| INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
starghate Interventista
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Lun Nov 30, 2015 10:28 am | |
| la mia croma ha già le casse dietro e la predisposizione per i tw ma senza tw , quindi no sarebbe in aggiunta ma una sostituzione dei wf originali con aggiunta di tw , il discorso rimane sempre uguale o in questo caso è diverso? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Lun Nov 30, 2015 10:36 am | |
| ....sicuramente dietro avrai o dei coassiali(woofer col tweeter integrato al centro) oppure dei largabanda(altoparlanti che riproducono tutta la banda)che e' l'ipotesi piu' probabile; il discorso comunque resta uguale.... se mi permetti, invece di spendere per cambiare gli altoparlanti posteriori concentra il budget sull'anteriore o anche per un piccolo sub; al posteriore lascia quello che c'e', poi col fader potrai attenuare al massimo il posteriore... | |
|
| |
starghate Interventista
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Lun Nov 30, 2015 11:11 am | |
| vai tranquillo mi sono rivolto qui proprio per avere dei consigli da persone esperte in materia , quindi da come dici tu mettere un sub ed ovviamente un ampli, in questo caso l'ampli sarà dedicato solo al sub quindi le casse le gestirà sempre la radio o dovrò collegarci anche le casse al l'ampli? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Lun Nov 30, 2015 11:20 am | |
| la cosa migliore sarebbe quella di avere anche il kit gestito da un ampli.. comunque, mettendo un sub la differenza e' netta, il suono diventa molto piu' "corposo", se poi usi un ampli anche per il kit allora l'ascolto sara' decisamente migliore.. Puo' bastare un solo ampli, ma a 4 canali, nell'usato puoi trovare ampli molto validi a prezzi bassi, inoltre non serve un ampli con potenza elevata, anche un 40watt x canale puo' bastare... | |
|
| |
starghate Interventista
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Lun Nov 30, 2015 11:45 am | |
| Come ampli e sub che prodotto mi consigli da non spendere un'esagerazione , anche nuovo , poi in base al prezzo vedrò cosa fare , nella peggiore delle ipotesi li posso mettere in un secondo momento | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Mar Dic 01, 2015 11:13 am | |
| ...giusto, si puo' fare un passo alla volta.... allora, per l'ampli ce ne sono diversi fra l'usato, mentre per il sub avrei qualche problema nel dirti uno o l'altro, perche' non so che musica ascolti e quanto spazio sei disposto a sacrificare nel bagagliaio... comunque, in linea generale come diametro direi un piccolo 20cm oppure un 25cm, ad esempio questi: http://www.rgsound.it/gziw-200x_ground-zero-id-21994.html ...non mi sembra male, inoltre non gli serve una cassa troppo grossa, e' un po' basso di sensibilita'....
anche questo non e' niente male: http://www.rgsound.it/es-200-5_hertz-id-19809.html
Mentre fra i 25cm, questo e' interessante: http://www.rgsound.it/m-10_gladen-id-20084.html anche questo non ha bisogno di cassa grande, poi ha una buona sensibilita'... Per l'ampli, fra il nuovo c'e' molta roba scadente se si vuole spendere poco ma una marca che non e' male c'e', questo modello potrebbe andare: http://www.rgsound.it/gtx-4400_crunch-id-18550.html ...ma comunque guarderei l'usato, con circa 100euro si trova qualcosa... | |
|
| |
starghate Interventista
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Mar Dic 01, 2015 12:10 pm | |
| Lo spazio che posso sacrificare è questo L 40 x H 50 x P 16 , genere di musica Rap ,r&b e dance . Ma del sub è solo la cassa di solito non hanno una loro struttura che lo contiene? altrimenti cosa ho notato sullo stereo che ci sono due ingressi (rosso e bianco)che indicano sue , soglia gli ingressi del sub quindi l'ampli non lo supporta lo stereo? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Mer Dic 02, 2015 10:19 am | |
| ..allora, lo spazio che hai e' abbondante, una cassa da circa 25litri ci sta comoda. La cassa del sub dovrai fartela con i modelli che ti ho indicato, ci sono anche gia' pronti(subwf+cassa) ma non valgono la spesa, la maggior parte di questi sub pronti all'uso sono fatti in modo che diano un basso piuttosto "invadente" e le dimensioni della cassa potrebbero non essere adeguate alle esigenze; invece facendo in proprio la cassa e' possibile far suonare il sub nel modo che si preferisce oltre a farla in modo da sottrarre minor spazio possibile.. La tua autoradio ha 2 uscite pre(le prese rossa e bianca)alle quali si deve collegare un amplificatore, non importa se e' indicato "sub", questi ingressi possono essere usati per l'ampli del sub oppure per l'ampli di tutto l'impianto.. | |
|
| |
starghate Interventista
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Mer Dic 02, 2015 10:29 am | |
| bene , tutto chiaro , per ora non ho altre domande , sei stato di grande aiuto grazie.tra oggi è domani mi arrivano mascherina e adattatore iso con modulo canbus per la nuova radio , settimana prossima faccio l'ordine per le casse ed intanto installo queste e vedo come va . grazie di tutto | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Mer Dic 02, 2015 10:40 am | |
| ...figurati, se posso essere d'aiuto e' un piacere... Mi viene in mente una cosa: dicevi che forse un domani avresti usato un ampli anche per il kit 2 vie, se cosi fosse allora credo sia opportuno orientarsi verso un kit che regga un ampli esterno.... se ricordo bene parlavamo del kit Coral DLK 165, per via che son fatte per suonare con la piccola amplificazione del'autoradio, se vuoi ordinare queste occhio perche' nel caso aggiungi l'ampli vanno in crisi.... | |
|
| |
starghate Interventista
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Mer Dic 02, 2015 11:27 am | |
| A questo punto li lascio collegati allo stereo , farò gestire il sub a l'ampli se va bene , ma un kit completo casse ampli e sub come dici tu quale sarebbe? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Gio Dic 03, 2015 10:56 am | |
| ...aspetta, kit ampli+sub+kit 2 vie non ci sono, si fanno gli abbinamenti in base a molte cose, ad esempio il budget eccetera, quello che voglio dire io e' che ci sono kit migliori rispetto al Coral DLK che e' comunque possibile collegarli alla sola autoradio e suonano bene, costano un pochino di piu' ma ne vale la pena se si intende in futuro mettere un ampli anche per il kit e nel frattempo lo si ascolta collegato all'autoradio... un buon kit e' il Coral MK165, eccolo: http://www.rgsound.it/mk-165_coral-electronic-id-3074.html questo kit va bene in entrambi i casi, ma ovviamente da' il meglio se collegato ad un ampli esterno... Secondo me un impiantino che possa darti soddisfazioni potrebbe essere composto dal kit Coral MK, il sub da 25cm che ti avevo indicato e un ampli 4 canali usato, ad esempio uno Steg AQ75.4 oppure un Alpine MRV F400... L'ampli e il sub li puoi comprare piu' avanti, un pezzo per volta... | |
|
| |
starghate Interventista
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Gio Dic 03, 2015 11:14 am | |
| perfetto , allora ordino questo kit grazie | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Ven Dic 04, 2015 9:32 am | |
| ok, ottima scelta.... | |
|
| |
starghate Interventista
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Ven Dic 04, 2015 10:28 am | |
| Allora la prima fase è fatta ho installato la radio , e devo dire che il suono è migliorato , ma il kit lo prendo comunque, ho solo un problema tutte le volte che spengo la macchina ovviamente si spegne anche la radio però quando la riaccendono la radio riparte di nuovo da zero , ossia che devo rifare la procedura iniziale , quindi reimpostare l'ora e i canali Fm , sul libretto della radio non c'è niente , cosa posso fare? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Sab Dic 05, 2015 10:57 am | |
| ....hai fatto un piccolo errore nel cablaggio, oppure l'adattatore ha i cavi positivo e memoria in posizioni diverse... devi controllare che il cavo rosso(memorie)dello spinotto autoradio corrisponda come posizione a quello dello spinotto adattatore; poi fai la stessa cosa col cavo giallo(positivo)... purtroppo succede che questi spinotti adattatori abbiano i cavi invertiti... Se invece non hai usato adattatori, allora devi collegare il cavo giallo dell'autoradio(positivo) ad un cavo che porta corrente, mentre quello rosso dell'autoradio(memorie) va collegato sottochiave.. | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Sab Dic 05, 2015 1:07 pm | |
| Seguo con interesse l'evolversi dell'impianto, vedrai che sarai più che soddisfatto a fine lavoro | |
|
| |
starghate Interventista
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Dom Dic 06, 2015 9:26 pm | |
| Allora aspetto che mi arriva l'adattatore iso e vedo se fa ancora così , nel frattempo il risultato del montaggio è questo non ci sta male vero? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Lun Dic 07, 2015 9:49 am | |
| .....????? ecchecavolo....... avevi paura che non si leggesse bene? quindi non avevi l'adattatore, allora basta che fai come dicevo...... ....la foto, dov'e' la foto? non l'hai messa.... | |
|
| |
starghate Interventista
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Lun Dic 07, 2015 10:06 am | |
| Ero ansioso di provare come andava , l'adattatore è in arrivo dall'Inghilterra, la foto e nel profilonon sono riuscito a caricarla qui | |
|
| |
starghate Interventista
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Lun Dic 07, 2015 12:42 pm | |
| Mi è appena arrivato, allora i cablaggi adattatore a radio ok , solo che il produttore ha lasciato il cavo giallo quello che va da adattatore alla macchina scollegato dalle istruzioni dice che va al positivo permanente dell'auto Pin 4 o 7 ma qual'è il positivo dell'auto? | |
|
| |
starghate Interventista
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Lun Dic 07, 2015 2:35 pm | |
| Sono riuscito ad installare l'adattatore , solo che adesso ho die problemi 1) non vanno i comandi al volante anche se l'adattatore ha l'interfaccia canbus (l'adattatore è questo http://www.amazon.it/AS-3410-RADIO-adattatore-interfaccia-CANBUS/dp/B00DURI5TS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1449494269&sr=8-1&keywords=adattatore+iso+croma ) 2) spengo l'auto ma la radio rimane accesa (ovviamente si spegne dal suo tasto) però rimane tutto in memoria la foto è questa | |
|
| |
starghate Interventista
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Lun Dic 07, 2015 4:25 pm | |
| retifico quanto detto prima , la radio si spegne quando spengo l'auto ma non immediatamente dopo 36 secondi e rimane la memoria, però i comandi al volante non vanno lo stesso
scusate la rottura di p....... che sto dando | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Mar Dic 08, 2015 10:11 am | |
| figurati, nessuna rottura...... quindi, ora sarebbe ok, le memorie restano ma i comandi al volante non funzionano.... do' un occhiata al link che hai messo.... ...e mi sembra che non sia un interfaccia per i comandi al volante, do' un occhiata in giro e poi riscrivo... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Mar Dic 08, 2015 10:35 am | |
| ...rieccomi, allora, questa sotto e' un interfaccia per i comandi al volante: http://www.ebay.it/itm/Interfaccia-comandi-al-volante-Can-BUS-per-Fiat-Croma-2-dal-2005-/261584910735
..e questa e' un altra: http://www.rgsound.it/cf0035unke11-unico-dual-kenwood-per-auto-con-protocollo-canbus-kbus-e-resistivo_paser-id-17675.html
io ho l'impressione che tu hai comprato un adattatore ma solo per il cablaggio....infatti nel link che hai messo non c'e' nessun riferimento ai comandi al volante ma solo al cablaggio...... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 | |
| |
|
| |
| INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 | |
|