Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Gomme cinesi...quali o tutte?

Andare in basso 
+7
Alex147ts
aita
Lastrace
LucaF1987
zimone-89
ste75
Fiat Uno - LUCA88SD
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 12:21 am

Ragazzi un argomento importante, sentiamo spesso parlare di "gomme cinesi" ma in verità sono tutte costruite in Cina... secondo voi quale marchio fortemente "cinese" e di bassa qualità è da evitare o quali?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 1:14 pm

ragazzi ma nessuno gomma le auto di voi?? ? Suspect

io avevo montate le Kingstar nella Uno e mi sono andate davvero bene, ottime nel bagnato nonostante l'assetto rigido, ottime in asciutto ed intermedio, non ho mai forato e hanno una buona durata, le ho avute montate per oltre 30.000km e non erano ancora usurate Smile

anche queste erano made in China però erano discrete nonostante tutto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 1:37 pm

....cambiate ieri alla Punto......solo le anteriori pero'; il gommista mi ha fatto vedere delle cinesi, per spendere meno, ma.......no, meglio di no.....non ricordo la marca ma preferisco evitarle.... la non usura che dici puo' dipendere da una mescola dura, o vecchia....
comunque ho fatto mettere delle Goodyear, gomme+bilanciatura+convergenza e montaggio 120 euro.....
Torna in alto Andare in basso
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 9:57 am

io ho avuto un'eccezionale esperienza con il marchio Nangkang....sono rimasto secco....

ho montato delle NS-II 195/50 15 sulla Delta e si è immediatamente piantata a terra....sull'asciutto sono fenomenali, sul bagnato hanno una buona capacità di drenaggio e reagiscono bene sia alla tenuta laterale sia alla frenata....peccato che sulla neve galleggino... 2.9

ho montato anche delle XR611 misura 165 65 13 sulla Y10 turbo e anche qui l'auto si è immobilizzata...guidarla con assetto (ammortizzatori, molle, distanziali e barra duomi) è come avere in mano un kart...si fanno rapidi cambi di corsia senza problemi e frenare è un gioco da ragazzi :D
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 1:12 pm

Mai sentite Zimo!! quanto costano circa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 8:37 am

ora sto prendendo le 155/70 R13 (che vanno bene alla tua Uno) e le pago 42 euro e spiccioli l'una..... le 195 mi pare d'averle pagate 46 l'una....e le 165 sempre intorno a quella cifra....

vai su www.gommadiretto.it e vedi :D
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 1:28 pm

si nella Uno ho montato anche le 155 però le avevo pagate meno, però posso montare anche le 165 Wink

Le Kingstar 155/70 R13 le avevo pagate 35 cadauna
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 1:51 pm

vabbè....kingstar...... 06g
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 2:31 pm

parliamo di gomme cinesi Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 2:44 pm

ma le peggior cinesi che potevi trovare.... hahahaha
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 3:02 pm

ahaha ma no Smile dici?? mi hanno fatto tantissimi KM e tenevano pure Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 3:04 pm

su una uno mille possono anche andar bene, per carità.....ma mi immagini a me con delle gomme scrause a 190 in curva con l'y10 turbo????? :O
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 6:14 pm

siano a 170 ho visto che tenevano Laughing poi l'assetto sparco ha fatto il resto Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 8:22 pm

mah....va bene l'economia ma certe gomme boh.... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 8:26 pm

certo per la sicurezza si fa tutto ma mi ci sono trovato bene Smile

anche io quelle che monti tu non le conosco Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 8:28 pm

ma guarda che io quelle che monti tu le conosco eh.... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 12:52 pm

le avevi provate?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 8:08 pm

Le Kingstar in zona sono vendute, le abbiamo anche sul Pandozzo. discrete direi non ho notato pecche esagerate, ma non ho guidato troppo neanche la vettura Laughing


Comunque le Sava mi hanno fatto trovare male, almeno il treno che era toccato a me si era consumato in poco tempo.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 2:43 pm

Sava...sai che non ricordo chi le montava? Forse le aveva mio cugino sulla Punto ma gli devo chiedere!!! Di prezzo come stavano?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 8:52 pm

Su quello non so aiutarti, pagava su becciu!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Lastrace
Interessato
Interessato
Lastrace


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 18.06.10

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeMar Set 04, 2012 11:59 pm

Cinesi o meno oramai le fabbriche producono li, ma la manodopera è quella messa in cina ed il "made in china" deriva da quello, però da gomma a gomma cambia la progettazione ed i conseguenti brevetti, ed anche i materiali scelti dalle aziende.


Non fate di tutta l'erba un fascio, anche tra made in Italy ed altri la cosa può variare.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeMer Set 05, 2012 1:06 pm

Si quello è vero, poi però cè da dire che ormai anche le fabbriche cinesi stanno prendendo manualità e facendo esperienza quindi...la cosa sta cambiando. Ovviamente cambia da azienda ad azienda come hai ben detto, i materiali e la progettazione ed ovviamente le conseguenti prove fanno le differenze Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeMar Gen 14, 2014 8:31 pm

io mi sono trovato benino con le infinity 050 il primo periodo poi appena ho iniziato a fare una o 2 salite si sono scottate ed è stato il panico xD
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 9:54 am

Personalmente preferisco optare per marchi più conosciuti ed affidabili... comunque sia un conto è produrre in Cina, un'altro è progettare e produrre in Cina, non è proprio la stessa cosa Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 2:38 pm

verissimo Alex, è da tenere in conto questa cosa
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Gomme cinesi...quali o tutte?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gomme cinesi...quali o tutte?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Le "copie" dei Cinesi
» Vespe Cinesi, il clone!!!
» Gomme gonfiate ad azoto.
» obbligo gomme invernali
» Bolle sulle gomme

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Sospensioni, Gomme e Cerchi-
Vai verso: