Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Ma è difficile cambiare batteria?

Andare in basso 
+3
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
robi84fr
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr

Ma è difficile cambiare batteria? Empty
MessaggioTitolo: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 2:22 pm

ehmmmm Laughing si, succede che si scarichi la batteria, e come si fa? vorrei cercare di arrangiarmi se posso, visto che l'officina costa, e se si può risparmiare qualcosina ben venga! Laughing
Non ho problemi a sporcarmi le mani!!!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 2:43 pm

ciao Roby...... beh, succede....la batteria muore per vecchiaia, se no si puo' ricaricare....
cambiarla non e' difficile.....basta far attenzione ai poli..
Devi svitare il fermo che la tiene fissa al supporto, sulla mia 75 serve una chiave da 12, poi molli la vite che serra il morsetto ad un polo, chiave da 10(sempre sulla mia..) molli l'altro ed e' fatta.....
fa attenzione ai poli.....sulla batteria ci dovrebbero essere i simboli + e -
il morsetto che va sul polo + segnatelo con un giro di nastro rosso per sicurezza.....
Poi metti la batteria nuova....fissa bene i poli, fissa bene il fermo e il gioco e' fatto...
Gia' che ci sei, prima di montare la nuova pulisci bene i morsetti......
E' una spiegazione piuttosto veloce e scarsa....scusami ma non sono bravo a spiegarmi... Embarassed
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 2:51 pm

ottima spiegazione Ste Smile

allora Roby molla la staffa che mantiene la batteria:

Ma è difficile cambiare batteria? Batteria_auto

molli il dado che sta su entrambi i morsetti

Ma è difficile cambiare batteria? Smontaggio_morsetti

ed estrai la batteria!! però..USA I GUANTI Smile è una cosa fondamentale!! Smile la batteria potrebbe aver emanato acidi nel tempo!!

poi pulisci i morsetti

Ma è difficile cambiare batteria? Images?q=tbn:ANd9GcQFKU9QXfQZ5KTLPOuOA_fjG2wOuylT0_5GS9PtVHl89bMUzfxg

Ma è difficile cambiare batteria? 965

e posizioni nuovamente la batteria

Ma è difficile cambiare batteria? 963

ricollegando tutto come prima e fissando bene la staffa del ferma-batteria

(immagini da vari siti web)
http://www.vivaigirau.altervista.org
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 2:59 pm

Si si so maneggiare gli acidi, in laboratorio di chimica ne usavo...
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cyclops

Ora torno alle sudate carte...
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 3:08 pm

:flower: Ciao Roby... Laughing Si è difficilissimo, lol! devi chiamare uno esperto, lol! uno di noi... lol!

CHI SI OFFRE VOLONTARIO???

A completamento dei consigli di Ste Ma è difficile cambiare batteria? 111155 e di Fiat Ma è difficile cambiare batteria? 111155
lol! Scherzi a parte... :flower: innanzitutto se non è completamente scarica ed è la prima volta che succede puoi ancora utilizzarla. Per cui ti direi prima di acccertatrti di poterla recuperare.
Se proprio ha terminato i suoi giorni allora...
Prima si sgancia il polo negativo, in linea di massima è quello non protetto, con una chiave da 8 nella maggioranza dei casi oppure da 10 e un cacciavite a taglio piuttosto grande per allargare il morsetto che col tempo prende la forma e aderisce al polo della batteria.
Dopodiché si passa al polo positivo, identica operazione.
A questo punto la batteria è ancora ancorata al telaio o da una staffa/fascia passante sopra (sganciabile da uno o due dadini se metallica o a mano se di gomma elastica) oppure da un blocco tenuto da un dado (in linea di massima serve una chiave da 13) che sta alla base della batteria.
A questo punto la batteria è libera e può essere esttratta. Si sostituisce e si procede in modo inverso per il montaggio.
Se nello staccare la corrente (deconnettendo i poli) si rischia di perdere qualche "memoria" elettronica (la sintonia della radio nei casi più lievi ma anche la memoria dell'antifurto o della centralina come nelle Ford) è necessario collegare un'altra fonte di alimentazione durante l'operazione di sostituzione. Tale operazione può essere fatta tramite un caricabatterie o un ponte con un'altra batteria collegando il polo positivo ad un punto sicuramente positivo sotto batteria (Morsetto dell'alternatore o del motorino d'avviamento) e il polo negativo in un qualsiasi punto di massa (telaio, motore, cavo o morsetti di massa) ma non sulla batteria da togliere o su i suoi morsetti (il tutto prima di disconnettere naturalmente).
In linea di massima le batterie vendute presso i centri commerciali sono già cariche e pronte all'uso, ma se sono scariche vanno tenute sotto carica prima di essere utilizzate (ampere della batteria diviso ampere di carica = tempo di ricarica in ore. Es. Batteria da 50A caricata a 8Ah = 50:8=6,25 = poco più di 6 ore) Si possono anche trovare prive di elettrolito (acido) in questo caso prima vanno riempite a misura (circa un centimetro sotto l'orlo del foro) di solo elettrolito (solo in seguito si rabboccherà con acqua distillata) ed eventualmente caricate (anche in questo caso possono essere cariche oppure no).
:flower: :flower:

Ultima modifica di Zingaro il Mer Nov 16, 2011 5:06 pm - modificato 1 volta.
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 5:03 pm

Laughing ma grassie!!!
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 6:39 pm

aspettiamo notizie Smile
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 9:51 pm

Vi farò sapere, grazie :*
Maury
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 10:26 pm

robi84fr ha scritto:
ehmmmm Laughing si, succede che si scarichi la batteria, e come si fa? vorrei cercare di arrangiarmi se posso, visto che l'officina costa, e se si può risparmiare qualcosina ben venga! Laughing

dai vengo io a cambiartela ! Laughing
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 11:11 pm

Maury ha scritto:
robi84fr ha scritto:

dai vengo io a cambiartela ! Laughing

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed grazie, che galantuomo
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 12:19 pm

lol! Ragazzi!!! lol!
Maury ha fatto colpo! lol! adesso corre a cambiarle la batteria lol!

Forza Maury!!! Ma è difficile cambiare batteria? 792569 Sei tutti noi!! lol!

Ma è difficile cambiare batteria? 313947 Rappresenti tutto il forum, Ma è difficile cambiare batteria? 313947 tieni alta la bendie..... Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed .... sorry.... Embarassed non vorrei essere caduto in un volgare, disdicevole, vergognoso doppio senso... Embarassed sorry Embarassed

( Ma è difficile cambiare batteria? 16037 Embarassed Ma è difficile cambiare batteria? 16037 Embarassed )
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 2:07 pm

Ahahhahahahahhahah dovrò andarla a prendere, non ho molte finanze, ma visto che ho passato il PENULTIMO esameeeeeeeeee lol!
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 2:42 pm

Auguri!!!
E concordo nei suggerimenti soprastanti (a parte i guanti.. se si usano quelli in lattice capita che si incollino alla pelle... peggio dell'acido che comunque non brucia essendo diluito , ma attenzione ai vestiti! Se viene a contatto con la pelle senti bruciore dopo un po' , basta a sciaquarlo e passa dopo un po.. oppure o si sta attenti a non toccare dove è bagnata o si lava un po' prima di toccarla.)
Maury
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 4:01 pm

Zingaro ha scritto:
lol! Ragazzi!!! lol!
Maury ha fatto colpo! lol! adesso corre a cambiarle la batteria lol!

Forza Maury!!! Ma è difficile cambiare batteria? 792569 Sei tutti noi!! lol!

Ma è difficile cambiare batteria? 313947 Rappresenti tutto il forum, Ma è difficile cambiare batteria? 313947 tieni alta la bendie..... Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed .... sorry.... Embarassed non vorrei essere caduto in un volgare, disdicevole, vergognoso doppio senso... Embarassed sorry Embarassed

( Ma è difficile cambiare batteria? 16037 Embarassed Ma è difficile cambiare batteria? 16037 Embarassed )

Laughing
tornando in topic sennò fiat ci bacchetta Rolling Eyes se saremmo stati più vicini gliela avrei cambiata volentieri la batteria ... visto che è un attimo da fare se si sa come fare direi che è un gesto cortese ed apprezzato Wink
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 5:02 pm

Smile Bhè certamente, anche solo per una amichevole cortesia chiunque lo avrebbe fatto. Personalmente una cortesia la farei a chiunque di voi trovandomi nelle condizioni ideali (aver tempo, trovarmi nel luogo, non essere vestito a festa Laughing eccetera....) e presumo che una mano a qualcuno neppure voi la rifiutereste, sempre in condizioni di fattibilità. Ma cosa vuoi... faccio una vita coosì triste che cerco di metterci un po' di allegria per non pensare ai miei guai Laughing

lol! Comunque tu hai 27 anni, lei quasi... lol! Valle a cambiare la batteria Twisted Evil
... pig ..... Twisted Evil

@Fiat e Ste... non date potere a roby84fr altrimenti mi banna Ma è difficile cambiare batteria? 991215 Mi banna persino dal mio PC... lol!

...ehm..... Embarassed Embarassed Embarassed ...non è che lo fate voi???? Embarassed Embarassed
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 5:06 pm

lol! lol! non banno nessuno nemmeno nel mio forum daiiii son troppo buona!!
Maury
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 5:31 pm

se banniamo zingaro perdiamo il tassello spassoso del forum Smile
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 5:54 pm

:?: :?: :?: Abbiamo detto qualcosa di simile allo scemo del villaggio Shocked
Oddio come son caduto in basso! Embarassed
Maury
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 6:18 pm

Zingaro ha scritto:
:?: :?: :?: Abbiamo detto qualcosa di simile allo scemo del villaggio Shocked
Oddio come son caduto in basso! Embarassed

io ho detto tassello spassoso Laughing
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 6:41 pm

Crying or Very sad Una medicina.... Crying or Very sad anche se zuccherata... Crying or Very sad è sempre amara.... Crying or Very sad

Crying or Very sad Prendo coscenza della mia condizione Crying or Very sad

Crying or Very sad e mi chiudo in un mesto dolore... Crying or Very sad

( lol! Figurati, mesto dolore.... lol! Ma quando se visto mai lol! )
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 10:18 pm

Zingaro ha scritto:
Smile Bhè certamente, anche solo per una amichevole cortesia chiunque lo avrebbe fatto. Personalmente una cortesia la farei a chiunque di voi trovandomi nelle condizioni ideali (aver tempo, trovarmi nel luogo, non essere vestito a festa Laughing eccetera....) e presumo che una mano a qualcuno neppure voi la rifiutereste, sempre in condizioni di fattibilità. Ma cosa vuoi... faccio una vita coosì triste che cerco di metterci un po' di allegria per non pensare ai miei guai Laughing

lol! Comunque tu hai 27 anni, lei quasi... lol! Valle a cambiare la batteria Twisted Evil
... pig ..... Twisted Evil

@Fiat e Ste... non date potere a roby84fr altrimenti mi banna Ma è difficile cambiare batteria? 991215 Mi banna persino dal mio PC... lol!

...ehm..... Embarassed Embarassed Embarassed ...non è che lo fate voi???? Embarassed Embarassed

FUORI , FUORI ! Laughing
Condivido il tuo pensiero... e non ritenerti lo scemo del forum che quel posto spetta a me Cool Laughing
P.s. adesso ci bannano per OT Ma è difficile cambiare batteria? 991215
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 10:42 pm

pp864 ha scritto:

FUORI , FUORI ! Laughing
Condivido il tuo pensiero... e non ritenerti lo scemo del forum che quel posto spetta a me Cool Laughing
P.s. adesso ci bannano per OT Ma è difficile cambiare batteria? 991215

Sad Concorrenza spietata... Sad
Maury
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 10:56 pm

Suspect Suspect iniziano a presentarsi ostici avversari ...
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 12:14 pm

lol! :flower: Appena ho occasione vi dirò, ok?

PS: devo anche imparare a cambiare ruota hahahha
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 1:11 pm

dai Roby quello è più semplice Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ma è difficile cambiare batteria?   Ma è difficile cambiare batteria? Icon_minitime

Ma è difficile cambiare batteria?
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Se doveste cambiare auto.....
» cambiare filo antenna autoradio fiat punto
» Cambiare senso di rotazione alla ventola del radiatore, se si come??
» Caricare batteria....che impresa!
» Fiat 126, la batteria non carica!!