| Le "copie" dei Cinesi | |
|
+4Supermotor Mariano Fiat Uno - LUCA88SD barbarozza 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Lun Dic 22, 2014 2:32 pm | |
| Ottimo per le info sulla R4.. comunque tra Cina e Giappone, la differenza e' abissale!!
Le due cloni Land Wind e Bmw non sono male.. pero' sono copie... | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Lun Dic 22, 2014 7:46 pm | |
| | |
|
| |
Supermotor Utente Certificato
Messaggi : 927 Data d'iscrizione : 18.06.10 Età : 63 Località : ex Torino
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Mar Dic 23, 2014 12:06 am | |
| Ma tutte le vetture postate, possono essere importate in'Europa? | |
|
| |
paulfiat Presidente Club Italiano Fiat 126
Messaggi : 2537 Data d'iscrizione : 23.10.14 Età : 26 Località : Taurianova (RC) Calabria
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Mar Dic 23, 2014 7:39 pm | |
| pure il mercedes sprinter è stato copiato ... la lifan assomiglia anche alla mini sw clubman | |
|
| |
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Mar Dic 23, 2014 8:09 pm | |
| Lo sprinter!!!
Supermotor... la maggior parte delle auto cinesi NON PUO' essere venduta qui da noi, poiché non rispettano i parametri di sicurezza per poterle omologare.. però alcune vetture cinesi, ovviamente con qualche adattamento ( si.. insomma.. sappiamo come funzionano le cose qui in Italia.. ) sono state vendute, vedi le DR, Great Wall ecc... | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Mar Dic 23, 2014 11:10 pm | |
| Ma la Great Wall attualmente cosa importa? | |
|
| |
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Mer Dic 24, 2014 9:48 am | |
| La nuova Hover e la Voleex, che sarebbe un clone della Toyota Yaris 2°serie rialzata tipo suv, l'avevo postata tempo fa, non so se ricordi... ah poi c'è anche lo Steed ( un pick up ) | |
|
| |
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Mer Dic 24, 2014 12:19 pm | |
| Ok perfetto, ora ho capito sai che motori hanno? se non sbaglio il Pick Up ha il Mitsubishi vero? | |
|
| |
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Mer Dic 24, 2014 1:05 pm | |
| si.. all'inzio avevano il 2.4 Mitsubishi.. ora l'Hover H6 ha un 2.0 TD 143cv... mente la Voleex ha un 1.5 VVT 97cv.. credo siano prodotti da loro... | |
|
| |
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Mar Feb 03, 2015 7:49 pm | |
| Rileggendo comunque il topic la voglia di testare un'automobile del genere mi viene sempre più, sarà la curiosità. | |
|
| |
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Mar Feb 03, 2015 8:19 pm | |
| Anche io le vorrei provare, non è detto che siano così scarse sopratutto quelle con motore Giapponese, almeno quell'elemento è buono. Anche se devo dire che certe europee come materiali, assemblaggio ed estetica non erano ne sono meglio di queste Leggete una cosa molto interessante sulla Chery: Nel 2005, Chery venne aumentata la qualità di produzione fino all'ISO/TS 16949:2002, il più alto e strictest sistema di controllo della qualità nell'industria automobilistica globale.Fonte WIKIPEDIA CHERY AUTO (vi consiglio di leggerlo) | |
|
| |
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Mar Feb 03, 2015 9:40 pm | |
| Beh... l'Hoover 5 ok aveva il motore Mitsubishi, ma era inadeguato per la tipologia di auto... Comunque anche io sono dello stesso parere di Supermotor, son curioso di provarle! E pensare che le DR ero anche andato a vederle in concessionaria Di tutte le auto cinesi arrivate qui da noi, mi piacerebbe provare la DR1! Secondo me è pure divertente da guidare Farà un pò effetto "go kart", soprattutto ad alte velocità, ma credo non sia poi così male come molti dicono! Ricordo che DR ha l'accordo con la Chery | |
|
| |
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Gio Feb 05, 2015 7:26 pm | |
| Vero, e se avete letto su Wikipedia la Chery ha un'ottimo livello di qualità poi la DR è Italiana e collabora con l'azienda Cinese. La Dr1 piace anche a me, non ci vedo del male Alex tu che le hai viste, come sono di materiale? | |
|
| |
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Gio Feb 05, 2015 8:33 pm | |
| In questo caso concordo che la Dr1 è una vettura gradevole ma non ne conosco la fattura.
Osservando il topic posso affermare che il design della "LandWind" è più gradevole dell'originale Land Rover.
Traendo conclusioni la Lifan 320, Ceo, Ufo e le Byd sono di buon disegno, se fossero vendute non escluderei di vederle per un possibile acquisto, per ora la Dr1 mi sta appassionando. | |
|
| |
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Gio Feb 05, 2015 9:18 pm | |
| Dunque, l'assemblaggio della DR1 purtroppo non è dei migliori, la plancia è realizzata con una plastica facile ai graffi, e infatti l'esemplare che ho visionato ( 3 anni di vita e solo 22.000km ) aveva un pò di plastiche graffiate, ma si vedeva che l'auto non era stata tenuta molto bene, del resto anche il venditore ha detto la stessa cosa.. cosa positiva ho trovato una buona abitabilità, anche posteriore.. 4 posti comodi! Bagagliaio un pò piccolino ( tipo Panda ) però più che sufficiente per un uso quotidiano, certo non è l'auto adatta per fare un viaggio Dotazione di serie ben completa: climatizzatore manuale, cerchi in lega da 14" ( quella che ho visto aveva quelli da 15" ), sensori parcheggio, vetri elettrici anteriori e POSTERIORI ( introvabili su una citycar ), radio CD MP3 con porta USB nel cassetto portaoggetti ( la radio però non ha l'RDS, quindi le stazioni radio te le devi cercare ), chiusura centralizzata con telecomando, specchi elettrici, e vernice metallizzata senza sovrapprezzo! Il tutto a 7.980€, motore 1.1 16v 68cv benzina 4 cilindri, GPL con 1.000€ in più. Direi ottima proposta... Ho visionato anche la DR2, è un pò più grossa, 5 posti comodi, linea estetica non proprio il massimo.. assemblaggio un filo migliore rispetto alla DR1, l'esemplare che ho visto aveva anche gli interni in pelle! Prezzo base 8.980€ per 1.3 16v 83cv benzina, GPL 1.000€, interni in pelle 1.000€.. quindi full optional veniva 10.890€, la dotazione di accessori è come la DR1, con l'aggiunta dei fendinebbia, che sulla DR1 purtoppo non ci sono | |
|
| |
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Gio Feb 05, 2015 9:30 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Gio Feb 05, 2015 9:32 pm | |
| | |
|
| |
Mariano Sezione Modellismo
Messaggi : 3001 Data d'iscrizione : 03.08.11 Età : 24 Località : Napoli
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Ven Feb 06, 2015 1:19 pm | |
| Io di Dr ne vedo abbastanza,in primis la 1,seguite dalla 5 e poi dalla 2 (viste 3 o 4),devo dire che non mi dispiaccono,sopratutto la 2 che ha la mascherina molto più personale,però a livello di sicurezza (sopratutto la 1) lasciano molto a desiserare,ne ho viste alcune con il paraurti rotto come se fosse un piatto di plastica,per spiegarvi,se urti uno sulla biciletta,la bicicletta rimane intatta,il paraurti della Dr non esiste più. | |
|
| |
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Ven Feb 06, 2015 2:59 pm | |
| Sulla sicurezza non so come siano, ma per il resto mi stanno piacendo la dotazioe è ottima, non mi aspettavo così tanto ottime info Alex Comunque sia non penso che la sicurezza sia bassa perchè deve avere uno standard minimo per la CE | |
|
| |
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Ven Feb 06, 2015 3:13 pm | |
| Questo è ahimè vero, ma proprio a livello di sicurezza peccano parecchio, in caso di incidente si rischia molto... a Torino e soprattutto a Cuneo la più venduta in assoluto è la DR5, di cui una buona parte in versione Integrale ( per ovvi motivi in particolare nel cuneese ).. a seguire c'è la DR1, anch'essa si riesce a vedere senza grosse difficoltà, anche perché per la città è l'ideale, piccola e pratica La DR2 scarseggia.. viste pochissime, quasi oserei dire che le conti sulle dita di una mano... l'ultima l'avevo vista ormai quasi un anno fa, e peraltro era pure nuovissima ( poche settimane di vita ), da allora niente... infine c'è la DR Citycross, a mio parere la più brutta, sembra una DR1 troppo crescita, e infatti NON l'ho mai vista in giro!! Sulla sicurezza ricordo che DR non ha mai sottoposto le sue vetture all'EuroNCAP... e secondo alcuni test effettuati "di nascosto" rilevavano un cedimento di alcuni lamierati in caso di impatto a velocità non alte ( 70km/h ).. | |
|
| |
Lastrace Interessato
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Mar Feb 24, 2015 7:53 pm | |
| Però nessuna vettura cinese esiste diesel giusto???? | |
|
| |
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Mar Feb 24, 2015 8:36 pm | |
| Allora.. in passato esisteva la DR5 1.9 multijet 120cv (motore Fiat).. ora la Great Wall vende l'Hoveer H6 a gasolio | |
|
| |
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Mer Feb 25, 2015 7:32 pm | |
| eppure una Dr1 o Dr2 con motore Multijet non sarebbe male La Hoveer6 non è male comunque | |
|
| |
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Mer Feb 25, 2015 8:20 pm | |
| Fidati che se prendono in mano un qualsiasi diesel, lo fotocopiano e andrà pure bene non mancherà molto! | |
|
| |
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi Mer Feb 25, 2015 10:17 pm | |
| Inizialmente giravano voci sulla Dr1 con il 1.3 multijet... ma poi è stato un nulla di fatto.. anche attualmente DR motor vende solo auto a benzina ( con possibilità di GPL/metano ). Diciamo che il diesel sarebbe d'obbligo sui suv.. sulle citycar come DR1 e DR2 un benzina può anche andar bene, poi c'è il gas che è ancora meglio.. anche perchè sulla citycar, eccetto la Panda e la 500, tutte le altre sono solo a benzina, e solo qualcuna ha anche il gas.. quindi diciamo che non è così necessario.. ma sulla DR5 ad esempio il diesel ci vorrebbe, anche perché come benzina c'è un 1.6 a traz.anteriore e un 2.0 4x4, e i consumi sono ehm... da paura Poi ovviamente c'è sempre il GPL/metano per "ovviare" il problema.. ma un diesel sarebbe meglio.. qui hanno provato l'Hover H6, motore diesel totalmente cinese: http://www.alvolante.it/primo_contatto/great-wall-haval-h6 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Le "copie" dei Cinesi | |
| |
|
| |
| Le "copie" dei Cinesi | |
|