Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 catalizzatore sbriciolato

Andare in basso 
+3
StefanoR
Zingaro
jdfox
7 partecipanti
AutoreMessaggio
jdfox
Interventista
Interventista



Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.05.12

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeDom Ott 06, 2013 11:28 pm

Ciao a tutti.
Ho una fiat punto 1200 8 valvole del 2002 con su 251000 cm a gpl benzina.
Ho sostituito il tubo centrale dello scarico perchè era rotto e mi sono accorto che uscivano pezzi di ceramica forata dal catalizzatore.L'ho smontato ed è uscito fuori tutto,poi l'ho rimontato con tutto lo scarico,la vettura funziona bene,le spie restano spente,puzza un pò di gas bruciato allo scarico.
C'è il rischio che non riesca a superare la revisione anche facendo tutte e due le prove a gpl?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeLun Ott 07, 2013 1:01 am

Probabilmente ti darà delle noie, ma devi chiedere alle officine di revisione la procedura se prevede valutazioni del funzionamento a benzina
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeLun Ott 07, 2013 3:09 pm

AH sei senza cat, difficile superare il test emissioni...
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
jdfox
Interventista
Interventista



Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.05.12

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeLun Ott 07, 2013 7:42 pm

ho fatto un interruttore nascosto che mi fa funzionare la vettura a gpl sempre anche se commuto a benzina.Una vettura a gpl con catalizzatore guasto non è quindi nei parametri? dal demolitore che prezzo può avere un catalizzatore?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeLun Ott 07, 2013 8:14 pm

ma io penso che con 20 o 30 euro te lo porti via senza problemi Smile controllalo bene Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
jdfox
Interventista
Interventista



Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.05.12

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeLun Ott 07, 2013 8:19 pm

grazie.la cosa che devo controllare è che non vengano fuori pezzi ceramici come al mio!
Vorrei sapere: un catalizzatore quando è esausto si sbriciola o può restare integro ma non funzionante?
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeLun Ott 07, 2013 8:45 pm

può anche essere integro ma catalizzare poco; esistono anche kat sportivi metallici che hanno un nido d'ape metallico invece della spugna ceramica
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeDom Ott 13, 2013 6:42 pm

jdfox nella mia zona per trovare un catalizzatore punto devi avere proprio culo.anzi per trovare un catalizzatore in genere devi essere fortunato...
anzi,anche in un'azienda che vendeva vetture usate della mia zona,in pratica nessuna auto aveva i catalizzatori,se le vendevano per l'oro che c'è all'interno(50 euro a pezzo).
comunque ti dico la mia...ho pure io la punto mk2 4 porte con gpl. e pure io avevo il catalizzatore vuoto:) il tecnico se ne è accorto subito,io non lo sapevo,ma mi ha fatto passare la revisione:) a patto che facevo di nuovo il track per un fiorino ma disel:)li mi sono stupito molto ma non ho potuto dire di no...
al secondo collaudo,le risate sono state ancora più forti,andato in officina,c'erano 3 tecnici pieni di grasso che smontavano quella specie di rotore dove si poggia il pneumatico per controllare se frena.
quindi domando tanto per sapere se era possibile fare il collaudo...ebbene in officina non è manco entrata la mia macchina,fatto a volo firmato e via.
quindi il tutto è relativo...siamo in italia
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 9:07 am

...se alla revisione non mi guardano l'auto li prendo io a calci.... la revisione va fatta come si deve, quelle "officine" che fanno finta di fare revisioni dovrebbero essere chiuse e chi incoraggia questa pratica appeso per le........Evil or Very Mad 
poi magari succede che grazie a sti imbecilli che fanno finta di fare revisioni fermano e sequestrano l'auto per mancanza del catalizzatore....(per esempio)
La multa per inquinamento e' pesante... si va sul penale....
A parte questo, mi sembra che un catalizzatore finito non dovrebbe sbriciolarsi ma ovviamente non funziona, temo che anche se hai il gpl ti facciano la prova dei gas col motore alimentato a benzina...leggi il link, alla voce 08 "Effetti Nocivi":
http://www.officinabartolini.it/prove.htm
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 10:56 am

ste non mi ho volutamente prolungato il discorso perchè so bene,che in centri dove fanno la revisione dovrebbero controllare anche i tappi sulle gomme,ma io non conoscevo ne una ne l'altra officina.
volutamente ho cambiato officina,e siamo a due che si divertono a fare sti giochetti.
inoltre nella concessionaria dove ho comprato 3 auto,una opel agila,e due punto mk1 e mk2 mi sono ritrovato senza catalizzatore.e come me se ne sono accorti tutti,e gli hanno sequestrato l'attività
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 11:02 am

....non mi riferivo a te Enzo, ma in generale.....
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 1:35 pm

be io ti ho risposto dicendoti la mia
Torna in alto Andare in basso
jdfox
Interventista
Interventista



Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.05.12

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 7:44 pm

Ciao a tutti.Grazie per le risposte.
Mi hanno fermato i carabinieri oggi e hanno controllato libretto e assicurazione,tutto regolare e nessuna multa.
Ma c'è la probabilità che acquistando un catalizzatore nuovo me lo vendano vuoto per prendersi l'oro?
Cavoli,io l'interno sbriciolato l'ho buttato!!!! A saperlo lo tenevo,non sapevo che fosse fatto di metallo prezioso
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeMar Ott 15, 2013 12:40 am

Comunque per la cronaca nei catalizzatori non c'è oro ma palladio, metallo comunque raro e costoso, ma sono tracce, non è mica un lingotto Laughing per estrarlo ci vuole una certa attrezzatura.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeMar Ott 15, 2013 3:48 am

piu che un'attrezzatura ci vuole una fonderia.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeMar Ott 15, 2013 9:42 am

...giusto Stefano, mi era sfuggita questa cosa....
Jdfox, quella dell'oro te l'ha detta Stefano, anche se tenevi l'interno non ci facevi niente non essendoci traccia d'oro...Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 2:36 pm

ora ho capito perchè certi cercano i cat Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 2:41 pm

....e' una leggenda Fiat.....Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 3:20 pm

no no gli ho visti io di persona dai rottamai con martello e sega aprendoli Shocked 
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 3:22 pm

....ma allora sono davvero poco.....ehm, va beh...... mi chiedo cosa sperano di ricavare....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 3:32 pm

mai fatto e non saprei Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeLun Ott 28, 2013 1:15 am

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
no no gli ho visti io di persona dai rottamai con martello e sega aprendoli Shocked 
tu parli dei marocco racing vero? se vai al demolitore stnno li a martellare maledettamente, ma cosa diamine cè dentro i cat?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 2:37 pm

Non saprei Luca, ma si sono loro Smile e non solo, pure altri...!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





catalizzatore sbriciolato Empty
MessaggioTitolo: Re: catalizzatore sbriciolato   catalizzatore sbriciolato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
catalizzatore sbriciolato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il catalizzatore dei motori a benzina.
» guarnizione marmitta catalizzatore fiat punto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: