Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

ottenere un buon ascolto in auto.

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato

ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeSab Set 18, 2010 9:24 pm

questo lo sapevo già ste ma sono per la praticità=) poi i cd sono dannosi se non si ha l anti shock come nel mio caso....ogni buca il cd saltava e le casse ripartivano a volume alto dopo 2 volte che mi è successo ho buttato il cd dal finestrino!!cd audio ovviamente...il cd mp3 a mio parere è identico alla penna usb come qualità, inferiore come praticità...poi se è per questo scarico spesso le tracce da youtube...dal quale la qualità è pessima....musica non registrata bene ne avevo tanta..però dipende dal tempo c erano volte che mettevo sulla penna canzone di un formato americano...era pesantissima una canzone anche 25mb ma si sentivano da paura altro che i cd....mi devo ricordare come si chiama quel formato!!1purttroppo ora mi sfugge...è un controsenso per un amante di hi fi riprodurre musica registrata male...ma mi è capitato=(
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 9:29 am

...immaginavo che era per praticita'....pero' vedo che dici una cosa che mi ha colpito...l'autoradio che fa saltare il cd....mmmhhh...ok che la Punto ha la predisposizione che vibra un po', pero' se la fissi bene non salta piu'...nella mia Alfa ho rifatto la predisposizione ma il cd non salta... nemmeno nella Uno mi saltava il cd... va beh...
Tornato al formato, non esiste nessun formato compresso con identica qualita' del cd... ricordo che c'e' un programma per gli mp3 che (dicono) ha qualita' uguale, ma non e' cosi.... migliora molto, ma non riesce a dare la stessa qualita'...non so se e' lo stesso programma che dici te..
Tu sei pratico nell'uso di programmi per masterizzare?
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 11:05 am

io con tanto di assetto sparco che pesta che una bellezza e fa molto male hai reni (figuratevi come è morbido) il cd non salta Shocked ha un buon antishok il mio stereo ... tu Anto che hai?

Ste grazie per la delucidazione avevo il sospetto che gli mp3 facessero perdere qualità audio ora ne ho la conferma...comunque io uso atomix mp3 per trasformare oppure anche da nero mi pare che faccia
http://www.vivaigirau.altervista.org
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 2:03 pm

sul mio computer ho sempre avuto problemi con il masterizzatore questo è un motivo per il quale ho preso l alpine...comunque ste l alpine era fissata bene ma mi saltava ugualmente il cd...per il formato che dico io era ugualmete superiore il cd..ma avevi una qualità mostruosa lo stesso....entro pomeriggio vi faccio sapere il nome di sto formato...fiant io ho un alpine cde 113...questa http://cgi.ebay.it/ALPINE-CDE-113-bt-USB-IPHONE-IPOD-BLUETOOTH-PARROT-114-/120412474898?pt=Autoradio&hash=item1c09248e12....a mio parere il cd è il migliore ma ha tantissimi difetti...paticità...si logora...ci vanno poche canzoni...dipende da quello ke si cerca..secondo me la pennettta e il miglior compromesso tra qualita e praticita....

Ultima modifica di antonio89__hi fi il Dom Set 19, 2010 4:45 pm - modificato 1 volta.
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 3:37 pm

...Antonio, proprio perche' hai una Alpine dico che qualcosa non va.... io da sempre uso Alpine, col cd, ma non ho mai avuto problemi....lo stesso altre persone anche con auto diverse...oppure con l'assetto come Fiat Uno...un amico mio aveva una Clio Williams con l'assetto rifatto, il cd non saltava....e la Clio Williams aveva una predisposizione brutta...
Le sospensioni degli attuali lettori cd sono nettamente superiori a quelle delle sorgenti di 5 o 6 anni fa....la tua Alpine e' molto recente....
Riguardo ai cd, se dall'impianto cerchi anche le prestazioni in potenza e dinamica oltre alla qualita', la taratura va fatta col cd... se fai le varie regolazioni con brani compressi, non riesci a far il lavoro bene... questo e' il mio punto di vista...

come programmi io ho BurnAwareFree, e mi trovo bene... nero mi son trovato male..
Atomix non lo conosco....
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 4:47 pm

ste io le regolazioni le faevo con il cd originale del papete volume 11 =)sono d accordo fatto sta che il cd mi salta quindi mi fà andare in bestia la cosa...non capisco il motivo....oggi riprovo perche non sento un cd da una vita...la radio è montata nella car di mamma...farò la prova li...
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 5:06 pm

...ehm...perdonami Antonio, ma cos'e' il Papete??
per fare le regolazioni ci vorrebbe un cd test, quelli che compri non vanno bene...comunque so che i cd test non si trovano..
Per il cd che salta, magari non ti eri accorto che un gancetto non era fissato... puo' succedere...
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 12:09 pm

bo Ste anche il mio nella panda era ballerino ed era un Majestic scd 55...quindi antisciok un pò,,.,.,.,.,. mmmm Suspect

ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 1_57405179c4aae75b2008b765122d7561

magari quello di Anto ha problemi o è guasto Shocked

aspettiamo per vedere che ci dice

ps: il papete è questo Wink https://www.youtube.com/watch?v=fjDsYdN79jE&feature=fvst
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 12:25 pm

..ora ho capito cos'e'....perdonatemi, ma sapete che non seguo quel genere di musica....
La Panda era ancora piu' ostica come predisposizione, visto che si doveva aggiungere... ma ho visto anche Panda col cd che non saltava, nemmeno se andavi a fare rally!!!
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 7:24 pm

quello che dici tu deve essere un remix non è il mio cd fiat=) il mio cd è questo mi sono pure confuso era il volume 10 :P https://www.youtube.com/watch?v=vYZNpDxNw6I questa è la mia preferita più casinara di questa non ne esistono hahahahaha mi piace troppo sono 2 anni più o meno che la sento e ancora non mi ha seccato=)=)...comunque nella macchina di mia madre mi sembra che non salta il cd e la radio non è nemmeno fissata...bu ma nella punto saltava e anche alla minima fossa....ora controllo meglio=)
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 7:30 pm

molto bella Anto!! :D io pensa che avevo questo senza fissare nella Panda.. era tutto staccato e usciva se tiravi ma non saltava Shocked

ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 707001778
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 7:37 pm

cavolo allora davvero se salta c è qualcosa che non và!!insomma se nemmeno fissata la tua non saltava perche la mia si???bù ma nella punto cd audio dopo quell esperienza ne ho avuti si e no 4...e che forse il mio modello non possiede l anti-shock..oppure era un caso isolato e ho fatto di tutta l erba un fascio...stasera metto il cd e vado a fare rally con la macchina di mamma..se non torno sono rimasto impantanato da qualche parte hahahahahah ora vado in palestra a stasera ragazzi=)
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 11:04 pm

hahaha Anto vacci piano con la macchina di tua madre!! Smile non vorrei si impatanasse nel fango!! Smile comunque il tuo l'antischok deve averlo... io il Majestic lo avevo pagato 45euro e lo aveva..figurati se non lo ha il tuo!
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 9:41 am

..pura discoteca questa musica... ci sono canzoni che non ci stanca mai di ascoltare, anche dopo tanti anni....
Antonio, la tua Punto era della stessa serie di quella che ha tua madre?
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 11:45 am

no mia madre ha una scenic =) io avevo una punto..da quando non ho più la macchina ho passato l autoradio nella car di mamma=)non sono uscito poi ieri sera quindi non ho controllato
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 12:05 pm

antonio89__hi fi ha scritto:
no mia madre ha una scenic =) io avevo una punto..da quando non ho più la macchina ho passato l autoradio nella car di mamma=)non sono uscito poi ieri sera quindi non ho controllato

...mi sono sbagliato, mi pareva avesse una Punto... comunque la predisposizione della Scenic e' migliore come robustezza, questo influisce non poco...
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 12:12 pm

l avevo immaginato poi entra già di per se con fatica la radio e quindi da tiene immobile....ora che vado a prendere mio fratello a scuola controllo...mi sono visto sto video che bel lavoro=) https://www.youtube.com/watch?v=XIVDLNJNhl4&feature=fvw
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 1:19 pm

..si, un bel lavoro...poi e' pure fortunato il tipo....ha una bella signorina che lo aiuta!!!!
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 2:14 pm

hahahahaha ee lupo =)..comunque come fa a passare dalla struttura vuota a quella piena...nel senso che prima ci sono solo i cerchi in mdf poi diventa un tutt uno!!!cosa usa per unire il tutto!!una sezione sulle tasche dovremmo farla o no ste??
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 2:42 pm

...per unire il tutto, usa il fliss, che e' una specie di panno che va fissato ai bordi della tasca, poi va imbevuto di resina liquida...
sarebbe una buona idea fare la sezione come dici, pero' io le tasche le faccio tutt'ora in legno... e spiegare la costruzione mi e' un po' difficile, ma vedo di provarci...
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 2:46 pm

Ottimo ragazzi ci state dando dentro alla grande!! Wink

Comunque Anto provato ieri lo stereo?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 3:04 pm

Fiat Uno ha scritto:
Ottimo ragazzi ci state dando dentro alla grande!! Wink

Comunque Anto provato ieri lo stereo?

...aspetta quando ti mando il conto.......ahahahah....
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 10:06 pm

hahaha Ste!! Smile io ti faccio pagare l'affitto!! Wink anzi come paga dammi la 75 e siamo ok!! :idea: 🐘
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 22, 2010 12:27 am

si ho provato ho fatto rally...seriamente rally...ma non saltava..bu nella punto saltava al 100%...comunque si sarebbe davvero un ottima idea se fosse possibile sempre ste magari ci aggiungiamo un video come quello che ho linkato o le foto come hai sempre fatto perche sulle costruzioni in generale è molto difficile spiegarsi a parole lo capisco bene..
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 22, 2010 10:23 am

...che?? la 75?? Mai...e' intoccabile!!!

..Antonio, un video non riesco proprio a farlo....
devo vedere quante foto mie ho a riguardo della costruzione di tasche, servirebbero foto di ogni passaggio... comunque vedo quello che mi e' possibile fare, solo che in questo caso mi serve un po' di tempo in piu'..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ottenere un buon ascolto in auto.   ottenere un buon ascolto in auto. - Pagina 3 Icon_minitime

ottenere un buon ascolto in auto.
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)
» Pubblicità auto dalle riviste di auto e non.
» Auto Ecologiche a impatto 0 e auto Ibride
» Buon anno!!!!
» Buon 2022..!!!