Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Tecnica dei subwoofer

Andare in basso 
+3
antonio89__hi fi
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 29, 2010 10:22 am

Fiat Uno ha scritto:
ok anche una siliconata ci stà!!! Ste ma se lo faccio a mano e non è perfettamente tondo??

..se non e' tondo potrebbe fare rumore...che darebbe parecchio fastidio..
Poi se hai dei tubi edili come dice Antonio, meglio... la prova e' piu' precisa.
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 29, 2010 12:15 pm

Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 29, 2010 2:32 pm

ragazzi mi fido di voi e!! oggi provo!!!! :D se non migliora venite voi a sistemarmelo!!!!! Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 29, 2010 2:56 pm

Fiat Uno ha scritto:
ragazzi mi fido di voi e!! oggi provo!!!! :D se non migliora venite voi a sistemarmelo!!!!! Cool

...ehm, io non posso.....sai, la famiglia, gli impegni.....viene Antonio...

Prova diverse lunghezze, stesso diametro....fa suonare solo il sub cosi senti meglio....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 29, 2010 8:16 pm

E ti pareva che non ho trovato il tubo oggi!!! ma vaffanciullo!!! Sad donani vado in campagna o in negozio che ogi non ne avevano!!! @

Ste dicevo...allora lo provo da 15/20 cm ok?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 29, 2010 9:02 pm

hhahahahahaah se vengo io non sarei poi così di aiuto...al massimo ci proviamo=)comunque che coincidenza stessa cosa oggi a me!!!non avevano i tubi mi hanno detto di passare domattina!!MUHA STUPIDE TUBOTECHE
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 30, 2010 9:20 am

...Fiat Uno, tu e io non abbiamo fortuna coi tubi......ahahah...
si, comincia con uno da 20cm... pero' poi non accorciarlo troppo, col diametro piccolo andrebbe allungato... resta fra i 15 e i 25cm..

Antonio, le "tuboteche"? ahahahah....
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 30, 2010 12:47 pm

hahhahaahahah scherzavo!!!comunque ho lavorato un po sulla cassa l ho sfregiata!!!vabbe che và rifatta quindi..pero ho passato il tempo poi ti mando 2 foto=)
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 30, 2010 1:36 pm

...lo immaginavo che scherzavi.. Smile ..hai sfregiato la cassa? perche'? magari potevi venderla, tiravi fuori qualche $$ da investire nell'impianto...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 30, 2010 5:57 pm

Anto posta le foto dei danni Smile hahah le tuboteche Twisted Evil

Ste quì i tubi hanno scassato le condutture!!! oggi ne ho trovato uno!! per fortuna!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 30, 2010 6:17 pm

...beh, almeno uno lo hai trovato.....io nemmeno l'ombra... Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 30, 2010 10:41 pm

Ste ascolta ma la posizione del foro? va bene dove è ho a un luogo specifico?

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 9:44 am

Fiat Uno ha scritto:
Ste ascolta ma la posizione del foro? va bene dove è ho a un luogo specifico?


..no, non c'e' una posizione definita, lo puoi mettere dove vuoi... mettilo pure dove hai il foro..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 2:56 pm

Ok Ste, cavolo ogni volta ho da fare..... almeno o il tubo ora
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 3:08 pm

davvero o stupide tuboteche=)hanno orari scomodissimi!!!ieri ho fatto tardi come non mai!!!scusate se mi sono assentato=)io tra poco esco a dare un occhiata per il tubo!!!le foto non si vedono bene almeno non i danni che ho fatto alla cassa!!hahahahaha mi sono mangiato con il seghetto elettrico in alcune zone quasi un millimetro di parete!!!ne perderà quindi la cassa in pressione=( e che non sono pratico con questi strumenti e sono soprattutto frettoloso!!!una foto la metto... Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Foto0010

si vede benissimo che sono andato a zigzag ahhahahahaha alcune sone sono a livello altre più su 2 piccoline più in giù di un millimetro!!!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 3:23 pm

...eheheh....gia', si vede.....va beh, dai.....serve pratica anche col seghetto.. pero' quella cassa...mmmhhh mi sa che sara' poco recuperabile..
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 5:01 pm

si lo sò ste infatti la ricostruisco però questa provo a recuperarla ugualmente..nel caso dovessi darla a qualcuno non scrupoloso come me o dovessi comprare un altro subwoofer=)poi se appiano i dislivelli e sigillo con il siicone per bene all interno non uscirà una casa da 10 e lode ma sarà utilizzabile non credi almeno per rodare un eventuale secondo subwoofer!!poi faccio più foto e ti faccio vedere il lavoro riuscito oppure faccio un video!!e che il lavoro l ho fatto alle 2 di notte hahahaha non sapevo cosa fare...almeno fino al 18 posso fare quello che mi pare e piace bounce
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 5:44 pm

...ma, se riesci a portare perfettamente dritto il piano, allora ok...
Per sigillare va bene anche il silicone, ma pero' usa la colla e poi fai anche un impasto con segatura e colla.. e poi lo passi sulle giunzioni dei pannelli..quando e' asciutto metti silicone..
...ma....alle 2 di notte? La miseria......
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 7:39 pm

si i lavori sono iniziati a quell ora non ricordo a che ora ho finito...io da questo punto di vista sono impulsivo una cosa la deo fare come ne ho voglia!!!all uni studiavo solo dalle 3 alle 6 di notte praticamente hahahah in bianco si andava a lezione e poi a letto come tornavo...orari da panico hahahahahaha non trovavo mai un negozio aperto quando ero libero io :D domani vedo se compro i pezzi di legno da 2.5!!!ti faccio sapere come inizio i lavori magari ad orari compatibili :P
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 11:33 pm

hahaha Anto!! dai che si recupera!!! Magari la raddrizzi e poi la sigilli per bene

Ste ottima idea non sapevo colla e segatura Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 2:29 am

ma guarda errori ne ho fatti solo 2 in 2 done sono andato poco sotto livello...non è esagerato il danno è recuperabile=)solo un pò di pazienza ci vuole...ma colla e segatura devo preparare un impasto???e la segatura la devo usare dello stesso tipo di legno e poi la metto dove???tra le giunture del legno oppure dove ho scavato poco sotto livello??comunque di questa cassa me ne frego l ho fatto solo per prendere dimestichezza con gli atrezzi..ora la ricostruisco..e poi facciamo tremare crotone=)=)
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 9:18 am

...l'impasto e' una specie di guarnizione contro gli sfiati piu' piccoli...
..e se faccio un piccolo topic, su come fare una cassa.... con scritto come fare l'impato, dove metterlo, il tempo di asciugatura della colla...eccetera...mmmmhhhh... potrebbe essere utile?
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 10:26 am

ste utilissimo,nel car audio la lavorazione del legno è importante a mio parere..che sia una cassa un pannello o una tasca...piccoli "trucchetti"e accortezze non possono che aiutarci tutti=)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 3:02 pm

anche io credo sia utilissimo Ste!! sarebbe bello ad esempio sapere come preparare e scegliere i materiali, come fare i fori, e fili isolamento con tutto il resto
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 3:04 pm

🐘 Complimenti !!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   Tecnica dei subwoofer - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tecnica dei subwoofer
Torna in alto 
Pagina 2 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Subwoofer in "DCAC"
» Subwoofer guasto...cause?
» Subwoofer Hertz
» Tipologia dei subwoofer
» Il subwoofer in aria libera.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Tecnica di costruzione e montaggio-
Vai verso: