| xenon grande punto | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
carmineitor Interventista
Messaggi : 67 Data d'iscrizione : 08.11.10 Età : 35 Località : Longobardi (CS)
| Titolo: xenon grande punto Mar Nov 09, 2010 7:36 pm | |
| allora ho montato un xenon su una seat ibiza del 2006 h7 e ha portato problemi di sfarfallio (giustamente kit economico su ebay) e leggendo su internet si diceva che il problema era portato dal impianto elettrico audi vw. ora ne dovrei ordinare un altro per una grande punto 2008 (h4) secondo voi puo portare lo stesso problema anche sulla punto e che il sfarfallio e dovuto alle centraline economiche??
carmine | |
|
| |
Albe78 Veterano Qualificato
Messaggi : 2465 Data d'iscrizione : 03.07.10 Età : 46 Località : Pavia
| Titolo: Re: xenon grande punto Mar Nov 09, 2010 7:51 pm | |
| Il problema viene dato dal fatto che quando hia una lampadina bruciata la centralina CAN BUS lo capisce dall assorbimento nullo della lampadina ora il kit xenon assoebe molto emno di una lampadina e la centralina va in tilt creando l effetto sfarfallio per risolvere dovresti provare a mettere una resistenza da 10 ohm e 30 wat in serie con l impianto.Comunuqe se ordini un kit seriro di quelli non econimici non hai questo problema solitamente. | |
|
| |
| Titolo: Re: xenon grande punto Mar Nov 09, 2010 8:13 pm | |
| quindi il problema e la centralina e non l'impianto vw audi come era scritto su internet e quindi potrebbe portare lo stesso problema sulla grande punto | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: xenon grande punto Mar Nov 09, 2010 11:10 pm | |
| Carmine vedi abbiamo Albe che se ne intende di elettronica fortunatamente.
Comunque bè non potresti piazzare la resistenza così come ha detto?
| |
|
| |
| Titolo: Re: xenon grande punto Mer Nov 10, 2010 12:01 pm | |
| no la mia domanda era se sulla grande punto farebbe lo stesso effetto perche mi sembra che non abbia check control delle luci(sarebbe il can bus vero??) senza mettere resistenze perche ancora e da ordinare e invece di mettere le resistenze prendo quello meno economico | |
|
| |
| Titolo: Re: xenon grande punto Mer Nov 10, 2010 6:36 pm | |
| Mi spiego meglio il problema sta nell impianto audi wv su questo non ci sono dubbi solo che se monti un kit di quelli di marca dicamo che ti perdonano questo problema all impianto e non hai problemi,se ne monti uno scadente questo problema dell impianto si fa notare tutto qui.Sulla grande Punto non dovrebbe dare questi problemi.
Ultima modifica di Albe78 il Mer Nov 10, 2010 7:43 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: xenon grande punto Mer Nov 10, 2010 7:03 pm | |
| Albe io non sono intervenuto perchè non ne sapevo!! | |
|
| |
pp864 Veterano Qualificato
| Titolo: Re: xenon grande punto Ven Nov 12, 2010 1:13 pm | |
| E' come dice albe | |
|
| |
| Titolo: Re: xenon grande punto Ven Nov 12, 2010 1:34 pm | |
| - Albe78 ha scritto:
- Mi spiego meglio il problema sta nell impianto audi wv su questo non ci sono dubbi solo che se monti un kit di quelli di marca dicamo che ti perdonano questo problema all impianto e non hai problemi,se ne monti uno scadente questo problema dell impianto si fa notare tutto qui.Sulla grande Punto non dovrebbe dare questi problemi.
mi sono informato meglio e sulla punto cmq vada ci vuole sempre il kit di marca perche ha anche il ceckcontrol delle luci e per non far segnalare il problema delle luci ci vuole il kit con resistenza(non ce la metto io la resistenza che non sono molto praticoXP) problema risolto :D grazie | |
|
| |
| Titolo: Re: xenon grande punto Ven Nov 12, 2010 1:49 pm | |
| Guarda che mettere una resistenza è un lavoretto da nulla.. tagli il cavo , metti la resistenza fra i due spezzoni e hai fatto.. penso si possa mettere anceh fra positivo lampadina e massa. | |
|
| |
| Titolo: Re: xenon grande punto Ven Nov 12, 2010 1:54 pm | |
| se era per me che dovevo montarlo sulla mia macchina lo potevo anche fare(anche se su la y lo montato e non cerano di sti problemi quanto valgono le macchine dei vecchi tempi :D )ma dato che è per un amico ce lo consegno originale senza tagliare e ne nient e va bene :D | |
|
| |
| Titolo: Re: xenon grande punto Ven Nov 12, 2010 2:00 pm | |
| Ok , hai ragione , le machine di un tempo sono migliori di quelle di oggi.... | |
|
| |
| Titolo: Re: xenon grande punto Ven Nov 12, 2010 6:49 pm | |
| Bravo Carmine!! ma fai di questi lavoretti a tempo perso? | |
|
| |
| Titolo: Re: xenon grande punto Ven Nov 12, 2010 7:48 pm | |
| - carmineitor ha scritto:
- se era per me che dovevo montarlo sulla mia macchina lo potevo anche fare(anche se su la y lo montato e non cerano di sti problemi quanto valgono le macchine dei vecchi tempi :D )ma dato che è per un amico ce lo consegno originale senza tagliare e ne nient e va bene :D
Hai ragione sulle macchine di altri è meglio non fare modifiche. | |
|
| |
| Titolo: Re: xenon grande punto Sab Nov 13, 2010 2:57 pm | |
| Carmine facci sapere come è andata poi facci anche delle foto!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: xenon grande punto | |
| |
|
| |
| xenon grande punto | |
|