Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
starghate
Interventista
Interventista
starghate


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.11.15

INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 - Pagina 3 Icon_minitimeMar Dic 08, 2015 12:30 pm

no infatti ho chiesto all'assistenza, funziona così il modulo si carica e quando si spegne l'auto ci vuole qualche secondo che si scarica il modulo dopodiché si spegne la radio , quando si aprono le portiere si ricarica e si accende la radio , comunque va bene così anche senza i comandi al volante . or aspetto solo le casse
Torna in alto Andare in basso
starghate
Interventista
Interventista
starghate


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.11.15

INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 - Pagina 3 Icon_minitimeMar Dic 15, 2015 9:44 am

ciao ste75, ho ordinato le casse che mi hai consigliato , una domando , vorrei togliere il supporto iso perchè mi da veramente fastidio il fatto che la radio si spegne dopo un pò.

la volta scorsa mi hai detto che senza adattatore devo collegare il cavo giallo della radio al psoitivo dell'auto ed il cavo rosso al sottochiave , ho trovato il cablaggio dei cavi dell'auto solo che dallo schema non riesco a capire quale sia il sottochiave , per il positivo penso sia il pin A7 o A4 gisuto?

di seguito ti riporto lo schema


PREDISPOSIZIONE RADIO



La vettura può essere dotata, a richiesta, di una semplice predisposizione “AFTERMARKET”.



Pin out predisposizione radio



Connettore A/B (16 vie)



La radio installata in “AFTERMARKET” non è quindi un nodo della rete CAN.



La vettura è dotata comunque di una predisposizione composta da:



- altoparlanti anteriori (mid-woofer collocati nelle porte e tweeter sistemati su triangolo specchi retrovisori esterni);



- altoparlanti posteriori (full-range) collocati sulle porte posteriori;



- cavi di collegamento dell’autoradio con gli altoparlanti stessi;



- antenna stilo con supporto montato nella zona posteriore del tetto, cavo coassiale e cavo di alimentazione per amplificatore antenna.





RADIO







Caratteristiche estetiche:





Dimensioni Silver Box 1 DIN e mostrina estetica 2 DIN.



Sono previste due versioni: Radio CD e Radio CD/ MP3, entrambe con frontale e tasti verniciati.



PIN FUNZIONE



A1 n.c.



A2 n.c.



A3 n.c.



A4 Alimentazione + 30



A5 Alimentazione antenna elettrica



A6 + luci di posizione per illuminazione



A7 Alimentazione + 15



A8 Massa



B1 + Altoparlante posteriore dx



B2 - Altoparlante posteriore dx



B3 + Altoparlante anteriore dx



B4 - Altoparlante anteriore dx



B5 + Altoparlante anteriore sx



B6 - Altoparlante anteriore sx



B7 + Altoparlante posteriore sx



B8 - Altoparlante posteriore sx



il sottochiave qule sarebbe ?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 - Pagina 3 Icon_minitimeMar Dic 15, 2015 10:28 am

...allora, se elimini lo spinotto devi rifare il cablaggio di alimentazione; l'alimentazione la devi prendere direttamente dalla batteria e poi ti colleghi al cavo giallo dell'autoradio, il sottochiave(nello schema dello spinotto non c'e'..) lo puoi prendere per esempio dal positivo dell'accendisigari; di solito lo si prendeva dal blocchetto accensione ma nelle auto come la tua credo sia diverso. La massa la puoi collegare in un punto del telaio ben sverniciato.
Personalmente non ho mai usato il cablaggio dell'auto per l'alimentazione dell'autoradio..
Torna in alto Andare in basso
starghate
Interventista
Interventista
starghate


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.11.15

INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 - Pagina 3 Icon_minitimeMer Dic 16, 2015 1:44 pm

allora , spinotto eliminato , la croma non ne ha bisogno perchè è già in iso , mi è bastato invertire di posizione il cavo giallo e rosso della radio e funziona tutto , l'adattatore serve solo se si voglio avere i comandi al volante.
in più ho scoperto che la croma ha già la predisposizione per il suw , quindi mi basta solo comprare la cassa che mi hai indicato e far passare i cavi, devo solo verificare se la predisposizione va bene per quella cassa.

grazie mille per tutto l'aiuto che mi hai dato fino ad ora
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 17, 2015 10:15 am

...uhm.... credo sia meglio che risparmi tempo e lasci perdere la predisposizione originale per il sub, sicuramente non va per niente bene coi sub che ti avevo indicato, sia come volume interno che come rigidita'...
ma figurati per l'aiuto, alla fine sei tu che lavori, io non ho fatto niente....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» fiat croma
» La mia Fiat Punto 1.2 8v. dynamic del 2004
» Catalogo ricambi gruppo FIAT (Fiat , Fiat Prof. , Alfa Romeo , Lancia)
» Installare fari e frecce a led
» Pianale Tipo 4: Croma, 164, Thema o 9000?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Tecnica di costruzione e montaggio-
Vai verso: