Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Un pochino di "Sound" per la Bravo

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeVen Apr 25, 2014 12:43 pm

Ciao a tutti, come avrete visto dopo il brutto incidente con la Punto ho deciso di acquistare una Bravo mk1 1.9TD 100CV del 1998.

La vettura appena arrivata a casa era senza autoradio, il vecchio proprietario lo aveva tolto, ed invece per le casse all'anteriore montava le originali, e posteriormente aveva 2 ciare negli alloggi originali che se non erro sono da 10".

Ho provveduto come prima cosa a mettere il mio vecchio autoradio, un Alpine 122R (mi pare sia giusto).

Un pochino di "Sound" per la Bravo Foto0014

(in questa foto manca la cornice che ora ha montata)

Casse anteriori nuove, Hertz 165DCX collegate all'autoradio


Un pochino di "Sound" per la Bravo Foto0016

Un pochino di "Sound" per la Bravo Foto0017


Il subwoofer e l'amplificatore sono gli stessi della Punto. Amplificatore Caos RaptorII e Subwoofer Caos da 25CM


Un pochino di "Sound" per la Bravo Foto0046

Nelle foto mancano le foto dei TW che non so cosa siano, gli avevo in casa ancora imballati e gli ho messi negli alloggi originali.


Al posto delle Ciare che erano andate, negli alloggi originali posteriori ho messo queste

Un pochino di "Sound" per la Bravo Foto0030

Le avevo trovate in un'auto che avevo smontato Smile 

Posso dire che non ci si può lamentare, il subwoofer e l'ampli lavorano bene, lo stesso vale per le casse Smile un lavoretto tutto sommato piacevole da ascoltare Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeDom Apr 27, 2014 1:02 pm

Non male.
Immagino che avrai dovuto modificare gli alloggiamenti posteriori visto che prima erano montati due 100.
Quelli che hai messo adesso sembrerebbero due 160.
Ma dove sono posizionati gli altoparlanti dietro?
Un'altra cosa, hai provato a mettere il sub al centro del bagagliaio?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeLun Apr 28, 2014 2:53 pm

Ciao Noodles, quelle che ho messo dietro negli alloggi da 10" sono identiche a quelle della foto, però da 10" Smile  quelle in foto sono le gemelle da 16" come ben detto da te Smile

Gli altoparlanti dietro gli ha ai lati del pannello, come erano nella Uno o nella Punto mk2 (le altre versioni non lo so) 

Mentre per il subwoofer ho provato ma non cambia, più che altro così mi rimane più spazio ad un lato per metterci qualcosa e copre l'ampli Smile  conta che per questo impianto ho speso 0.... le casse anteriori me le hanno date ancora imballate, sub, ampli, cavi, e casse posteriori gli avevo già, idem per l'autoradio Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeGio Mag 01, 2014 1:43 am

Quel che si dice MASSIMIZZARE!  Laughing 
Ben fatto, in realtà spostare il sub al centro potrebbe cambiare qualcosa, più che altro per una ipotetica parità di ascolto anche per il passeggero anteriore, ma avevo già immaginato l'importanza di preservare un certo volume di carico per la bisogna, e non posso che essere d'accordo.
Gli altoparlanti posteriori invece hanno una posizione abbastanza infelice credo, ma cambiarla significherebbe inevitabilmente complicarsi la vita.  Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeGio Mag 01, 2014 10:41 am

Si è vero, effettivamente messi li con il subwooofer non hanno grande utilità Smile 

Spostarli nei pannelli posteriori non sarebbe tutto questo grande travaglio, però alla fine sarebbe un lavoro che serve a poco ed ho lasciato perdere nonostante ci avessi pensato Smile 

Se mai sai cosa volevo provare?  mettere il subwoofer "verso su" e vedere cosa cambia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeGio Mag 01, 2014 8:35 pm

Potresti provarci naturalmente, certi esperimenti se non costano nulla e sono semplici da fare sarebbero uno sfizio da togliersi, a prescindere che poi dopo comportino differenze sensibili alle nostre necessità.
Ma almeno si soddisfa la propria curiosità.  Laughing 

Per gli altoparlanti posteriori, come tante altre cose, dipende..
Secondo me dipende da ciò che vogliamo e da quello che si può fare.
Personalmente cercherei sempre di metterli in posizione più bassa e più avanzata possibile, davanti al divanetto dei passeggeri, come dire nella parte bassa delle portiere dietro o, se possibile, ancora più avanti, tipo alla base del piantone.
I problemi sono lo spazio disponibile, le lavorazioni e l'accortezza di non compromettere la scorrevolezza dei sedili anteriori all'indietro.

Chiaramente il più delle volte non sarà possibile o il gioco non vale la candela perchè immagino ci sia da sbattersi non poco, e dunque, via di predisposizioni.
Il sub purtroppo, a mio parere ha anche lui la sua parte di rogne nel posizionamento, e anche qui le variabili sono parecchie, ma penso che il bagagliaio per tutta una serie di motivi sia il posto più probabile, e infatti è anche il più usato, indipendentemente dal fatto che ci siano altri altoparlanti a cappelliera oppure no.  Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 1:08 pm

Verissimo ciò che dici Noodles Smile   per il subwoofer farò comunque una prova, lo voglio provare anche verso l'alto così mi valuto le eventuali differenze.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeDom Ott 12, 2014 12:51 am

Ho realizzato un video questa mattina, purtroppo la scarsa qualità video e audio del telefono peggiorano il tutto Evil or Very Mad

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeLun Ott 13, 2014 2:55 pm

In effetti l'audio è pessimo Fiat.
Si sente tantissima distorsione, come se fosse l'impianto a riprodurla.
Ma in realtà non è così, vero? Suspect
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeLun Ott 13, 2014 6:52 pm

No no per fortuna no, sarebbe orrendo Smile  il telefono facendo i video è pessimo Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeLun Ott 13, 2014 11:15 pm

Ah ecco. Laughing
Comunque mi sembra che per divertirti un po' ne hai. Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeMar Ott 14, 2014 10:48 pm

Si si per divertirmi se alzo molto il volume vibra tutta la vettura, come pressione non è male Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeMer Ott 15, 2014 7:33 pm

hahahah...in fondo in fondo siamo tutti tamarri! lol!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeMer Ott 15, 2014 8:36 pm

Guarda ti dirò seriamente che tra sub ed ampli non ci sono 100euro ed avendo preso tutto nuovo, non si poteva trovare di più. La qualità sarà anche quella, ma alla fine ci passa per fare baccano, ti dirò che l'ampli è abbastanza buono, non è male, il subwoofer come suono non tanto ma per ora sta tenendo nonostante e spesso lo alzo a sproposito Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 1:31 am

Vacci piano Fiat, non vorrei che il cono si aprisse in due. lol!
Magari è solo una questione di regolazioni.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 8:06 pm

le regolazioni sono ben fatte, ma anche a minimo volume il suono non è buono perchè il subwoofer è quello che è Smile 

ho provato un JBL ed il suono invece è pulito, è proprio lui che non va Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeVen Ott 17, 2014 9:31 am

uhmmm...è strano quello che dici perchè il sub è in cassa e se è ben progettata la resa come minimo dovrebbe essere soddisfacente, a meno che il bagagliaio sia troppo piccolo o comunque poco adeguato per quel tipo di sub o cose così.
Però se hai fatto togli-metti con un altro sub JBL riscontrando dei miglioramenti il bagagliaio dovrebbe "suonare" bene.
A questo punto cambiare il sub potrebbe essere positivo, almeno nell'immediato, poi se mi dici che le regolazioni sono fatte bene, miglioreresti e basta.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeVen Ott 17, 2014 2:41 pm

con subwoofer buoni fa un bel suono, con questo fai molta pressione ma qualità abbastanza bassa, ma non ho intenzione di spendere per un'altro sub, questo va bene così Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeVen Mag 27, 2016 3:08 pm

Appena avrò del tempo, devo rivedere i cavi che vanno dall'autoradio e che passano dentro il corrugato per le portiere, c'è qualcosa che non va Smile  noto che spesso manca una cassa o l'altra nell'anteriore e dovrò rivedere il cablaggio, a furia di chiudere e aprire il cavi si dev'essere danneggiato ed infatti toccando lo spinotto si sente che il segnale torna, premetto che il cavo è ancora l'originale Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeVen Mag 27, 2016 9:20 pm

Se i cavi passano all'interno del corrugato penso che difficilmente si possano danneggiare.
Di che cavi stiamo parlando, segnale o potenza?
Che cosa intendi quando dici "a furia di chiudere e aprire i cavi"?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeSab Mag 28, 2016 1:08 pm

Dei cavi che portano il suono dallo stereo alle casse sule portiere.

I cavi sono dentro la presa principale che va dall'abitacolo alla portiera, hanno uno spinotto "generale" ed ovviamente la gomma per protezione, a furia di chiudere ed aprire le portiere magari si sono piegari e pezzati perchè come tocco li si ripristina o interrompe il segnale a seconda del caso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeMar Giu 07, 2016 1:34 pm

mmm.....ho paura che ti toccherà darci un'occhiata a quello spinotto.. Smile 
Non so con che tipo di terminazioni i cavi si inseriscano nello spinotto, ma può essere che si siano allentate un poco oppure ossidate.
E' già buono che sai dove si presenta il difetto, senza bisogno di cercare in giro per l'abitacolo, magari se riesci a fare una foto del punto incriminato...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeMer Giu 15, 2016 12:58 pm

Ciao Noodles, ti farò uno scatto allora Wink fortunatamente l'impianto è molto easy quindi si lavora senza problema
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
maxound
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.09.16

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeVen Ott 28, 2016 3:36 pm

evita giunte sui cavi potenza; una linea anche economica di 2x1,5mmq (dati i pochi watt sorgente, sono perfino sovradimensionati.. V=RI) dall' ISO della sorgente, fino ai trasduttori; bypassando eventuali terminazioni nei multipolari delle portiere; sempre meglio usare/creare fori liberi e passare il cavo direttamente.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitimeDom Ott 30, 2016 12:40 pm

Ciao Max, e si sarebbe l'ideale, anche perchè si evitano interferenze o rotture come quella che ho avuto. Utilizzi una fresa per il foro e poi metti anche il gommino nella lamiera?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Un pochino di "Sound" per la Bravo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pochino di "Sound" per la Bravo   Un pochino di "Sound" per la Bravo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un pochino di "Sound" per la Bravo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Girl Has Orgasm From Bass Sound System In Car
» La Bravo in vendita!
» avvistamenti auto storiche
» Fiat Bravo 1.9 Multijet 150cv
» alaborazioni fiat nuova bravo mjet 8v

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: