| Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
kulangia Utente Convalidato
| Titolo: Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio Dom Feb 06, 2011 10:16 am | |
| Ciao a tutti, avrei davvero bisogno di aiuto, vi spiego il tutto, ieri abbiamo sostituito il filtro del gasolio alla mia ford fiesta V serie 1.4.dci, era la prima volta che lo sostituivo in quanto la macchina è abbastanza nuova, bene dopo aver sostituito ci accorgiamo che come di solito nelle altre macchine di fianco al filtro c'è una pompetta per poter caricare il filtro di gasolio,bene in quasta macchina non c'è, morale la macchina non mi parte più, abbiamo smontato il filtro riempito a mano con il gasolio ma niente, penso che abbia aspirato dell'aria quando abbiamo messo in moto ed il filtro era vuoto, e per cui ora non so più come farla ripartire. Per favore un consiglio aiutatemi non so più che pesci prendere se non chiamare il carro attrezzi e portarla in officina. Vi dico anche che quando accendo il quadro mi appare un messagio motore guasto. Se qualcuno conosce un po di più questa auto e magari sa se c'è, e dov'è posizionata la pompetta Ac che carica il filtro, spero mi possa aiutare.
Grazie mille | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio Dom Feb 06, 2011 10:58 am | |
| Ciao Kulangia hai una bella seccatura ora, vediamo un pochino. L'auto dovrebbe avere nel circuito aria e quindi non accende. Penso che abbia un sensore gasolio e la spia che si accende è arancione esatto? | |
|
| |
| Titolo: Re: Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio Dom Feb 06, 2011 11:24 am | |
| si la spia e quella, la solita che dice anomalia motore, il problema e capire come ricaricare il circuito di gasolio, perchè il problema e quello, che si è svuotato e per cui ora non c'è la fa più a pescare. Ma come cavolo si fa a non mettere la pompetta che carica il gasolio di fianco il filtro? grazie | |
|
| |
pp864 Veterano Qualificato
| Titolo: Re: Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio Dom Feb 06, 2011 11:39 am | |
| Scusa ma hai fatto un errore madoranle. Il filtro nelle auto moderne si carica semplicemente girando la chiave in mar. (senti il ronzio della pompetta elettrica nel serbatoio) e lasciandola circa 30 sec. Si ripete 3-4 volte; il circuito filtro è autospurgante. A questo punto fai un bel paio di volte l' operazione che ti ho detto (10 volte almeno..) Poi cerca di mettere in moto , non metterà in moto subito .. fagli ponte se necessario.. Mentre tenti di mettere in moto pompa il pedale accelleratore (su e giù...) e quando metti in moto mantienila un paio di secondi sui 1500 RPM. Ciao , facci sapere. | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio Dom Feb 06, 2011 11:41 am | |
| pp864 ti stavo per mandare un MP ci voleva la tua mano!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio Dom Feb 06, 2011 11:49 am | |
| Problema risolto finalmente....grazie mille a tutti finalmente è partita, siamo riusciti a fargli pescare il gasolio mettendolo in un bicchiere e inserendo il tubicino che pesca girando la chiave del quadro, cosi si è riempito. Grazie mille a tutti, non ho dormito tutta notte davvero.
A presto. | |
|
| |
| Titolo: Re: Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio Dom Feb 06, 2011 12:23 pm | |
| Meno male :D Potrebbe andare "a colpi" per un po' | |
|
| |
| Titolo: Re: Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio Dom Feb 06, 2011 3:23 pm | |
| Kulangia fatti sentire sono felice che il tutto si sia risolto. | |
|
| |
| Titolo: Re: Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio Lun Feb 07, 2011 3:16 pm | |
| Kulargia = Mulargia ? mi è venuto in mente ora... | |
|
| |
| Titolo: Re: Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio Lun Feb 07, 2011 7:20 pm | |
| ahaha no no è Kulangia | |
|
| |
Supermotor Utente Certificato
Messaggi : 927 Data d'iscrizione : 18.06.10 Età : 63 Località : ex Torino
| Titolo: Re: Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio Ven Feb 11, 2011 8:22 pm | |
| Bene una cosa risolta al meglio | |
|
| |
imbambulio Utente Convalidato
| Titolo: RIESUMAZIONE Mar Ott 28, 2014 11:49 am | |
| ciao ragazzi riesumo il topic in quanto ho da poco sostituito il filtro gasolio della mia ford fiesta 1.4 del 2010 e costatando la mancanza della pippetta per pompare gasolio e colmare il circuito ho acceso il quadro più e più volte come scritto sopra ma mi dà sempre il problema al motore con tanto di spia accesa. cosa mi consigliate di fare? acquisto pompetta esterna? e poi? grazie mille per l'attenzione,, son un pò nelle canne | |
|
| |
| Titolo: Re: Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio Mar Ott 28, 2014 6:23 pm | |
| Molto strana questa cosa, comunque se non la ha mi pare che ci sia un'altro modo per fare questa operazione.
Ma l'auto ci mette molto ad accendersi o non va proprio? | |
|
| |
| Titolo: Re: Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio Mer Ott 29, 2014 12:17 am | |
| l'auto non parte proprio e non vi è traccia di pompetta manuale nel motore. Credo quindi che sia automatica. pensavo di provare a scollegare l'uscita dal filtro (direzione motore), lasciando collegato l'entrata (serbatoio verso il filtro) ed azionare i contatti dell'auto più volte per verificare se la pompa automatica riesce a portare il gasolio al filtro e a riempire il circuito... in questo modo avrebbe la possibilità di spurgare l'aria. che ne dite? | |
|
| |
| Titolo: Re: Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio Gio Ott 30, 2014 7:07 pm | |
| Ottima idea, prova con questo sistema così vedi se funziona e come va, certo che però questo sistema della Ford non è tra i migliori. Così ti togli il dubbio della pompa, però una volta pieno il filtro e pieno il tubo non capisco come debba spurgare.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio Gio Ott 30, 2014 8:09 pm | |
| mi consigliavano che se una volta che il tubo che entra nel filtro è pieno, il filtro è pieno, ovviamente ci sarà ancora il tubo che esce dal filtro e che va dal motore ancora vuoto...se non dovesse riuscire la macchina a riempire il circuito mi è stato consigliato di staccare un iniettore per volta finchè il circuito non è saturo di gasolio. | |
|
| |
| Titolo: Re: Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio Ven Ott 31, 2014 2:29 pm | |
| Infatti il sistema che dici lo uso sul trattore e funziona, se puoi farlo provalo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio | |
| |
|
| |
| Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio | |
|