Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Dilemma: Polo e Golf a confronto...

Andare in basso 
+9
enzotto
LucaF1987
Maury
ste75
ciggio
pp864
bobhunter89
Fiat Uno - LUCA88SD
Lancetta
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Lancetta
Interventista
Interventista
Lancetta


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.04.11
Località : Milano

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 12:23 pm

Forse ve l'avevo già accennato... vorrei comprare una macchina, tutta mia e nuova, sono un po' di anni che ci penso e ci ripenso, e sinceramente non so quanto ancora mi ci vorrà per buttarmi.. ma sono abbastanza decisa sulla casa automobilistica: la Volkswagen, non chiedetemi perchè... la trovo affidabile e ha un design, secondo me, essenziale ma affascinante.
Un po' di dubbi ce li ho sul modello ovviamente, perchè mi piace molto la Golf, mi è sempre piaciuta, ma ultimamente mi piaciucchia anche la Polo, anche se credo costi di più perchè fuori produzione, vero?! Oltre ad essere completa ma un po' piccola (non trovate?).
Mi rendo conto che sono due modelli molto differenti tra loro, per diversi aspetti, ma che ci posso fare?! Sono attratta da entrambi, quindi ho deciso di "sfruttarvi" per farmi un'idea più approfondita, anche perchè sto guardando un bel po' di promozioni in giro per la Volkwagen e vorrei cercare di decidermi in fretta..
Cosa ne pensate, ragazzi? HELP! confused
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 12:37 pm

Ciao Lancetta siamo quì per questo Smile no allora la Polo la fanno ancora ed infatti mia Zia 1 mese fa la ha presa nuova 1.2TD 3cilindri ma fa ridere...ha 70CV spompati e non va bene!! se proprio devi prendi la 1600 non la 1200. Come auto è anche spaziosa e credo che vada benissimo, il Golf si è più grande ma non mi convince mai per la sovralimentazione che da problemi alla turbina. Quindi a mio parere forse meglio la Polo ed il modello 2011 è questo:

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Nuova-volkswagen-polo-2011-300x178

Dilemma: Polo e Golf a confronto... 2011-vw-polo-sedan-unveiled-at-the-moscow-motor-show-11
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Lancetta
Interventista
Interventista
Lancetta


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.04.11
Località : Milano

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 12:42 pm

no, spiegami meglio 'sta sovralimentazione... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 12:49 pm

diciamo che ho visto molti Golf con problemi al turbo, che facevano rotture meccaniche continue ma non solo in una ma in molte!

Poi occhio che le VW non possono mettere pezzi di concorrenza e per i ricambi spendi parecchio.

Praticamente tornando al tubo rompevano turbine e manicotti ed anche se la loro "affidabilità" è nominata diciamo che è più una diceria che altro a mio vedere.

Sia comunque che per la Polo ti consiglio la 1.6 dato che come dicevo la 1.2 TD è troppo lenta e morta come vettura.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Lancetta
Interventista
Interventista
Lancetta


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.04.11
Località : Milano

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 10:23 am

mi stai un po' smontando... Neutral
ho nutrito sempre molta fiducia nella volkswagen e mi è sempre piaciuta molto la golf (la polo è un po' in seconda posizione), proprio ieri pomeriggio sul tardi sono andata da carcomauto, qui a milano, che poi è la stessa concessionaria di cui ho scoperto il sito proprio su questo forum, non so se voi sapete, se siete di queste parti...
è che fanno un finanziamento che mio padre considera valido (io non ne capisco granchè, eh...), però non so, Fiat Uno (che mi fa strano chiamarti così.. ), mi hai messo un po' di dubbi, sai?! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 2:42 pm

chiamami Luca Smile

comunque io lo dico per quello che vedo magari altri dicono diversamente! Smile io ne ho visto troppe di Golf demolite tra ponti storti, cambio rotto, turbine e così via quindi ho sempre diffidato. Poi non sono un tifoso VW Smile

mi pare che avessimo discussioni al riguardo di questo problema delle turbine se la trovo ti passo il link
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 8:29 pm

le VW sono ottime auto, che vanno curate per farle sopravvivere più al lungo, e come dice Fiat, il turbo è fragilino, infatti se ricerchi un po' di golf usate le trovi usate con 110.000km e 149.000km. Segno che dopo un po' è meglio liberarsene. Mi riferisco al Golf 5, che è praticamente lo stesso del Golf che stanno vendendo adesso.
La polo la fanno ancora (anzi non è molto che vendono il nuovo modello), ma anche io confermo che il 1.2 TDI 70cv è un po' scandaloso.

Però non ho capito bene che motorizzazione intendi acquistare, perché la prima scelta è se diesel, benzina o gas, vedi bene perchè il bollo e l'assicurazione per un diesel sono costose. E naturalmente quanti km fai in un anno, perché i 1500/2000€ in più per prendere un diesel li devi ammortizzare nel tempo, quindi devi macinare tanti km. Stesso discorso per le auto a GAS, ma che comunque hanno agevolazioni su bollo e RCA.

Il modello: beh la Polo è una mini-golf e, non so che uso ne fai, ma se non hai famiglia va già bene.

Iil pagamento: beh ho comprato da poco un'auto e considera che tutte le concessionarie nei finanziamenti ci aggiungano tanti servizi accessori, che non sempre convengono. Polizze assicurative che magari convengono di più con chi stipuli l'RCA.

Consigli: se proprio vuoi una WV non ti fermare al primo concessionario, ma girali.. magari trovi un'occasione a km0 (anche se con gli sconti di ora, non convengono). Ci sono nuovi modelli freschi freschi di produzione, tipo Ford Focus, l'alfa romeo Giulietta...
Ma per dover di partito :D ti consiglio la Ford Fiesta, che mi sono acquistato da poco, che va molto bene come macchina...

In bocca al lupo per la scelta!!!


Ultima modifica di bobhunter89 il Sab Mag 21, 2011 3:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 10:26 pm

Bob ottimo post Smile si Lancetta è vero che per la motorizzazione ci devi ben pensare...quanti KM percorri in un anno?

Io se fossi per il diesel valuterei le Fiat MJ
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 3:16 pm

VW se ne sentono tante , però è vero che sono "fragiline" di turbo e assale posteriore..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 3:33 pm

è vero che il ponte sia delle A3 che delle golf se beccano un marciapiede zac rotto...!! confermo di persona!! non perchè ho una Golf ma perchè ne ho visto camminare come "gamberi"
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Lancetta
Interventista
Interventista
Lancetta


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.04.11
Località : Milano

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 11:56 am

bobhunter89 ha scritto:
le VW sono ottime auto, che vanno curate per farle sopravvivere più al lungo, e come dice Fiat, il turbo è fragilino, infatti se ricerchi un po' di golf usate le trovi usate con 110.000km e 149.000km. Segno che dopo un po' è meglio liberarsene. Mi riferisco al Golf 5, che è praticamente lo stesso del Golf che stanno vendendo adesso.
La polo la fanno ancora (anzi non è molto che vendono il nuovo modello), ma anche io confermo che il 1.2 TDI 70cv è un po' scandaloso.

Però non ho capito bene che motorizzazione intendi acquistare, perché la prima scelta è se diesel, benzina o gas, vedi bene perchè il bollo e l'assicurazione per un diesel sono costose. E naturalmente quanti km fai in un anno, perché i 1500/2000€ in più per prendere un diesel li devi ammortizzare nel tempo, quindi devi macinare tanti km. Stesso discorso per le auto a GAS, ma che comunque hanno agevolazioni su bollo e RCA.

Il modello: beh la Polo è una mini-golf e, non so che uso ne fai, ma se non hai famiglia va già bene.

Iil pagamento: beh ho comprato da poco un'auto e considera che tutte le concessionarie nei finanziamenti ci aggiungano tanti servizi accessori, che non sempre convengono. Polizze assicurative che magari convengono di più con chi stipuli l'RCA.

Consigli: se proprio vuoi una WV non ti fermare al primo concessionario, ma girali.. magari trovi un'occasione a km0 (anche se con gli sconti di ora, non convengono). Ci sono nuovi modelli freschi freschi di produzione, tipo Ford Focus, l'alfa romeo Giulietta...
Ma per dover di partito :D ti consiglio la Ford Fiesta, che mi sono acquistato da poco, che va molto bene come macchina...

In bocca al lupo per la scelta!!!

in teoria devo ancora scegliere tra gas e diesel, perchè il primo costa pochissimo e l'altro consuma meno della benzina... sono indecisa tra i due vantaggi, anche perchè, è vero che cammino un bel po', ma non macino chissà quanti km... sono nella media. Smile

poi sì, effettivamente mai fermarsi al primo concessionario! ho intenzione di girare un po'... nel caso di carcomauto, mi piace l'assistenza che fa dopo l'acquisto e per i tagliandi gratuiti.. ma ora vedo anche qualcos'altro e ci vado con mio fratello, perchè mio padre ormai è di parte! :D

sai che nemmeno la giulietta mi dispiace, ci avevo fatto caso, anche perchè l'hanno presa due miei cari amici e mio padre stravede per l'alfa, di qualsiasi modello si tratta... ma non so, ultimamente ne vedo troppe e, magari sarà un motivo molto molto stupido, ma non mi alletta l'idea di comprare una macchina che hanno in molti, soprattutto nella mia cerchia di amici e conoscenti...
mentre la ford fiesta non l'avevo ancora presa in considerazione, non mi attira tantissimo la sua forma un po' "bombata" (solo per i miei futilissimi gusti estetici personali), ma non è male male... devo informarmi però...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 7:07 pm

Come vettura potresti vedere anche la 500 che è molto bella, o se puntare sul più grande la Punto Evo o GPunto, o anche la Bravo non è male
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 8:25 pm

Lancetta ha scritto:
bobhunter89 ha scritto:
le VW sono ottime auto, che vanno curate per farle sopravvivere più al lungo, e come dice Fiat, il turbo è fragilino, infatti se ricerchi un po' di golf usate le trovi usate con 110.000km e 149.000km. Segno che dopo un po' è meglio liberarsene. Mi riferisco al Golf 5, che è praticamente lo stesso del Golf che stanno vendendo adesso.
La polo la fanno ancora (anzi non è molto che vendono il nuovo modello), ma anche io confermo che il 1.2 TDI 70cv è un po' scandaloso.

Però non ho capito bene che motorizzazione intendi acquistare, perché la prima scelta è se diesel, benzina o gas, vedi bene perchè il bollo e l'assicurazione per un diesel sono costose. E naturalmente quanti km fai in un anno, perché i 1500/2000€ in più per prendere un diesel li devi ammortizzare nel tempo, quindi devi macinare tanti km. Stesso discorso per le auto a GAS, ma che comunque hanno agevolazioni su bollo e RCA.

Il modello: beh la Polo è una mini-golf e, non so che uso ne fai, ma se non hai famiglia va già bene.

Iil pagamento: beh ho comprato da poco un'auto e considera che tutte le concessionarie nei finanziamenti ci aggiungano tanti servizi accessori, che non sempre convengono. Polizze assicurative che magari convengono di più con chi stipuli l'RCA.

Consigli: se proprio vuoi una WV non ti fermare al primo concessionario, ma girali.. magari trovi un'occasione a km0 (anche se con gli sconti di ora, non convengono). Ci sono nuovi modelli freschi freschi di produzione, tipo Ford Focus, l'alfa romeo Giulietta...
Ma per dover di partito :D ti consiglio la Ford Fiesta, che mi sono acquistato da poco, che va molto bene come macchina...

In bocca al lupo per la scelta!!!

in teoria devo ancora scegliere tra gas e diesel, perchè il primo costa pochissimo e l'altro consuma meno della benzina... sono indecisa tra i due vantaggi, anche perchè, è vero che cammino un bel po', ma non macino chissà quanti km... sono nella media. Smile

poi sì, effettivamente mai fermarsi al primo concessionario! ho intenzione di girare un po'... nel caso di carcomauto, mi piace l'assistenza che fa dopo l'acquisto e per i tagliandi gratuiti.. ma ora vedo anche qualcos'altro e ci vado con mio fratello, perchè mio padre ormai è di parte! :D

sai che nemmeno la giulietta mi dispiace, ci avevo fatto caso, anche perchè l'hanno presa due miei cari amici e mio padre stravede per l'alfa, di qualsiasi modello si tratta... ma non so, ultimamente ne vedo troppe e, magari sarà un motivo molto molto stupido, ma non mi alletta l'idea di comprare una macchina che hanno in molti, soprattutto nella mia cerchia di amici e conoscenti...
mentre la ford fiesta non l'avevo ancora presa in considerazione, non mi attira tantissimo la sua forma un po' "bombata" (solo per i miei futilissimi gusti estetici personali), ma non è male male... devo informarmi però...

beh l'alimentazione della macchina è la scelta per la nostra salute economica :D ognuna ha i pro e i contro... Secondo me è sbagliato partire con l'esclusione del benzina: come ti ho anticipato i costi di gestione (tagliandi, RCA, bollo) sono più bassi. Il GAS è tanto osannato, infatti costa la metà del benzina, ma consuma di più e quindi non si risparmia la metà. I costi di gestione credo si aggirano come quelli dei motori a benzina, non so di preciso se ha qualche controllo in più nei tagliandi. DIESEL: se macini tanti km sarà lui il tuo migliore amico, ma solo se hai intenzione di tenerti la macchina, più della durata del finanziamento, altrimenti inutile pagare di più per consumare meno.

Tagliandi gratuiti, beh non è poco, non so se applica speciali garanzie, ma risparmiare tipo 200/300€ per la manutenzione ordinaria è una cosa buona e giusta.

L'ultima generazione delle alfa romeo sono belle, e se non hai problemi di auto che svaluta presto prova a vedere se trovi Alfa Romeo Brera o spider a km0, in quanto fuori produzione. Oltre la giulietta c'è la MiTo, ma per quanto costa ti conviene una Bravo che almeno è più grande... La bravo tra l'altro ha una buona offerta, è una buona macchina, sottovalutata in Italia... Tra un paio d'anni però esce il nuovo modello, che cambierà segmento (cioè da una media ad una crossover, tipo Nissan Qashqai)...
Altre idee possono essere DS3 oppure la C3 della Citroen... Opel Corsa che ha il motore 1.3 75 o 95cv molto valido della Fiat...
A settembre esce la nuova ypsolon, chiccosa ma secondo me non avrà un prezzo modesto, ma sicuramente sarà valida...

Beh avere la stessa auto che ha un amico o un parente o altro è brutto, e come averla invidiata. Però è utile sapere se si sono trovati bene, o se notano difetti. L'esperienza insegna (a volte)...

La Fiesta è carina, comoda, economica e valida...

Sperò di non averti confuso ancora di più... A presto!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 11:07 pm

bob le ha dette tutte Smile è vero che la nuova Y sarà di sicuro molto bella Lancetta quindi aspetta ancora un pochino Smile

poi come ha ben detto valuta il carburante, anche per le vetture Alfa ci farei un pensierino Smile

come detto sia da me che da Bob la bravo anche è molto valida e dovresti valutarla e magari vederla e provarla poi ci pensi, oltretutto monta i motori MJ di ultima generazione che sono di sicuro i migliori sul mercato!!

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Lancetta
Interventista
Interventista
Lancetta


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.04.11
Località : Milano

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 9:51 am

Fiat Uno/126 ha scritto:
Come vettura potresti vedere anche la 500 che è molto bella, o se puntare sul più grande la Punto Evo o GPunto, o anche la Bravo non è male

la 500 è veramente veramente veramente bella, mi piace tantissimo ma è piccola, cavoli... troppo stretta all'interno... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Lancetta
Interventista
Interventista
Lancetta


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.04.11
Località : Milano

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 9:58 am

bobhunter89 ha scritto:
Lancetta ha scritto:
bobhunter89 ha scritto:
le VW sono ottime auto, che vanno curate per farle sopravvivere più al lungo, e come dice Fiat, il turbo è fragilino, infatti se ricerchi un po' di golf usate le trovi usate con 110.000km e 149.000km. Segno che dopo un po' è meglio liberarsene. Mi riferisco al Golf 5, che è praticamente lo stesso del Golf che stanno vendendo adesso.
La polo la fanno ancora (anzi non è molto che vendono il nuovo modello), ma anche io confermo che il 1.2 TDI 70cv è un po' scandaloso.

Però non ho capito bene che motorizzazione intendi acquistare, perché la prima scelta è se diesel, benzina o gas, vedi bene perchè il bollo e l'assicurazione per un diesel sono costose. E naturalmente quanti km fai in un anno, perché i 1500/2000€ in più per prendere un diesel li devi ammortizzare nel tempo, quindi devi macinare tanti km. Stesso discorso per le auto a GAS, ma che comunque hanno agevolazioni su bollo e RCA.

Il modello: beh la Polo è una mini-golf e, non so che uso ne fai, ma se non hai famiglia va già bene.

Iil pagamento: beh ho comprato da poco un'auto e considera che tutte le concessionarie nei finanziamenti ci aggiungano tanti servizi accessori, che non sempre convengono. Polizze assicurative che magari convengono di più con chi stipuli l'RCA.

Consigli: se proprio vuoi una WV non ti fermare al primo concessionario, ma girali.. magari trovi un'occasione a km0 (anche se con gli sconti di ora, non convengono). Ci sono nuovi modelli freschi freschi di produzione, tipo Ford Focus, l'alfa romeo Giulietta...
Ma per dover di partito :D ti consiglio la Ford Fiesta, che mi sono acquistato da poco, che va molto bene come macchina...

In bocca al lupo per la scelta!!!

in teoria devo ancora scegliere tra gas e diesel, perchè il primo costa pochissimo e l'altro consuma meno della benzina... sono indecisa tra i due vantaggi, anche perchè, è vero che cammino un bel po', ma non macino chissà quanti km... sono nella media. Smile

poi sì, effettivamente mai fermarsi al primo concessionario! ho intenzione di girare un po'... nel caso di carcomauto, mi piace l'assistenza che fa dopo l'acquisto e per i tagliandi gratuiti.. ma ora vedo anche qualcos'altro e ci vado con mio fratello, perchè mio padre ormai è di parte! :D

sai che nemmeno la giulietta mi dispiace, ci avevo fatto caso, anche perchè l'hanno presa due miei cari amici e mio padre stravede per l'alfa, di qualsiasi modello si tratta... ma non so, ultimamente ne vedo troppe e, magari sarà un motivo molto molto stupido, ma non mi alletta l'idea di comprare una macchina che hanno in molti, soprattutto nella mia cerchia di amici e conoscenti...
mentre la ford fiesta non l'avevo ancora presa in considerazione, non mi attira tantissimo la sua forma un po' "bombata" (solo per i miei futilissimi gusti estetici personali), ma non è male male... devo informarmi però...

beh l'alimentazione della macchina è la scelta per la nostra salute economica :D ognuna ha i pro e i contro... Secondo me è sbagliato partire con l'esclusione del benzina: come ti ho anticipato i costi di gestione (tagliandi, RCA, bollo) sono più bassi. Il GAS è tanto osannato, infatti costa la metà del benzina, ma consuma di più e quindi non si risparmia la metà. I costi di gestione credo si aggirano come quelli dei motori a benzina, non so di preciso se ha qualche controllo in più nei tagliandi. DIESEL: se macini tanti km sarà lui il tuo migliore amico, ma solo se hai intenzione di tenerti la macchina, più della durata del finanziamento, altrimenti inutile pagare di più per consumare meno.

Tagliandi gratuiti, beh non è poco, non so se applica speciali garanzie, ma risparmiare tipo 200/300€ per la manutenzione ordinaria è una cosa buona e giusta.

L'ultima generazione delle alfa romeo sono belle, e se non hai problemi di auto che svaluta presto prova a vedere se trovi Alfa Romeo Brera o spider a km0, in quanto fuori produzione. Oltre la giulietta c'è la MiTo, ma per quanto costa ti conviene una Bravo che almeno è più grande... La bravo tra l'altro ha una buona offerta, è una buona macchina, sottovalutata in Italia... Tra un paio d'anni però esce il nuovo modello, che cambierà segmento (cioè da una media ad una crossover, tipo Nissan Qashqai)...
Altre idee possono essere DS3 oppure la C3 della Citroen... Opel Corsa che ha il motore 1.3 75 o 95cv molto valido della Fiat...
A settembre esce la nuova ypsolon, chiccosa ma secondo me non avrà un prezzo modesto, ma sicuramente sarà valida...

Beh avere la stessa auto che ha un amico o un parente o altro è brutto, e come averla invidiata. Però è utile sapere se si sono trovati bene, o se notano difetti. L'esperienza insegna (a volte)...

La Fiesta è carina, comoda, economica e valida...

Sperò di non averti confuso ancora di più... A presto!

invece sì, sono il triplo confusa... :lol:
ma grazie per i consigli, sinceramente ci sto pensando... anche sul benzina... Wink
Torna in alto Andare in basso
Lancetta
Interventista
Interventista
Lancetta


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.04.11
Località : Milano

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 10:20 am

Fiat Uno/126 ha scritto:
bob le ha dette tutte Smile è vero che la nuova Y sarà di sicuro molto bella Lancetta quindi aspetta ancora un pochino Smile

poi come ha ben detto valuta il carburante, anche per le vetture Alfa ci farei un pensierino Smile

come detto sia da me che da Bob la bravo anche è molto valida e dovresti valutarla e magari vederla e provarla poi ci pensi, oltretutto monta i motori MJ di ultima generazione che sono di sicuro i migliori sul mercato!!


avete assolutamente ragione, infatti ci vado con cautela e, grazie ai vostri pareri, sto valutando...
tanto ho aspettato anni per comprare la macchina, aspetterò ancora un po', non ho fretta!
ma, cari miei, non pensate che mi sia levata la golf dalla testa, eh!?! :lol: ahahah!
Torna in alto Andare in basso
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 2:09 pm

Lancetta ha scritto:
Fiat Uno/126 ha scritto:
Come vettura potresti vedere anche la 500 che è molto bella, o se puntare sul più grande la Punto Evo o GPunto, o anche la Bravo non è male

la 500 è veramente veramente veramente bella, mi piace tantissimo ma è piccola, cavoli... troppo stretta all'interno... Crying or Very sad

La ford Ka è prodotta insieme alla 500... ero intenzionato seriamente a comprarla... poi la vado a vedere in concessionaria io e la mia fidanzata ci guardiamo nell'occhi e ci diciamo: meglio la fiesta va'...
Torna in alto Andare in basso
ciggio
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.04.11

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 11:06 pm

Se eri tanto convinta della golf potresti farti un'idea sulla seat Leon, che secondo me è un po sottovalutata...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 12:41 pm

ciggio ci si rivede Smile

si in effetti la Leon sarebbe una Golf "camuffata" però parlavamo anche della questione ponte posteriore e sovralimentazione

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ciggio
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.04.11

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 12:08 am

dico quello che penso io o che ho avuto modo di vedere nella mia vita da meccanico: la cosa meglio sareebbe trovare una golf o una leon disel euro 4, almeno siamo senza fap anche se diesel... quei motori andavano davvero bene, potevano fare 250mila km e essere come nuovi... puoi trovare anche una buona occasione spendendo una bischerata, puoi trovare anche la TDI da 170CV se ti piacciono le auto belle potenti...

io purtroppo son per le auto usate o per le occasioni... seminuove...
comunque per il nuovo dipende dalla dimensione e quello che uno deve fare...

della dimensione della polo carine ci son la Mito, la sizuki swift, la punto evo, la seat ibiza, citoen C3, renaul clio, pegiout 207, ford Fiesta... queste son quelle tra cui andrei a scegliere...

poi invece della dimensione della golf ci sono
WV golf e scirocco
seat leon
audi A3
bmw serie 1
fiat bravo
lancia delta
alfa giulietta
peugeot 308
citoen C4
renault megane
ford focus
mazda 3...

penso che uno quando decide di comprare una macchina nuova deve andare a spulciare tutte le possibili offerte, vedere di cosa ha bisogno, il segmento, cosa deve farchi i km percorsi l'alimentazione e sopratutto deve scegliere qualcosa che li piaccia davvero, altrimenti si deve tenre per anni un'auto che non lo appassiona fino in fondo...
le auto son un mezzo di trasporto o una passione, son quello che uno vuole che diventino...

quindi guarda se prima cerchi di darti delle risposte a queste domande, e poi farai la scelta giusta.. siamo qui (o almeno sono) per darti una mano, quindi sfruttaci pure Cool
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 1:05 pm

Ciggio parole giuste Smile

Un auto che hai nominato e che mi piace molto è la Swift, penso sia davvero molto valida come vettura

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeDom Mag 29, 2011 7:28 pm

ciggio ha scritto:
dico quello che penso io o che ho avuto modo di vedere nella mia vita da meccanico: la cosa meglio sareebbe trovare una golf o una leon disel euro 4, almeno siamo senza fap anche se diesel... quei motori andavano davvero bene, potevano fare 250mila km e essere come nuovi... puoi trovare anche una buona occasione spendendo una bischerata, puoi trovare anche la TDI da 170CV se ti piacciono le auto belle potenti...

[...]
Straquoto.. il fap da più problemi che vantaggi... anzi , da solo problemi .
Torna in alto Andare in basso
Lancetta
Interventista
Interventista
Lancetta


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.04.11
Località : Milano

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 1:06 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
ciggio ci si rivede Smile

si in effetti la Leon sarebbe una Golf "camuffata" però parlavamo anche della questione ponte posteriore e sovralimentazione


no, no, assolutamente! la Leon non mi piace per niente... potrà anche avere molti punti in comune con la Golf, ma non ha "stile".
e sarò la classica "femminuccia" ma io a quello ci bado moltissimo! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 1:14 pm

fai benissimo Smile perchè comprare un auto che non ti piace e che devi tenere a lungo?? non avrebbe senso Smile nel frattempo ti sei fatta qualche giro?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Dilemma: Polo e Golf a confronto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dilemma: Polo e Golf a confronto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Bmw M3 E46, Mercedes CLK 55AMG o Audi S4? Questo è il dilemma
» la polo
» Un piccolo confronto...
» VW Polo 1.2 TD 75CV
» impianto audio polo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Le nostre auto in generale-
Vai verso: