Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 6:23 pm

Come gia' sappiamo, per fare la cassa al nostro sub dobbiamo avere i suoi parametri, fare i calcoli eccetera... poi si passa al lavoro piu' manuale, taglio dei pannelli, fori, incollaggio.....credo, e spero, che qualche piccolo suggerimento possa essere utile.
Cominciamo col taglio dei pannelli;
Dovremo tirare una linea perfettamente dritta sul pannello, con una matita da muratori,tenendo ben presente che la lama del seghetto puo' sballarci le misure... quindi dovremo stare a filo della linea durante il taglio, non sopra di essa; per facilitare il taglio potremo usare una staffa metallica spessa un paio di millimetri che ci fara'da guida mentre tagliamo, come se fosse un righello, dovremo fare in modo che la staffa stia assolutamente ferma durante il taglio, magari usando dei morsetti.
Dopo aver tagliato il primo pannello verifichiamo subito che sia a misura, non dovranno esserci differenze nemmeno di un millimetro in piu' o in meno. Poi procederemo col taglio degli altri pannelli.
Per fare il foro dove andra' ad appoggiarsi il sub, potremo usare un compasso e disegnare sul pannello il cerchio, anche qui occorre essere precisi. Oppure potremo fare un cerchio di cartoncino, del diametro che ci serve, in modo da poterlo appoggiare sul pannello e fare la linea con la matita.
Per iniziare il taglio, potremo fare dei fori affiancati col trapano, in modo che poi sia possibile inserire la lama del seghetto e tagliare. Anche in questo caso dovremo stare a filo della linea e non sopra durante il taglio, ma sopratutto procediamo con molta calma in modo da seguire perfettamente la curvatura. Se il foro risultasse leggermente piu' piccolo, non importa....poi lo si puo' carteggiare... l'importante e' non farlo piu' grande, se no
butteremo il pannello.
Per il foro del condotto reflex e' meglio usare una sega a tazza, col seghetto molto meglio non farlo..
Quando tagliamo il legno produrremo della segatura, non buttatela ma mettetela da parte, tornera' utile piu' tardi.....
Una parte molto importante e' quella dell'assemblaggio... i pannelli dovranno essere uniti perfettamente, ma sopratutto dovranno avere tenuta.
Dovremo usare colla specifica e viti da legno autofilettanti; La colla andra' spalmata sulle due parti che si appoggeranno fra loro,senza esagerare, troppa colla non serve.... poi avvitiamo le viti fino in fondo.
Per avere maggior tenuta delle viti, non facciamo il forellino col trapano, ma avvitiamo in modo che sia la vite a farsi il foro...meglio usare un avvitatore, se no ci troviamo con un po' di vesciche....
Quando la cassa sara' assemblata, non fissiamo il pannello dove fa montato il sub, in modo da poter lavorare comodamente all'interno della stessa.Un po della segatura messa da parte mettiamola in un barattolo, poi aggiungiamo un po' di colla e mescoliamo, finche' ne vien fuori un impasto soffice; questo impasto lo metteremo sulle giunzioni fra i pannelli, in modo da tappare tutti i punti dove l'aria possa sfiatare, alle volte ci sono piccolissime
fessure o fori non visibili. L'impasto lo spalmeremo con una spatolina, ma con le dita si riesce meglio!! Va messo solamente all'interno. All'esterno si puo' usare dello stucco di vetroresina, da passare sulle giunzioni con una spatolina; dopo che ha asciugato va carteggiato.
Fatto questo potremo mettere il condotto e usare l'impasto per sigillare il foro, oltre alla colla; con lo stucco di resina invece passiamo sul bordo del condotto, all'esterno della cassa.
Ora potremo mettere il pannello frontale, spalmare l'impasto, avvitare e poi lasciare asciugare per circa 12 ore.
Quando la cassa e' fatta dovremo verificare la tenuta, un sistema molto valido e' il seguente: tappiamo il condotto reflex(se c'e') poi prepariamo un "tappo" da mettere sul foro per il woofer, di cartone va bene; mettiamo una lampada portatile(tipo quelle da officina) dentro la cassa, fissiamo il tappo con del nastro adesivo, poi spegniamo le luci della stanza dove lavoriamo e accendiamo la lampada dentro la cassa; se ci sono sfiati dovremmo vedere un filo di luce uscire dalla cassa, nel punto dove non tiene. In questo caso segneremo il punto e poi lo tapperemo con lo stucco all'esterno e all'interno con l'impasto.
Prima di montare il sub, dovremo fare una guarnizione sempre allo scopo di evitare trafilaggi d'aria; non usiamo nessun tipo di colla per la guarnizione, verra' tenuta al suo posto dal bordo del sub; per fissare il sub vanno bene viti autofilettanti e rondelle da interporre fra vite e bordo dello stesso.
Nel caso si volesse fare in modo che il sub non sia sporgente quando montato in cassa, dovremo fare un contropannello in legno, di spessore uguale alla sporgenza del sub; ovviamente il foro dovra' essere uguale al diametro totale del sub. Poi dopo andra'fissato anch'esso con viti e colla, per evitare vibrazioni.
Se si usa una vaschetta con i morsetti per il collegamento ampli/sub, faremo il foro con una sega a tazza e useremo la colla e le viti per bloccarla, ma anche l'impasto per sigillare le eventuali fessurazioni;potremo fare anche qui una guarnizione da mettere sotto
il bordo della vaschetta prima di bloccarla; molte volte gli sfiati li troviamo proprio dalla vaschetta.... Se non si usa la vaschetta, bisogna fare due fori col trapano, in modo che il cavo passi ma con sforzo....poi i fori vanno sigillati con silicone. Non e' comunque un valido sistema, perche' per togliere la cassa, se dovesse servire, si dovrebbe staccare il cavo dall'ampli..
Quando si stabiliscono le misure della cassa, facciamo in modo che il magnete del woofer stia a minimo 5 centimetri di distanza dal pannello di fondo;
il condotto reflex deve stare anch'esso a circa 5 centimetri(minimo) dai pannelli piu'vicini, altrimenti si modifica la frequenza d'accordo; inoltre, la "bocca" del condotto all'interno della cassa, deve stare a circa 10 centimetri dal pannello di fronte.
Solitamente per fare una cassa "normale" si usa legno multistrato da 2 centimetri di spessore, se la cassa deve sopportare pressioni forti allora si usa anche da 3 centimetri con dei rinforzi sugli otto angoli piu' altri quattro a meta' cassa.
La colla, personalmente uso il Vinavil NPC specifico per il legno. Le viti, come dicevo,si usano le autofilettanti da legno, la misura va a seconda dello spessore del legno.
Per fare il condotto, si puo' usare tubo edile in pvc, che e' molto adatto allo scopo, oltre ad essere utilizzato in edilizia......
Prima di rivestire la cassa, sara' bene dare una leggera levigata ai bordi della cassa, poi se le viti sono leggermente penetrate anche con la testa, stucchiamo e levighiamo, cosi che il rivestimento,dopo esser fissato, non presenti dei piccoli avvallamenti che rovinerebbero un po' l'estetica sopratutto se si riveste con fintapelle.
Per il rivestimento va bene la moquette a pelo raso. Per cio' che riguarda come fare a rivestire, apriro' un topic, in quanto non e' un lavoro semplice, se poi si vuole usare la fintapelle allora diventa piu' difficile.....
Come dicevo, questi sono solo piccoli suggerimenti che spero possano essere utili.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeDom Ott 03, 2010 11:28 am

Ste, più che consigli possiamo dire che sia una guida bella e davvero chiara!! complimenti, allora così mi sono tolto molti dubbi grazie!!! davvero ben fatta è completa!!!!!!! con il modo per rivestirla pure ci sarà davvero tutto l'occorrente
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeDom Ott 03, 2010 11:57 am

:D :D grazie....
col rivestimento sara' un po' piu' dura.... domani vado a rimappare il cervello, cosi mi viene meglio il topic....
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 11:38 am

bellissimo ste=)lo rileggo prima di ricostruire la mia...ci saà voluto un casino per scriverla tutta e ste=)davere utile comunque...tu fiat come procedono i lavori con la tua cassa???l hai fissato il condotto reflex??
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 12:31 pm

Complimentissimi Ste stai dando una mano incredibile!!! Grazie mille!!!!! Hai fatto un ottimo lavoro!! !!!!!

Anto ho il tubo ma non ho avuto tempo per fissarlo dannazione Sleep

devo anche provarlo ancora Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 1:08 pm

no no fiat cosi non va bene @
ti dico che è un lavoro da 2 ore al massimo!!però la cassa non la puoi usare per un giorno più o meno...ma ti diverti davvedo molto di più se fai bene il condotto!!aggiornaci tutti come avvii i lavori...io sto cercando di portare un paio di persone sul forum=)inoltre vorrei fare delle foto e dei video di tutto il lavoro che andrò a fare sulla macchina...dal montaggio dei componenti all insonorizzazione alla cotruzione di tasche e casse!!..poi dipende vediamo come si evolvono i lavori...o al massimo lo faccio vedere solo a voi XD
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 1:17 pm

.. :D grazie ragazzi... :D
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 2:50 pm

Facci vedere tutto Anto!!! lol!

altro dubbio prima di fare... ma il tubo deve avere qualche staffa interna alla cassa oppure basta che sia inserito e fermo? così lo potrei fare anche dal esterno
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 3:03 pm

teoricamente lo potresti fare esterno ma non te lo consiglio...è più scomodo...staffe non ne servono!!basta allagrare il buco alle dimensioni del tubo e poi sigillare bene...io ho utilizzato il silicone...a mio parere ha fatto bene il suo compito...puoi anche solo smontare il subwoofer...per la prova cerdo che anche esterno la puoi fare...dai che per dirlo io che è un lavoro sbrigativo che per collegare un auoradio ci metto 2 ore deve esserlo davvero...solo che se usi materiali che devono riposare come colla e silicone sarebbe il caso di non utilizzarla!!io ho fatto la prova con condotti reflex ed è difficile cogliere bene la differenza...però noterai come risponde diversamente il sub su ogni canzone rispetto a prima!!!fallo come puoi fremo io per te=) hahahah aggiornami quando avvii l opera...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 3:15 pm

Fiat Uno ha scritto:
Facci vedere tutto Anto!!! lol!

altro dubbio prima di fare... ma il tubo deve avere qualche staffa interna alla cassa oppure basta che sia inserito e fermo? così lo potrei fare anche dal esterno

...no, non servono staffe, basta che lo infili dentro nel foro...ci deve entrare sforzando un po'... non metti colla ovviamente, per la prova.. il woofer deve restare al suo posto, non serve toglierlo per provare diversi condotti...
Per la prova d'ascolto serve un solo brano, in modo da sentir subito la differenza..
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 3:20 pm

infatti e come pensavo ma io le differenze ste le ho sentite confrontando i diversi generi...bu..ma ovviamente la prova può essere fata benissimo anche solo con un brano=)..sicuramente per le prove il sub non toglierlo ma a mio parere quando finisci le prove e meglio smontarlo e siliconare dall interno=)bu io ho fatto cosi!!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 4:01 pm

...certamente che dopo aver finito le prove, si deve sigillare il condotto... io dicevo mentre provi condotti diversi..se no ci metti mezza giornata...
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 4:17 pm

hahahaha una mezza giornata e pure poco=)tu dici che quando finisco la cassa dovrei fare pure io delle prove??o per me il reflex è studiato da progetto??
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 4:59 pm

antonio89__hi fi ha scritto:
hahahaha una mezza giornata e pure poco=)tu dici che quando finisco la cassa dovrei fare pure io delle prove??o per me il reflex è studiato da progetto??

...no, dai.....in un ora i condotti li provi....
e' sempre bene provare condotti diversi.... il tuo reflex e' da progetto, ma se ti ricordi ti dicevo che l'abitacolo influenza il suono, quindi provare e' bene....
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 6:44 pm

e li provo di diverse lunghezze alloraerche il buco da 12.5 sarà!!!però per fare queste prove non servirebbero gli strumenti adatti??
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 6:53 pm

antonio89__hi fi ha scritto:
e li provo di diverse lunghezze alloraerche il buco da 12.5 sarà!!!però per fare queste prove non servirebbero gli strumenti adatti??

...eheheh....con gli strumenti fai la taratura finale e fai anche i passivi...solo che costa un bel po'....solo l'analizzatore di spettro ti costa sui mille, usato..... no, non servono strumenti, lo puoi fare ad orecchio.. Smile
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 7:07 pm

ok hahahahah ad orecchio sia...comunque ste più o meno da quanti ampere devo prendere la fusibiliera principale??domani prendo il killer line e la fusibiliera...e il pomeriggio il legno..finalmente credo di avviare sti benedetti lavori!!!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 10:20 pm

ste75 ha scritto:
Fiat Uno ha scritto:
Facci vedere tutto Anto!!! lol!

altro dubbio prima di fare... ma il tubo deve avere qualche staffa interna alla cassa oppure basta che sia inserito e fermo? così lo potrei fare anche dal esterno

...no, non servono staffe, basta che lo infili dentro nel foro...ci deve entrare sforzando un po'... non metti colla ovviamente, per la prova.. il woofer deve restare al suo posto, non serve toglierlo per provare diversi condotti...
Per la prova d'ascolto serve un solo brano, in modo da sentir subito la differenza..

ok Ste provo con diversi condotti e ascolto le differenze!! ok grazie mille!!! study
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeMar Ott 05, 2010 9:21 am

antonio89__hi fi ha scritto:
ok hahahahah ad orecchio sia...comunque ste più o meno da quanti ampere devo prendere la fusibiliera principale??domani prendo il killer line e la fusibiliera...e il pomeriggio il legno..finalmente credo di avviare sti benedetti lavori!!!

...la fusibiliera non ha amperaggio...... ti serve una fusibiliera da un fusibile, poi l'amperaggio del fusibile lo devi trovare sommando l'assorbimento dei due ampli....
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeMar Ott 05, 2010 2:14 pm

si ma non hanno un limite massimo delle dimensioni del mfusibile da ospitare??..se è cosi allora quella che ho adesso và bene??anche se è piccola basta che cambio il fusibile fammi capire???ti mando una foto così la vedi!! Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Foto0011
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeMar Ott 05, 2010 2:27 pm

...una fusibiliera puo' ospitare un fusibile di amperaggio piu' o meno alto... pero' temo che la tua non vada bene perche' il cavo che hai ora non entra nei fori...dalla foto non vedo quanto grossi sono...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeMar Ott 05, 2010 2:48 pm

bè alla fine il cavo porta troppa corrente rispoetto anche a quanta ne può arrivare al fusibile esatto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeMar Ott 05, 2010 3:13 pm

Fiat Uno ha scritto:
bè alla fine il cavo porta troppa corrente rispoetto anche a quanta ne può arrivare al fusibile esatto?

...nel cavo scorre la corrente che l'impianto richiede....anche se il cavo e' molto grosso puo' scorrere poca corrente se all'impianto ne serve poca.... non so se intendevi questo..
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeMar Ott 05, 2010 3:45 pm

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Foto0013

mi sà che non ci va..vabbe fa niente...comunque smetto di farti domante ot stiamo andando fuori tema in ogni sezione hahahahahaha
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitimeMar Ott 05, 2010 4:14 pm

...mi sa proprio che te ne serva un altra.... le domande puoi farle benissimo, meglio se nella sezione piu' adatta.... anche io casco spesso in OT..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer   Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15
» Rivestire la cassa del subwoofer
» Cassa per subwoofer Soundstream T6 15 (1000rms)
» Cassa DB Burn 5.15
» Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Tecnica di costruzione e montaggio-
Vai verso: