Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
DiscTAU
Utente Convalidato
Utente Convalidato
DiscTAU

Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta Empty
MessaggioTitolo: Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta   Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta Icon_minitimeMar Nov 26, 2013 5:29 pm

ciao a tutti ragazzi,

volevo esporvi un problema legato alla mia Fiesta 1,4 anno 2007:

dopo l'ultimo tagliando effettuato in officina di un mio amico (150E volatilizzati), a distanza di un paio di mesi si è ripresentato un problema, ovvero la macchina non parte poiché il filtro gasolio sicuramente non si sarà caricato (di gasolio). infatti la pompetta per il carico manuale posta a sx del filtro aria è abbastanza morbida, vuota.

sono riuscito a farla ripartire in questi giorni sempre pompando manualmente e staccando la pippetta dal filtro gasolio, ma dovrò pur trovare una soluzione definitiva.

il mio amico meccanico mi ha detto di cambiare tutti i tubi, quindi altre spese (credo altri 150E Evil or Very Mad ), io al contrario ho notato che la pompetta sia ingottita.

chiedo a voi: è possibile cambiare solo la pompetta e dove posso recuperarla? oppure, si potrebbe bypassare la pompetta con uno spezzone adeguato di tubo?

grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro

MessaggioTitolo: Re: Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta   Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta Icon_minitimeMar Nov 26, 2013 5:54 pm

Si direbbe che entra aria nel circuito o che la pompa non carichi a dovere.
Dovrei vedere bene come è fatto il circuito per dirti qualcosa di preciso.
Intanto controlla se hai delle perdite o dei trafilamenti dalle tubazioni (prima della pompa). Se non ci sono problemi alle tubazioni guarderei la pompa.
DiscTAU
Utente Convalidato
Utente Convalidato
DiscTAU

MessaggioTitolo: Re: Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta   Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta Icon_minitimeMar Nov 26, 2013 6:00 pm

ok va bene.

se riesco prima di andare a lavoro preparo 2 foto più esplicative del problema.

ciao grazie
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta   Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta Icon_minitimeVen Dic 06, 2013 8:02 pm

Seguo, tienici aggiornati Wink
http://www.vivaigirau.altervista.org
imbambulio
Utente Convalidato
Utente Convalidato
imbambulio

MessaggioTitolo: Re: Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta   Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta Icon_minitimeMar Ott 28, 2014 11:55 am

scusate se posto anche qui.. ho un problema simile ma al contrario di DiscTAU la mia fiesta è del 2010 e non ha la pompetta manuale del gasolio. infatti ho da poco cambiato il filtro gasolio ma quando vado ad accendere i contatti mi dà la spia del problema al motore.
ho pensato che nel circuito ci fosse aria.
così ho dapprima riempito il filtro gasolio con il gasolio finchè ce ne stava poi ho azionato più e più volte i contatti dell'auto per permettere che il filtro si autospurgasse (infatti come detto la pompetta manuale non mi sembra che ci sia nel mio motore FORD FIESTA 1.4 T-DIESEL).
nonostante i molti tentativi l'auto non va in moto e continua a darmi la spia del malfunzionamento al motore.
cosa posso fare?
acquistare una pompetta esterna?
e come la devo utilizzare?
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta   Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta Icon_minitimeMar Ott 28, 2014 6:28 pm

Per il resto ti rispondiamo nell'altro topic Smile 

Per quanto riguarda la pompetta se non cè in questo motore significa che ha un'altro sistema di spurgo, magari mettere la pompetta modificando i tubi può servire, o per meglio dire aiutare ma meglio lasciarlo così secondo me.
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta   Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta Icon_minitime

Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio
» Filtro Carburante Fiesta
» Ford Fiesta mk7
» ford fiesta 1400 disel del 2009
» ford fiesta quarta serie sterzo impreciso