Set 11, 2013 2:08 am | |
| prima o poi arriverà anche quella con carburatore sempe panda 30 doppio corpo un anteprima del carburatore provato su un motore che ho in garage [img] [/img] | |
|
| |
enzotto Intenditore
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Gio Set 12, 2013 1:21 pm | |
| complimenti per la 500,riguardo alle innumerevoli palle che circolano in rete,ebbene si.... i carburatori abarth 595 o 595 sono talmente pochi che costerebbero migliaia di euro. quello è un fzd che comunque non è malaccio,anzi è ottimo per un 650.se vai oltre non va assolutamente bene. se vuoi un consiglio,togli il barilotto e fatti una piastra di sostegno.e non montare il collettore senza prima aver controllato se sfiata.te lo dico perchè se lo fa,a parte che perdi parecchia compressione ma puoi andare a fuoco:) ps visto che io e fiat siamo appassionati di 500 e 126 se vuoi consigli spara pure. a proposito di che anno è la tua 500???secondo me le cinture non ci vogliono | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Ven Set 13, 2013 9:01 am | |
| ..ehm, se il collettore "sfiata" tira dentro aria sballando la carburazione, e' impossibile che perda compressione, come puo'? Non va nemmeno a fuoco...... basta mettere la sua guarnizione.... A parte questo, complimenti Emyxp, e' proprio bella la tua 500, ma c'e' una cosa che proprio non mi piace.......l'adesivo Majestic...... | |
|
| |
emyxp Interventista
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Ven Set 13, 2013 1:13 pm | |
| tranquilli il carburatore è dal carburatorista a revisionare perchè era fermo da secoli me l'ha dato un amico che ha anche lui la 500 e lui monta carburatore e testata di panda 30 anche il mio amico da consigli perchè ce l' ha da 7 anni. La macchina è del 70 e le cinture sono solo per figura esiste la legge che le macchine prima del 76 possono anche non averne L'adesivo majestic non esiste più perchè ho oscurato i vetri | |
|
| |
enzotto Intenditore
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Sab Set 14, 2013 2:13 pm | |
| ste i meccanici,sopratutto gli elaboratori non usano nessuna guarnizione nemmeno sulla coppa dell'olio.la mettono in rame fabbricato a mano solo sui collettori delle due uscite della marmitta. poi di sti problemi che i collettori almeno i vecchi facevano pena anche CAPASSO lo sa e ha ritirato tutti i vecchi per problemi che già ti ho elencato. poi sono qui a imparare,mi spieghi che scende dal carburatore e entra nel collettore?solo la benzina,solo l'aria o entrambe?e se fosse che entrano entrambe le cose,una crepa o uno sfiato fa uscire tutte e due le cose,quindi si sballa la carburazione... per emy non ho capito se hai un 650cc con testata panda o 500 o 126 oppure hai creato una testa 500 doppio condotto o con valvole maggiorate? | |
|
| |
emyxp Interventista
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Sab Set 14, 2013 7:04 pm | |
| io ho il motore 600, il motore con testata e carburatore ce l' ha il mio amico nella sua | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Dom Set 15, 2013 9:01 am | |
| - enzotto ha scritto:
- ste i meccanici,sopratutto gli elaboratori non usano nessuna guarnizione nemmeno sulla coppa dell'olio.la mettono in rame fabbricato a mano solo sui collettori delle due uscite della marmitta.
poi di sti problemi che i collettori almeno i vecchi facevano pena anche CAPASSO lo sa e ha ritirato tutti i vecchi per problemi che già ti ho elencato. poi sono qui a imparare,mi spieghi che scende dal carburatore e entra nel collettore?solo la benzina,solo l'aria o entrambe?e se fosse che entrano entrambe le cose,una crepa o uno sfiato fa uscire tutte e due le cose,quindi si sballa la carburazione... per emy non ho capito se hai un 650cc con testata panda o 500 o 126 oppure hai creato una testa 500 doppio condotto o con valvole maggiorate? ...a no? ma davvero? ma dai Enzo, documentati prima.... se sei qui per imparare allora da' ascolto a chi ne sa parecchio piu' di te ed evita di rigirare il discorso, tu hai scritto che perde compressione eccetera.... ; dovevi ancora nascere quando io gia' avevo le mani sporche d'olio e mi preparavo i motori delle mie auto... scusa Emy se ho sporcato il tuo topic, ma leggere inesattezze non mi piace... | |
|
| |
enzotto Intenditore
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Dom Set 15, 2013 11:04 am | |
| vabbe ste allora fa tu,poi visto che hai sempre ragione tu,sia sugli impianti stereo,che sui motori,anzi su tutto,evito di dire la mia,visto che quello che so è per esperienze fatte in un'officina che si occupa esclusivamente di 500 e elaborazioni stradali e per pista.vabbe,se vuoi saperla tutta manco quanto ti ho chiesto del volume della cassa nella mia punto improvvisamente non sapevi rispondermi,quindi qualche dubbio sulla tua sapienza ce l'ho. | |
|
| |
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Dom Set 15, 2013 2:46 pm | |
| Bhe Enzotto, Ste ha modi un po' burberi ma non dice per cattiveria. La perdita di compressione non dipende da uno sfiato del collettore ma da sfiati in camera di combustione (dalle valvole, dalla candela, dal piano della testa, dalle fasce). Poi, in linea di massima, il collettore di aspirazione lavora in depressione quindi aspira (nel caso, un eccesso di aria) e difficilmente uscirà qualcosa (tipo aria-benzina) che possa incendiarsi.
Comunque Enzotto un consiglio... non dare vertà all'autorità (non accettare per oro colato quello che dice qualcun altro, anche se ha titoli di prestigio) ma dai autorità alla verità (studiaci sopra, ragiona e fai TU esperienza). Metti SEMPRE in dubbio quello che ti dicono, ragionaci sopra, cerca altre informazioni altrove. Non sempre i grandi professoroni hanno la verità in tasca (e non sempre la dicono). Tra i preparatori poi, c'è tanta gelosia della propria ignoranza che muoiono portandosi nella tomba i loro segreti piuttosto che condividerli e metterli in discussione (Si impara quando ci si confronta, non quando si presume di aver trovato la panacea e la si occulta agli occhi dei più).
| |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Lun Set 16, 2013 7:59 am | |
| - enzotto ha scritto:
- vabbe ste allora fa tu,poi visto che hai sempre ragione tu,sia sugli impianti stereo,che sui motori,anzi su tutto,evito di dire la mia,visto che quello che so è per esperienze fatte in un'officina che si occupa esclusivamente di 500 e elaborazioni stradali e per pista.vabbe,se vuoi saperla tutta manco quanto ti ho chiesto del volume della cassa nella mia punto improvvisamente non sapevi rispondermi,quindi qualche dubbio sulla tua sapienza ce l'ho.
...ok, la tua cassa, io ti ho chiesto 1000volte i parametri del tuo sub se no NON potevo progettarla, ma TU non me li hai mai dati,cambiavi sempre discorso, quindi...ma basta andare a rileggere......poi nel forum ci sono diversi progetti fatti da me, come mai? Mistero.... delle tue "esperienze" in elaborazioni, beh..... stendiamo un velo pietoso.... comunque sia Zingaro ha ragione, io sono molto ruvido sopratutto con chi vuole far credere di essere esperto, ma nei fatti non lo e'..... hai ragione ad avere dubbi, io non sono sapiente tantomeno esperto nonostante i tanti anni con le mani "in pasta", immagina allora quanto puoi esserlo tu esperto...... | |
|
| |
enzotto Intenditore
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Lun Set 16, 2013 10:12 am | |
| io non sono esperto,ma comunque da quello che so dalla foto del carburatore,non è mai stato montato ne sui motori abarth ne quelli giannini. poi i dati ti ho detto quello che sapevo,ma poi sei scomparso.poi fa tu | |
|
| |
emyxp Interventista
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Lun Set 16, 2013 6:25 pm | |
| vabbè se potete evitare di continuare a discuttere qua, grazie | |
|
| |
emyxp Interventista
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Lun Set 16, 2013 6:26 pm | |
| | |
|
| |
enzotto Intenditore
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Gio Set 19, 2013 10:58 am | |
| mi scuso per le enormi cazzate che ho detto,fatto sta che il problema che è sussistito su una 500 dal meccanico,non era imputabile al collettore del carburatore,ma dal carburatore difettoso. detto questo emy ma hai modificato la mascherina??nel senso che hai tolto il logo? | |
|
| |
emyxp Interventista
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Gio Set 19, 2013 3:06 pm | |
| si il logo era anche sbagliato, montava quello della 500 r | |
|
| |
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Gio Set 19, 2013 11:10 pm | |
| Emy io sono di Siurgus Donigala, siamo vicini | |
|
| |
emyxp Interventista
| |
| |
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Lun Set 23, 2013 2:36 pm | |
| Senza problemi ovviamente sarà un piacere, se vuoi possiamo metterci d'accordo così ci conosciamo di persona | |
|
| |
emyxp Interventista
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 Mar Set 24, 2013 8:04 pm | |
| certamente appena finisco la 500 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ecco a voi la mia 500 del 70 | |
| |
|