Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Cambio Autoradio

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
krixion
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.15

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeVen Ago 07, 2015 4:08 pm

Buongiorno a tutti

Vorrei cambiare autoradio, e in futuro farmi un impiantino audio con casse, subwoofer e tutto ciò che servirà

al momento ho una blaupunkt 220BT, ma che da quando mi è stata regalata, ha continui problemi

il budget massimo di cui dispongo e' di circa 100/ 140€

non ho particolari interessi a bluetooth, telecomando o comandi al volante e nemmeno al lettore CD

se può servire come dato, la musica che solitamente ascolto e' Dubstep, ma il mio repertorio musicale spazia molto anche su un pò tutti i generi, quindi dalla classica al rock (esempio)

resto in attesa di qualche vostro consiglio  Smile

ps: ho già fatto una ricerca, sinceramente non so che autoradio prendere ma ne ho trovate un paio che mi piacciono molto esteticamente, non so però se faranno il loro lavoro oppure no.
1- Kenwood KMM-361SD
2- Pioneer MVH-X560BT


Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeVen Ago 07, 2015 9:04 pm

Ciao Krixion, allora per quanto riguarda l'autoradio in generale il budget è relativamente basso ma capisco la necessità della poca spesa. 

Per quanto riguarda le 2 autoradio:


Kenwood: http://www.kenwood.it/car/autoradio/digital-media-receiver/KMM-361SD/?view=details

Piooner: http://www.pioneer.eu/it/products/25/121/61/MVH-X560BT/specs.html

sinceramente tra le 2 trovo migliore la Kenwood, sia esteticamente (e non conta troppo questi dato) che come scheda, la vedo più completa anche come descrizione ed oltretutto per quanto mi riguarda ne vedo un'utilizzo più frequente di questo marchio.

La Kenwood vedo che supporta anche gli Iphone, dai uno sguardo alle caratteristiche sembra più completa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
krixion
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.15

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeVen Ago 07, 2015 9:37 pm

allora mi conviene aspettare di avere piu soldi e prendere qualcosa di meglio?
[size=37]l'autoradio la devo cambiare per forza perchè la mia sta definitivamente morendo, ne potrei prendere una a basso prezzo e in futuro prenderne una come si deve, pero sarebbe un po uno spreco di soldi[/size]
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeSab Ago 08, 2015 12:37 pm

Concordo, non sarebbe l'ideale!!! Ascolta, che tipo di impianto vuoi fare?  qualità, normale, buono, insomma hai già un'idea?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
krixion
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.15

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeSab Ago 08, 2015 1:10 pm

La mia idea sarebbe di fare un impianto di qualità, ovviamente nei limiti del possibile e del futuro budget (pensavo di iniziare da un 500€ e salire di budget con il tempo e con l'esperienza). 
Sono alle prime armi, giusto ieri ho imparato a passare i cavi per un subwoofer da 50€, regalatomi da un amico e oggi devo vedere come si attacca il remote che non ho ancora capito come funzioni hehehhe ( tanto per capire quanto sono ignorante nel CarAudio)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeSab Ago 08, 2015 2:42 pm

Quindi devi progredire, bè allora ti dico già (poi gli esperti confermeranno) che spendere soldi per cose "provvisorie" non ti conviene Smile  

il remote va attaccato al cavo "antenna+" dell'autoradio oppure se ne è dotato all'apposito cavo rem o remote Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
krixion
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.15

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeSab Ago 08, 2015 3:11 pm

penso anche io che spendere soldi per un autoradio temporanea non mi convenga, il problema e' che l'autoradio che ho mi sta abbandonando definitivamente; stamattina non voleva funzionare il lettore usb, ne l'aux, ne il cd, funzionava solo la radio hehehe. senza musica in macchina non riesco a starci, quindi un autoradio la devo comprare x forza.

quanto dovrei spendere per un autoradio buona?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeDom Ago 09, 2015 9:13 pm

dipende, ci sono autoradio che costano anche sui 500euro Smile  tutto dipende dal target finale e dal budget, ovviamente ogni uno ha la sua visione diversa Smile 

Io ad esempio andrei sulla Kenwood, poi 4 casse amplificate di buona qualità pilotate da un buon ampli, magari il front però con un kit a 2 vie amplificato e xover. Poi un bel subwoofer con un buon ampli e per me basterebbe.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
krixion
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.15

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeLun Ago 10, 2015 1:31 am

E' la stessa idea che vorrei fare io, solo che al posto del 2 vie pensavo a un 3 vie. non mi intendo per niente di audio car (solo ultimamente mi sto avvicinando al mondo delle macchine, del tuning e del audio car, e devo dire che mi sta iniziando a interessare parecchio), ma il mio pensiero e' che, avere 3 tipi di casse diverse che si dividono le varie frequenze potrebbe essere meglio, correggimi se sbaglio a pensare.

Aggiornamento sulla mia autoradio: ieri ha iniziato a puzzare di brucio e se spenta senza più accendersi. Oggi ho acquistato una Kenwood KMM-264. Nonostante la blaupunkt helsinki 220BT è un autoradio da 130 euro, l'audio e' cambiato e migliorato notevolmente, nei limiti ovviamente, perchè al momento ho i 2 tweeter originali, 2 casse da 16.5 dell'alpine pagate circa 26 euro, e un subwoofer di marca sconosciuta da circa 50€. Prima c'era carenza di basse frequenze, anche perchè non potevo montare il sub con la blaupunkt (mancanza delle uscite RCA), ora con la Kenwood le casse hanno degli alti troppo acuti e dopo un po danno fastidio alle orecchie.

preferirei non parlare del subwoofer, ma 2 parole le voglio spendere: FA SCHIFO!!! 
questo scatolotto da 50€, si suona... fa bum bum bum... ma i bassi sono confusi, pasticciati, fa tremare il sedile e gli specchietti, ma suona distorto, in più ha sempre un leggero fruscio di sottofondo

emm... wow... 500 euro un autoradio... spero faccia faccia anche il caffè... hahaha
apparte gli scherzi, sicuramente avranno un motivo valido per costare così tanto, ma serve davvero spendere tutti questi soldi per un autoradio da accoppiare a un impianto in macchina (non ho molto interesse a partecipare a gare audio) ?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeLun Ago 10, 2015 1:22 pm

Non ti preoccupare, anche un 2 vie non perde le frequenze Smile anche io prima la pensavo così poi mi è stato spiegato per bene.

Il Subwoofer forse va regolato, così come le casse. Abbassa i "treble" metti a "off" l'impostazione "Loud" e l'impostazione "bass" regola a orecchio, senti quando è equilibrata.

Inoltre il subwoofer sull'amplificatore ha l'impostazione "gain" abbassala e regolatela tu come alzi il volume Wink poi se ha un'ampli esterno va settatto così: Treble:0  Bass:regolalo a orecchio e il Gain va regolato a orecchio, ti accorgerai quando distorce.

Oltretutto ha l'impostazione del crossover, va messo su LPF.

questo è per dare una spolverata iniziale Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
krixion
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.15

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeLun Ago 17, 2015 8:19 pm

Ho scoperto che l'autoradio acquistata, ha si le uscite rca dedicate per il subwoofer, ma non ha regolazioni specifiche e mirate solo ad esso. il subwofer penoso che ho montato, canta....

In questi giorni un mio amico mi ha proposto di darmi un paio di Subwoofer della Caos da 20"
Dovrò fargli una cassa nuova e affiancarli a un ampli.
Essendo che mi devono entrare circa 150 euro extra, stavo pensando di accettare la proposta del mio amico e comprare un ampli per far suonare i 2 sub.

Con 150 euro riesco a prendere un ampli buono?
Quanto mi costa fare la cassa x i 2 sub?

Ma prima che faccio progetti inutili mi interesserebbe sapere se questi sub sono validi come prodotti o no.

I sub sono questi:
http://www.caosunlimited.com/it/subwoofer/25-subwoofer-8-pollici-20-cm-passivo-nero-opaco-800w-dark8.html
Torna in alto Andare in basso
krixion
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.15

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeLun Ago 17, 2015 8:23 pm

ho sbagliato a scrivere, il sub e' 8" 20cm
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeMar Ago 18, 2015 2:32 pm

Io monto ampli e sub caos da 3 anni, scordati la qualità del suono però sono più che altro per fare Caos come dice il marchio!!! ma quanto ne vuole per quei 2 sub? sono pure piccoli secondo me....

per la cassa tra farla e rivestirla conta 50euro circa, è un pezzo che non ne realizzo più!!

Un ampli discreto per 150Euro lo trovi Smile  però ci puoi mettere un subwoofer migliore, conta 50euro di cassa+ i sub, totale?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
krixion
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.15

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeMer Ago 19, 2015 12:48 am

40€ entrambi i sub, praticamente nuovi
Torna in alto Andare in basso
krixion
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.15

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeMer Ago 19, 2015 12:52 am

non suonano di qualità? sicuramente meglio del sub da 50€ che ho al momento però hehehhe
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeMer Ago 19, 2015 1:23 pm

bè dai per 40 euro prendili al volo 8)Cool come amplificatore cosa ci metti? allora, la cosa è "difficile" perchè un 2 canali va messo in mono per far suonare un subwoofer bene, altrimenti 2 ampli messi in mono oppure anche un 2 canali però occupandoli entrambi dimezzi la potenza
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
krixion
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.15

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeMer Ago 19, 2015 3:14 pm

hehehe bella domanda, anche perchè ancora non ho capito come funziona un ampli
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeMer Ago 19, 2015 6:23 pm

buongiorno, finalmente son tornato....
ciao Krixion, io come prima cosa ti direi: vuoi avere un buon suono? e' necessario insonorizzare le porte, se no puoi spendere 1000euro per i woofer e altri 1000 per l'ampli, ma suoneranno male....
Allora, se ho capito bene hai un budget di 500euro, volendo potresti fare qualcosa di buono ma devi andare sull'usato, poi ovviamente occorre una buona autoradio nel senso che suoni bene e che ti permetta almeno un minimo di regolazioni se cerchi qualita'..
Non buttare 40euro per dei sub che sono solo...... robaccia, son soldi buttati, poi se la marca e' caos, beh.... vado a leggere bene quello che hai scritto prima cosi forse posso darti qualche indicazione di base...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeMer Ago 19, 2015 6:35 pm

krixion ha scritto:
La mia idea sarebbe di fare un impianto di qualità, ovviamente nei limiti del possibile e del futuro budget (pensavo di iniziare da un 500€ e salire di budget con il tempo e con l'esperienza). 
Sono alle prime armi, giusto ieri ho imparato a passare i cavi per un subwoofer da 50€, regalatomi da un amico e oggi devo vedere come si attacca il remote che non ho ancora capito come funzioni hehehhe ( tanto per capire quanto sono ignorante nel CarAudio)
ecco, allora adesso tiro le orecchie al buon Fiat...
il cavo remote che parte dall'autoradio va collegato al morsetto remote dell'ampli, no al cavo antenna.... cambio - Cambio Autoradio 772548
comunque, un impianto che suoni bene deve avere sub e front(altoparlanti anteriori), gli ampli, l'insonorizzazione e la corretta installazione dei woofer in porta tramite il rifacimento degli alloggi originali, installazione e angolatura corretta dei tweeter, cablaggio adeguato e infine la taratura, che e' la regolazione di alcuni parametri ma ne riparleremo...
come dicevo, con 500euro potresti farcela ma prendendo componenti usati, se no non fai niente... evita come la peste le marche auna, caos, shark e compagnia, e' solo robaccia....
Torna in alto Andare in basso
krixion
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.15

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeMer Ago 19, 2015 6:37 pm

buongiorno a te Ste
non ho 500 euro heheh, ne avrei 200 se il mio amico mi compra il mio pc portatile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeMer Ago 19, 2015 6:45 pm

...ops, ho letto in fretta.....
beh, allora investi quei 200 in una buona autoradio per iniziare, non te ne pentirai.....cerca una Clarion Cz703, costa un pochino di piu' ma e' ok, oppure una Pioneer P80 usata, una Alpine Cda 9835 usata...
nel frattempo potresti fare l'insonorizzazione, che e' indispensabile....
ora devo scappare, ma domattina ritorno, se nel frattempo vuoi chiedere qualcosa, scrivi.....
Torna in alto Andare in basso
krixion
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.15

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeMer Ago 19, 2015 8:17 pm

hehehe mi sa che ti sei saltato qualche messaggio...

ti faccio un breve riassunto:
-pultroppo settimana scorsa circa, mi e' morta l'autoradio (una blaupunkt 220BT) e ne ho acquistata una nuova, una keenwood KMM-264 a 60€
- ho acquistato 2 casse da 26€ dell'alpine x sostituire quelle originali nelle porte anteriori
- ho montato nel bagagliaio un subwoofer attivo da 50€ datomi da un amico a 20€
- ieri per passarmi il tempo ho montato le 2 casse originali su pianale del bagagliaio
- un mio amico dovrebbe acquistare il mio portatile x 200€, vendendomi i 2 sub della Caos x 40€

credo sia tutto per il momento

domande? mmm ne avrei tante ma ora non mi vengono in mente hehehe

se l'affare va bene, mi ritroverei con 160€ più questi 2 sub, o 200€ senza i sub
avrei altra roba da vendere a casa x cercare di tirare su qualche spicciolo, ma non riesco a vendere nulla  Sad

una domanda al momento è:
vorrei migliorare gradualmente l'audio in macchina, anche perchè non lavorando posso fare solo questo. come sono messo ora, come posso procedere?

a dimenticavo: sono ancora parecchio ignorante in materia car audio, ma riconosco abbastanza bene un audio pulito da uno che suona male
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeGio Ago 20, 2015 10:07 am

bon, rieccomi... hai ragione, ho letto velocemente ma perche' era tanto tempo che non mi connettevo... comunque ora ho capito..
allora, per adesso tieniti quest'autoradio, le casse( ma cosa sono? woofer, coassiali?) e il sub.
butta via le originali sul pianale, non servono a niente; non comprare i sub caos, tieniti i soldi che poi li investirai in materiale migliore, la caos fa robaccia che non suona, fa solo rumore..
Tu vuoi migliorare gradualmente, e' una buonissima idea perche' la fretta ti fa buttare soldi e tempo.
Per adesso potresti insonorizzare, il che ti comporterebbe un netto miglioramento in gamma mediobassa, poi potresti rifare l'alloggiamento degli altoparlanti in porta e anche questo comporta un miglioramento in gamma mediobassa...
Per adesso col materiale che hai non puoi fare altro... devo vedere se la tua attuale autoradio ti permette una qualche regolazione di base, ma temo di no...
un'altra cosa, che auto hai? ricordati di dirmi che tipo di altoparlanti hai della Alpine oppure che modello sono...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeGio Ago 20, 2015 10:28 am

...ahia....la tua autoradio non permette niente, poi ha solo una coppia di uscite rca....
quello che per adesso puoi fare te l'ho detto, poi si vedra' con calma..
dici che riesci a distinguere un suono pulito da uno che non lo e', ok non lo metto in dubbio ma riusciresti a riconoscere un altoparlante che suona in controfase rispetto all'altro?
oppure capire quando i woofer anteriori sono filtrati troppo in basso?
dico questo solo per dire che non basta capire che il suono non e' distorto ma che ci sono tante altre "piccolezze" che spesso sono fondamentali...
a parte questo, comprando materiale usato potresti fare un buon impianto, ad esempio:
un autoradio con dsp la puoi trovare a 100/150 euro; un ampli 4 canali(2 x l'anteriore, 2 a ponte per il sub)con 150/200euro lo trovi; un sub nuovo valido da 25cm lo trovi fra gli 80/120euro; un kit 2 vie(woofer+tweeter+crossover passivi)nuovo con 120euro lo trovi; la spesa si aggirerebbe sui 600euro, ma manca il cablaggio, oltre a chi fara' il lavoro a menoche non sia tu a farlo...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitimeGio Ago 20, 2015 1:24 pm

lascio al maestro Laughing  Ste per il remote si faccio come hai detto te, però se non ha l'uscita remote l'autoradio la si colega al cavo antenna+, almeno io ho fatto così ed ha sempre funzionato Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





cambio - Cambio Autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cambio Autoradio
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» cambio autoradio
» Scelta autoradio
» Installazione autoradio
» Problema autoradio
» Autoradio RK-A701

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: