Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Optional e accessori sulle auto.

Andare in basso 
+3
Walkman92
Alex147ts
Mariano
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeLun Gen 05, 2015 9:40 pm

Dato che a me piace molto conoscere gli optional e gli accessori della linea accessori che le auto montano ho deciso di aprire un topic apposito. Smile

Iniziamo col dire che ho da poco scoperto (anzi in realtà me lo ha detto un mio amico) che le Punto 2 serie hlx montavano il navigatore satellitare,quando l'ho scoperto sono rimasto scioccato,sia perchè non credevo che esistessela punto 2 serie con il navigatore sia per le dimensioni piccolissime del suddetto. Laughing
Sempre in tema di navigatori so che la prima a montare un navigatore grande in casa Fiat fu la 166 nel 98,seguita da Lybra nel 99. Smile

Infine collegando ai tetti in tela dell'altro topic,so che esiste una versione speciale della Tipo che lo montava,difatti ne ho vista una. Smile

E'voi conoscete altri accessori particolari che montavano le auto?
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeMar Gen 06, 2015 9:55 am

il navigatore sulla Punto mk2 addirittura, per un certo periodo, mi pare nel 2001-2002, era fornito DI SERIE, sulla HLX e sulla HGT. Era un navi a pittogrammi... anche la Punto MK2B lo aveva, ma come optional, e inoltre vi era anche il caricatore CD changer 5 CD nella parte inferiore della plancia... in più nel 2005 era stata fatta una versione chiamata B-Connect che prevedeva il navi di serie, ricordo che avevano fatto anche la pubblicità, la versione B-connect era però una derivata della versione Active ( modello base ), con però il pregio del navigatore.

In casa Fiat, l'Alfa 166 è stata la prima ad avere una navigatore "serio" con le mappe, ma anche la Lancia K aveva un navigatore, però a pittogrammi! La Lybra invece aveva il navigatore a mappe dalla versione LX in su, mentre le versioni businness ed LS, avevano comunque lo schermo a colori, ma la radio si limitava al lettore cassette + CD changer ( sulla businness solo lettore cassette ).

Il tetto in tela della Tipo non l'ho mai visto!!
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeMar Gen 06, 2015 10:15 am

ecco qua le foto..

navigatore Punto HLX + CD changer

auto - Optional e accessori sulle auto. Bc449f10

navigatore Punto HGT ( MK2 B ) + clima automatico + comandi radio 

auto - Optional e accessori sulle auto. Fiat-p11
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeMar Gen 06, 2015 10:18 am

navigatore Fiat Panda 2°serie, ne avrò viste 3/4 in circa 10 anni... 

qui su una Panda 4x4

auto - Optional e accessori sulle auto. Naviga12

nel dettaglio.. qui montato su una Panda 100HP ( notare tasto "sport" anzicchè "city" )

auto - Optional e accessori sulle auto. 2qcj7l10
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeMar Gen 06, 2015 12:35 pm

Davvero un bel topic su cui ci sarà molto da discutere Smile  allora, io non avevo mai visto i navigatore a pittogramma come nella Punto Mk2, sapevo che le HLX lo montavano ma non avevo idea che fosse così piccolo e non so come funzioni, con il pittogramma praticamente come funziona? 

Già sulla Panda è tutta un'altra storia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeMar Gen 06, 2015 4:45 pm

Ottimo Alex,non sapevo che le Panda 2 serie prevedevano come Optional il navigatore,anzi,me lo sono chiesto proprio oggi se esistevano. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeMar Gen 06, 2015 5:57 pm

Si era previsto, ma costava ben 1.750€!!!! Shocked Shocked Prevdeva il lettore CD, navigazione con mappa Italia su 2 CD, telefono GSM dual band con slot sim card ( si nota in alto a destra ), vivavoce e modulo d'emergenza tramite pulsante SOS. Lo avevano anche la Lancia Ypsilon 2003, Fiat Croma, Alfa 159, Lancia Musa ( forse anche Fiat Idea ), Fiat Bravo ( fino al 2008 ), Alfa 147 e GT, Fiat Stilo.

Il navigatore a pittogrammi in pratica non ha le mappe, hai solo le indicazioni vocali + i pittogrammi ( frecce ) che ti indicano cosa fare. Ad esempio se c'è una freccia rivolta verso destra e sotto c'è scritto "600 metri" significa che fra 600 metri devi girare a destra.

un esempio.. navigatore Alfa 156

auto - Optional e accessori sulle auto. Radio110
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeMar Gen 06, 2015 6:33 pm

Ti ringrazio per la spiegzione Alex, è la prima volta che vedo questo navigatore "primordiale" a pittogrammi Smile 

Sul web ho trovato anche altre curiose immagini Smile 

Tornando agli accessori non dimentichiamo che anche la A112 poteva avere sia il tettuccio in vetro che il tettino in tela Wink 

Questo Optional se non sbaglio lo aveva solo la sesta e settima serie

auto - Optional e accessori sulle auto. Sesta-serie-tetto-apribile
auto - Optional e accessori sulle auto. Cache_13693360

Mentre quest'altro lo avevano anche le prime serie

auto - Optional e accessori sulle auto. Img-1319667200
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeMar Gen 06, 2015 6:40 pm

Questo lo ricordo.. il tetto in vetro concordo che era solo sulle ultime A112...
Torna in alto Andare in basso
Walkman92
Visitatore
Visitatore
Walkman92


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.09.15
Località : Provincia di Frosinone

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeDom Set 20, 2015 11:45 pm

Io di Punto II col navi qualcuna ne ho vista, un amico di famiglia aveva una bella HLX 3p verdina che lo montava, ricordo che qualche volta quando ero più piccolo ci ho "giocato" Laughing lo stesso navi era offerto anche su Y '01 allestimenti LX e Elefantino Rosso se non sbaglio.
Panda II concordo, ne avrò viste massimo un paio..così come Punto II col clima automatico (erano anni che non lo vedevo Smile )
Tra l'altro il navigatore su Alfa 147 fu offerto di serie nella versione Connect, spesso ne vedo una..lo stesso che montava anche la nostra 166 Wink
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeLun Set 21, 2015 6:27 pm

la Punto MKII B aveva il clima automatico ( modello 2003-2010 ). La Punto MK II A ( 1999-2003 ) aveva solo il manuale.. comunque qualcuna si vede.. ogni tanto, a Torino ovviamente, ne vedo qualcuna con il cambio robotizzato!
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeLun Set 21, 2015 9:41 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
....Mentre quest'altro lo avevano anche le prime serie...
Il tettuccio in tela era specifico per una versione del primo restyling nella versione Junior clown
Torna in alto Andare in basso
Walkman92
Visitatore
Visitatore
Walkman92


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.09.15
Località : Provincia di Frosinone

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeLun Set 21, 2015 10:59 pm

Giusto, il clima automatico era presente solo sul modello restyling, infatti ricordo una Sporting 1,4 16v gialla del 2004 dotata di questo accessorio Wink
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeMar Set 22, 2015 12:55 pm

Eppure io sono quasi sicuro di aver visto su internet la foto di una plancia di una Punto pre-restyling con il clima automatico,che era diverso dalla restyling....  scratch
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeMar Set 22, 2015 2:53 pm

Grazie per la precisazione Zingaro Smile  

Ora però mi fate venire un dubbio, forse anche io come Mariano avevo visto qualcosa....
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeMar Set 22, 2015 4:22 pm

@Mariano, il clima automatico si può montare anche in aftermarket, è un pò complicato perché devi smontare mezza macchina, ma fattibile! Probabilmente quella Punto aveva subito un'operazione del genere Wink 

Il clima automatico era di serie sulla Punto Emotion, mentre era optional per le dynamic, Sporting e HGT! In un rivenditore vicino casa mia, un paio d'anni fa, c'era in vendita una Punto dynamic 1.2 16v del 2005 con appunto il clima automatico Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeMar Set 22, 2015 9:48 pm

Pensavo che la HGT alla fine fosse la più accessoriata Smile  ma non esisteva un modello full optional?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeMer Set 23, 2015 8:25 pm

di fatto si.. ma non era full full optional... la Emotion aveva cerchi in lega R15, il clima automatico, radio CD, computer di bordo, appoggiatesta posteriori, fendinebbia... che alla fine erano le stesse cose che avevano Sporting e HGT ( eccetto il clima automatico ), ma loro avevano le minigonne laterali, sedili sportivi e volante in pelle ( la Emotion, stranamente, lo aveva in plastica )...

Ecco una cosa strana e particolare è il volante in pelle... nella primavera 2005 la Punto Dynamic venne dotata di volante in pelle, lo stesso che avevano Sporting e HGT, ma le Emotion, stranamente, non lo avevano... boh..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeVen Set 25, 2015 2:43 pm

misteri della Fiat Smile  invece mi sorge un dubbio, ma sulla Bravo mk1 esisteva l'orologio interno almeno come optional?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeVen Set 25, 2015 3:39 pm

dopo la domanda di Luca ve ne propongo pure una io ... nelle 131 seconda serie mirafiori erano optional i paraurti cromati con solo gli angoli in gomma o erano in base alle motorizzazioni
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeVen Set 25, 2015 3:57 pm

Nella radio non c'era?? So che le prime Bravo avevano il contakm con le "rotelle", quindi non digitale...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeVen Set 25, 2015 8:20 pm

Bo Alex non ho l'autoradio originale, magari era li...infatti il mio quadro è completamente analogico Smile 

adesso capisco perchè non lo ha, era li...pessima scelta però...se uno cambiava autoradio come me restava senza orologio, che fregatura!!!

Paolo, io non saprei per la 131 Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeSab Set 26, 2015 11:18 am

faccio un giro su autoscout per vedere se le prime Bravo/Brava lo avevano integrato nella radio originale Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeDom Set 27, 2015 7:28 pm

Ok Alex Smile  ma credo di si, io ho il vago ricordo, forse però di qualcuna che lo aveva dove ci sono i pulsanti del fendinebbia
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitimeLun Set 28, 2015 3:10 pm

Dici? Io è da 10 anni che non salgo su una Bravo prima serie... mi ricordo poco di questi dettagli...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





auto - Optional e accessori sulle auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Optional e accessori sulle auto.   auto - Optional e accessori sulle auto. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Optional e accessori sulle auto.
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Canzoni sulle auto
» L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?
» accessori
» Accessori per il cablaggio
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: La rubrica di AUTOCONFRONTI :: La Storia Delle Auto e le Nostre Storie-
Vai verso: