Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Sostituzione cinghia distribuzione grande punto

Andare in basso 
+2
and-and
Zingaro
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeMar Giu 16, 2015 2:56 pm

Salve a tutti ragazzi ogni tanto ritorno ad assillarvi con le mie domande Smile è arrivata l ora per la mia grande punto di cambiare la cinghia di distribuzione ( il libretto di manutenzione programmata lo prevedeva già a qualche migliaio di chilometri indietro) ma vuoi un po per mancanza di tempo vuoi un po per la scocciatura di spendere soldi ho trascurato un po questa sostituzione. Allora anzitutto come già saprete vorrei poter fare da me il lavoro senza un meccanico e saprei già tutti i passaggi da fare visto che mi aiuta anche un manuale d officina. La cosa che mi mette un attimo in difficoltà è però la fase. Ora non avendo le dime specifiche per mettere in fase il mio motore come posso fare? C è un sistema per mettere tutto a posto senza usare queste benedette dime o comunque qualche metodo per non perdere la fase? Poi un altra cosa io non ho capito se la fase va rifatta appena ho calzato la cinghia nuova o va fatta con la cinghia vecchia ancora montata e poi devo bloccare le pulegge in quella posizione?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeGio Giu 18, 2015 3:04 pm

Prima di smontare porta il primo pistone a punto morto sueriore e segnati dei riferimenti su tutte le pulegge che lavorano (albero motore,alberi a camme ed eventuali altri alberini che prendono movimento dalla parte dentata della cinghia) e sul monoblocco (o dove ti trovi comodo) con gesso o pennarello o vernice data con un pennellino fine poi smonti la cinghia vecchia e rimpiazzi I love you
Prima di mettere in tensione la cinghia controlli (un dente sono almeno 6° d'angolo, lo vedi a occhio se qualcosa non va)
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeGio Giu 18, 2015 3:17 pm

Ciao zingaro grazie mille per la risposta ascolta il discorso della fase dovrebbe essere risolto in quanto un mio amico meccanico mi presta le sue dime. Con le dime il problema di fare delle tacche di riferimento non esiste vero? Qual è il procedimento esatto per rimettere in fase con le dime?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeGio Giu 18, 2015 11:11 pm

Ciao And, ormai dopo tutti i lavori che ti sei fatto immagino che la dimestichezza cè Smile  le dime dovrebbero avere degli incastri appositi, le inserisci nella puleggia in un determinato posto apposito e la fase è quella, sentiamo Zingaro per sicurezza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 2:09 pm

Si, Fiat ha ragione, poi dici di avere il manuale d'officina li ti fa vedere come vanno posizionate le dime.
Ovviamente con le dime non vi è alcuna necessità di ingeniarsi a fare tacche in giro clown
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 2:31 pm

dunque il manuale dice di montarle dopo aver installato la cinghia nuova dopodichè va tensionata. chiedevo a voi perchè sto manuale in alcune sue parti è un pò avaro di spiegazioni. c'è un passaggio che non lo capisco molto: per esempio per quale motivo qua mi dice di svitare la puleggia dell'abero a camme? 

 
Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Manual14
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 2:59 pm

questo non saprei, non ho mai visto fare una cosa del genere Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 3:03 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
questo non saprei, non ho mai visto fare una cosa del genere Evil or Very Mad

eh infatti non capisco proprio il motivo...va beh cercherò di capirlo quando tirerò via il coperchio delle punterie
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 6:14 pm

Effettivamente... è la cosa migliore Smile
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeLun Giu 22, 2015 6:40 pm

niente ragazzi per uno sfortunato contrattempo le dime non sono disponibili e comprale nuove mi scoccia visto che costano e le userei solo una volta e basta perciò faccio col procedimento spiegato dal buon zingaro facendo della tacche con la vernice sulle pulegge e sul monoblocco sperando di non perdere la fase . quindi se ho ben capito bisogna fare così: prima di toccare la cinghia vecchia segno un punto delle pulegge e lo stesso segno lo ripeto sul monoblocco cercando di essere il più preciso possibile in modo da farle combaciare e ricordarmi così la posizione esatta delle pulegge in fase. dopodichè non devo far altro che togliere la cinghia e calzare quella nuova ,successivamente tensiono dico bene? c'è qualche particolare precauzione da prendere? p.s è necessario portare il primo pistone al punto morto superiore prima di segnare le tacche o le posso prendere anche subito così?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeMar Giu 23, 2015 12:51 pm

Si And, Un segno sull apuleggia e un segno su di un punto fisso (possibilmente che non vada toccato, per evitare di cancellare i segni), poi smonti.
Il cercare il Punto morto superiore ti mostra magari segni e riferimenti del costruttore ma non è vincolante. Anzi, forse è meglio che stai lontano dal punto morto superiore, in questo modo puoi muovere un po' l'albero motore a cinghia nuova montata per vedere se i segni corrispondono (Gli alberi a camme si possono muovere un po' quando smolli la cinghia, devi tenerne conto in fase di montaggio).
clown 
Dai, che si ti riesce bene veniamo tutti da te a fare il tagliando. Laughing
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeMar Giu 23, 2015 1:15 pm

Zingaro ha scritto:
Si And, Un segno sull apuleggia e un segno su di un punto fisso (possibilmente che non vada toccato, per evitare di cancellare i segni), poi smonti.
Il cercare il Punto morto superiore ti mostra magari segni e riferimenti del costruttore ma non è vincolante. Anzi, forse è meglio che stai lontano dal punto morto superiore, in questo modo puoi muovere un po' l'albero motore a cinghia nuova montata per vedere se i segni corrispondono (Gli alberi a camme si possono muovere un po' quando smolli la cinghia, devi tenerne conto in fase di montaggio).
clown 
Dai, che si ti riesce bene veniamo tutti da te a fare il tagliando. Laughing


beh se mi riesce venite a fare il tagliando ma se invece non mi riesce mi sa che sarò io a dover venire da voi a cercare magari qualche macchina usata visto che la mia sarà da rottamare ahahaha speriamo in bene dai il lavoro dovrei farlo dopodomani il tempo di procurarmi un pò di motorsil rosso per isolare la pompa del liquido e la nuova guarnizione del coperchio punterie

comunque da quel che mi risulta nel motore fire anche se sbagli la fase non c'è pericolo di piegare le valvole o danneggiare i pistoni perchè lo spazio tra il cielo del pistone e le valvole stesse è tantoi perciò non toccherebbero è vera sta cosa? non so se anche nel motore della grande punto è così
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeMar Giu 23, 2015 1:28 pm

Nei vecchi Fire era così ma credo anche nei nuovi Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeMar Giu 23, 2015 4:05 pm

Se segui le mie istruzioni and e ci metti un po' accortezza non avrai problemi.
Però nei Fire a 4 valvole il pericolo di piegarle c'è, le camere sono diverse e le valvole inclinate
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeVen Giu 26, 2015 1:25 pm

And fatto il lavoro?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeVen Giu 26, 2015 2:07 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
And fatto il lavoro?


ciao fiat no non ancora andrò ormai a lunedì di solito quando devo fare un lavoro che non è tra i più semplici mi studio bene tutti i passi da fare in modo tale da ridurre al minimo il pericolo di qualche imprevisto o difficoltà.oggi ho preso le ultime cose un pò di pasta rossa,la guarnizione delle punterie e 6 litri di liquido. per la pompa non ci dovrebbero essere problemi ha 4 viti è una sciocchezza toglierla una volta che non c'è più la cinghia che ostacola. per accedere alla puleggia dell'albero motore è necessario togliere prima la cinghia ausiliaria e la puleggia servizi con annessa ruota fonica (spero che sull'alberino dove ruota ci sia un grano o comunque un riferimento che mi faccia capire in quale posizione va rimontata). inoltre devo ancora accertare,osservando il tenditore vecchio, quale sia la posizione esatta in cui la forcella di riferimento debba stare quando è tensionato correttamente. sul manuale di officina fa vedere che il tenditore ha due forcelle una che ruota e una fissa sotto di riferimento che deve essere allineata a quella sopra quando la tensione è corretta ma osservando il tenditore nuovo che dovrò montare mi accorgo che in realtà non è proprio fatto così perchè di forcelle ne ha una sola .per aiutarvi a capire vi metto una foto. la freccia rossa indica la forcella di riferimento mentre con la freccia verde indico una specie di incavo che credo sia il riferimento che va allineato alla suddetta forcella.dico giusto?

  Sostituzione cinghia distribuzione grande punto 00211
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeVen Giu 26, 2015 3:09 pm

Anche a me sembra così come dici And, altro modo non ne vedo. Per la ruota fonica come dici penso ci sia un perso per metterla in posizione obbligata, spesso è così.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeSab Giu 27, 2015 7:01 pm

scusate ragazzi se mi dilungo con questo fatto della fase ma mi sono accorto proprio ora che sulla cinghia nuova così come su quella vecchia ci sono delle righe stampate

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto 00212

ebbene queste due righe sono disegnate in corrispondenza del vuoto tra un dente e l'altro della cinghia e corrispondono quindi a un determinato dente della puleggia dell'albero a camme che va ad incastrarsi nella cinghia stessa quando gira . allora io pensavo se prima di smontare la vecchia  mi segno con un pennarello indelebile il dente della puleggia esatto che corrisponde all'incavo della cinghia in cui è disegnata la riga e faccio lo stesso con la puleggia inferiore dell'albero motore allora riuscirei a rimontare la cinghia nuova nella stessa posizione.in questo modo avrei le pulegge nella stessa identica posizione di quando ho smontato la vecchia dico bene o il mio ragionamento è sbagliato?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeSab Giu 27, 2015 9:08 pm

Le due righe corrispondono al massimo con una puleggia, come fai ad accordare l'atra? Cosa dice il manuale d'officina?
L'idea sarebbe buona ma devi avere le due righe in corrispondenza ognuna con una puleggia diversa. E poi essere sicuro che effettivamente le righe corrispondano su entrambe le ginghie. Nel senso che siano distanziate dello stesso numero di denti (se le die cinghie sono della stessa marca con lo stesso numero di serie non dovrebbero esserci problemi)
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeSab Giu 27, 2015 10:24 pm

Eh questo non lo avevo calcolato si in effetti mi terrebbero in fase solo una puleggia mentre per l altra non ci sono riferimenti però magari mi arrangio contando i denti oppure facendo delle tacche prima di smontare la vecchia. Le due righe comunque sono di uguale distanza perché ho accostato la nuova alla vecchia e corrispondono comunque in ogni caso mi dovrò arrangiare perché le dime purtroppo non me le può dare il mio amico
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeSab Giu 27, 2015 10:35 pm

ah comunque il manuale non lascia molte alternative dice di usare le dime ,altri metodi come fare delle tacche o contare i denti proprio non li prende in considerazione. anzi qua sottolinea che dopo aver tensionato bene bisogna rimontare le dime una seconda volta e bisogna assicurarsi nuovamente che le pulegge risultino sempre in fase

p.s comunque alla fine procederò con il metodo che mi hai detto (che mi sembra la miglior soluzione) facendo delle tacche sulle pulegge e su un punto fisso del monoblocco, se poi vedo che ho difficoltà e non sono sicuro di aver ripreso correttamente la fase vorrà dire che sacrificherò 90 euro e mi comprerò ste benedette dime
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeDom Giu 28, 2015 8:34 pm

In'officina usano le tacche con il ennarello spesso, alla fine sei più sicuro Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 10:35 pm

p.s nel frattempo che sto organizzando come fare il lavoro compare un altro problema di più grave entità :S (ma tutte a me) . stasera mentre tornavo dl lavoro improvvisamente passando dalla quarta alla quinta sento come una specie di scatto della leva del cambio ma niente di che.dopo circa due minuti me lo fa di nuovo e improvvisamente leva del cambio completamente molla non è possibile inserire nessuna marcia fortuna che nel cambio è rimasta inserita la quarta e sono riuscito a strappi e bocconi a portare la macchina a casa. impossibile mettere in folle perchè la leva sembra completamente staccata e molla. domani mattina controllo che non si sia rotta o svitata una delle due funi di innesto e spero vivamente sia quello il problema e non magari il cambio che si è rotto
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeMar Giu 30, 2015 10:38 pm

ah dimenticavo non è più possibile spostare il cambio a destra e sinistra ma solo avanti e indietro in goni caso non entra nessuna marcia perchè la leva sembra staccata
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitimeMer Lug 01, 2015 2:29 pm

Da come lo spieghi dovrebbe essersi rotta una fune (l'avanti-indietro). In linea di massima te le fanno cambiare entrambe.
Niente di che, solo una gran rottura di.......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   Sostituzione cinghia distribuzione grande punto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sostituzione cinghia distribuzione grande punto
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» sostituzione cinghia servizi grande punto
» cinghia di distribuzione
» Cinghia di distribuzione.
» Intervento su BMW sostituzione pompa acqua cinghia dei servizi tenditore e pastiglie freni.
» sostituzione frizione fiat punto 55

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: