| Subwoofer con stereo di serie | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Gio89Sardegna Utente Convalidato
| Titolo: Subwoofer con stereo di serie Gio Apr 20, 2017 6:22 pm | |
| Ciao a tutti vorrei sapere come potrei collegare un subwoofer al autoradio di serie senza cavi rca. Per ora o comprato un cavo pre out rca( praticamente prendo i 4 cavi delle casse che vanno allo stereo prendo il segnale e lo trasforma in rca) costo 15 euro non lo ancora montato .ma ce un modo migliore magari hi livel o altro per collegarlo? Sopratutto il remote dove lo collego? Grazie a tutti | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Subwoofer con stereo di serie Gio Apr 20, 2017 7:48 pm | |
| Ciao Giovy, che ricordo c'è solo quel modo per collegarlo in low-imput, hai rimosso lo stereo e messo nuovamente l'originale? Vediamo se Noodles sa dirci di più | |
|
| |
| Titolo: Re: Subwoofer con stereo di serie Ven Apr 21, 2017 10:52 am | |
| Si visto che o tolto tutte le casse e subwoofer o rimesso lo stereo originale ormai sto viaggiando spesso olbia-cagliari e mi serve il cofano vuoto. Volevo collegare un sub attivo a bazzuca piccolo tanto per avere un Po di suoni in più. O comprato un cavo ma non so se va bene e come prendere il remote. Forse se uso low input (hi livel) sarebbe più facile | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: Subwoofer con stereo di serie Ven Apr 21, 2017 3:08 pm | |
| Buongiorno a tutti, il collegamento di un subwoofer attivo viene fatto necessariamente con cavo RCA, ma se chiedi di collegarti con i cavi delle casse significa che l'autoradio originale non è provvista di uscite RCA, ed è un vero peccato.. Attenzione che a volte l'autoradio è predisposta ma non ha lo spinotto adatto che fornisce le uscite RCA, a questo proposito bisognerebbe vedere il libretto di istruzioni dell'autoradio o chiedere assistenza alla concessionaria. Stesso discorso per il remote, dipende dal modello di autoradio e dalle specifiche che si riesce a raccogliere. Purtroppo senza questi dati non si riesce ad avere un quadro sufficiente della situazione. | |
|
| |
| Titolo: Re: Subwoofer con stereo di serie Ven Apr 21, 2017 8:26 pm | |
| O controllato nessun attacco o spinotto dietro lo stereo solo il morsetto di collegamento di tutti i cavi( corrente casse ecc ecc). Ma la mia domanda è: come si collega lo spinotto hi livel del amplificatore? Visto che il mio stereo e senza rca | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: Subwoofer con stereo di serie Sab Apr 22, 2017 2:05 pm | |
| Ma allora l'amplificatore ha l'ingresso hi level....questo cambia tutto. Basta prendere i cavi delle casse che escono dall'autoradio e collegarli all'ingresso hi level dell'ampli e sei a posto, il cavo RCA non è necessario. | |
|
| |
| Titolo: Re: Subwoofer con stereo di serie Sab Apr 22, 2017 8:18 pm | |
| E quello che pensavo io... la domanda e: dove prendo un attacco per hi livel da collegare al sub? Quindi servono i 4 cavi + e - ? Il remote? | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: Subwoofer con stereo di serie Dom Apr 23, 2017 12:51 am | |
| Hai ragione, avevo scordato che la tua autoradio è priva di remote. Comunque si, i cavi di ingresso sono i + e - delle casse. In sostanza a te servirebbe un adattatore di questo tipo:
Link1
Link2
Link3
Link4 | |
|
| |
| Titolo: Re: Subwoofer con stereo di serie Dom Apr 23, 2017 5:20 pm | |
| Io o un cavo simile. Mi trasforma le uscite delle casse in rca lo pagato 15 euro.. ma io pensavo do usare un hi livel. E poi quel cavo mi procura rca. Ma non il remote | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: Subwoofer con stereo di serie Lun Apr 24, 2017 11:41 am | |
| Che io sappia, per ottenere RCA e remote vengono usati gli adattatori dei link. | |
|
| |
| Titolo: Re: Subwoofer con stereo di serie Lun Apr 24, 2017 11:57 am | |
| Quando sono andato a comprare il cavo per ottenere il rca. O sentito altri mi hanno detto si può ottenere con il sottochiave dell accendi sigari qualcuno la provato? c'era un adattatore che mi otteneva anche il remote ma costava 99 euro. Tanto vale mi cambio stereo )) | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: Subwoofer con stereo di serie Lun Apr 24, 2017 3:06 pm | |
| Capisco il tuo punto di vista, ma nei link che ho postato il prezzo più alto è di 33 euro, e se fossi io comprerei tranquillamente quello da 17 euro, almeno a giudicare dalle recensioni degli acquirenti che lo stimano come un prodotto che fa il suo lavoro. Ricavare il remote dal sottochiave si può fare, ma considera che l'amplificatore poi si accende ogni volta che accendi l'auto, anche se non accendi lo stereo per ascoltare musica. Se ci aggiungo il lavoro per il sottochiave io forse prendo direttamente l'adattatore e lavoro su quello, così impiego anche il cavo RCA acquistato.
Al limite, potresti stendere un cavo che fornisce i 12v per il remote e metterlo sotto interruttore che poi tu puoi installare da qualche parte a portata di mano, così puoi accendere e spegnere il sub a piacimento a prescindere che l'auto sia accesa o spenta, ma anche in questo caso io preferirei l'adattatore. | |
|
| |
| Titolo: Re: Subwoofer con stereo di serie Lun Apr 24, 2017 6:09 pm | |
| Infatti nella mia vecchia auto avevo un interruttore. Ora vedo un Po quel apparecchietto. E cerco di rivendere quel adattatore che avevo preso. Vi farò sapere come andrà a finire. magari cambierò direttamente stereo. | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: Subwoofer con stereo di serie Mar Apr 25, 2017 1:51 pm | |
| Ok, facci sapere. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Subwoofer con stereo di serie | |
| |
|
| |