Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Subwoofer doppia bobina

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 22, 2010 2:49 pm

wow questo non lo sapevo ste =)io pensavo che se aprivi il gain la potenza aumentava...quindi scusa se compro un ampli da 3000 rms e lo metto al minimo me lo rompe lo stesso al mio sub da 1000rms??
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 22, 2010 3:31 pm

antonio89__hi fi ha scritto:
wow questo non lo sapevo ste =)io pensavo che se aprivi il gain la potenza aumentava...quindi scusa se compro un ampli da 3000 rms e lo metto al minimo me lo rompe lo stesso al mio sub da 1000rms??

..no assolutamente...il tuo sub puoi pilotarlo con un ampli da 3mila watt, tutto sta a regolare l'ampli con attenzione...fa piu' danno un ampli poco potente tutto aperto che uno molto potente, ma tenuto regolato bene...anzi quello potente difficilmente fara' danni...
ti faccio un esempio...i miei tweeter hanno una tenuta pari a 15 watt rms...non manca lo zero, quindici watt....ma l'ampli ne da' 100...suonano egregiamente, anche col volume alto..
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 22, 2010 6:14 pm

e vabbe ma io non mi chiamo stefano hahahah se li collego io in una situazione simile sono capace che porende fuoco la macchina hahahaha
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 22, 2010 6:27 pm

antonio89__hi fi ha scritto:
e vabbe ma io non mi chiamo stefano hahahah se li collego io in una situazione simile sono capace che porende fuoco la macchina hahahaha

ahahahah.... ma dai!!! anche te, come tutti prenderai ben mano con le regolazioni varie...
non dirlo a nessuno, ma io agli inizi ho fatto fuori due coppie di tweeter, per aver avuto la brillantissima idea di non metterci nessun filtro...
oltre ai tweeter, sono riuscito a bruciare la bobina di un subwoofer da circa 400watt rms, semplicemente facendogli suonare una frequenza pari a 35hertz, col volume piuttosto alto... e' durato piu' o meno 10 secondi, poi ha fatto "puffff".. ehi, silenzio pero'...io non ho detto niente!!!
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 22, 2010 11:50 pm

ste ancora prima di arrivare alla scritta ho fatto fuori avevo creato gia un sito internet orramai lo sa tutto il mondo=)hahahahah se ci promuovi lo cancello hahahahahah....io per fortuna ancora non ho rotto niente ma da come era collegato il mio impianto non capisco come!!!ma se collego un pioneer da 1000 su un ampli da 3000 e lo taro bene il sub wanti watt eroga, il sub??sempre 1000..GIUSTO??aaaaaaaaa che confusione=)ps il genio di sassari mi ha ricaricato la poste pay della spesa di spedizione...è già qualcosa=)
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 9:50 am

..siamo arrivati al ricatto....acccc....

...un sub non eroga niente... e' l'ampli che eroga potenza..
L'altoparlante trasforma l'energia elettrica in energia acustica..
se l'ampli eroga 3mila watt, il sub riceve 3mila watt...
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 11:04 am

aaaaaaaaaahhhhh povero sub!!!! quindi tecnicamente lavora con 3000 watt?? o mio dio ho capito allora...ma a lungo andare così facendo non lo sfondi??lo sò che fà meno male un ampli forte tarato bene di uno debole con il gain troppo aperto e tarato male...ma cavolo se il sub ne piò tenere 1000 non dargliene il triplo hahahahah
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 11:33 am

...eheheh....non si sfonda...anzi, lavorano meglio anche le sospensioni e tutto l'equipaggio mobile, grazie al maggiore controllo...
immagina i woofer del front....reggono piu' o meno sui 100watt rms, ma molto spesso li trovi collegati con ampli che erogano 300, 400watt rms.....
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 11:50 am

e ste purtroppo sono cose che impari con l esperienza io avevo paura di comprare un ampli più forte per questo ho preso l ep1d all epoca !!e vabbe cose che capitano....va a finire che vendo tutto in blocco visto che sono tutti pezzi non adatti ai mei gusti...ps è appena arrivato l ep1d da sassari!!!uffa pregustavo già un 3000rms =( vabbe pazienza!!!prima o poi lo vendo!!!!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 1:38 pm

...vero, col tempo si imparano parecchie cose, ma deve essere uno stimolo per migliorare....
ora che hai ancora l'ampli puoi venderlo e cercare altro materiale di piu' adatto a te... La Ciare fa ottimi altoparlanti.... e non spendi molto..
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 3:39 pm

stee mi serve l amplificatore =(...è la sezione sub che mi interessa...voglio un bell ampli potente=)come prendo qualche soldo...compro ampli e cavistica...poi il secondo sub!!!Le casse dopo questa spesa!!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 4:03 pm

antonio89__hi fi ha scritto:
stee mi serve l amplificatore =(...è la sezione sub che mi interessa...voglio un bell ampli potente=)come prendo qualche soldo...compro ampli e cavistica...poi il secondo sub!!!Le casse dopo questa spesa!!

..si, va beh....ma poi solo col sub che ascolti?
non sarebbe meglio prendere l'ampli per il sub e un buon due vie che spinge?
..e' solo il mio parere, ma sai....solo i sub...mmmhhh..
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 4:12 pm

sono d accordissimooooo!!però per ora urilizzerei le hertz e le pioneer...dai non erano così male poi le vendo magari ci faccio una 70 di euro e mi compro un kit 2 vie potente...ma per ora possono andare...e che vorrei due sub!!!sono troppo belli 2 sub che si muovono all unisono!!poi muoverei più aria anche con meno potenza...bu ste..è come diciamo in calabria un mio chiurit (un mio sfizio)...però tecnicamente sarebbe meglio quello che dici tu!!ancora movimenti non ne faccio cerco solo di vendere l ep1d....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 4:38 pm

...eheheheh.... ok, capito....tu sei rimasto totalmente affascinato dai subwoofer... allora a te andrebbe perfettamente un impianto in stile USA...
megasubwoofer e un kit 2 vie anteriore...
allora cerca il sub MTX Jackhammer... e' siglato T9922-44.. io l'ho sentito... What a Face What a Face aveva un ampli a ponte per bobina...
incredibile!!
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 24, 2010 11:04 am

si lo conosco ste è un bestione....ma per i miei gusti daavvero esagerato!!devi distruggere una macchina per farcelo entrare!!comunque si ste a me bastano i 2 pioneer e già sono felice hahahaha poi più avanti sostituisco le casse davanti!!;-)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 26, 2010 2:00 am

vi dico una cosa che ho sentito What a Face .. in pratica un sub a doppia da 500 sarebbe come uno normale da 1000 Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 26, 2010 10:31 am

Fiat Uno ha scritto:
vi dico una cosa che ho sentito What a Face .. in pratica un sub a doppia da 500 sarebbe come uno normale da 1000 Like a Star @ heaven

...mmhh...no, non e' proprio cosi....il doppia bobina da 500+500watt rms puo' dare questa idea, ma non e' cosi... le due bobine reggono entrambe 500watt, ma non si sommano... un monobobina da 1000watt rms invece, regge i suoi 1000...
il fatto delle bobine doppie o singole, modifica solo l'erogazione dell'ampli..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 26, 2010 11:34 am

anche io infatti ho detto ma....mi pareva strano!!!! @ hahahaha meglio chiedere a Ste!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 28, 2010 2:43 am

vabbe la potenza che regge il sub è comunque la stessa...a mio parere meglio un 500+500 rispetto a un 1000..è più facile spingerlo al max...visto che hai diverse possibilità dicollegamenti..magari puoi prendere anche un ep1d per suonare bene con un gzrw da 500+500 visto che eroga 1000rms su un ohm l ep1d...mentre s un sub monobobina a 4 ohm ne darebbe soli 400...però è un parere!!se devo consigliare n sub mi butto sicuramente su di un 2 bobina
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 28, 2010 11:01 am

..non sono mica tanto d'accordo.. sulla preferenza del doppia bobina ok, li si, sono gusti personali, ma sul fatto di far suonare bene no.... spingere un ampli su 1 ohm comporta una perdita di controllo non indifferente, poi ci sono ampli che anche se stabili ad 1 ohm, erogano poco in piu'...
Le impedenze basse tipo 1 ohm vanno bene per gare SPL, se vuoi qualita' oppure dinamica 1 ohm non e' l'ideale.. in qualita' poi si va anche su 8 ohm coi doppia bobina.. E' un po' come se io mettessi il mio ampli su 1 ohm....perderei davvero tanto...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 28, 2010 12:09 pm

insomma da più potenza di impulso e meno qualità?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 28, 2010 1:53 pm

Fiat Uno ha scritto:
insomma da più potenza di impulso e meno qualità?

..se l'ampli "vede" un carico di 1 ohm eroga piu' potenza ma perde controllo, quindi minore qualita'.... in SPL non ha importanza avere meno qualita' visto che cercano esclusivamente la pressione..
e' come aprire un rubinetto al massimo...l'acqua esce veloce ma fa spruzzi...
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 28, 2010 1:58 pm

hahahaha carrino le esempio ste=)
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 28, 2010 4:17 pm

infatti sono pienamente d accordo con te ste ma io dicevo nel senso che con n doppia bobina puoi sceglierla la configurazione che più ti piace e quindi di farlo suonare bene secondo i tuoi gusti...non ho espresso giudizio anzi credo siano uguali a livello di prestazioni...un sub può suonare a 1 ohm è vero ma lo stesso con le bobine in serie ti suonerà a 4 ohm =)bu per me non sono migliori ma più comodi ecco=)sempre parere personale e non tecnico ovviamente
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 28, 2010 5:01 pm

...si Antonio, come configurazione delle bobine hai piu' liberta', e' verissimo..le prestazioni fra un doppia e un singola sono praticamente uguali, anche qui dici bene...E' che un doppia bobina messo su 1 ohm(per esempio) e' inevitabilmente influenzato dal tipo di erogazione dell'ampli, che "vedendo" un carico di 1 ohm avra' meno controllo rispetto a 4 ohm...in questo caso perdi un po' di qualita'; pero' potrebbe piacere anche un sub che suona con meno controllo.. il tuo parere e' assolutamente rispettabile ed e' un vero piacere scambiare i pareri con te, perche' sei sempre educato e non hai mai atteggiamenti da esperto....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer doppia bobina   Subwoofer doppia bobina - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Subwoofer doppia bobina
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Woofer doppia bobina.
» doppia valvola e testata
» Subwoofer guasto...cause?
» Subwoofer Hertz
» Tipologia dei subwoofer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Le guide degli esperti e i loro suggerimenti-
Vai verso: