Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Il mio garage

Andare in basso 
+15
vanny turboie®
paulfiat
Supermotor
Cars99
noodles
Mariano
coupeturbo
cingo89
Zingaro
Lemos_Brasil
LucaF1987
aita
ste75
MauroXxX
pic91
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27  Successivo
AutoreMessaggio
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeMer Mag 16, 2018 2:40 pm

Ma sostanzialmente come aderenza, consumi e comfort magari nelle buche o strade tortuose, quali sono le differenze essenziali tra le 2?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeMer Mag 16, 2018 5:51 pm

Beh la 4x4 è inutile dirlo, se la cava meglio! Le buche non le senti, sulle strade tortuose non ha la minima sbavatura... poi, riguardo il progetto Panda 3° serie, rispetto alla 2° serie, è migliorata tantissimo, il confort interno è aumentato parecchio, viaggi comodo per essere in una citycar. I consumi sono buoni ma in generale si equivalgono, nonostante una viaggi a gasolio e l'altra a benzina... i 19-20 con un litro si fanno con entrambe, perchè alla fine una è 4x4 diesel, l'altra 4x2 benzina... sulla prima hai un peso superiore compensato però dal motore a gasolio, sulla seconda compensi il motore a benzina con una vettura che non arriva ai 1.000kg...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeDom Mag 20, 2018 12:25 pm

Poi anche gli interni sono diversi già per la serie ed anche per allestimento, sarebbe bello confrontare la mk2 ed mk3 in versioni uguali
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeLun Mag 21, 2018 9:47 am

Si anche questo è vero, c'è disparità fra i due allestimenti, poichè la seconda serie ha un allestimento "intermedio", mentre la terza serie ha l'interno "top" con fianchetti dei sedili e pannelli portiera in ecopelle che sono abbinati come colore alla fascia centrale del cruscotto.

Comunque sia ieri ho guidato per 100km la Panda 1.2, nonostante l'età va ancora molto bene! Eccellenti i consumi... guidata su percorso "misto", quindi un pò di autostrada, città e strada statale... risultato: 4,8L/100km, equivalente a 20,8km/l! Smile
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeDom Giu 03, 2018 11:13 pm

il 1.2 è sicuramente un motore valido e dai consumi contenuti, come progetto penso che l'ultima serie abbia differenze generali
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeMar Giu 05, 2018 5:57 pm

si chiaro, altrimenti sarebbe stata un semplice restyling della precedente, e non un modello nuovo
Torna in alto Andare in basso
Lastrace
Interessato
Interessato
Lastrace


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 18.06.10

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeLun Giu 18, 2018 8:25 pm

Se non ricordo male cambia anche di qualche cm il passo
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeMar Giu 19, 2018 9:52 am

certo, perchè il pianale è stato modificato
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeDom Ago 12, 2018 11:30 am

Ciao Alex come ci aggiorni?  Come va l'uso estivo e con il clima?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeSab Ago 18, 2018 3:23 pm

Allora... un pò di aggiornamenti, belli e anche... brutti!

Procediamo con ordine...

La Panda 4x4 macina km su km senza nessun problema, è lanciata verso i 60.000km che raggiungerà in autunno, in questo periodo ho sempre il clima acceso e devo dire che fa il suo lavoro molto bene, l'aria fresca arriva nel giro di 1 minuto quando riprendo l'auto parcheggiata sotto al sole, i primi minuti metto l'aria al massimo con temperatura "LOW", quindi sotto ai 16" per rinfrescare in fretta parte dell'abitacolo, dopodichè imposto 20° e abbasso la ventola nella posizione 1.5, che praticamente per chi ha un climatizzatore manuale sarebbe una velocità intermedia fra la velocità 1 e quella 2, con il clima automatico c'è il vantaggio che ci sono "le mezze posizioni", e spesso tornano comode!
Ho però riscontrato un difetto, dovuto appunto al caldo... quando l'auto è parcheggiata sotto al sole, la parte alta del cruscotto, cioè quella a ridosso col parabrezza, diventa un pò appiccicosa.. appena il sole cala o se invece parcheggio l'auto in garage, questo problema non si verifica... 
Ultima cosa.. i consumi! Pur tenendo sempre il clima acceso, ho una media degli ultimi 3.000km pari a 21,5km/l, davvero un ottimo risultato! Wink 

Veniamo alla 500x... vicinissima alla soglia del 30.000km, come auto in se va sempre molto molto bene, piacevolissima da guidare grazie anche all'ottimo 1.4 MultiAir! 
Ahimè due settimane è fa, è successo il fattaccio... mentre ero ad un distributore di benzina, nel posizionarmi verso la pompa corretta, ho fatto una manovra un pò troppo stretta, e ho preso lo spigolo del marciapiede! Risultato? Qualche graffio al cerchione ma soprattutto la gomma squarciata su un lato! SI è sgonfiata completamente nel giro di 2 minuti, per fortuna ero a 500m da casa, e quindi sono riuscito ad arrivare! Montato il ruotino ( per fortuna che l'ho richiesto, altrimenti con la bomboletta non potevo far niente ) e il giorno dopo sono andato dal gommista a cambiare la ruota! Costo: 125€

Il mio garage - Pagina 26 20180810
Il mio garage - Pagina 26 20180811
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeDom Ago 19, 2018 8:06 pm

Molto bene per la Panda, purtroppo il sole è il nemico delle plastiche e le ammorbidisce e le rende appiccicose.

Mi spiace per la 500X, per fortuna il danno è minimo, e direi assolutamente che PER FORTUNA hai la gomma di scorta e non quel kit per forellini inutile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeMar Ago 21, 2018 9:53 am

Infatti quello della plastica è un difetto che hanno riscontrato anche altre persone, è un pò fastidioso quando tocchi il cruscotto e spero che col tempo non si rovini, perchè altrimenti poi tocca sostituirlo Rolling Eyes 

La gomma di scorta è una di quelle cose che se posso, richiedo sempre come optional! Infatti l'ho richiesta sia sulla Panda che, appunto, sulla 500x! In entrambi i casi il costo è stato di ben 150€! Però come si è visto, in questo caso se non lo avessi avuto avrei dovuto chiamare un carro attrezzi, oppure, visto che comunque ero a casa, avrei potuto comprare una gomma nuova ( portando indietro quella bucata ) e provvedere da me al montaggio
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 30, 2018 10:13 am

Caspita 150Euro, a questo punto conviene recarsi da un demolitore e recuperare un cerchio da una vettura!! 

In effetti doveva essere vietato per legge il kit di gonfiaggio, perchè se squarci la gomma cosa fai? insomma, non è coerente con la sicurezza
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 30, 2018 3:00 pm

C'è di più, su alcune auto addirittura non viene fornito nemmeno il kit gonfia e ripara perchè non necessario! Si tratta di auto fornite con gomme runflat, che tecnicamente in caso di foratura riescono a tenere il peso e a garantire fino a 80km di autonomia prima di essere a terra. FCA propone questi pneumatici su Giulia e Stelvio a richiesta per 250€, però anche Audi, BMW ecc li propongono
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeDom Nov 18, 2018 9:38 am

Qualche news per la Panda 4x4....

a metà Ottobre mi è partito il parabrezza causa sassolino ( l'ennesimo... ), avendo la polizza cristalli sono andato via assicurazione, risolto nel giro di un paio di giorni... costo del parabrezza: 350€, di cui 100€ di franchigia a mio carico e il resto tramite assicurazione.

A fine Ottobre ho sostituito 2 gomme che ormai erano alla frutta, ho ricomprato le stesse gomme che davano come prima fornitura, le Continental Cross Contact Winter, costo 85€ a gomma compreso montaggio, quindi 170€ in totale e in più il gommista mi ha fatto convergenza ed equilibratura gratis Wink 

Infine 10 giorni fa ho fatto il tagliando dei 60.000km, oltre al classico cambio olio e filtri mi hanno anche igienizzato gli interni e i condotti del climatizzatore Wink Totale: 230€



Il mio garage - Pagina 26 20181110

A dirla tutta sono ormai prossimo ai 61.000km Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeLun Nov 19, 2018 10:34 pm

Ottimo Alex ed il prezzo del tagliando e l'igenizzazione non sono per nulla alti Smile  quest'inverno prevedi giri sulla neve? è l'auto adatta Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeMar Nov 20, 2018 10:58 am

Quota 61.000km raggiunta ieri! Smile 

Si sicuramente qualche giretto lo farò, e credo che sarà fra breve perchè c'è a quanto pare c'è aria da neve in questi giorni, in montagna ha già fatto qualcosa Wink
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeMar Nov 17, 2020 1:59 pm

Riesumo un pò il post....

La Panda 4x4 è prossima ai 90.000km, di recente è stata tagliandata e sono state sostituite per la prima volta le pastiglie dei freni. Naturalmente (visto anche il periodo..) durante il tagliando è stata igienizzata per benino.

La 500x ha quasi 46.000km, anche per lei nulla da segnalare, a gennaio le farò fare il tagliando per il resto non ha bisogno di lavori.

E ora arriviamo a lei.. la Panda 1.2 8v 60cv Dynamic... a seguito della dipartita di mio nonno, a luglio di quest'anno, e con l'assicurazione scaduta poco dopo Ferragosto, l'auto è rimasta ferma in garage per 3 mesi. L'accendevo giusto ogni tanto e facevo un piccolo giro intorno al paese, essendo sprovvista di assicurazione, non potevo fare di più (anzi, in teoria non avrei potuto ma vabbè...). 
Nel frattempo, ho provveduto a "cercarle" un nuovo proprietario, senza nemmeno il bisogno di doverla inserzionare su internet. Arriviamo così al 12 Novembre, giorno in cui, dopo oltre 13 anni e mezzo insieme e 115.200km, la piccola Fiat è stata venduta ad una signora rumena che vive nel mio paese. La consolazione è che continuerò a vederla spesso in giro, con l'augurio che possa vivere ancora a lungo.

Il mio garage - Pagina 26 12537310
Il mio garage - Pagina 26 12447510
Il mio garage - Pagina 26 12515010
Il mio garage - Pagina 26 12520810
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeDom Dic 27, 2020 7:32 pm

Sono sicuro che avrà ancora tanta strada davanti Smile

per il resto bene, vedo che i km aumentano e con soddisfazione, tu stai sempre dividendo tra 4x4 e 500X oppure principalmente una delle2?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeMer Apr 12, 2023 5:33 pm

Ciao ragazzi,
è da un bel pò che non ci scriviamo sul forum, vi aggiorno con un pò di novità (anche se buona parte di voi sanno già un pò tutto...).

Iniziamo con la 500x, che ha compiuto 8 anni il mese scorso e passato i 70.000km. Funziona sempre alla grande, nessun problema di sorta. A fine luglio 2021 ho ahimè subito un piccolo tamponamento ad un semaforo, causa ragazzino con la moto 125 che, viaggiandomi attaccato, ad una mia inchiodata causa semaforo rosso mi ha centrato. Poco male, il paraurti posteriore aveva già dei segni. La cosa divertente però, è che il giorno prima avevo pure bucato! Rolling Eyes
In ogni caso.. a parte la trafila con l'assicurazione (durata ben 2 mesi), è stata sistemata con la completa sostituzione del paraurti per la modica cifra di 1.250€ + IVA. Le gomme invece, dal momento che comunque erano da cambiare, ci sono costate 500€ (Hankook Ventus Prime 3).
Vi allego foto del fattaccio...

Il mio garage - Pagina 26 Whatsa10
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeMer Apr 12, 2023 5:45 pm

Veniamo poi alla vera novità di rilievo.

La sera del 20 novembre 2021, ho firmato il contratto di acquisto per questa splendida Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDm 190cv AT8 Ti a km0 che ho ritirato il successivo 3 dicembre. Il ricco allestimento Ti ha sostanzialmente tutto quello che ci si aspetta di trovare su vetture di questo calibro, spaziando dai vari radar anticollisione, sensore corsia con mantenimento attivo della carreggiata, sensore angolo cieco con avviso anche in retromarcia, sistema di guida autonoma di livello 2, interni in pelle totali, con anche cruscotto e pannelli rifiniti, finiture in legno, sedili con regolazioni elettriche, memorie programmabili lato guida, riscaldabili (compreso volante), sistema di infotelematica comprensivo di navigatore, modulo carplay/android auto, piastra ad induzione per ricaricare il telefono, modulo hotspot wifi, app dal telefono con sistemi di geolocalizzazione, invio indirizzi direttamente sull'infotainment e apertura/chiusura auto tramite telefono! A completare il tutto il tetto panoramico (optional).
Ad oggi ho percorso quasi 40.000km e che vi devo dire, auto fantastica in tutto, una vera berlina italiana di alto livello.

Il mio garage - Pagina 26 Whatsa11
Il mio garage - Pagina 26 Whatsa12
Il mio garage - Pagina 26 Whatsa13Il mio garage - Pagina 26 Whatsa14
Il mio garage - Pagina 26 Whatsa15
Il mio garage - Pagina 26 Whatsa16
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeMer Apr 12, 2023 5:47 pm

Naturalmente... l'acquisto della Giulia ha comportato un sacrificio...
Dopo quasi 7 anni e 112.000km, ho dovuto salutare la Panda 4x4 1.3 mjt, che ho ceduto in permuta al concessionario.
Qui le ultime foto, più un giretto a 2.000m qualche mese prima di venderla.

Il mio garage - Pagina 26 Whatsa18
Il mio garage - Pagina 26 Whatsa17
Il mio garage - Pagina 26 Whatsa21
Il mio garage - Pagina 26 Whatsa20
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeGio Apr 13, 2023 10:41 pm

Ueilà chi si rivede, ogni tanto mi fa sempre piacere che qualcuno si ricordi di questo storico forum che meriterebbe di essere molto più attivo!

Qualche settimana fa ho visto una 500X identica, anch'essa targata EY, e infatti mi ha riportato alla mente la tua e mi ero chiesto se l'avessi ancora, mi fa piacere rivederla ancora in mano tua. Spettacolare la Giulia ma peccato per la Panda che era un esemplare spettacolare, spero che il concessionario ti abbia pagato il giusto, da me una Panda del genere non avrebbe difficoltà a trovare un proprietario anche a 8500 euro!
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeVen Apr 14, 2023 8:35 am

Ciao Mariano!
La Panda 4x4 è stata valutata proprio quella cifra, perché considerando la speculazione attuale, gli esemplari come la mia stanno in vendita tutti ben al di sopra dei 10.000€, praticamente quasi al prezzo di acquisto dell'epoca. Concordo che è stato un peccato darla via, in primis per l'allestimento e il colore non proprio usuale, e poi per il fatto che in certi contesti, una vettura del genere mi avrebbe fatto ancora comodo!

La 500x invece rimarrà con noi ancora un bel pò, perché non c'è urgenza di cambiarla e poi, dato il basso kilometraggio in rapporto all'età, non avrebbe minimamente senso.
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitimeVen Apr 14, 2023 10:02 pm

Considerando che il concessionario ci deve fare il suo guadagno direi che 8500 euro è un'ottima quotazione. Cool

Ottimo che la 500X la terrete ancora, tra l'altro son veramente rare da beccare con le targhe che iniziano con la lettera ''E''.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio garage - Pagina 26 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 26 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio garage
Torna in alto 
Pagina 26 di 27Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27  Successivo
 Argomenti simili
-
» I nostri garage!!
» ecco il mio garage :)
» Salvuzzo's garage!!
» Paulfiat's Garage
» Il mini garage di Enea

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Vai verso: