Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 impianto audio polo

Andare in basso 
+2
Fiat Uno - LUCA88SD
aita
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 9:02 am

....lo trovi anche online, in negozi specializzati...... nei negozi tradizionali non so se ne hanno ancora, ma sarebbe meglio prenderlo cosi...
Dalle tue parti ci sono un paio di validi installatori-rivenditori, quando torni prova anche da loro se non trovi....
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 3:44 pm

quali?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 5:42 pm

..a Sedico ci dovrebbe essere ancora R.T.E. poi a Pieve di Cadore Idea Musica che lo trovi anche a Belluno.....
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 12:33 am

azz non sapevo che all'idea musica tenessero car audio
giovedì torno da milano e vado subito a dare un occhiata.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 9:11 am

....fammi sapere, interessa anche a me....... ce n'era un altro a Bribano, molto bravo ma mi hanno detto che ha chiuso...
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 2:22 pm

adesso partiamo per il bep's così inizio a farmi un idea sui prezzi

fogli bituminoso + spry
fogli fonoassorbenti
steg k4 01
alpine pdx f6
coral xta 215
audison avk6
morel tempo6

ciauss a dopo
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 6:43 pm

niente.... che sega çç
il bituminoso c'era il foglio adesivo 140 * 80 a 69 bleuri
bituminoso "teoricamente" spry a 30 circa
i pannelli fonoassorbenti 24euro m2

dell'ampli e del kit 2 vie nemmeno l'ombra non tenevano la marca -.-''
come ampli mi ha proposto un herz era troppo grande 60*25, improponibile.
proverò a vedere su amazon. magari trovo e faccio il mega ordine con i libri :D
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 6:59 pm

steg
http://www.xtremewebshop.com/prodotto-142987/AMPLIFICATORE-PROFESSIONALE-STEG-K-401-versione-2012-new-4-CANALI-580wrms.aspx

pannello fonoassorbente

http://www.amazon.it/PANNELLO-FONOASSORBENTE-RUMORE-INSONORIZZANTE-AUTOADESIVO/dp/B0077JW7YY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1342284928&sr=8-1

intanto ho trovato questo
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 8:06 am

Per la guaina bituminosa adesiva, ti consiglierei di chiedere nei negozi di ferramenta o impiantistica oppure chi tratta i profilati e lamiere, dovrebbe costare moooltooo... meno, me ne hanno dati 3 mq2 con 10 euri. Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 9:36 am

...ma sei venuto al Bep's a Montebelluna?? cavolo.....abito a 4 km....
va beh, ma non devi andare dal Bep's come hai visto..... ci capiscono ben poco e hanno poca roba... per il bituminoso, come ha ben detto Duct, non prendere quello specifico ma vai in un negozio di materiale edile, prendi un rotolo di guaina da tetto....e' la stessa cosa, costa molto meno e ci fai 5 auto con un rotolo.. io ho questo tipo di insonorizzazione, va bene e la usano anche tanti altri... Wink
Se vuoi ordinare on line cerca nei negozi specializzati, oppure telefona a qualche installatore-rivenditore per vedere se hanno tutto, in zona TV trovi.... gli ampli Steg K e' difficile trovarli..
il link dell'ampli Steg e' di un buon negozio, il prezzo e' buono...mentre il pannello fonoassorbente a te non serve, quella e' spugna... non va messa in porta.. a te serve questo per le porte:
http://www.rgsound.it/guaina-bituminosa-fogli-bituminosi-48x100cm_phonocar-id-607.html
pero' 21 euro per 1 metro......mmmhhh....con 20 euro compri un rotolo di quello che dicevo io e Duct
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 9:52 am

...da' un occhiata qui se vuoi:
http://www.igtek.it/morel-tempo-watt-mte62x-p-132.html

questa guaina bituminosa non costa tanto, sono 10 metri....
http://www.igtek.it/guaina-insonorizzante-smorzante-ciare-yac82910-10cm-metri-autoadesiva-p-12569.html
purtroppo in questo negozio non hanno gli Steg....
Nel frattempo che cerchi ampli eccetera, potresti cominciare a farti gli anelli in legno per rinforzare le predisposizioni, anche questo e' un particolare necessario....
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 11:39 am

si purtroppo anche con la minima e probabilmente nulla conoscenza in questo capo me ne sono accorto pure io che il bep's è un pò scarsino da quel punto di vista, diciamo che va bene per chi vuole mettere su 2 casse e via.

quindi dite che basta mettere la guaina bituminosa per l'impianto che dovrei fare?
però ho qualche domanda da porvi.
la guaina bituminosa ha problemi di "freddo"? cioè tende a sgretolarsi con il freddo?
pensavo di mettere il la guaina della ciare che ha linkato ste che presumo sia più specifica, anche se ho qualche dubbio per il fatto che il vetro lascia scivolare qualche gocciolina nella portiera comunque è una cosa da controllare meglio.

io pensavo di fare un insonorizzazione fatta "bene" per le competenze che mi ritrovo, o per lo meno completa su tutta l'auto, se ne vale la pena: portiere anteriori parafanghi anteriori e portabagagli.
vale la pena metterle anche sul cielo della macchina e sulle portiere posteriori e sul fondo??
perchè in quel caso magari prenderei quello edile per fare gli altri spazi.

PS hahaha ho contagiato anche mio cugino con questa storia dell'insonorizzazione, mi fa ieri se avanzi bituminoso lo facciamo anche sulla mia.


Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 11:40 am

PPS grazie mille dei consigli che mi state dando
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 11:43 am

ste75 ha scritto:
Nel frattempo che cerchi ampli eccetera, potresti cominciare a farti gli anelli in legno per rinforzare le predisposizioni, anche questo e' un particolare necessario....

azz questa cosa non me la sapevo adesso mi faccio un giro sul forum a vedere se trovo qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 1:37 pm

....allora, capitolo insonorizzazione: con la guaina che diceva Duct e anche io, il risultato e' lo stesso se usi quella specifica.... io l'insonorizzazione l'ho fatta nel 2002 e non l'ho piu' toccata, ho partecipato anche a varie gare e vibrazoni zero nelle valutazioni....la durata nel tempo e' lunga, non ha paura del freddo ne del caldo, ovviamente si deve mettere bene...
la guaina della Ciare e' un po' piu' comoda perche' e' adesiva. Comunque la guaina edile e i pannelli bituminosi specifici per car audio sono pressoche' uguali come materiale...
Se vuoi fare l'insonorizzazione a tutta l'auto, devi smontare tutto.....moquette, cielo, pannelli eccetera... nel tuo caso un insonorizzazione simile non credo serva, col bituminoso fai le porte anteriori e magari anche il pannello in lamiera, ma tutto il fondo no... al limite puoi mettere sui passaruota e sul fondo davanti la spugna fonoassorbente. Tieni di conto anche il peso che aggiungi facendo un insonorizzazione totale col bituminoso, va beh che il tuo 1.9cc non ha problemi di coppia, ma un po' ne risente... Se tu facessi un impianto destinato anche alle gare e con componenti top level, allora farei l'insonorizzazione totale ma come intendi farlo ora no, non serve cosi tanto.. falla bene nelle porte anteriori..
Riguardo gli anelli in legno, servono per garantire un appoggio solido ai woofer e a tenuta, cosa che solo sul pannello non si riesce a fare; ci sono gia' fatti ma e' una spesa che puoi evitare( 20 euro la coppia se ricordo bene)
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 12:44 pm

OOK questa mattina mi sono dato allo shopping
6m2 di carta catramata meno di 33 euro ^^
lo so che ho esagerato ma ne ho preso pure per l'auto di mio cugino.
questa settimana un mio amico torna al beps e gli faccio prendere la spugna fonoassorbente.
meglio quella ondulata o quella piatta? "che era consigliata per cofano"
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 12:49 pm

ah ps quando mi ha montato le casse mi ha montato anche i supporti delle casse. ma presumo che gli anelli di legno di cui parlavi siano diversi da quello che mi ha montato perchè sono dei rinforzi, mentre quelli che monto io sono dei supporti.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 12:57 pm

...beh, anche se ne hai in piu' serve sempre, ma puoi fare una foto? non vorrei che tu avessi preso una cosa che non serve....
La spugna fonoassorbente....quella liscia va bene per il cofano motore, attenua il suono del motore....
Gli anelli sono tutt'altra cosa da cio' che dici....i supporti sono in plastica..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 1:07 pm

per capire cosa sono gli anelli guarda questo lavoro di un altro utente Smile

https://autoconfronti.forumattivo.it/t1360-impianto-di-alvy84vts-work-in-progress
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 9:01 pm

ste75 ha scritto:
attenua il suono del motore....

cioè

impianto audio polo - Pagina 2 201207180381

impianto audio polo - Pagina 2 201207180371


ho preso quella da 3 mm pesa circa 30 kg

adesso mi dò un occhiata per gli anelli di legno
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 9:17 pm

e stica, bel lavoro veramente
https://autoconfronti.forumattivo.it/t1360-impianto-di-alvy84vts-work-in-progress

comunque scusa fiat se sono così poco afferrato, cioè dove lo monto gli anelli, senza "sventrare" la porta.

per la spugna fonoassorbente, chiedevo se sui passaruota era meglio metterla ondulata o quella dritta da cofano?
ps ste con il caldo e il sole che batte sulla portiera la guaina non fa odore?
pps se trovo le foto della macchina sul passo giau con 2 metri di neve fiancostrada le carico, visto che è passata una settimana e posso linkare siti esterni
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 10:27 am

...bon, la guaina e' quella delle due foto, va bene.....avevo pensato ad un altra cosa quando hai scritto carta catramata, ma questa va bene...
La spugna liscia e' fatta per "assorbire" il suono del motore, in modo che in abitacolo si senta meno ma puoi metterla anche sui passaruota...
La guaina forse fara' un pochino di odore appena messa, poi non la senti piu'....in nessuna delle mie auto ho mai avuto problemi di odore da bituminoso col caldo..
Gli anelli li devi mettere in corrispondenza del foro delle predisposizioni, tu non devi fare un lavoro come quello del link..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 10:34 am

....solo come esempio, a te van bene questi anelli...
http://www.rgsound.it/5-032-anelli-in-legno-165mm_phonocar-id-6726.html
sono da 16cm di diametro, pero' il prezzo per due anelli in legno e' veramente esagerato, li puoi fare da tranquillamente, anzi e' meglio......
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 1:17 pm

io comunque ho postato il link per far capire cosa erano non per altro Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 3:05 pm

...si Fiat, ho capito....ho precisato solo perche' mi pare che Aita non abbia capito che non deve far fori sul pannello ma solo irrobustire la predisposizione.. Smile
se poi penso che potevi farlo pure te.... impianto audio polo - Pagina 2 131236
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impianto audio polo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impianto audio polo
Torna in alto 
Pagina 2 di 15Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo
 Argomenti simili
-
» Auto nuova e impianto car audio: si puo' o no?
» Consigli impianto audio peugeot 206 con sub Gzrw 30 SPL
» la polo
» VW Polo 1.2 TD 75CV
» Dilemma: Polo e Golf a confronto...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Le guide degli esperti e i loro suggerimenti-
Vai verso: