| Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Mer Mar 23, 2011 8:59 am | |
| ...piu' avuto problemi? mmmmmhhh... qui qualcosa non mi torna... | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Mer Mar 23, 2011 7:59 pm | |
| cioè Ste? bo davvero ho riprovato anche oggi e non si spegneva più solo..si spegne solo con il solito volume alto | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Gio Mar 24, 2011 9:22 am | |
| ...intendo che non capisco perche' ora non faccia piu' come dicevi, a parte col volume alto..... se ricordo bene, tempo fa mi dicevi una cosa del cavo sottochiave... | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Gio Mar 24, 2011 11:04 pm | |
| mmm no Ste era dell'altro stereo che si era guastato ricordi? alla fine avevamo risolto al telefono per collegare i remote al + | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Ven Mar 25, 2011 11:02 am | |
| ....giusto, ora ricordo bene..... cavolo, non so proprio che dire... purtroppo in certi casi diventa quasi impossibile fare ipotesi e la miglior cosa e' poter vedere.... ma purtroppo temo sia parecchio difficile che riesca a vedere... | |
|
| |
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Ven Mar 25, 2011 7:35 pm | |
| ci incrociamo a metà mare Ste? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Sab Mar 26, 2011 9:08 am | |
| ...uhm.... oggi forse ho un po' di tempo....che dici, alle 6 stasera vicino alla costa toscana? | |
|
| |
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Sab Mar 26, 2011 1:12 pm | |
| pefetto Ste, mi hanno detto che cè un pò di umidità ma non fa nulla | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Sab Mar 26, 2011 1:40 pm | |
| ...poca cosa, non preoccuparti... allora arrivo col sommergibile alle 6......... | |
|
| |
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Dom Mar 27, 2011 2:48 pm | |
| allora in attesa di copiare tutto ho scoperto una piccola cosetta sulla protezione...quando la vettura è spenta stacca prima e quando è accesa il volume può alzarsi di più..allora ciuccia molta corrente quello stereo e vorrebbe un condensatore...parte della protezione è dovuta alla corrente allora cosa che però il vecchio non faceva | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Dom Mar 27, 2011 5:43 pm | |
| ...no, aspetta....un condensatore non servirebbe....Forse la protezione serve a prevenire lo scaricamento della batteria, ma da quello che mi dici mi viene da pensare alla tensione.. hai mai controllato la tensione dell'impianto elettrico? Come sai a motore spento la tensione dovrebbe essere di circa 12volt, acceso a circa 13,8volt..... se per caso hai la tensione un po' bassa per qualche motivo, ecco il perche' dell'intervento di queste protezioni.. La Sony ha bisogno di piu' corrente per via delle maggiori funzioni e dell'uscita sub a 4 volt... ma comunque un condensatore non ti serve.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Lun Mar 28, 2011 1:13 pm | |
| quindi Ste ci metterei una batteria più grande!
Comunque ieri mi ha rotto le scatole lo porto in assistenza non è possibile..non lo ho usato nulla ieri si spegneva da solo e perdeva la memoria così a piacimento suo..si accendeva dopo qualche secondo e si rispegneva perdendo tutte le impostazioni ..ha problemi. Oggi lo tolgo ci rimetto il vecchio e il nuovo lo porto in garanzia...ma che pa**e.....mi ha fatto girare le scatole | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Lun Mar 28, 2011 1:23 pm | |
| ...giusto, prima di pensare a condensatori, si mette una batteria maggiorata.. uhm, perde anche la memoria? Aspetta un attimo, prima di portarlo in assistenza la vorresti fare una prova? solo per togliere i dubbi..... intanto mi dovresti dire come hai collegato il cavo giallo e il rosso e dove hai collegato la massa, poi ti dico che tipo di prova....... | |
|
| |
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Lun Mar 28, 2011 1:36 pm | |
| il cavo giallo è messo come lo avevo nell'altro Ste, è collegato alla corrente non a chiave ma fissa.la massa ad un bullone interno al cruscotto dove è sempre stata. praticamente è collegato dove l'altro perchè ho gli attacchi ISO e quindi sganci e metti le altre presine. poi Ste lo fa solo a giorni booo...io voglio provare con il vecchio per vedere cosa fa se funziona bene è lo stereo nuovo se lo fa anche il vecchio è un problema di cablaggi | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Lun Mar 28, 2011 1:45 pm | |
| ...ok, puoi benissimo fare la prova con l'altra, cosi vedi se lo fa anche lei... ma se vuoi, puoi fare una prova volante.... cavo giallo e cavo rosso assieme, poi collegati in batteria, la massa mettila in un punto del vano motore.. puoi farla con l'autoradio sul sedile... saranno uguali ai collegamenti che hai fatto te, ma a volte capita di trovare un cavetto sullo spinotto che fa male contatto... | |
|
| |
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Lun Mar 28, 2011 6:10 pm | |
| ottima idea Ste in prova consigli di mettere un fusibile sul cavo? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Mar Mar 29, 2011 8:10 am | |
| ...no, non importa....l'autoradio gia' deve averlo il fusibile, quindi non serve per la prova metterne un altro sul cavo.... solo sul cablaggio definitivo.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Mar Mar 29, 2011 11:34 pm | |
| Ste oggi ho messo il vecchio! allora parte che lo posso alzare al massimo e suona di più solo che da meno bassi..ma va meglio!! poi per ora non ha fatto scherzi quindi mi sa che è proprio lo stereo che ha rotture interne e provoca rotture anche a me in ogni caso domani la uso con il vecchi e vedo cosa fa, poi provo come dicevi anche tu | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Mer Mar 30, 2011 8:55 am | |
| ....mi sa che e' come dici te.... un qualche problema interno.. sempreche' non sia un cavetto nello spinotto, se hai un inverter potresti provarlo in casa.... Se no fai la prova e mentre suona muovi leggermente lo spinotto, se e' colpa di un cavo dovrebbe fare subito il problema... Ho parlato con la persona che ti dicevo, mi dice che la protezione serve a eliminare la distorsione ad alto volume, e' una specie di limitatore, ma non dovrebbe spegnere....dovrebbe diminuire da solo il volume.. La vecchia autoradio tiene le memorie? | |
|
| |
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Mer Mar 30, 2011 1:04 pm | |
| Ciao Ste, si confermo anche oggi la vecchia è ok...di sera vado fuori paese e vedo che fa..! Il fatto degli spinotti lo ho pensato anche io ma infatti ho provato, a volte si spegneva e a volte no..quindi non era da li altrimenti lo farebbe sempre. Ora vedo che il vecchio funziona come si deve quindi non credo che sia il cablaggio altrimenti lo avrebbe fatto idem. Questa sera vedrò meglio dato che la uso per una 60ina di KM circa, se lo fà sono i cablaggi ma ne dubito perchè anche da ferma la Sony lo faceva e da sabato praticamente oltre i 10 secondi non restava accesa mentre la Scott ieri ha funzionato tutta la sera | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Mer Mar 30, 2011 1:24 pm | |
| ...a questo punto credo anche io che sia proprio un problema interno... | |
|
| |
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Mer Mar 30, 2011 2:48 pm | |
| ultima sentenza a questa sera | |
|
| |
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Mer Mar 30, 2011 10:45 pm | |
| Allora, confermo lo Scott funziona perfetto quindi è il Sony guasto!!! se fossero i cablaggi lo Scott avrebbe fatto lo stesso ma invece ha funzionato alla grande!!! sono rinato con il vecchio funziona alla grande! | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Gio Mar 31, 2011 8:59 am | |
| ..si' e' vero....fossero i cavi avresti avuto problemi anche con la Scott.. qui c'e' solo una cosa da fare..... assistenza in garanzia.. e con 1000 maledizioni... cavolo, Sony faceva delle autoradio di livello molto alto anni fa, ora...... pero' ho sentito che le Alpine modelli base, hanno problemi anche loro... penso a causa del fatto che la produzione ora e' in Cina... | |
|
| |
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui Gio Mar 31, 2011 12:58 pm | |
| è già in mano di chi me lo ha regalato Ste così parte in negozio comunque che problemi danno le Alpine? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui | |
| |
|
| |
| Regalo di natale...Sony Xplode cdx-gt540ui | |
|