Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 auto che non spinge

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Pug306
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.10.16

auto - auto che non spinge Empty
MessaggioTitolo: auto che non spinge   auto - auto che non spinge Icon_minitimeMar Dic 20, 2016 8:26 pm

Salve a tutti. Dopo che ho sostituito pompa e iniettori alla macchina, quando è calda non spinge per niente. Ma solo se affondo di colpo. Sembra che si incolti. Si Ermenegildo che si inchioda. Devo evitare per forza l affondo di colpo. E non vi dico il fumo nero. Tantissimo. Inoltre, ai bassi, si sebuono gli iniettori. Fare tac tac tac. Una roba del genEre. La spinta la sento tardissimo. Dai 3000 giri in su. Sopratutto le prime marce. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Ps. Lo ha fatto sino andina settimana fa, poi improvvisamente andava da dio. Spingeva molto di più sino a ieri. Poi di nuovo come prima.
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

auto - auto che non spinge Empty
MessaggioTitolo: Re: auto che non spinge   auto - auto che non spinge Icon_minitimeMer Dic 21, 2016 1:16 am

A parte il linguaggio poco comprensibile Smile che mi spinge ad invitarti a rileggere con attenzione e a correggere ( Smile  Hai scritto coll telefono che ha il T9 operativo?). Non per rimproverarti, volendo è anche simpatico, ma la scorrevolezza della lettura ci guadagna.

Comunque va bene, cerco di darti un suggerimento.

Io guarderei la cinghia di distribuzione, potrebbe saltare un dente ogni tanto (in accellerazione la cinghia ritarda di un dente e in decellerazione la cinghia, girando più velocemente lo recupera), magari perchè è troppo lasca (da tendere) o si sta rompendo (da cambiare, e con urgenza anche). Perché i sintomi mi sembrano quelli di un motore fuori fase, ma se ogni tanto ritorna ad andare bene il primo sospetto cade proprio sulla cinghia Smile
Torna in alto Andare in basso
Pug306
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.10.16

auto - auto che non spinge Empty
MessaggioTitolo: Re: auto che non spinge   auto - auto che non spinge Icon_minitimeMer Dic 21, 2016 8:35 am

Ciao zingaro. Si, scusatemi. Ho scritto dal cellulare e mi sono accorto solo dopo che l'ho pubblicato che era scritto male e sinceramente non so come modificarlo. Comunque la cinghia ha 100.000 km. Dici di cambiarla? Forse qualcosa in piu. Io sospettavo un problema alla pompa. Magari manda troppo gasolio e non riesce a bruciarlo. Il fatto è che perde potenza ai medi diciamo, e solo ed esclusivamente a caldo. Di solito la turbina iniziava a spingere a circa 2200 (originale). Ora la sento dai 3000 in su. Se affondo dai 2000 ci mette 40 anni. Si rifiuta di entrare la turbina. E quello che sta dietro si aspira tutto il fumo. Pochi giorni fa stava andando da dio Shocked Shocked Shocked sembrava aver qualcosa in piu addirittura. Invece avantieri, di nuovo tutto come prima. Quando aveva pompa e iniettori Lucas, era normale, andava tranquilla. i 180 li prendeva tranquillamente. Ora, con il cambio pompa e iniettori (Bosch), i 180 li prendo dopo che faccio tanta strada. Ma tanta eh.

PS. Pompa e iniettori son stati montati senza essere tarati. Ma questo ingolfarsi, poi spingere bene e poi ringolfarsi di nuovo mi sembra strano. Ho provato anche a buttarci pulisci iniettori totale (impianto alimentazione insomma), della ceramic, e non è cambiato nulla. Mah.
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

auto - auto che non spinge Empty
MessaggioTitolo: Re: auto che non spinge   auto - auto che non spinge Icon_minitimeMer Dic 21, 2016 2:46 pm

Smile
Si, 100000 sono tanti per una cinghia. Cambiala e basta Smile

Potresti notare che i denti della cinghia siano consumati e con gli spigoli arrotondati (il che fciliterebbe lo scarto del dente in accelerazione o decellerazione) e a questo punto guarda anche le pulegge che non abbiano i denti consumati  Smile Però fallo in fretta, la cinghia non perdona.  Wink

Per lo scritto stai ranquillo  Laughing ci ho scherzato un po' su ma ho capito.
Torna in alto Andare in basso
Pug306
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.10.16

auto - auto che non spinge Empty
MessaggioTitolo: Re: auto che non spinge   auto - auto che non spinge Icon_minitimeGio Dic 22, 2016 5:23 pm

Il prossimo mese mi arrivano i pezzi. Appena arrivano faccio tutto. Tagliando completo. Vedrò se cambia qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - auto che non spinge Empty
MessaggioTitolo: Re: auto che non spinge   auto - auto che non spinge Icon_minitimeSab Dic 24, 2016 4:19 pm

Io a questo punto limiterei l'utilizzo della vettura, in modo da prevenire la rottura e tutti i danni correlati Smile 

per il resto concordo con quanto detto da Zingaro Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Pug306
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.10.16

auto - auto che non spinge Empty
MessaggioTitolo: Re: auto che non spinge   auto - auto che non spinge Icon_minitimeVen Gen 13, 2017 3:36 pm

Salve ragazzi. Riprendo il post. Ho fatto il tagliando allamacchina. Filtri,olio ecc ecc. Cinghia. E niente. Non è cambiato nulla.
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

auto - auto che non spinge Empty
MessaggioTitolo: Re: auto che non spinge   auto - auto che non spinge Icon_minitimeVen Gen 13, 2017 4:41 pm

La cinghia era sicuramente da sostituire (tutto il resto è almeno prudenziale), ma deve essere stata montata secondo i riferimenti del costruttore (in mancanza di dati più precisi) e non segnando le pulegge e riassemblando secondo i segni manuali, perché se era sfasata è rimasta sfasata ed ovviamente è rimasta come prima.
Altre cose guarderei i passaggi di carburante, aria, scarico. Le parti che non hai visto, anche quelle nascoste.
Sul momento non mi viene in mente altro  scratch
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - auto che non spinge Empty
MessaggioTitolo: Re: auto che non spinge   auto - auto che non spinge Icon_minitimeMar Gen 17, 2017 11:49 am

Anche i passaggi del carburante e del'aria sono fondamentali, dove è stato fatto il tagliando?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





auto - auto che non spinge Empty
MessaggioTitolo: Re: auto che non spinge   auto - auto che non spinge Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
auto che non spinge
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)
» Pubblicità auto dalle riviste di auto e non.
» Auto Ecologiche a impatto 0 e auto Ibride
» la mia auto
» Bollo Auto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: