Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Le auto avute nella mia famiglia

Andare in basso 
+4
vanny turboie®
Fiat Uno - LUCA88SD
Mariano
Zingaro
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 5:26 pm

Bene,come anticipato nel topic di Paulfiat apro il topic per parlare delle auto della mia famiglia. Smile

Partiamo dalla famiglia di mio padre,giusto per non far confusione dicendo zio,altro zio zia altra zia,etc.,faccio un piccolo albero genealogico. Laughing
Allora la famiglia di mio padre è composta da: Mio nonno (mai conosciuto),mia nonna,mio padre,1 zio maschio e 2 zie femmine.
Quella di mia madre è composta da:Mio nonno,mia nonna,mia madre,1 zia femmina,2 zii maschi.

Bene partiamo dalla famiglia di mio padre:I miei nonni all'epoca abitavano al nord,più precisamente in  un paesino di Rimini,mio nonno all'epoca aveva una Fiat 850 beige (ho scoperto pochi giorni fa che fosse beige,io ho sempre creduto fosse rossa) e mia nonna aveva una Fiat 600,mia nonna all'epoca guidava molto,poi un giorno mio nonno morì,mia zia (la più piccola) aveva 2 anni,quindi siamo nel 72,mia nonna decide di trasferirsi di nuovo qui a napoli (dato che lei è comunque nativa di qui),l'850 viene rottamata e mia nonna scende giù con la 600 (praticamente si fece ben 500 km con un utilitaria vecchia già all'epoca Smile ),trasferita qui gli altri figli andavano regolarmente a scuola,mentre mia zia che aveva solo 2 anni e quindi non ci andava stava sempre insieme a mia nonna,mia nonna la portava a vedere napoli nella 600,ma mia zia piangeva perchè non voleva stare nell'auto quando guidava mia nonna,allora mia nonna decide di rottamare la 600 e di non guidare più.
Intanto gli altri figli crescono e il più grande si fidanza e compra una Renault 5 bianca,mia nonna poi conosce un uomo (morto un paio di anni fa lo stesso giorno e lo stesso mese di mio nonno,esattamente 40 anni dopo Shocked ) e per andare a casa sua (abitava ad ischia) decise di riprendere a guidare,quindi compro una 600,la guido per poco,finchè non inizio a convivere con quest'uomo,e quindi mia nonna decise definitivamente di non guidare più e rottamo la 600.
Intanto mio padre nel 82 prese la patente,però a lui piacono le moto,e quindi comprò una Vespa,e via via con gli anni svariate moto più potenti,tra le quali una Kavasaki che gli fù rubata.
Passa un po'di tempo e mio zio decide di sposarsi,si sposa e va in viaggio di nozze a Parigi,per risparmiare sulle spese del viaggio decidono di andare con la macchina,e l'allora già vecchiucca Renault 5 fa andata e ritorno da Parigi (circa 2000 km Smile ).
Intanto mia zia (la più piccola) prende la patente (quindi nel 88-89 o giù di lì) e compra un Innocenti Small verde acqua,che guida regolarmente per andare a lavorare.
Nel 96 poi mio padre conosce a mia madre e quindi siccome mia madre non è il tipo da moto decide di comprare un auto,il compagno di mia nonna (sempre lo stesso della 600) gli trova una uno 1 serie come nuova,tempo di un mesetto e mio padre si stanca della Uno e la rottama,allora in sostituzione compra un'altra Uno,ma 2 serie,con la quale tempo di un altro mese e la rottama perchè non gli piaceva,la prozia di mia madre gli regala la sua Renault 5   a targhe quadre con la frizione rotta (praticamente non entrava nessuna marcia ad esclusione della 1,non entrava neanche la retromarcia),tempo di 2 settima la rottama perchè non c'è la faceva più a camminare sempre in 1 e per fare la retromarcia doveva scendere e spingerla.
Allora il compagno di mia nonna gli regala la sua Jetta con la chiave spezzata dentro all'accensione,e quindi la doveva accendere unendo 2 fili,la rottama dopo un paio di mesi perchè va a finire contro una 126 a un semaforo.
Mio zio (da parte di mia madre) gli regala la sua polo 2 serie bianca,con una 50 lire nel coso dell'aria condizionata,rottamata dopo 5-6 mesi perchè non si poteva camminare con il rumore della 50 lire che tremava.
Poi per un buon periodo fece a meta  con la Mini con mia zia,finchè una 126 non gli venne a finire addosso e si fece una botta al posteriore,e mia zia gli vieto di guidarla,dopo poco la mini fù rubata (credo di averla vista l'anno scorso ancora in circolazione poco lontano da dove fu rubata,l'ho riconosciuta oltre per il colore,per la botta al posteriore provocata dalla 126 Smile ).
Poi mio padre prende una golf 2 serie rossa,che tiene per un periodo,poi la rottama e prende nel 98 un'altra golf 2 serie del 85,con la quale si sposa,in quell'auto ci ho fatto anche il mio primo viaggio dall'ospedale a casa.
Poi nel 2002 la rottama e prende una Fiat Croma 1 serie nera,la quale la rubarono e la ritrovo dopo 10 minuti,infine fu rottamata,la Croma,nonostante avessi 2 anni me la ricordo molto vagamente.
Poi prese una Golf gti 3 serie 20 years edition 240 cv del 93,la quale l'abbiamo tenuta fino a 4 anni fà,rottamata perchè aveva tantissimi problemi al motore.
Infine adesso ha la Scenic. Smile
Tornando a mio zio,nel 95 rottamò la Renault 5 e prese una delle prime Audi a4,alla quale le monto subito il Gpl,questa me la ricordo molto bene,con mia zia e con mia sorella e 2 cugine ci facemmo delle sgommate e derapate. Smile
Poi mio zio 3-4 anni fa ha rottamato l'a4 per prendere una Bmw serie 1. Smile
La moglie di questo mio mio ha una toyota yaris 1 serie,nella quale ci sono anche entrato. Smile
Infine mia zia (quella con la mini) nel 98 conosce mio zio e guida la sua y10 1 serie,nel 2002 rottamano la y10 e prendono una Nissan Almera che hanno ancora adesso. Smile
L'altra mia zia non ha mai preso la patente,il marito è morto parecchi anni fà,adesso ha un fidanzato con la quale ha anche una figlia,il fidanzato sino a 3-4 anni fà aveva una multipla verde militare,adesso ha una Panda di un verde molto simile a quello delle cross. Smile

Alla prossima con la storia delle auto della famiglia di mia madre,la quale storia è un po' più complessa. Smile
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 5:42 pm

Laughing Ammazza che rottamai che siete!!
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 6:01 pm

hahhahhaah Con queste storie ci possiamo scrivere un libro!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 6:40 pm

infatti un auto più di un anno non l'avete mai tenuta ... comunque la 126 con voi si vede che non ha simbiosi visto che negli incidenti era sempre la 126 che vi coinvolgeva Smile
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 7:19 pm

Si Si infatti,adesso ci siamo calmati,l'unico che cambia sempre auto e mio zio,comunque non è finita qui,ci sono altre cose che coinvolgono 126. Smile
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 8:18 pm

povere 126 chissa che maledizione avete Smile
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 8:22 pm

L'anti centoventisette  Suspect
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeLun Nov 03, 2014 12:09 pm

Anti 126
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeLun Nov 03, 2014 5:24 pm

Si me ne sono accorto,maledetto correttore del Tablet.  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeLun Nov 03, 2014 7:09 pm

Caspita Mariano che storia, salta all'occhio che siete dei rottamatori Laughing  davvero incredibile quante auto avete fatto fuori, però che dire, la 126 c'entra sempre qualcosa Laughing 

Nella tua storia ci sono molte auto anni 70 vista l'età relativamente giovane della tua famiglia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeLun Nov 03, 2014 8:03 pm

Si,le auto sono per lo più anni 70,considerando che comunque mia nonna ha 72 anni,mio nonno quando morì ne aveva 42,lo zio più grande (quello della renault 5) ha 52 anni,mia zia (quella del marito con i colori delle auto strani Laughing ) ha 50 anni,mio padre 48 anni e infine mia zia,quella più piccola ha 42 anni,quindi sono tutti relativamente giovani. Smile
Tra l'altro dovrebbe essere ancora viva la 2 moglie del bisnonno da parte di mio nonno,e dovrebbe avere la veneranda età dei 95-96 anni. Smile
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeLun Nov 03, 2014 8:55 pm

Bene,adesso parliamo delle auto avute nella famiglia di mia madre. Smile

Mio nonno quando si sposo aveva una 500 giardiniera,dopo quella 500 giardiniera ne seguirono altre 6,tutte vendute dopo un paio di anni perchè sfruttate fino all'osso,quando nacque mia madre (nel 76) aveva l'ultima della serie di 500 giardiniera,una di colore blu scuro,però davanti al negozio aveva ancora abbandonata (l'ha tenuta li fino agli anni 90) una diciamo di mezzo,di colore bianco,in condizioni pietose.
Verso la fine degli anni 70 fini il filone delle 500 giardiniera e prese una Fiat 128 giallo canarino che tenne almeno sino all'80 (lo so perchè quando ci fu il terremoto del'80 lui disse che l'aveva ancora),credo che la tenne sino al 85,quando i miei zii spedirono una cartolina per un concorso per vincere una Fiat Uno 60 a Sanremo,ebbene la vinsero,la ritirarono nel luglio-agosto 85 (una delle primissime Uno 60),la uno la condivideva tutta la famiglia. Smile
Nel 95 mio zio si sposo e la uno passo a lui,che aveva solo un Fiat Fiorino aziendale.
Intanto mio nonno prese la Fiesta 1 serie nera con le strisce arancioni (credo una versione S) del cognato,la tenne sino al 97-98,quando compro una Fiesta 2 serie rossa in condizioni pietose,con tutti e 4 gli ammortizzatori rotti,e mia mamma si ricorda chiaramente che quando l'accompagnava dal dottore quando era incinta di me (quindi nel 99-gennaio 2000) diceva che si metteva paura di partorire per i sobbalzi. Smile
Poi nel 2002-2003 prese una Tipo,che mi ricordo vagamente,tenuta fino a 6 anni fa,dopo di chè la diede a mio zio che la tenne per 2 mesi e poi la rottamo perchè era distrutta.
Poi mio nonno prese una Punto 1 serie 6 speed che ha ancora tutt'ora,che usa relativamente poco (fa un 50-60 km la settimana,la usa giusto per andare a lavorare e tornare a casa). Smile
Mia zia ha sempre condiviso l'auto con mio nonno,poi quando ha conosciuto mio zio l'ha iniziata a condividere con lui,quando l'ha conosciuto mio zio aveva una 205,poi nel 2001-2002 prese una corsa b verde oliva,che mi ricordo vagamente,poi la sorella gli vendette la sua punto 2 serie,che ha tenuto sino a 3 anni fà,poi la vendette e prese una mondeo sw 2 serie,che tenne per 6 mesi,poi la rivendette perchè era troppo lunga e loro non ne avevano bisogno di tanto spazio (la famiglia è composta da mio zio,mia zia,mia cugina),prese una mercedes classe a 1 serie di un bellissimo colore che cambiava tonalità a seconda della luce,era un azzurro molto scuro,che la sera sembrava grigio,poi a giugno l'ha venduta ed ha preso una classe b del 2011 bianca,siccome ha preso la fissa che la potevano rubare,e praticamente non usciva più per questa paura,ha deciso di venderla,adesso è ancora in vendità,però ha già deciso che prenderà una classe a 2 serie. Smile
Poi mio zio (quello del fiorino),ad inizio 2000 si separa con la moglie e la uno la conserva in un garage ferma,la ditta nello stesso anno gli da una panda van che ricordo molto vagamente,che tiene sino al 2002-2003,quando ha la 1 punto 2 serie,rubata 3 volte e rimpiazzata sempre da una punto uguale,poi nel 2005-2006 ha una punto restyling che tiene sino al 2009-2010,che poi viene rimpiazzata da una grande punto blu,sostituita prima 1 anno fa da un'altra grande punto però grigia,e poi in estate è stata sostituita da una punto 2012 nera. Smile
Infine l'altro mio zio come prima auto prese una polo 2 serie bianca,che li lascio a piedi e dovettero spingerla per 20 km Smile,poi prese una uno 2 serie rossa,la quale me la ricordo vagamente,poi la rottamo perchè il marito della cugina gli regalò una Nissan Almera del 90 tenuta benissimo (mio padre la chiamava la bomboniera),distrutta 1 mese dopo quando uno gli venne a finire a dosso (però la colpa era di mio zio),in sostituzione prese una peugeot 206 distrutta contro un muro 2 settimane dopo,poi prese una punto  1 serie bianca(la compro nello stesso periodo in cui mio nonno compro la sua),poi data a suo cugino 3 anni fa,rottamata dopo 6 mesi perchè i sostegni del motore avevano ceduto,mio zio intanto prese una y bianca,tenuta sino ad aprile,poi in un incrocio ha preso in pieno una nuovissima Golf 7 (mio zio si fece anche un po'male alla mano,ma non  volle andare in ospedale),poi per un periodo ha fatto a meta con la punto di mio nonno,poi a fine luglio ha preso una punto del 2003 (non so se pre o post restyling,non l'ho ancora vista). Smile
Mia madre non ha la patente,e la storia delle auto di mio padre la sapete già. Smile

Alla prossima con le storie che coinvolgono la 126. Smile
Torna in alto Andare in basso
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeMar Nov 04, 2014 12:05 am

ma la uno 60 prima serie poi dove è finita?
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeMar Nov 04, 2014 2:41 pm

aspetto di leggere le scorribande dovute alla 126 multicolorHappy Laughing
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeMar Nov 04, 2014 5:13 pm

Vanni,l'ho dimenticato di scriverlo,allora la uno fino a 6-7 anni fa (anche se non l'ho mai vista) riposava ancora in garage,poi mio zio la vendette,mio cugino dice che forse circola ancora. Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeMar Nov 04, 2014 6:29 pm

Certo che tuo nonno di 500 Giardiniera ne ha passate parecchie, si vede che gli facevano comodo per lavorare Smile 

Bella storia comunque, e che dire, auto ne fate fuori a decine Laughing 

aspetto la storia con la 126, ci dev'essere molto sotto Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeMar Nov 04, 2014 7:04 pm

a tuo nonno la fiat gli doveva fare la statua perchè il 20% delle giardiniere e passato sotto suo possesso Laughing comunque mi immaggino cosa avra fatto la 126 per dedicargli una storia apparte multicolorHappy
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeMar Nov 04, 2014 7:48 pm

Si,mio nonno aveva proprio la fissa per le 500 giardiniera,mio nonno lavorava e lavora con le tv e gli impianti elettrici,e quelle andavano molto bene sia per caricare che per viaggare (l'ultima che aveva la usavano per lui,mia nonna,i 4 figli e i 2 genitori di mia nonna per andare in vacanza,che erano piùo meno 82 km). Smile
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeMar Nov 04, 2014 8:13 pm

Bene,adesso parliamo un po' delle storie avute con la 126. Smile
Allora la cugina di mia mamma appena patentata prese una 126 1 serie rossa,il primo giorno che la guido ,tutti eccitati per la nuova patentata decisero di andare tutti nella 126,e nella 126 andarono lei,la sorella,mia mamma,un amica di mia mamma,mia zia,allora immaginatevi che questa era la prima volta che guidava un auto senza l'istruttore,e andava alla folle velocità di 10 km/h a 10 cm dal marcepiede,allora un signore camminava tranquillo sul marcepiede,allora la cugina gli passa vicino e il signore senza accorgersene mette la mano nella 126 (aveva il finestrino abbassato) allora il signore inizia a correre perchè si era impigliata la giacca in qualche cosa della 126,la cugina spaventata accelera e il signore inizia a correre molto velocemente finchè non si stacca la giacca,risultato? Il signore ebbe una grave slogatura al braccio. Laughing
Altra storia riguardante la stessa 126,mia zia (all'epoca sedicenne) decise di provare a guidare,erano in vacanza in un paesino del lazio dove abbiamo la casa,allora questo paesino ha il centro in collina,e per salire ci sono delle salite e curve abbastanza complicate,allora mia zia dice,andiamo in centro (circa 4 km da dove si trovava),allora partie per i primi 2-3 km tutto bene,alla seconda curva (la più complicata) mia zia decide di accelerare,dall'altro senso spunta una nuovissima Fiesta 1 serie rossa,con solo 2 mesi,di una signora,e mia zia che fà? La prende in pieno nella portiera,la signora scende come una pazza dalla Fiesta e inizia a urlare per il danno,chiede di chiamare la polizia,di fare arrestare a mia zia,di fargli pagare una multa sopra i 10 miioni (questa signora era davvero pazza Laughing )alla fine mia zia calmo la signora e si mise d'accordo e gli pago i danni di tasca sua,circa 200 mila lire. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeMar Nov 04, 2014 8:18 pm

ahaha però quella del signore impigliato dev'essere da ridersela davvero Laughing  ma chi si può immaginare una scena del genere????? Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeMar Nov 04, 2014 8:41 pm

infatti ...davvero divertente Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeMar Nov 04, 2014 8:45 pm

ahhaha che storia!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 1:11 pm

Storia paragonabile alla mia =D

Citroen C3 ---> Ford Fiesta Mk7 ---> BMW Serie 3 ---> Fiat Punto S ---> Fiat Punto Young EasyPower
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeSab Apr 11, 2015 12:28 pm

Bob come mai sei passato da BMW3 a Punto S??? Smile un bel pochino di differenza Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitimeSab Apr 11, 2015 2:15 pm

lol! lol!

In effetti io era rimasto alla Fiesta.. la Punto S ricordo che ce ne aveva parlato, ma della BMW nulla!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





auto - Le auto avute nella mia famiglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute nella mia famiglia   auto - Le auto avute nella mia famiglia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le auto avute nella mia famiglia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Auto avute nella famiglia di Renatho
» Le auto avute nella famiglia di Gtg306
» Le auto avute in famiglia.
» Ed ecco le auto avute in famiglia
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: La rubrica di AUTOCONFRONTI :: La Storia Delle Auto e le Nostre Storie-
Vai verso: