| impianto radiofonico auto | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
barbarozza Utente Certificato
Messaggi : 310 Data d'iscrizione : 14.09.14 Località : Lombardia
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Lun Ott 06, 2014 8:54 am | |
| audiola connessioni audiola ISO B audiola ISO A Panasonic "senza cavi" ciao a tutti ho recuperato queste due autoradio datate. La provenieneza è assolutamente lecita come la funzionalità sono certe (audiola ha anche il libretto istruzioni). Niente codice per entrambe Credo che per la Panasonic sia indispensabile il suo spinotto specifico mentre per la audiola è possibile modificare il cablaggio della mia auto (se non ho capito male come funzionano queste cose ) Mi piacerebbe montare la panasonic per il lettore CD...però non so se può essere montata inclinata! L'Audiola va a cassette... Che consiglio mi date? | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Lun Ott 06, 2014 8:57 am | |
| NON c'entra con il topic......ma ho bisogno di capire...
Qualcuno mi spiega come fare a modificare un messaggio già postato? dove trovo l'edit del messaggio?
Grazie mille | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Lun Ott 06, 2014 10:41 am | |
| eccoci qui.... allora, purtroppo non puoi modificare un messaggio , e' un impostazione del forum.... poi se passa Fiat ti spiega meglio, io con le impostazioni sono un disastro... veniamo alle autoradio: prendi la Panasonic, si puo' montare inclinata ma fino ad un certo punto; se ci fosse il libretto istruzioni sarebbe indicato quanto si puo' inclinare....pero' devi trovare il suo spinotto se no non e' possibile collegarla a niente....Se ci fosse lo spinotto dovresti comunque modificare il cablaggio dell'auto, comunque senza spinotto la Panasonic e' inutilizzabile; non saprei nemmeno dove cercarlo, ma se non e' molto vecchia credo si possa trovare. l'Audiola la lascerei perdere perche' e' a cassette ma anche per una questione qualitativa, e' una marca di fascia molto economica.... comunque, se vuoi usare la Panasonic devi necessariamente trovare il suo spinotto.... | |
|
| |
| |
| |
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Lun Ott 06, 2014 12:43 pm | |
| Si avevo pensato anche io di cercare lo spinotto...vedremo se riuscirò a recuperare qualcosa. intanto grazie | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Mar Ott 07, 2014 9:58 am | |
| ....comunque se ricordo bene, dopo un po' potrai editare... per lo spinotto se mi dici che modello e' la Panasonic provo a chiedere anche io.... dalla foto non riesco a leggere.... | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Mar Ott 07, 2014 4:08 pm | |
| ...ok, ma non è un problema: era solo per togliere errori e ottimizzare il concetto delle frasi panasonic CQ RDP103N su internet si trova...ma mi scoccia spendere il doppio in più per la spedizione ...cercherò qui in giro se qualche riparatore ne ha | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Mar Ott 07, 2014 10:59 pm | |
| Ciao Barbarozza, poi appena posso ti spiego in MP la procedura per certificarsi ed avere la possibilità di correggere i post | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Mer Ott 08, 2014 12:09 pm | |
| ....ok, provo a chiedere anche io a un paio di amici.... prova a cercarlo anche nei grossi centri che vendono accessori per auto, oppure da qualche installatore car audio..... | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Mer Ott 08, 2014 8:41 pm | |
| "C iao Barbarozza, poi appena posso ti spiego in MP la procedura per certificarsi ed avere la possibilità di correggere i post "OK..attendo, grazie mille | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Mer Ott 08, 2014 8:42 pm | |
| "ok, provo a chiedere anche io a un paio di amici.... prova a cercarlo anche nei grossi centri che vendono accessori per auto, oppure da qualche installatore car audio...."Thank's | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Gio Ott 09, 2014 10:59 am | |
| ....cavolo, ho chiesto ma...... niente... nemmeno usati... mi spiace, speravo avessero qualcosa.... | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Gio Ott 09, 2014 8:21 pm | |
| per ora allora installa quello Audiola, almeno provvisoriamente il suono non è ottimo ma almeno è pronto per installarne uno nuovo una volta che ci sono gli attacchi ISO | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Ven Ott 10, 2014 10:14 am | |
| ...no Fiat, poi dopo troverebbe comunque differenze perche' la disposizione dei cavi negli spinotti non e' uguale per tutte le marche.... | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Sab Ott 11, 2014 2:59 pm | |
| Come sarebbe Ste, io tutti gli autoradio che ho attaccato una volta che avevano gli ISO erano uguali, è per legge così. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Dom Ott 12, 2014 11:47 am | |
| ....no, se no non esisterebbero i vari adattatori per il cablaggio.... le varie marche non dispongono i cavi nella stessa maniera, difatti spesso venivano usati questi adattatori... succedeva spesso che qualcuno cambiava autoradio e quella nuova non teneva le memorie ad esempio, proprio perche' i cavi non sono disposti ugualmente.... Lo spinotto e' universale, ma se i cavi non sono disposti uguali...... | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Dom Ott 12, 2014 2:13 pm | |
| Non mi era mai capitato davvero tra la mia Alpine, la Scott, la Sony e la Majestic che ho avuto i cavi erano messi nello stesso modo. | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Lun Ott 13, 2014 8:11 pm | |
| ...scusatemi ma non ho ricevuto le notifiche a questa discussione... Vi ringrazio tutti per la partecipazione e i consigli sto cercando di recuperarne uno nuovo ma su internet non sembrano proprio tutti uguali, e quindi sto cercando di capire meglio quale fa al caso mio | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Lun Ott 13, 2014 11:50 pm | |
| Se posso permettermi un consiglio, io prenderei lo stereo che più fa al caso mio come caratteristiche, poi per il discorso connessioni ci arrivi, non preoccuparti. Soprattutto se lo prendi nuovo col suo libretto di istruzioni. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Mar Ott 14, 2014 10:25 am | |
| ..pero' Noodles non essendoci lo spinotto non si sa a quali pin dell'autoradio corrispondano i cavi, e' questo il problema....se si prende uno spinotto e i cavi non corrispondono ai pin si rischia di bruciare tutto.... se lo prendesse nuovo il problema non ci sarebbe proprio, ma ha la Panasonic... Barbarozza, devi prenderne uno per il modello della tua Panasonic, solo quello ti da' la sicurezza di essere giusto... Oppure potresti andare da un installatore con l'autoradio, lui potrebbe capire piu' rapidamente quale spinotto prendere e magari te lo procura.... | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Mar Ott 14, 2014 10:57 am | |
| Si, se torniamo a parlare della Pana ci vuole il suo spinotto di serie, in alternativa essendo di difficile reperibilità si rende necessaria una modifica per far fuoriuscire i cavi direttamente dall'autoradio bypassando lo spinotto. E' fattibile ma trovare qualcuno che si prende la briga di perderci del tempo mi sa che è dura. Al giorno d'oggi è più in uso cambiare che riparare o ricuperare, e le modifiche e gli aggiustamenti sembra siano più giustificate su apparecchiature di rango dove un intervento richiede mani esperte e ben pagate, e la spesa vale così la candela. Se Barbarozza ha qualcuno sottomano che glielo fa per dieci euro o aggratis, sarebbe buona cosa. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Mar Ott 14, 2014 11:30 am | |
| ....cavolo, far la modifica che dici non conviene, porta via parecchio tempo e costa piu' di un autoradio nuova.... | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Mar Ott 14, 2014 11:02 pm | |
| Allora, lo spinotto che parte dall'autoradio e va agli attacchi ISO lo vuole per forza dell'autoradio specifico, ma poi può iniziare a fare il resto dell'impianto e metterci gli spinotti ISO con cui collegherà un qualsiasi stereo. Tanto per capirci, gli ISO maschio gli monta, sono della corrente e per le casse, montano su tutte le autoradio recenti perchè sono attacchi Standard e quindi può mettere i cavi, collegare l'alimentazione e deve solo aspettare l'autoradio. Una volta piazzati questi ci metti l'autoradio, uno qualsiasi e monta e funziona perchè sono gli attacchi standard, per tutte ed hanno i cavi tutte uguali. Quindi nel mentre che metti le casse e i cavi alimentazione (che hai già e colleghi al rosso degli ISO maschio etc) ti cerchi un'autoradio e appena lo trovi hai già l'impianto fatto, colleghi lo spinotto e via, tutto fatto. L'autoradio avrà questa uscita che si collega a quella sopra postata: | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Mer Ott 15, 2014 12:01 pm | |
| ....Fiat, non e' cosi..... a cosa servirebbe questo accessorio? http://audiodesigncaraudio.it/eng/cavi-personalizzati-per-autoradio/k-009
e' universale ma con l'alimentazione invertita.... oppure, leggi questa guida, anche qui avverte che ci possono essere differenze... http://www.mariohifi.it/instradio.htm
le autoradio hanno tutte questo spinotto ma poi bisogna vedere se nell'auto va bene, difatti si usavano gli adattatori come nel primo link... leggi anche in quest'altro link: http://www.igtek.it/cablaggio-autoradio-peugeot-partner-adattatore-antenna-fakraiso-p-3378.html mi sembra piuttosto chiaro e ben spiegato.... | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto Mer Ott 15, 2014 6:39 pm | |
| - ste75 ha scritto:
- ....cavolo, far la modifica che dici non conviene, porta via parecchio tempo e costa piu' di un autoradio nuova....
No beh, porta via del tempo e pazienza ma si tratta solo di prolungare i cavetti che ci sono all'interno. C'è la possibilità che la presa dell'autoradio dove si applica lo spinotto di serie abbia i pin direttamente saldati sullo stampato per cui risulterebbe più difficile estrapolare le uscite e l'alimentazione, quello si. Però oltre a questo non c'è altro che si può fare.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: impianto radiofonico auto | |
| |
|
| |
| impianto radiofonico auto | |
|