Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 impianto stereo fiat uno

Andare in basso 
+3
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
Luigi94
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40
AutoreMessaggio
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 2:48 pm

Ok, vedo di non farla strappare...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 2:50 pm

...ok, come prevedevo mi chiamano.....e io vado..
mi raccomando, voglio sentire il sub da qui... alle 17 mi metto ad ascoltare... Laughing Laughing 
...buon lavoro... Smile 
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 2:56 pm

Vai tranquillo Ste Laughing ahaha no no il sub per adesso ancora non lo sentirai, deve fare rodaggio Smile
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 8:50 pm

Eccomi qui, allora oggi ho collegato e montato tutto, sono andato per mettere la cassa nel baule e.... ....sorpresa... ... troppo grande per 5cm anche meno  61 111 volevo accendere ma dovevo smontare il sedile posteriore ma non l'ho fatto perchè si era fatto tardi, domani mattina verso le 9:00 smonto il sedile e accendo...
Ste, scusa se sono troppo ripetitivo, potresti vedere queste foto e dirmi se è tutto a posto e quindi posso accendere tranquillamente (ovviamente a basso volume)?
impianto stereo fiat uno - Pagina 40 20131237
impianto stereo fiat uno - Pagina 40 20131238
Il level del crossover Audison ancora non ho capito bene, il level per il sub adesso è al massimo oppure devo lasciarlo così?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 8:57 am

....azzz...la fregatura della cassa troppo grande... Ma quella simulata non hai ancora iniziato?
Vediamo un po' le foto:
L'ampli: l'Hi-pass abbassalo un poco, ho l'impressione che sia regolato troppo in alto e non vorrei ti tagliasse buona parte dell'ultrabassa; riportalo a 10hz poi lo alzi di un pelino... con questo tipo di manopoline non si e' mai sicuri; le altre regolazioni sono tutte a posto...
il crossover: allora, il level per abbassarlo si deve girare in senso antiorario, per essere certo gira in senso antiorario fino a che si blocca, poi dopo lo alzi fino a tornare nella stessa posizione che si vede in foto; fa una cosa, quando hai regolato la vite del level al minimo fagli un punto con un pennarello nella parte che "guarda" il meno....
Mentre sto scrivendo tu dovresti aver iniziato i lavori.....giusto? Suspect 
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 9:05 am

No, la cassa simulata ancora non l'ho iniziata, ok per l'Hi-pass.
Quindi il level del crossover Audison deve stare al massimo?
Iniziato? Laughing no, stavo aspettando la tua risposta, adesso inizio subito.
Ma adesso impostato in questo modo l'ampli lavora al minimo? Manda pochi watt al sub giusto?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 9:28 am

....no, non deve stare al massimo...... se fai come ho detto il level sara' poco sotto la meta'....
No, regolando il gain al minimo non c'entra niente la potenza, si va a regolare il livello del segnale...
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 9:40 am

Scusa Ste ma forse ho un po di confusione in testa, il level lo-pass del crossover Audison in foto è tutto impostato a minimo cioè tuotato in senso antiorario. A quanto lo devo mettere? A metà?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 9:50 am

....e' al minimo? a vedere la foto non sembra, comunque se ora e' al minimo mettilo a meta' circa, poi piu' avanti si fara' la regolazione piu' precisa....
l'importante e' che non sia al massimo...
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 9:55 am

Si così è al minimo, infatti la prima volta ci ha fatto impazzire per capire quale era il minimo e quale il massimo. Per essere sicuri, se si aumenta il level il volume anche aumenta? In modo che confronto con il kit, perchè quanfo ruotavo in senso orario la vite del level il volume aumentava...
Ok, adesso lo metto a metà e metto la cassa...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 10:10 am

...si ricordo.... e ho pure avuto di questi crossover...
..si, se aumenti il level senti che aumenta il volume, cosi visto che il crossover e' vicino al sub puoi provare ad alzare e abbassare il level cosi da essere certo di come lo hai regolato...
ormai non ti chiedo piu' dei tweeter, anche perche' lo avresti scritto se ci fossero state news....
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 10:13 am

Ho fatto tutto, mi mamca solo di accendere. Ho collegato il positivo delle bobina con il positivo dell'uscita in mono dell'ampli e la bobina negativa con l'uscita negativa.
Un'altra domanda, cosa succede se gli adattatori a 90° rca si toccano? Io per sicurezza gli ho messo un giro di nastro per non farli toccare...
Mentre suona il sub posso variare il level?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 10:21 am

.....uhm, allora....un positivo di una bobina e' collegato al morsetto positivo dell'ampli, il negativo dell'altra bobina e' collegato al morsetto negativo ampli, cosi e' come hai fatto?
il positivo e negativo rimanenti delle bobine son collegati fra loro, ok?
Se si toccano possono provocare rumori e disturbi, hai fatto bene a isolarli.....
Si, mentre suona puoi regolare il level....
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 10:23 am

Si, ho collegato così come hai detto, ok allora adesso accendo, sperando che vadi tutto bene e ti faccio sapere subito... A dopo!!!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 10:25 am

....ok, perfetto....mi rimane un dubbio pero'... il cavo del sub da dove esce? La cassa ha la morsettiera?
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 10:27 am

No ha un foro piccolo, non va bene?

-------

https://autoconfronti.forumattivo.it/viewtopic.forum?t=1856
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 40 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impianto stereo fiat uno
Torna in alto 
Pagina 40 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40
 Argomenti simili
-
» impianto stereo fiat uno
» Impianto stereo allo stremo (credo) ?
» nuovo stereo fiat stilo
» nuovo stereo fiat stilo
» Impianti Stereo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Le guide degli esperti e i loro suggerimenti-
Vai verso: