Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Fiat 126, la batteria non carica!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Fiat 126, la batteria non carica!! Empty
MessaggioTitolo: Fiat 126, la batteria non carica!!   Fiat 126, la batteria non carica!! Icon_minitimeVen Nov 07, 2014 3:20 pm

Ciao a tutti, sulla 126 ho un problema, la batteria non carica...

Da quando ho montato il motore ho dovuto ricaricarla per 3 volte perchè mi si scarica sempre. Io ho il sospetto che sia colpa di questo cavo scollegato, non so dove collegarlo perchè sicuramente questo alternatore è diverso rispetto all'originale, chi mi aiuta?

In realtà ci sono 2 cavi scollegati, eccoli in foto:

Questo è il cavo marrone collegato al B+

Fiat 126, la batteria non carica!! Foto0418

questo è l'altro che non so dove collegare, è bianco e rosso

Fiat 126, la batteria non carica!! Foto0419
Fiat 126, la batteria non carica!! Foto0420

questa è la treccia collegata correttamente

Fiat 126, la batteria non carica!! Foto0421

questo è l'altro scollegato, ha dei fili gialli e neri

Fiat 126, la batteria non carica!! Foto0422
Fiat 126, la batteria non carica!! Foto0423
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Fiat 126, la batteria non carica!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat 126, la batteria non carica!!   Fiat 126, la batteria non carica!! Icon_minitimeVen Nov 07, 2014 8:13 pm

Il d va alla spia, probabilmente l'altro è il b, che è il positivo batteria

Edit by Zingaro Fiat 126, la batteria non carica!! 772548
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Fiat 126, la batteria non carica!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat 126, la batteria non carica!!   Fiat 126, la batteria non carica!! Icon_minitimeSab Nov 08, 2014 10:02 am

...ma hai.provato a vedere a motore acceso se l'alternatore carica? poi per i cavi non so dirti nulla purtroppo....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Fiat 126, la batteria non carica!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat 126, la batteria non carica!!   Fiat 126, la batteria non carica!! Icon_minitimeSab Nov 08, 2014 11:46 am

Ste non ho neanche il tester per controllare, però la spia "gen" è spenta Exclamation

Zingaro non ho capito, il d..?? quale è il d?

il B+ e cioè quello marrone è collegato come in foto Neutral
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Fiat 126, la batteria non carica!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat 126, la batteria non carica!!   Fiat 126, la batteria non carica!! Icon_minitimeSab Nov 08, 2014 12:00 pm

lo sai che ho lo stesso problema anche io da quando ho rifatto il motore... noi crediamo però che sia dovuto all'alternatore "che a casa riguarderà l'elettrauto" e così per evitare problemi per ora gli abbiamo montato la batteria da 60 amper Cool
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Fiat 126, la batteria non carica!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat 126, la batteria non carica!!   Fiat 126, la batteria non carica!! Icon_minitimeSab Nov 08, 2014 3:27 pm

Paul, anche tu hai quei cavi smontati?? io voglio capire come collegarli
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Fiat 126, la batteria non carica!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat 126, la batteria non carica!!   Fiat 126, la batteria non carica!! Icon_minitimeSab Nov 08, 2014 6:09 pm

non lo so a a me la collegati l'elettrauto e ora dopo che è a casa li faccio ricontrollare
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Fiat 126, la batteria non carica!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat 126, la batteria non carica!!   Fiat 126, la batteria non carica!! Icon_minitimeSab Nov 08, 2014 7:56 pm

Il tester si fa con un filo e una lampadina ppp
L'alternatore deve avere almeno due uscite, la spia e il positivo (la massa la fa sul corpo)
Mi sembra di ricordare che non avevi messo il suo alternatore, hai quindi un impianto diverso e va adattato.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Fiat 126, la batteria non carica!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat 126, la batteria non carica!!   Fiat 126, la batteria non carica!! Icon_minitimeDom Nov 09, 2014 10:21 am

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
Ste non ho neanche il tester per controllare, però la spia "gen" è spenta Exclamation

Zingaro non ho capito, il d..?? quale è il d?

il B+ e cioè quello marrone è collegato come in foto Neutral
ok, pero' ci sono dei cavi non collegati, potrebbe essere che un cavo sia quello della spia?
comunque, secondo me dovresti vedere dove erano collegati quei cavi in origine e poi collegarli, dovresti cercare uno schema elettrico della tua 126..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Fiat 126, la batteria non carica!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat 126, la batteria non carica!!   Fiat 126, la batteria non carica!! Icon_minitimeDom Nov 09, 2014 3:40 pm

Questo motore rispetto al mio impianto è diverso, forse ci vuole una modifica Neutral anzi, sicuramente.. io non so come collegargli e a cosa servono gli altri cavi, è una scocciatura...
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Fiat 126, la batteria non carica!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat 126, la batteria non carica!!   Fiat 126, la batteria non carica!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fiat 126, la batteria non carica!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema fiat tempra batteria nuova si scarica
» fiat punto 188 spia batteria accesa,si spegne solo a giri motore elevato 3500 giri
» Catalogo ricambi gruppo FIAT (Fiat , Fiat Prof. , Alfa Romeo , Lancia)
» Quadro strumenti Fiat Palio su Fiat Uno
» Caricare batteria....che impresa!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Elettronica ed Elettrotecnica-
Vai verso: