Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Quanto costa un trattore nuovo?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Quanto costa un trattore nuovo? Empty
MessaggioTitolo: Quanto costa un trattore nuovo?   Quanto costa un trattore nuovo? Icon_minitimeGio Set 08, 2011 1:27 pm

Ciao ragazzi,
pulire la terra con il solo decespugliatore è diventata una missione impossibile, dato che l'erba è tanta e il tempo è poco. Poi "per fortuna" sono allergico. Comunque quanto costa un trattore con il macchinario per radere l'erba? e invece usato?
Ho anche la botte per dare il rame, tutti i trattori hanno lo stesso attacco?

Grazie per la cortese attenzione :D
Torna in alto Andare in basso
svi90
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 33
Località : Brescia

Quanto costa un trattore nuovo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto costa un trattore nuovo?   Quanto costa un trattore nuovo? Icon_minitimeGio Set 08, 2011 2:37 pm

ciao, senti i prezzi non te li so dire, ti posso consigliare di comprare la rivista macchine trattori che contiene tutte le quotazioni dei trattori e trattorini rasaerba, altrimenti, ma bisogna vedere anche quanto lavoro hai da fare perche oggi ci sono in commercio motofalciatrici che oltre alla barra falciante, diciamo per intenderci quella per l'erba da sfalcio, è possibile montare un accessorio rasaerba che più sicuramente meglio del dece e anche molti altri utili accessori tipo turboneve etc... prova a guardare sul sito internet della bcs o della sep valpadana, oppure vai da un rivenditore bcs o di questo genere comunque la marca migliore è la bcs, io penso che per un trattorino ci vorranno 5 - 6000 euro e 3- 3500 euro per la falciatrice con accessorio da un rivenditore onesto.

EDIT DEL MODERATORE

Ti ricordo che è vietato dal regolamento scrivere in " stile SMS " e ti invito a rileggerlo...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Quanto costa un trattore nuovo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto costa un trattore nuovo?   Quanto costa un trattore nuovo? Icon_minitimeGio Set 08, 2011 6:04 pm

Ciao bob, ma a te interessa esclusivamente per l'erba oppure anche per altri lavoretti?? controllati gli Iseki e i Kubota
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Quanto costa un trattore nuovo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto costa un trattore nuovo?   Quanto costa un trattore nuovo? Icon_minitimeVen Set 09, 2011 12:10 pm

Grazie svi90 per l'orientamento. Sono poco a conoscenza degli attrezzi necessari, anche perchè ho il terreno, ma chi poteva insegnarmi qualcosa non c'è più.
io avrei anche la botte per dare il rame e il rame lo darei all'ulivi. Per questo sarei più orientato per il trattore. Ma i costi eccessivi mi potrebbero far optare per un altro mezzo alternativo più veloce.
Ma ho visto anche accessori per il decespugliatore. Il mio problema maggiore è il filo del decespugliatore che se sbatte con le vigne o altro si spezza. L'erba di questo periodo è secca, si taglia velocemente. Ma l'anno prossimo non voglio ridurmi a settembre a tagliare l'erba, tra un po' devo fare il Vin santo e non ho tempo da perdere lol!

Avrei anche una vecchia motozappa, ma la tengo per mezzo d'epoca...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Quanto costa un trattore nuovo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto costa un trattore nuovo?   Quanto costa un trattore nuovo? Icon_minitimeVen Set 09, 2011 12:28 pm

bob allora io ti consiglio questi trattorini:

http://www.agribongioanni.it/ita/usato.asp

dagli uno sguardo, ti danno anche la fresa molte volte ed altri attrezzi, poi potresti farti un carrellino per usarlo nella vendemmia e comunque puoi farci vari lavoretti

come mezzi sono pratici ed economici e come potrai vedere dal link costano in maggior parte sui 6000euro, li puoi applicare vari attrezzi ed anche la botte perchè hanno sia idraulica che presa di forza comunque

come idea non sarebbero da escludere dato che per molti lavori vanno benissimo e sono anche piccoli di motore e quindi sia consumi che manutenzione sono ridotti
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Quanto costa un trattore nuovo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto costa un trattore nuovo?   Quanto costa un trattore nuovo? Icon_minitimeVen Set 09, 2011 12:41 pm

Ciao fiat, grazie alla tua dritta nella mia zona ho trovato questo:
http://annunci.ebay.it/annunci/altri-servizi/siena-annunci-asciano/trattorino-da-orto-con-fresa/16214549

che ne dici, fa al caso mio? La fresa è per coltrare o per rasare?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Quanto costa un trattore nuovo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto costa un trattore nuovo?   Quanto costa un trattore nuovo? Icon_minitimeVen Set 09, 2011 1:04 pm

Ciao Bob, mi pare un buon acquisto!! anche come prezzo non sembra male..comunque la fresa serve per "zappare" il terreno

Quanto costa un trattore nuovo? IMG_0037

si usa molto spesso in vigna e per fare orti, poi come ti dicevo puoi prendere alche la falce e farti un piccolo carrellino

come idea credo sia migliore del motozappa che sarebbe più limitato negli usi e poi non puoi farci tutti questi lavoretti mentre con questo puoi fare varie cosette.

anche per trasportare legna tra i terreni va benissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Quanto costa un trattore nuovo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto costa un trattore nuovo?   Quanto costa un trattore nuovo? Icon_minitimeLun Set 12, 2011 6:06 pm

svi90 , non scrivere in stile sms.. Wink
Torna in alto Andare in basso
svi90
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 33
Località : Brescia

Quanto costa un trattore nuovo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto costa un trattore nuovo?   Quanto costa un trattore nuovo? Icon_minitimeMer Set 14, 2011 5:36 pm

pp864 ha scritto:
svi90 , non scrivere in stile sms.. Wink

scusate, è che sono abituato così... l'ho fatto soprapensiero... Surprised comunque volevo chiedere a bobhunter per consigliarlo nella scelta, quanto terreno ha così da giudicare se meglio per lui un trattore o un apparecchio multifunzione, certo il trattore è più pratico, comodo e si presta grazie alla presa di forza anche ad altri usi, ma ti ricordo che il trattore non è una automobile!!,è un mezzo complesso da portare, se uno non ha esperienza può trovarsi in situazioni pericolose e farsi anche molto male, leggo spesso di gente che ha incidenti sotto il trattore, con questo non voglio dire di non utilizzare il trattore, perchè lo faccio anchio, ma che ogni volta che ci si siede sopra, bisogna essere consapevoli che oltre ad un compagno di lavoro è anche un potenziale pericolo per noi, e ricordarsi si stare sempre molto attenti nelle manovre e quando si trasporta del peso, mi sento di dirti se deciderai di prendere un trattore, di non dagli mai confidenza, e se hai la possibilità di informarti su come utilizzarlo da qualcuno con più esperienza, fatti dare delle dritte sui lavori agricoli, perchè che sembrano facili, ma non sono affatto uno scherzo,, quindi prima di fare qualsiasi cosa accertati di esserne in grado, questo è un mio consiglio personale che mi sento di darti. buona scelta e buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Quanto costa un trattore nuovo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto costa un trattore nuovo?   Quanto costa un trattore nuovo? Icon_minitimeMer Set 14, 2011 8:28 pm

concordo in pieno con Svi90!! questa è una cosa fondamentale Quanto costa un trattore nuovo? 684720
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Quanto costa un trattore nuovo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto costa un trattore nuovo?   Quanto costa un trattore nuovo? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quanto costa un trattore nuovo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Mezzi da Lavoro-
Vai verso: