Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Candelette difettose

Andare in basso 
+2
Zingaro
Fiat Uno - LUCA88SD
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Candelette difettose Empty
MessaggioTitolo: Candelette difettose   Candelette difettose Icon_minitimeLun Mag 19, 2014 12:31 am

Salve a tutti, come sapete quando ho acquistato la mia Bravo 1.9TD100 ho provveduto ad un tagliando completo e quindi anche alla sostituzione delle candelette.

Quando mi sono recato dal ricambista mi hanno fornito 4 candelette Champion, una volta montate sulla vettura l'accensione era ottima, ma dopo 2 giorni e quindi 4/5 accensioni la vettura partiva male e la spia per le candelette lampeggiava, sintomo di una o più candelette andate.

Smonto le candelette e la "testa" della 1° candeletta si presentava gonfia, e questo è successo a 2 candelette su 4.

Riporto indietro il materiale difettoso e mi dicono che una cosa simile non era mai successa, che il problema poteva essere l'auto,comunque le hanno sostituite in garanzia.

Ora dopo neanche 3 mesi di utilizzo ho la vettura che si avvia male e la spia che lampeggia per 1 minuto dopo l'accensione, ancora una o più candelette andate, allora mi reco da un meccanico e chiedo il perchè di questo, controlla, e ancora lo stesso gioco della candeletta rigonfia. 

Mi sono recato ieri da un'altro ricambista, e sotto consiglio del meccanico ho acquistato 4 candelette Beru, perchè lui mi suggeriva le Beru oppure le Bosh. Parlando con quest'altro ricambista le chiedo il perchè di questa situazione, e mi ha detto chiaramente che è un problema delle candelette Champion, sono difettose, infatti leggendo in un'opuscolo che hanno all'autoricambi cè descritta la causa del rigonfiamento, praticamente si tratta di un difetto in fase di costruzione dove viene utilizzato materiale scadente e ci sono dei vuoti al'interno che provocano un dilatamento.

Appena smonto le Champion vi farò delle foto per illustrarvi il difetto, e quindi monterò le Beru. 

Chiaramente riporterò indietro il materiale difettoso e chiederò il rimborso visto che ho conservato tutto quanto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Candelette difettose Empty
MessaggioTitolo: Re: Candelette difettose   Candelette difettose Icon_minitimeLun Mag 19, 2014 8:28 am

Beh, il rimborso è il minimo sindacale... visto che il difetto è conosciuto.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Candelette difettose Empty
MessaggioTitolo: Re: Candelette difettose   Candelette difettose Icon_minitimeLun Mag 19, 2014 9:47 am

...si, pero' cavolo, conoscono il difetto e le lasciano in commercio? complimenti.... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Candelette difettose Empty
MessaggioTitolo: Re: Candelette difettose   Candelette difettose Icon_minitimeLun Mag 19, 2014 8:27 pm

Infatti, è quello che mi preoccupa!! Poi mi dicono che non era mai capitato, mentre parlando con altri 2 ricambisti ed altri meccanici sapevano bene che quelle candelette sono difettose.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Candelette difettose Empty
MessaggioTitolo: Re: Candelette difettose   Candelette difettose Icon_minitimeMar Mag 20, 2014 8:53 am

....beh, non ammetteranno mai che si sapeva.....
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

Candelette difettose Empty
MessaggioTitolo: Re: Candelette difettose   Candelette difettose Icon_minitimeMar Mag 20, 2014 8:29 pm

Sicuramente un fatto che non da fiducia al negoziante in questione, aggiornaci se dopo l'ennesima segnalazione il prodotto viene ritirato dalla vendita.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Candelette difettose Empty
MessaggioTitolo: Re: Candelette difettose   Candelette difettose Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 11:15 am

Aggiornerò al più presto, vedo se oggi o domani ho del tempo per sostituirle Smile  posterò le foto e vedrete.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Candelette difettose Empty
MessaggioTitolo: Re: Candelette difettose   Candelette difettose Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 1:59 pm

Siamo alle solite..
Considerando che Bosch è tedesca, Beru e Champion cosa sono?
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Candelette difettose Empty
MessaggioTitolo: Re: Candelette difettose   Candelette difettose Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 2:04 pm

Le Champion credo siano francesi... le Beru non so
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Candelette difettose Empty
MessaggioTitolo: Re: Candelette difettose   Candelette difettose Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 2:41 pm

Si, francesi di nome, ma fatte chissà dove..  Rolling Eyes 
Mi spiace per Fiat, spero che ci sia il giusto rimborso.
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

Candelette difettose Empty
MessaggioTitolo: Re: Candelette difettose   Candelette difettose Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 2:48 pm

L'azienda Beru è tedesca, mentre la Champion è prodotta in Cina.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Candelette difettose Empty
MessaggioTitolo: Re: Candelette difettose   Candelette difettose Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 2:58 pm

Ahimè, mi sembrava strano..  Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Candelette difettose Empty
MessaggioTitolo: Re: Candelette difettose   Candelette difettose Icon_minitimeGio Mag 22, 2014 12:02 pm

Anche a me è stato detto lo stesso, le Champion sono prodotte in Cina mentre la Beru è Tedesca Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Candelette difettose Empty
MessaggioTitolo: Re: Candelette difettose   Candelette difettose Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Candelette difettose
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Auto Difettose
» sostituire le candelette al 1.3 multijet...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: