Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti

Andare in basso 
+15
Mariano
Mauro46
Lastrace
paulfiat
Zingaro
Alex147ts
Fiat Uno - LUCA88SD
barbarozza
Enea
opelmania
Supermotor
Luigi94
cingo89
MARCHETTI IVAN
marciolopez
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeLun Set 15, 2014 2:57 pm

Dici che sia un 40 o 50 con carrozzeria modificata?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeLun Set 15, 2014 4:12 pm

No, era proprio furgonato. Ne avevano molti le poste Smile
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeLun Set 15, 2014 11:01 pm

A ecco Smile pensavo fossero fatti da ditte esterne, grazie come sempre Zingaro Smile
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeGio Set 25, 2014 10:41 pm

Complimenti per le ultime serie di avvistamenti! Smile
Mi accodo con questo Innocenti Lambro. Wink
Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 3460sjl
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeGio Set 25, 2014 10:43 pm

Ford Fiesta C D 1.6 53cv '88 e  Renault 4 GTL 1.1 34cv '80. Sullo sfondo anche una 127 Special. Wink
Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 2ekt9bt
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeGio Set 25, 2014 10:49 pm

Nonostante questo modello sia uscito nel '90, l'esemplare in foto potrebbe anche non essere ancora ventennale. Però, quando mi ricapita di fotografare un Volkswagen Caravelle VR6?? Surprised Surprised Surprised
Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 20zpb8j
Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 2vuc5cn
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeVen Set 26, 2014 11:31 am

Il Lambro mi piace molto! Di Fiesta VAN invece ce n'e' una in zona, di colore rosso, abbandonata nel cortile di uno stabile.. credo di averla gia' postata Smile
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeVen Set 26, 2014 2:24 pm

Ottimi avvistamenti Smile il Lambro oltre che essere bellissimo è anche una rarità  Smile infatti come ben sappiamo la Piaggio Ape era più diffusa, mentre l'Innocenti Lambro o le Empolini si trovano pochissimo!! Smile
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeVen Set 26, 2014 2:28 pm

Vero... eppure era un mezzo validissimo ed economico, ma l'Ape ha sempre detenuto la leadership in questo segmento...
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeVen Set 26, 2014 11:44 pm

Il Lambro è sicuramente più arretrato come stile, penso che anche come motorizzazione e capacità di carico fosse inferiore alle Piaggio.
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeSab Set 27, 2014 9:27 am

Il Lambro lo facevano con diverse motorizzazioni: 200cc, 450cc, 550cc e 600cc.. quindi come motore era in linea con l'Ape.. e come capacità di carico non mi sembra ci siano grosse differenza..
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeSab Set 27, 2014 11:55 am

Il Lambro come linea era meno rifinito, mentre le Piaggio Ape erano più arrotondate e meglio curate esteticamente.

Per le motorizzazioni non è così Alex, le scritte che vedi 501,601 e 703 non sono la cilindrata ma bensì la portata del mezzo.

L'Ape ha una motorizzazione che parte da 50cc e cioè la piccola Ape50 sino alla 210cc della più recente TM, poi esiste anche la motorizzazione Diesel di 422cc della Lombardini.

Lo stesso vale per la Poker, Max o Apecar, in questo caso la Poker ha la portata di 700kg mentre la Max e l'Apecar caricano 900kg.

Esiste anche una versione del Lambro con il volante, così come all'epoca c'era anche l'Ape MP-V

Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 L

Ape MP-V

Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 180166

Queste 2 erano molto simili, ma non so se per questione di prezzo o altro l'Ape fu la più venduta, sicuramente è anche una questione di punti di vendita e rete d'assistenza per ricambi e riparazioni.

Anche internamente erano molto simili, ed entrambe avevano delle versioni ribaltabili.

Lambro:

Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 20731450c76b7e9c1b6c111638a66d66_big
Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Lambro_550M_photo1
La Piaggio aveva anche la versione a manubrio ribaltabile, mentre per l'innocenti non ho trovato nulla, solo la versione sopra con guida a volante.

Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 7f669d50f785e595fa401876beff3a5b_orig
Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Piaggio__ape_p501_1979_3_lgw

Tutte le immagini sono state prese a caso dal Web.
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeSab Set 27, 2014 1:20 pm

Splendido contributo, Fiat! Smile
Come sapete non sono un esperto di mezzi commerciali (e ancor meno di moto), quindi anche le notizie apparentemente più comuni per me rappresentano spesso una vera e propria scoperta. Smile
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeSab Set 27, 2014 2:06 pm

Grazie Fiat per le spiegazioni e per la correzione Smile
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeSab Set 27, 2014 2:27 pm

Grazie a voi Smile Sono molto appassionato anche dell'Ape, ne ho sempre voluto una e chissà che prima o poi non arrivi Smile L'Ape è stata la mia prima passione, ancor prima delle auto Smile
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeSab Set 27, 2014 3:56 pm

Effettivamente l'Ape mi ha sempre affascinato, piacerebbe anche a me averne uno, l'unica pecca è che non saprei come usarlo... io non ho un'azienda agricola, e nè tantomeno un'attività che richieda l'uso di un veicolo commerciale leggero Rolling Eyes
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeDom Set 28, 2014 12:54 pm

Neanche un terreno di proprietà Alex??  Io mi sono sempre pentito di no averla presa perchè tanto se hai un'Ape lavori, i soldi te li ridà indietro lavorando, chi ti cerca per pulire cortili qualche mini trasporto e altre cosucce Smile
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeDom Set 28, 2014 1:26 pm

Allora.. mio nonno fino al 2006 aveva un bel terreno dove coltivava le solite cose ( insalata, pomodori, zucchine ecc.. ), poi è diventato edificabile e lo ha venduto, ed ora, al suo posto, c'è una villa quadrifamiliare Rolling Eyes 

Inoltre ha anche altri due terreni, molto modesti, ma ormai sono un paio d'anni che non li lavora più.. anzi.. a dirla tutta uno ( il più piccolo ) lo ha concesso in uso alla badante di mia nonna, che però in futuro lo acquisterà.. mentre l'altro dovrò vedere l'evolversi della situazione.. se diventa edificabile, o lo vendo, oppure me lo tengo e appena ho qualche soldo mi ci faccio la casa Smile E' anche in una bella posizione, ben soleggiato...

Per quanto riguarda l'Ape, mi son dimenticato di dire che mio nonno negli anni '60 ne ha avuto uno.. quella che oggi si chiama "Ape Classic", lo usava per trasportare liquori.. era il periodo in cui aveva la bottiglieria, e gli tornava molto comodo Smile
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeDom Set 28, 2014 2:47 pm

A ecco era l'Ape p601 Smile  molto interessante comunque, aveva la centina?
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeDom Set 28, 2014 9:06 pm

Il P601 mi pare più recente, se non sbaglio è arrivato negli anni '80... quello di mio nonno era l'Ape modello C, quello prodotto tra il '56 e il '67

questo per intenderci...

Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Piaggi10
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeLun Set 29, 2014 8:18 pm

Stupenda questa versione, allora non era l'odierna "Ape Classic" ma una stupenda e rara Ape C Smile tu la ricordi in funzione?
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeLun Set 29, 2014 9:53 pm

ho detto Ape classic ma non ricordavo bene il design corretto.. comunque l'Ape C è ormai sparito, non se ne vedono più... in casa poi non ho foto di questo mezzo, però va detto che mio nonno ne era molto soddisfatto, ci caricava parecchia roba e talvolta lo alternava all'auto, per esempio lo usava anche per accompagnare mia mamma a scuola, per questo motivo ho scoperto della sua esistenza Smile
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeLun Set 29, 2014 10:22 pm

a ecco, bella storia Alex Smile  vedi a volte ci sono piccole cose che fa piacere leggere, è sempre una parte di storia Smile
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeMar Set 30, 2014 8:35 am

Vero.. infatti anche a me piace molto quando mi vengono raccontati questi "momenti di vita" dei tempi passati Smile
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitimeMar Set 30, 2014 9:41 pm

sono tutti molto belli: uno meglio dell'altro!

con il Fiat 662N1  89 ho fatto parecchi giri su strada quando ho fatto il militare...sterzo da campioni di pesistica!! per arrivare a 60 km/h serviva 1 km di strada...però solido come la roccia viva
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti   Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti - Pagina 7 Icon_minitime

Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti
Pagina 7 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti
» Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti
» Per tutti gli interessati: veicoli commerciali
» Video mezzi pesanti
» Trasmissione per mezzi pesanti [TECNICA] Work in progres