Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 impianto audio polo

Andare in basso 
+2
Fiat Uno - LUCA88SD
aita
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeSab Dic 22, 2012 2:24 pm

...purtroppo non te la danno senza gli accessori come l'autoradio....e' una grossa boiata...
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeDom Dic 23, 2012 11:29 am

nuuuuuuu disastvo!!! ç_ç
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeDom Dic 23, 2012 11:37 am

....gia', purtroppo molte marche fanno cosi, addirittura in certe auto e' impossibile togliere l'autoradio di serie.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeDom Dic 23, 2012 12:47 pm

che poi ora nell'autoradio ci sono anche altre cose integrate vero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeDom Dic 23, 2012 1:13 pm

...di preciso non so, queste autoradio di serie mi interessano poco o niente.... purtroppo sono un problema per chi vorrebbe un impianto valido...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeDom Dic 23, 2012 3:04 pm

perchè avevo sentito "chiacchere da bar" che dicevano ci fossero delle parti "vitali" dell'auto al'interno delle autoradio
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeDom Dic 23, 2012 3:06 pm

...mmmmhhh...si, ho sentito cose del genere ma non e' proprio cosi..... in certi casi mi pare che l'autoradio sia collegata anche con la centralina, ma non ricordo proprio per quale motivo....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeDom Dic 23, 2012 3:30 pm

a è vero, forse questioni di codici per i furti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeDom Dic 23, 2012 3:34 pm

..non solo.... c'era dell'altro ma...... chi si ricorda?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeLun Dic 24, 2012 2:59 pm

e va bè poco importa a noi per ora va Laughing siamo salvi da questi problemi Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeLun Dic 24, 2012 3:07 pm

...questo e' vero... Surprised
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 12:13 am

per ora ç_ç
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 9:14 am

....come per ora Aita? io la macchina non la cambio piu'.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 8:28 pm

l'altro giorno ho cambiato i moduli e ho tagliandoli a 85hz davanti e dietro al posto di 60 sul front
risultato distorcono meno anche se rispetto a prima anche se la differenza si sente un pochino sui bassi, ma va bene il suono è migliore così ^^
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 7:43 am

....aspetta, non capisco: il front e' tagliato a 85hz, mentre il sub? uguale?
comunque e' normale che a 85hz i woofer del front distorcono meno, i tuoi Morel fanno fatica a scendere cosi in basso, molto meglio come hai fatto adesso.... se senti ancora distorsione abbassa il gain..
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 1:57 pm

si dici che è troppo alto per il sub?
comunque grazie ste, prima o poi ci dobbiamo incontrare.
questa settimana sono stato in ferie e ho ancora lunedì e martedì ç_ç

cazz adesso che mi ci fai pensare ho ancora le lettere per autoconfronti.it xD
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 8:14 am

..no, puo' anche andar bene, solo non avevo capito....
grazie di che? non ho fatto niente....comunque hai ragione, prima o poi ci si deve beccare....
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 12:27 pm

meglio di no oggi e domani... ha fatto una trentina di cm e ho appena messo le estive @
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 1:38 pm

..no nemmeno io posso... ma cavolo, da te neve e da me il diluvio... @
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeDom Giu 02, 2013 1:22 pm

ste75 ha scritto:
..Aita non credere che dei mid possano dare sempre miglioramenti....nel tuo caso dovresti rivedere tutto il front, inteso come filtraggio, cablaggio, ampli, installazione e taratura....
se ricordo bene, per avere un miglioramento dovresti metter mano alla sezione sub....
Comunque il pianale ha sempre un certo fascino, a me continua a piacere......

si il pianale deve rendere bene, a parte per i passeggeri dietro che gli fa una testa quadrata xD
ps ste quando c'è una manifestazione dove possiamo incontrarci?

va beh cablaggi per la corrente e per le casse tarature li avevo già messi in conto.
ma, anche l'ampli? ç_ç un bello steg k4.2

volendo solamente fantasticare...
sceglierei un altro steg come ampli dedicato per il sub tipo un k203 o il 4
monterei dei woofer da 20 in portiera al posto di quelli da 16 da qua in poi il buio più totale.
mi stuzzicherebbero gli altoparlanti ad alta efficienza, ma avendo così poca cultura in fatto di car audio non sono sicuro che sia una scelta giusta, visto che non ascolto solamente elettronica ma anche rock e metal quando non c'è mia morosa ^^
chissà cosa salterà fuori...
sicuramente è un progetto che slitterà al prossimo anno magari verso aprile.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeDom Giu 02, 2013 1:37 pm

...il pianale e' tutto l'impianto.... se si decide per questo genere d'installazione deve rimanere solo lui....certo chi e' dietro si fa una bella testa... Laughing
fantasticando....siccome ascolti anche Metal penso che un sedici vada bene, un 20 alta efficienza generalmente scende poco, ad esempio i Ciare CM200, che sono piu' mid.....e per ascoltare bene il Rock/ Metal servono dei woofer che possano incrociarsi bene col sub...
gli ampli possono andare, ma se hai un progetto a lungo termine non fermarti ad una sola marca....
cavolo, a inizio mese c'era Pordenone, un ottima occasione.....ora non so quando ci sono gare qui attorno, dovrei dare un occhiata......ne facevano una anche a Longarone, ma non so se la fanno ancora.....non so dirti al momento quando e dove ci si possa trovare... ma mi informo..
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeSab Lug 13, 2013 2:23 pm

cazz è partito un canale dell'ampli....
l'anteriore destro, ma questo dice poco... staccando e riattaccando l'RCA torna a funzionare per un po finché la cassa non fa silenzio e tirando su il volume si sente ogni tanto un suono "tipo cassa che gratta"
quando ho un pochino di tempo vedo se è il cavo rca che non funziona oppure speriamo di no è il canale, anche se propendo più per la seconda ipotesi perché posso staccare e riattaccare anche solo il canale sinistro... va beh più tardi guardo, prima devo mettere a posto il desio che ho in camera
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeSab Lug 13, 2013 2:24 pm

aita ha scritto:
cazz è partito un canale dell'ampli....
l'anteriore destro, ma questo dice poco... staccando e riattaccando l'RCA torna a funzionare per un po finché la cassa non fa silenzio e tirando su il volume si sente ogni tanto un suono "tipo cassa che gratta"
quando ho un pochino di tempo vedo se è il cavo rca che non funziona oppure speriamo di no è il canale, anche se propendo più per la seconda ipotesi perché posso staccare e riattaccare anche solo il canale sinistro e ricomincia a funzionare per un po ... va beh più tardi guardo, prima devo mettere a posto il desio che ho in camera
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeDom Lug 14, 2013 9:36 am

...uhm....se fosse un canale partito, non suonerebbe piu'... prova a invertire il cavo rca e vedi se lo fa sull'altro canale, se e' cosi e' il cavo...
controlla anche il cavo che va dall'ampli al crossover del canale destro, sia ai morsetti che su tutto il percorso....
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitimeDom Lug 14, 2013 11:01 am

fiuuuu grazie ste *-*
magari caricando il portabagagli si rovinato un cavo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impianto audio polo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 14 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impianto audio polo
Torna in alto 
Pagina 14 di 15Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo
 Argomenti simili
-
» Auto nuova e impianto car audio: si puo' o no?
» Consigli impianto audio peugeot 206 con sub Gzrw 30 SPL
» la polo
» VW Polo 1.2 TD 75CV
» Dilemma: Polo e Golf a confronto...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Le guide degli esperti e i loro suggerimenti-
Vai verso: