Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Auto da acquistare

Andare in basso 
+2
Fiat Uno - LUCA88SD
bobhunter89
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 11:07 pm

Ciao ragazzi,

come è noto ad alcuni di voi, devo acquistare una nuova auto dopo la disgrazia che mi è successo...
Premessa, fino adesso ho una media di 30000km all'anno, quindi opterei sul diesel.
Vi voglio listare un po' di auto che sto seguendo:

Per iniziare sono andato a preventivarmi una Punto Evo 150°:
- 12.276€;
- 3500€ valore della C3, meno i danni che ha.

Domani vado alla ford dove mamma ha acquistato la Fiesta. Via mail mi ha proposto alcune auto. Di queste c'è una grande Punto che verrebbe 7200€ con 60.000km del 2006. Hanno anche una 207, ma a benzina con 38.000km a 6900€.

Secondo voi conviene vendere l'auto ai commercianti o consegnarla in concessionaria?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 11:34 pm

Ciao Bob per le Punto andrebbero bene. Per la tua C3 vedi che sconto o guadagno hai rispetto al venderla o versarla e fai il più conveniente. la 207 dato che è a benzina la lascerei perdere a questo punto
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 11:45 pm

probabilmente, per la punto Evo nuova verrà valutata si e no 2000€ in quanto c'è già lo sconto di 3000€... la devono vedere, ovviamente acqua in bocca sui lavori fatti fino ad ora...
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeVen Apr 29, 2011 11:20 am

Sad facci sapere , intanto vedi tutte le alternative.
Torna in alto Andare in basso
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeVen Apr 29, 2011 2:48 pm

Secondo voi... perché un comune mortale dopo 4/5 anni e dopo aver percorso 60.000 km si rivende la G. Punto 1.3 90cv?
Il mio pensare negativo va a pensare:
- la macchina dava problemi ed era stufo di mantenerla tra casa ed officina.
Il mio pensare al positivo:
- il comune mortale voleva un auto più grossa;
- non riusciva a mantenerla;
- gli piace cambiare auto spesso;

Andrò a vederla con il meccanico, quel meccanico che non ha cambiato la cinghia di distrubuzione Auto da acquistare 886153
Mi dico se l'auto è garantita 12 mesi, non dovrei aver problemi... Orsù, pausa pranzo finita, a dopo!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeVen Apr 29, 2011 7:37 pm

be Bob se vai con il meccanico falla vedere per bene, poi valua tu ma se danno 12 mesi di garanzia dovresti essere tranquillo. Di carrozzeria come è messa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeVen Apr 29, 2011 8:04 pm

l'hanno in un altra sede e non l'ho potuta vedere... mi hanno consigliato il loro commerciante e mi fanno da tramite... così ci recupero qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeVen Apr 29, 2011 10:28 pm

potrebbe essere una buona occasione!! se danno una buona garanzia va meglio almeno sei tranquillo. Citroen basta? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 11:07 am

citroen non la voglio più sentir parlare =)
comunque a seconda di quanto mi verrà valutata la mia c3 dal commerciante pagherò la punto da min 4000 a max 5000...
Secondo voi chi mette annunci sul giornale che ritirano auto vecchie e fuse, c'è da fidarsi?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 1:03 pm

dipenda da come è la cosa, se pagano subito ok però accertati che i soldi ci siano. Poi fai il passaggio immediatamente così sei tranquillo. Si tratta di una rivendita o di un privato?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 1:27 pm

Non c'è indicato nulla... O altrimenti la do indietro per una nuova...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 4:08 pm

bè potrebbe essere anche meglio che ne dici? almeno sei più tranquillo! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeGio Mag 05, 2011 2:57 pm

Bob fatto qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeGio Mag 05, 2011 4:30 pm

Non volevo gufarmela... ho preso una Fiesta a 3 porte nuova, scontata di 6000€ C3 compresa, ho appena avuto la notizia dell'esito positivo del finanziamento... non riesco a lavorare =) Ora però una domanda:
dell'auto che do via, che documenti mi devo tenere? atto di vendita, ricevute dei bolli e tagliando di assicurazione in primis, altro? fotocopie di qualche documento?

domani sembra ci sia uno sciopero della motorizzazione e niente targa Sleep
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeGio Mag 05, 2011 11:13 pm

Sono contento Bob per gli auguri a quando la ritiri Smile comunque fatti delle fotocopie, tieniti i bolli e fatti atti di proprietà e libretti non si sa mai Smile meglio essere sicuri Wink quindi la dai al concessionario? se si prenditi fusibili, lampadine, qualche vite ed altre cosette che possono tornare utili bom
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeGio Mag 05, 2011 11:47 pm

la dò al commerciante che la manderà all'estero... la concessionaria mi ha fatto così risparmiare sul minipassaggio e potermi fare lo sconto + alto perchè i soldi ricavati dalla c3 risultano come acconto...
Beh riprendo lo stereo anche se non saprei che farci... mi farò l'impianto stereo in camera da letto xD
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 12:50 pm

ahaha può sempre servire Smile la Fiesta è uguale all'altra presa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 1:41 pm

no, l'ho presa a 3 porte nera... il motore è lo stesso...
mi sono fatto il finanziamento da loro proposto che dura 24 mesi... si chiama idea ford, dopo 24 mesi puoi decidere se tenerti l'auto, prenderne una nuova oppure lasciarla a loro... l'ho fatto perché contrattualmente a lavoro ho 24 mesi, ed evitare di chiedere a mia mamma di fare il garante...
Tutto questo per dirvi che tra 2 anni, se la prendo una nuova, i 2000€ in più per la diesel non li ammortizzavo, se invece me la tengo, un diesel a 3 porte mi è inutile per viaggiare, in quanto ho i familiari a Caserta (400km da casa mia) e non vado a trovarli da solo...
Adesso cintura dei pantaloni più stretta per pagarmi le rate :D
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 2:13 pm

ahaha dai Bob almeno sei tranquillo no? Smile poi facci una foto mi raccomando Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 7:00 pm

Tanti auguri !
Torna in alto Andare in basso
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 8:04 pm

Grazie mille!!
Ancora non l'ho ritirata perché la motorizzazione non ha ancora le targhe.... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 8:53 pm

io aspetto Smile allora Bob ora come ti senti tranquillo?? ci hai tentato ma se la francesina non ha voluto peggio per lei Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 9:28 pm

ahahaha...
a volte penso se sono sfigato... cioè tutto a posto, ma la motorizzazione non tira fuori ste targhe.... ed io ancora a "piedi"... poi essendo nuova l'auto dovrei star tranquillo... l'ho già vista ed è come me l'aspettavo, nera a 3 porte sembra più snella della 5 porte bianca di mamma... Nel garage di casa però mi sa 2 fieste non entrano... Nel pomeriggio ho fatto la rottamazione per esportazione per la c3...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 11:20 pm

Bob salutata allora? Smile un pò di nostalgia?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 11:36 pm

ogni volta che ci penso mi prende male... con lei ho visitato per la prima volta certi posti... con lei facevo 150km di andata e poi di di ritorno in una sera quando la mia fidanzata stava dalla sua mamma, prima di trasferirsi da me... con i miei amici è stata la prima ad accompagnarci, in quanto sono stato il primo a patentarmi... ricordo il rumore della chiusura delle porte... le multe prese per mia sbadataggine e non per inciviltà... ricordo il primo giro quando presi la patente... ricordo quando rimasi nel fango per stare un po' infrascato con la mia ragazza... se mi fate pensare a tutte queste cose, ci faccio la bibliografia... :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Auto da acquistare Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto da acquistare   Auto da acquistare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Auto da acquistare
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Meglio acquistare un altoparlante al neodimio o in ferrite?
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)
» Pubblicità auto dalle riviste di auto e non.
» Auto Ecologiche a impatto 0 e auto Ibride
» la mia auto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Le nostre auto in generale-
Vai verso: