| subwoofer hertz es200 | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ross71 Interventista
| Titolo: subwoofer hertz es200 Ven Set 05, 2014 9:50 pm | |
| Ciao a tutti, apro questo tread per chiedere se è possibile inserire nella cassa hertz modello ebx 20 un subwoofer es200.5 dato che il sub che ha su il modello vecchio si e rotta la sospensione e in giro non ho trovato niente che possa andare bene per sistemarla, vi ringrazio | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Sab Set 06, 2014 10:20 am | |
| ciao Ross.... mah, non credo sia la miglior cosa, ogni sub per esprimersi al meglio ha bisogno di una cassa fatta in base ai propri parametri... la cassa del modello Ebx era fatta per la serie Es precedente, questa nuova serie Es ha i parametri differenti.... sarebbe meglio fare una cassa fatta apposta per il Es200.5 cosi da poter ottenere quello che e' in grado di dare.... | |
|
| |
ross71 Interventista
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Sab Set 06, 2014 2:32 pm | |
| Ciao Ste, grazie per la risposta è che non ho le specifiche del sub montato sulla cassa, quindi mi conviene o far sistemare la sospensione che è rotta oppure cambiare il tutto con nuova cassa e nuovo sub. Per la sospensione ho visto qualcosa sul Bay ma non ci siamo con le misure, mi viene da dimandarti e se invece che di gomma lo prendo di foam? Ne ho visto uno della ciare che ha le stesse misure... | |
|
| |
ross71 Interventista
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Sab Set 06, 2014 8:22 pm | |
| | |
|
| |
ross71 Interventista
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Sab Set 06, 2014 8:26 pm | |
| Sono molto tentato all'acquisto, e da un paio di giorni che vado avanti con il voltaren per un brutto mal di schiena, e poi la spigola croccante be avrei preferito una orata al cartoccio con un buon vino bianco.......... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Dom Set 07, 2014 10:00 am | |
| - ross71 ha scritto:
- Ciao Ste, grazie per la risposta è che non ho le specifiche del sub montato sulla cassa, quindi mi conviene o far sistemare la sospensione che è rotta oppure cambiare il tutto con nuova cassa e nuovo sub.
Per la sospensione ho visto qualcosa sul Bay ma non ci siamo con le misure, mi viene da dimandarti e se invece che di gomma lo prendo di foam? Ne ho visto uno della ciare che ha le stesse misure... ...eccoci qui... allora, non ti conviene assolutamente cambiare la sospensione, poi metterne una diversa sarebbe uno sbaglio grosso...la sospensione Ciare e' per i sub Ciare... da come ho capito tu vorresti utilizzare la cassa del sub Hertz, beh non e' proprio la cosa piu' giusta perche' la cassa e' fatta per quel sub, come dicevo.... molto meglio se invece ne prendi uno nuovo, ma per spendere meno puoi prendere solo il sub e la cassa la costruisci tu.... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Dom Set 07, 2014 10:14 am | |
| | |
|
| |
ross71 Interventista
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Gio Set 11, 2014 8:59 pm | |
| .. il gto804 sarebbe ottimo da abbinare a una cassa di vetroresina ad hoc ma il problema sarebbe - come faccio a calcolare il litraggio della cassa? Avevo pensato di riempire una sacca piena d'acqua e valutare il volume che occupa, oppure una volta fatta la forma posteriore riempirla d'acqua e vedere quanta ancora manca per arrivare al volume dichiarato dalla jbl , mi pare 8.5 litri, oppure spazio permettendo un reflex con 16,99 litri, è proprio una bella gatta da pelare... Sulla bay ho visto anche un sub sempre della jbl che mi ha colpito molto il JBL GT5 1204BPche lo vendono a 99,00€ , ma il problema sono le dimensioni..Dimensioni (L x A x P) : 60,2 x 42 x 34,2 Cm | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Gio Set 11, 2014 10:31 pm | |
| Per la cassa Ste ti può aiutare con il calcolo, così la realizzi al meglio | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Ven Set 12, 2014 10:57 am | |
| ...il JBL e' buono, non devi per forza fare la cassa in vetroresina, comunque per avere il volume basta avere i parametri del sub e fare una simulazione.... ricordo che in cassa chiusa andava bene 10 litri, per la reflex mi sembra circa 20 litri,ma non ricordo le misure del condotto, dovrei andare a vedere bene per essere sicuro... Per la cassa sarebbe meglio farla in legno, che e' piu' robusto....inoltre e' molto piu' facile farla rispetto alla vetroresina.. comunque per il sub, visto l'ampli che usi prenderei il JBL oppure un altro Hertz, sempre da 20cm... il tuo ampli messo a ponte eroga 200watt rms, devi orientarti su un sub che abbia una buona efficienza.. credo anche sarebbe meglio un sub in reflex.... | |
|
| |
ross71 Interventista
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Ven Set 12, 2014 2:55 pm | |
| - ste75 ha scritto:
- ...il JBL e' buono, non devi per forza fare la cassa in vetroresina, comunque per avere il volume basta avere i parametri del sub e fare una simulazione.... ricordo che in cassa chiusa andava bene 10 litri, per la reflex mi sembra circa 20 litri,ma non ricordo le misure del condotto, dovrei andare a vedere bene per essere sicuro...
Per la cassa sarebbe meglio farla in legno, che e' piu' robusto....inoltre e' molto piu' facile farla rispetto alla vetroresina.. comunque per il sub, visto l'ampli che usi prenderei il JBL oppure un altro Hertz, sempre da 20cm... il tuo ampli messo a ponte eroga 200watt rms, devi orientarti su un sub che abbia una buona efficienza.. credo anche sarebbe meglio un sub in reflex.... hai perfettamente ragione, però il fatto di costruire un sub in vetroresina mi stuzzica molto piu che altro per provarci e magari ne esce fuori qualcosa di buono ed avere il baule bello libero, per le specifiche del jbl ho trovato questo7 | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Sab Set 13, 2014 10:49 am | |
| ...beh, ma che sia vetroresina o legno un po' di spazio lo prende lo stesso, amenoche' tu non voglia sfruttare un fianchetto; in questo caso fai bene.... quello che hai trovato sono i volumi consigliati da JBL, una e la cassa reflex, l'altra e' un carico simmetrico... i parametri non sono questi, comunque puoi provare col volume reflex... | |
|
| |
ross71 Interventista
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Lun Set 15, 2014 5:43 pm | |
| Sul bay ho trovato la sospensione che viste le misure dovrebbe calzare a pennello, ho fatto l'ordine ieri sera con costo totale di 13 eurozzi 7€ per la sospensione + 6€ di spedizione raccomandato, appena arriva provo a sistemare il subetto, pero' l'idea di fare una tasca laterale con il sub jpl credo proprio che la mettero' in cantiere quanto prima.. vi faro' sapere magari condivido qualche foto . | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Lun Set 15, 2014 11:00 pm | |
| Ok Ross facci sapere e facci la foto del lavoro | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Mar Set 16, 2014 9:54 am | |
| ...ehm, ma che sospensione hai trovato? lo sai che se non e' la sua, per quel preciso modello, si sballa il funzionamento del sub... per fissarla al cestello e poi al cono come farai? | |
|
| |
ross71 Interventista
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Mar Set 16, 2014 2:42 pm | |
| Al mio amico che me lo ha regalato avevano chiesto 40 € per sistemarlo, a sto prezzo ne compri uno nuovo mettendoci altri 20-30€, la sospensione che ho comprato ha la stessa misura - interna esterna e anche la parte ondulata è. La stessa, io ci provo tuttalpiiu il sub era da buttare lo stesso , ci rimetto solo le 13€ | |
|
| |
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Mar Set 16, 2014 3:01 pm | |
| Infatti Ross, provaci e se funziona sarà una soddisfazione | |
|
| |
ross71 Interventista
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Mar Set 16, 2014 5:07 pm | |
| Spero che domani mi arriva la sospensione, faro' qualche foto ho gia' trovato qualche video su youtube su come fare , ma come dice ste75, non e' la stessa cosa di quello originale ma, sarei contento se funziona perche' come era ridotto faceva solo rumore ed era solo da buttare, poi se trovo un po di tempo faro' il fianchetto di vetroresina, ma cerchero' di farlo sulle specifiche del jbl sempre se ci riesco ma almeno ci provo. | |
|
| |
ross71 Interventista
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Mer Set 17, 2014 8:42 pm | |
| La sospensione ancora non è arrivata, mi sono portato avanti con il lavoro, ho distaccato la vecchia sospensione questo è il risultato | |
|
| |
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Gio Set 18, 2014 2:45 pm | |
| ok bene la colla la hai già presa? | |
|
| |
ross71 Interventista
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Gio Set 18, 2014 8:47 pm | |
| Accidenti ai venditori disonesti sul bay, mi è arrivata la sospensione con le misure sballate dicono una cosa e te ne vendono un'altra, nella descrizione le misure erano giuste con il mio subetto, ora se glielo rimando indietro mi costa piu' di quello che mi rimborsa.... gli ho scritto che le misure sono sbagliate ma ancora non mi ha risposto.... la colla l'avevo gia' è di tipo epossidico mi pare, ci provo lo stesso ma mi sa che non tiene perche la parte da incollare al cono è veramente risicata 1 o 2 mm | |
|
| |
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Gio Set 18, 2014 9:01 pm | |
| vai di attack, vedi che tiene, ne avevamo riparato un'altro così o la colla per PVC, ne avevo aggiustato un'altro Fammi sapere cosa ti risponde, certo che precisione 0 | |
|
| |
ross71 Interventista
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Sab Set 20, 2014 8:14 pm | |
| Allora..... stasera ho deciso di provare a sistemare il subetto..... la sospensione era veramente risicata prende si e no un paio di mm sul cono questo è il risultato | |
|
| |
ross71 Interventista
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Sab Set 20, 2014 8:18 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 Dom Set 21, 2014 1:20 pm | |
| Molto bene dai, l'importante e che funzioni e poi si vedrà quanto dura il suono come ti sembra? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: subwoofer hertz es200 | |
| |
|
| |
| subwoofer hertz es200 | |
|