Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.

Andare in basso 
+4
Supermotor
pp864
Fiat Uno - LUCA88SD
Albe78
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 2:06 pm

Fiat Uno ha scritto:
si quello è vero ma quando era Fura e Marbella non era ancora VW
No a quei tempi era Fiat la Fiat Spagnola.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 2:41 pm

Infatti Albe, esisteva (purtroppo) anche la Seat 124

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Seat-124-sport-coupe-1800_0f79251_3
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 2:48 pm

Ho capito... be' manutenzione ai freni anche a quelli moderni se ne fa poca...cambio pastiglie...
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 5:17 pm

Cera la Seat 131 mi ricordo.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 12:47 pm

anche Albe... però la 131 non aveva questo sistema vero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 1:46 pm

Ti dico la verità non mi ricordo.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 5:55 pm

anche io booo..dovrei avere una scatola delle pastiglie in scantinato domani vedo che dice nelle scritte
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
kico85
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.05.12

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 1:32 pm

salve sono enrico nuovo del forum e vi presento un mio problema con la mia fiat panda 750...è stata ferma per quasi 3 anni ed ora il pedale del freno è duro e frena poco..cosa puo essere successo?????ringrazio in anticipo la vostra disponibilità!!!!!ciao a tutti!!!!
Torna in alto Andare in basso
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 34
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 1:39 pm

ovviamente pinze e cilindretti bloccati Wink

ma prima di rimetterla in moto hai provveduto a sostituire almeno tutti i liquidi e a controllare il resto??
Torna in alto Andare in basso
kico85
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.05.12

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 1:52 pm

no sincero....ho solo controllato l'olio e acqua....avevo pensato che ci fosse solo aria nei tubi dei freni...ma ora cosa posso fare????
Torna in alto Andare in basso
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 34
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 2:05 pm

innanzitutto cambia l'olio e il relativo filtro...è un crimine far girare il motore con olio vecchio e stantio. ti consiglio anche di scaricare il circuito di raffreddamento e riempire con antigelo pronto all'uso (NON PURO) per quanto riguarda i freni se sai farlo, revisiona pinze e cilinretti e sostituisci il materiale di consumo se necessario...altrimenti fallo fare ad uno capace, stiamo parlando dei FRENI!!! :O
Torna in alto Andare in basso
kico85
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.05.12

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 2:18 pm

grazie per i consigli utilissimi!!!!ma per quanto riguarda le pinze dei freni la sequenza per sfilare il pistoncino qual'è???? pale
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 2:35 pm

L'aria rende il pedale molle. Probabilmente l'olio ha decantato per inattività e ha formato delle morchie nel circuito che limitano il passaggio.
Si tratta di un lavoro un po' delicato, se non hai famigliarità con la meccanica è meglio delegare ad un meccanico di fiducia.
Si tratta di smontare tutto l'impianto pulire le tubazioni e rimontare i vari componenti una volta controllati (ed eventualmente sostituiti).
Considera che: la pompa freni non si revisiona, i cilindretti neppure, come non si revisiona il ripartitore di frenata. Dischi e tamburi si possono retificare ma è difficile trovare chi lo fa. I materiali d'attrito (pastiglie e ceppi) mal si combinano con dischi e tamburi fortemente ossidati (presumo, dopo tre anni di fermo...).
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 2:39 pm

comunque puoi stare tranquillo perchè il costo del materiale è basso Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 34
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 2:52 pm

io ho appena rifatto tutto l'impianto ad una uno a soli 80 euro (senza manodopera, che ho messo io) ad esempio Smile
Torna in alto Andare in basso
kico85
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.05.12

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 3:07 pm

grazie a tutti!!!!!!mi avete rincuorato!!!!!ci rivediamo stasera!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 3:33 pm

ok facci sapere al più presto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
kico85
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.05.12

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 11:26 pm

sera a tutti!!!!!be che dire stasera sono passato dal mio meccanico ma senza il mio pandino e mi ha detto che converrebbe revisionare tutto l'impianto frenante... Sad
nn mi ha detto il costo ma la sua espressione mi ha lasciato un po perplesso...
volevo chiedere ad albe78 qual'è la l'ordine di sequenza per sfilare il pistoncino....ringrazio anticipatamente e mi scuso per la mia preparazione un po limitata...fino ad oggi al massimo mi sono fatto qualche tagliando...sostituito pasticche ma per quanto riguarda altro sono impreparato...ma la mia passione sono i motori e per me è rilassante stare su una macchina...ciao a tutti e a presto!!!!!!!! 047
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 15, 2012 9:34 am

Albe78 non fa piu' parte di questo Forum, ma ci sono altri utenti assolutamente capaci e ben preparati....
Se non hai mai fatto questi lavori e' molto meglio che li fai fare, coi freni e' meglio non scherzare....dopo tre anni di inattivita' credo proprio che il tuo meccanico abbia ragione....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 15, 2012 10:22 am

e si Enrico occhio che i freni sono delicati..!!

comunque quale pistoncino volevi sfilare? dietro i pistoncini gli sostituisci e hanno un costo irrisorio Smile mentre per davanti puoi benissimo recarti da un demolitore e prendere 2 pinze buone e montarle sulla tua, tanto fanno sia della Uno che della Y...almeno ti fai un lavoretto di mano tua Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
kico85
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.05.12

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 15, 2012 2:44 pm

salute a tutti e grazie delle risposte!!!!!!!!!volevo sfilare quelle anteriori...quelle viste nelle immagini di albe....cmq meglio che vada da un demolitore...ma sono compatibili quella della uno e della y se ho capito bene?ciao!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 15, 2012 3:11 pm

esatto Smile sulla Panda ne avevo una di Uno ed una sua ma erano identiche, mentre nella Uno ne avevo una sua e una della Y Smile anche io come te ho avuto questo "problema" perchè ho preso auto che erano ferme da parecchio Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.   Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750. - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Revisone pinza freni anteriore fiat Panda 750.
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» sostituzione Freni anteriori Fiat/Autobianchi
» Fiat Panda VAN
» Fiat Panda 900 di Cingo89
» Fiat Panda MY2016
» Motore Fiat Panda 30

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: