Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Le mini vetture del mini garage di Cars.

Andare in basso 
+2
Alex147ts
Mariano
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 8:06 pm

Inizio a presentarvele, son tante e quindi ci vorrà un po'...

Eccone alcune, le foto le ho appena scattate ora:

Le mini vetture del mini garage di Cars. ZjzwpIW4

Le mini vetture del mini garage di Cars. PzRtJx7y

Le mini vetture del mini garage di Cars. J3A7Eiga

Le mini vetture del mini garage di Cars. W5eqE0pJ
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 8:07 pm

Le mini vetture del mini garage di Cars. PhttT8Ky

Le mini vetture del mini garage di Cars. UrRnHp7z

Le mini vetture del mini garage di Cars. 35A7IZmD
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 8:08 pm

Le mini vetture del mini garage di Cars. RjAyNIer

Le mini vetture del mini garage di Cars. ZyPWo92p

Le mini vetture del mini garage di Cars. F3WKIVUZ

E queste sono alcune. Wink
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 9:31 pm

complimenti ... poi ci sono dei pezzi abbastanza rari  Cool
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 9:36 pm

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 9:43 pm

Semplicemente STUPENDA la tua collezzione come sempre,poi ogni volta che fai delle foto spuntano modellini nuovi. Laughing
Iniziamo dallam prima foto,da dove spunta fuori la doppia scatola burago? Mai vista una.  Shocked
Poi tutte le foto del primo post sono strepitose (non che le altre non lo siano),però hanno modellini davvero appetibili. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 9:52 pm

Grazie!

Pensa che quella scatola doppia li ha una storia.

Anni fa (nel 2004-2005) un collega di mio papà me la regalò per Natale, io ci giocai poco con i modellini (e poi le mie le trattavo bene, quelle degli amici...infatti sono praticamente nuovi), della scatola ne persi le tracce, poi qualche anno fa, riordinando la soffitta è saltata fuori da uno scatolone, bella perfetta, infatti in casa mia non si butta via niente. Smile E alla stessa maniera ho ritrovato anche altre scatole di altri modellini.
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeGio Dic 18, 2014 8:33 am

Bellissima collezione!! Complimenti!! Smile
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeGio Dic 18, 2014 9:52 pm

cars ma mi è caduto l'occhio sulla 33 sport wagon "stupenda Wink "... perchè gli manca un paracolpi nello sportello ??
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 11:03 am

Complimenti Cars, ci sono dei pezzi che mi piacciono molto, pensa che da bambino ho cercato per vari anni ed in diversi negozi il modellino della Panda senza successo Smile  Vedo anche tantissime altre Fiat davvero rare (almeno secondo me) come modellino. Belli anche i mezzi come i camion e la Bisarca Wink

Non ho identificato questa vettura Bianca, con il tetto apribile e sponsor Castrol, cosa è??? 

Le mini vetture del mini garage di Cars. W5eqE0pJ
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 1:37 pm

è una range rover prima serie bburago in 1:43 Smile ... ha il tetto nero ma non è apribile ... c'è l'ho avuta anche io
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 2:49 pm

a ecco Smile Grazie Paul Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 5:09 pm

di modellini me ne intendo anche io  Cool
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 6:22 pm

Grazie mille!

Si, è una Range. Wink L'han fatta identica anche in scala 1/24, quella della foto è 1/43.

La 33 SW non è ancora finita.
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 6:44 pm

ecco la mia range in 1:24 con la livrea dei pompieri aeroportuali completa di tutto e in perfette condizioni  Cool... cars chiedo a te da esperto avendo la targa adesiva e non avendo la scritta in rilievo sul cofano è una seconda serie rispetto a quelli fatti con i vecchi stampi Martoys ?? ... è poi è normale che negli interni nel portabagagli ha i gancetti per i cartelli come la rara con la livrea POLICE bianca Le mini vetture del mini garage di Cars. Range10
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 7:18 pm

Anche io la ho, ben messa di carrozzeria ma senza alcuni pezzi.

Sappi che la Range Bburago è stato tra i modellini più prodotti, è rimasta in catalogo dal '74 quando era ancora marchiata Martoys (la Bburago si chiamava così prima) e nel tempo ha subito diverse variazioni di stampo e piccoli particolari. Poi essendo giocattoli, con uno solo stampo facevano più versioni, quindi i gancetti c'erano su quasi tutte, le "safari" comprese.

Quando ho tempo, faccio un po' di foto a tutte le range che ho così vediamo bene le differenze. 

Io comunque questa la considererei "prima serie" in quanto l'han fatta anche con il marchio Martoys:

Le mini vetture del mini garage di Cars. MartoysRangeRoverFire
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 7:31 pm

la livrea si ma la mia è marchiata burago ha gli interni grigi e non ha ne la scritta sul cofano e nemmeno la targa in rilievo ... quindi credo sia una più recente  Smile ... almeno credo .... anche io su internet l'ho sempre vista come quella che hai postato tu Rolling Eyes sto cominciando a pensare che la mia è un  ibrido Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 7:55 pm

Si, sicuramente è più moderna, anche la mia è marchiata Bburago ed è identica alla tua.

Comunque parecchi di questi modellini presentano parecchie differenze e ci sono anche diversi casi di ibridi, nascevano come giocattoli e quindi facevano poco caso alle varie differenze.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 8:29 pm

Interessante la storia della Martoys poi diventata Bburago Smile  


Leggete il link, è interessantissimo Smile

http://it.wikipedia.org/wiki/Bburago
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 8:34 pm

Su Wikipedia ci sono alcune informazioni interessanti ma non approfondite molto.

Io la storia la conosco meglio. Surprised

Mario Besana, già nella metà degli anni 60 lavorava presso la Mebetoys, marchio che fu acquistato poi nei primi anni '70 dalla Mattel. Besana poi nel '74 volle riprovarci con la Martoys e si gettò sull'1/24 (le Mebetoys erano in scala 1/43), nel 1977 fece il primo modellino in scala "grande" la Rolls Royce Camargue che non è in scala 1/18 ma 1/22. Nei primi anni '80 poi allargò la produzione elle 1/43 e anche ai primi Kit di montaggio. 

Questo per dirla in breve, poi ci sarebbero paginate intere da discutere sulla Bburago, sulle livree, i modellini speciali i prototipi e molto altro. :D
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 8:51 pm

si purtroppo ora è in mano cinese della maisto  Evil or Very Mad... mi ricordo il fatto della ritmo abarth 1:24 con il fondino grigio invece le altre lo avevano nero  Cool
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeSab Dic 20, 2014 1:16 pm

Visto che voi 2 ne sapete potete aprire un bel topic così ne discutiamo per approfondire le differenze e la storia Smile con tutta calma così capiamo bene Smile  che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeSab Dic 20, 2014 1:17 pm

Niente male come idea!
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeSab Dic 20, 2014 2:16 pm

perfetto Smile
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitimeDom Dic 21, 2014 8:29 pm

Qualche acquisto fatto recentemente.

Queste le ho prese ieri per 13 euro:

Le mini vetture del mini garage di Cars. GA8hY1kk

Audi 100 Hotwheels Mattel 1/24, perfetta presa su Internet per 20 euro:

Le mini vetture del mini garage di Cars. 1CXG5NCX

Ferrari Testarossa Miami Vice Bburago 1/24 perfetta 14 euro.

Le mini vetture del mini garage di Cars. Tw89TFHn

Alfa 33 Ars 1/43 Polizia 5 euro

Le mini vetture del mini garage di Cars. SUEsDbIh

Le mini vetture del mini garage di Cars. JTD2IN4y

Saab 900 Bburago 1/24 5 euro:

Le mini vetture del mini garage di Cars. Wb59YGOn


Ford Capri Nacoral 14 euro

Le mini vetture del mini garage di Cars. I2WuLtI1


Volvo 164 E Polistil 4 euro (affarone)

Le mini vetture del mini garage di Cars. DC8QthA6

Panda Mebetoys 1/25, un po' incompleta ma buona 3 euro

Le mini vetture del mini garage di Cars. Ehodaqx1

Le mini vetture del mini garage di Cars. LtEJ41gt
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le mini vetture del mini garage di Cars. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mini vetture del mini garage di Cars.   Le mini vetture del mini garage di Cars. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le mini vetture del mini garage di Cars.
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il mini garage di Enea
» Settaggi Vetture-Setup
» Sistemi antincendio sulle vetture e prevenzione
» Il mio garage
» Salvuzzo's garage!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Modellismo :: Le nostre collezioni-
Vai verso: