Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)

Andare in basso 
+18
Fabius
salvorav
StefanoR
soundfrancisco
ciggio
Lancetta
Kafermann
carapintadas
bobhunter89
Marco126
cayman
AntomixDj
Supermotor
Maury
Lastrace
Albe78
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Kafermann
Interventista
Interventista
Kafermann


Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 61
Località : Napoli

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 12:53 pm

Le foto, tranne alcune più recenti, le scattava mio padre. Purtroppo foto della Familcar non ne ho trovate nei vecchi album. C'è di tutto, ma non quella Sad . Tra l'altro, fino a un po' di tempo fa, dalle mie parti girava una Familcar proprio uguale a quella della mia infanzia, ma non sono mai riuscito a fermare il proprietario per chiedergli informazioni.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 2:02 pm

Sai che non la conoscevo? la ho cercata ora Smile davvero particolare mai vista, sotto il punto di vista tecnico come era?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Kafermann
Interventista
Interventista
Kafermann


Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 61
Località : Napoli

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 2:59 pm

Era una familiare che faceva parte della serie Type 3 della Volkswagen. La berlina (Notchback) se non ricordo male fu presentata in Italia nel 1961. Ad essa seguirono la coupé (Fastback) e, appunto la familiare (Squareback). In Italia non ebbero un successo lusinghiero. Papà ne comprò una usata nel 1968, credo, e ne rimase talmente entusiasta al punto da comprarsene poi una nuova. Le motorizzazioni erano 1500 e 1600. Aveva il motore posteriore boxer ma a sogliola, permettendo così un piano di carico davvero notevole. L'unica pecca, a mio modo di vedere, era la mancanza, nella Familiare, dei 2 sportelli posteriori.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 12:26 pm

e si in una familiare sarebbero comodi, poi in Italia a quell'epoca si trovavano auto come la 1.1 familiare che erano più comode a mio vedere
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Lancetta
Interventista
Interventista
Lancetta


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.04.11
Località : Milano

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 12:37 pm

Kafermann ha scritto:
Questa è stata la mia prima auto: Fiat Panda 30

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo invece il mio primo motorino: Piaggio Boxer

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E questo, per finire, il mio primo mezzo di locomozione...a ruote (notare alle mie spalle la gloriosa Ford Anglia di papà)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




Oddio, la Panda!! Quanto l'ho odiata la Panda, è stata anche la mia primissima macchina, era di un bordò strano, tendente al grigio.. mmm, o forse il grigio era lo sporco che c'aveva sopra Smile
Sincera: io me ne vergognavo e non perchè è vecchia, ma proprio come design io penso sia una delle macchine più brutte! O no?!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 1:11 pm

aia!!! ahaha lo dici a me che adoro la Panda!! grande auto e bellissima mi è sempre piaciuta!!! Smile Dipende dai gusti ovviamente ma comunque la mia prima è stata la 750 4marce, e un auto che non dimentico e ogni giorno mi pento di aver buttato Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ciggio
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.04.11

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 2:13 pm

Prima auto, e attuale: seat ibiza 1.4 16v 2008... c'è a chi paice e a chi meno, ma per ora va Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 10:05 pm

Ciggio hai delle foto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ciggio
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.04.11

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 10:31 am

dovrei scenderle a fargliele, e son senza macchina fotografica al momento, ma vedo di provvedere Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 11:58 am

perfetto Smile la hai presa tu nuova l'auto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
soundfrancisco
Interventista
Interventista
soundfrancisco


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 48
Località : cagliari

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 11:16 pm

ciao amici.. la mia prima auto una uno tubo diesel del 1989 !! e poi a seguire due uno turbo i.e e una racing poi ww golf 4 serie tdi del 2002 che uso ancora poi la ford rs cosworth che uso nel tempo libero appena posso posto un po di foto grandi ricordi con le mitiche uno turbo !!
Torna in alto Andare in basso
http://www.cosworthclubrs.com
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 11:31 pm

le Uno TI??? nooo facci vedere!! Smile che fine hanno fatto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 12:32 pm

Bello spunto! :lol:
Bei ricordi, purtroppo ho perso quasi tutte le foto o non so più dove le ho messe , ci aiutiamo con la rete.. cominciamo... in ordine:
- Uno 45S 3 porte prima serie azzurro metallizzato con il 903cc aste e bilancieri della 127(quello prima del Fire) presa usata detta la Genoveffa, un mito, attrezzata con CB President Lincoln antennona America 2 inox da 2 mt e impiantone stereo autocostruito clown che allora consideravo ganzissimo hehe come quest acolore a parte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

- Honda CRX 1.6 16V Vtec Coupe' nera presa nuova, ci ho lasciato il cuore, un kart lunga 3,90 1000kg x 150 cv @ 8200rpm, non ho foto neanche di questa, uniche modifiche aspirazione, freni TarOx e rimappatina
Per farvi un\'idea: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

- Jeep CJ3B ex militare nero opaco con stella bianca sul cofano teli bianchi tipo questa (colore a parte) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

- Mazda MX3 V6 1.8 24V nera presa usata, il V6 di serie più piccolo del mondo :D modifiche: assetto Eibach -4 cm, foto per farvi un'idea
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

- Nissan 200SX S14 classico blu petrolio metallizzato, modifiche.. tante :D la mia era di questo colora con cerchi diversi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

- Nissan 300ZX Z32 3.0 TwinTurbo nero metallizzato, beh questa ve l'ho già presentata.. Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

- Jaguar X-Type 2.5 V6 24V AWD Executive, almeno una macchina normale che piace anche alla moglie per i viaggi heheh, unica modifica cerchi da 18" forgiati con pneumatici 225/40R18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 1:10 pm

Stefano hai avuto tante vetture Smile ehehe Smile ma La Jeep è sicuramente un auto per campagna, racconta un pochino come era?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 2:08 pm

Della Jeep ho bellisismi ricordi e avventure in fuoristrada (e non).
Purtroppo la dovetti dare via per mancanza di spazio e perchè non poteva che essere una seconda o terza auto.. Wink
Nasceva sul telaio della Willys, un classico a longheroni e balestre con ponti rigidi e riduttore ad innestro frontale, 4 marce avanti sincronizzate e retro non sincronizzata, trazione posteriore, anteriore inseribile a qualsiasi velocità (ma a ruote dritte!) e riduttore 1:2 inseribile solo con la trazione 4x4 già inserita. In 1a ridotta la velocità max era di 4 km/h e si superavano pendenze del 100%.
Montava un motore Perkins diesel ad iniezione diretta di derivazione marina da 1770cc con 65 cv, non male per un aspirato di quei tempi (lo stesso che fu montato anche sull'ALfa Giulia D); era un motore stagno con pompa rotativa meccanica per cui, una volta in moto, non aveva bisogno di alimentazione elettrica, si poteva staccare anche la batteria (ottima cosa per i guadi), e poteva anche essere immerso in acqua basta che aspirasse aria e fosse abbastanza su di giri per non riempire lo scarico..
Aveva un r.d.c. di 30,5:1 : quando lo mettevo in modo d'inverno sembrava di picchiare con una chiave inglese su un bidone di lamiera vuoto ahahah ...non aveva candelette ma un bunsen a gasolio direttamente dentro il collettore d'aspirazione.
Telai, motori e carrozzeria venivano assemblati in Spagna dalla VIASA fabbrica "cacciavite" che poi entrerà a far parte SEAT negli anni successivi.
Nasceva come Quarter-TON miliare (250kg di carico netto con equipaggio di 3 soldati, 2 davanti e un mitragliere dietro) e per poter essere paracadutata in prima linea direttamente dagli aerei Hercules da trasporto, mi pare ce ne stessero 7 (o 9?) in ogni carico. Per resistere all'impatto avevano balestre a 1/4 di ellisse rinforzate: 9 fogli davanti e 7 dietro.
Risultato in strada? a prendere un tombino rimbalzavi via, sembrava di non avere sospensioni ma tubi saldati Surprised , però a prendere una voragine finalmente flettevano le balestre e non le sentivi heheh quado c'era un rallentatore per strada il segreto era accelerare e prenderlo in piena velocità per non sentirlo.. a prenderlo ai 30 uscivi dal tetto :D
Considerato che aveva tutta la cabina telonata compreso sportelli, il peso di 15 quintali la dice tutta sulla robustezza del telaio.
Lo sterzo a vite senza fine e settore circolare, era tenero considerato che aveva 3 rinvii, ma per nulla preciso, anche appena rifatto aveva un gioco incredibile, però anche con le ruote piantate nel fango riuscivi a sterzare.
I freni erano terrificanti: aveva 4 tamburi belli grossi NON autoregistranti, quindi ogni volta non sapevi mai da che parte avrebbe tirato, ma la certezza era che NON avrebbe frenato dritta :D Per frenare frenava anche, ma alla revisione era un divertimento... il segreto era farli scaldare bene, coi tamburi caldi era quasi accettabile. Inutile dire che dopo un guado eri SENZA freni finchè non asciugavi i tamburi, infatti si usciva dal guado e poi si frenava col sinistro per qualche KM per asciugarli.
Però in fuoristrada con le gomme MUD tassellate da fango era mostruosa, inarrestabile, sembrava di avere i cingoli..
Ad avere dove metterla, la riprenderei, anche se a trovarne una messa bene come era messa la mia.. l'avevo tutta restaurata rifacendo il motore con i pezzi importati dalgli USA, mi arrivavano le cassette di legno con le stampigliature militari verniciate sulla cassa e i pezzi dentro nella paglia, avvolti nella carta cerata, con il grasso protettivo sopra) :D


Ultima modifica di StefanoR il Dom Mag 01, 2011 2:26 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 2:20 pm

Grazie Stefano ci hai regalato un pezzo di storia Smile incredibile sentire queste cose, sapere che hai tra le mani un pezzo militare..!!! poi vedere arrivare tutto con le scatole originali deve essere emozionante..quelli erano fuoristrada Smile come la Alfa Romeo Matta
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
salvorav
Utente Convalidato
Utente Convalidato
salvorav


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.05.11

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: la vostra prima auto   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 5:56 pm

save la mia prima auto nel lontano 1982 era una 128 5 porte special colore 408 blu adriatico poi una 128 sl motore giannini poi una ritmo 1050 poi una fiat uno d poi fiat panda 750 fire 4 marce poi un bel feroza 4x4 poi una bella fiat tempra sw1.9 td ,hunday lantra 1.6 sw ed ultima una hunday i20 spero di fermarmi u po cyclops
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 10:51 pm

Ciao Salvo Smile bene bene hai avuto tante vetture, tra quelle che hai avuto quale è quella che ti ha fatto più buona impressione e ricordi più positivamente?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
salvorav
Utente Convalidato
Utente Convalidato
salvorav


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.05.11

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 1:30 pm

al 1 posto metto la mia amata fiat 128 sl e poi il mio ferro ovvero il feroza indistruttibile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 2:51 pm

Salvo sulla 128 ho sentito dire che dava problemi di putrefazione dei fondi è vero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeMar Set 20, 2011 8:53 pm

ragazzi dopo mooolto tempo vi presento la mia prima auto Smile finalmente ho lo scanner!!!! e ve la faccio vedere...

Fiat Panda "750" 1991 un pò modificata Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

allora...frecce anteriori bianche, mascherina serie successiva, interni serie successiva, volante delta hf turbo, cerchi OZ..diversi da davanti a dietro Surprised che dietro sporgevano mezzo cm e davanti 1 e mezzo Shocked

motore A112 903 (ultimo periodo), spoiler posteriore Uno TD MK1, e la solita scritta Turbo Smile

Impianto stero con 2 casse messe sotto al pannello posteriore (non so che tipo ne marca) 2 casse JBL negli scompartimenti aggiuntivi anteriori.. stereo nel primo periodo un Sony a cassette (per fortuna che era il 2007 Rolling Eyes ) e poi un Majestic SCD 55 con amplificatore Audiola e subwoofer a bazooka Xline se non ricordo male da 120W

come auto...bassissimi consumi, buona aderenza sopratutto con i cerchi che aveva Smile poi avevo sostituito i devioluci con gli interruttori di casa perchè si bruciavano sempre..era a 4 marce, e quando la ho presa mi dovevano regalare un Golf3 funzionante e la Panda a giorni la avrebbero buttata Smile invece vado e mi faccio dare la panda che non accendeva più e con mio diddino la abbiamo sistemata Smile che dire.. con quella ho bei ricordi di prime guide e avventure, sopratutto all'inizio che l'avevo che andai da un amico a circa 60km....era la prima volta che la portavo fuori e inizia ad arrancare dentro il paese Smile era da molto ferma e sicuramente aveva bisogno di spurgare Wink poi gli è passato...però...il motore a furia di essere fermo ed essendo anche vecchio era mezzo fuso..olio e acqua a fiumi.allora messo il 903 di un 112 che aveva mia madre e via...ma durò poco..poi causa pochi soldi e ancora..poca passione la rottamai..e da allora sono ancora pentito Sad Crying or Very sad

dopo feci l'errore di prendere questa AX..era messa bene ma mi si era rotto il radiatore e avevo bruciato la testa, allora anche in quel periodo con ormai 0 crediti la dovetti rottamare..aveva 110.000km..ottima tenuta di strada non cè che dire però di estetica non era un gran che..impianto identico alla panda solo con uno stereo Scott in più..poi bassi consumi e anche abbastanza comoda Smile peccato che duro si e no 3/4 mesi Sad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


dopo la storia recente la sapete, ho preso la mia Uno che ho da quasi 3 anni ed era messa peggio della Panda!! nessuno quando la vide per la prima volta buttata in un terreno piena di fieno e altro avrebbe scommesso che sarebbe tornata in sesto!! era completamente demolita di tutto..neanche accendeva e ormai era anche lei pronta alla pressa...ma nel vedere una SX così abbandonata a se stessa mi pareva un delitto!! anno1990 a carburatore..uniproprietario...vetri elettrici e allestimento bellissimo..ora la passione cè ed è forte..e comunque tutte le auto avute non si dimenticano mai Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeMar Set 20, 2011 10:37 pm

quoto Fiat , specialmente la prima ha un ricordo speciale ! come la prima bici , la prima moto , ma la prima auto ha qualcosa in più si raggiunge la completa autonomia che a 18 anni è un' emozione unica , bisogna viverla per capire Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeMar Set 20, 2011 10:55 pm

si Maury è proprio vero Smile sono delle cose che non si scordano mai Smile hanno sempre un qualcosa di particolare Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 8:41 am

...eheheh...troppo forte coi cerchi diversi....e poi era un esemplare unico di Panda turbo....
non era male nemmeno la AX, a me e' simpatica.... Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:01 pm

come motore anche Ste la AX non è male Smile però mi davano parecchio fastidio i deflettori delle portiere Smile poi bo non mi convinceva...mentre la Panda mi è sempre piaciuta e mi piace ancora..ed era pure comoda e sopratutto maneggevolissima Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)   auto - La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute) - Pagina 8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)
Torna in alto 
Pagina 8 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aggiungere aria condizionata a tutte le auto, ecco il kit!!
» Le auto avute in famiglia.
» Le auto avute nella mia famiglia
» Ed ecco le auto avute in famiglia
» La vostra auto preferita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Gli album del sito :: I vecchi album di famiglia-
Vai verso: