Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 impianto stereo fiat uno

Andare in basso 
+3
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
Luigi94
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 4:31 pm

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, vorrei avere alcuni consigli su come realizzare un impianto stereo alla mia macchina.
Visto che sono un ragazzo di 18 anni e ancora non lavoro, non voglio spendere cifre eccessive.
Per ora come componenti ho acquistato:
- sorgente pioneer deh1300mp;
- amplificatore 4 canali alpine mrv f345;
- condensatore da 1 farad;
- crossover phonocar 2/445.
Vorrei realizzare 2 tasche con multistrato per alloggiare un kit 2 vie esk165 della hertz + 1 woofer a portiera sempre hertz ev165, quest' ultimo volevo tagliarlo con il crossover della phonocar ed amplificare il tutto con l'alpine. Secondo voi potrebbe andare bene?
Mentre per quanto riguarda il posteriore volevo alloggiare 2 coassiali sul pianale pilotate dalla sorgente.
Per il sub avevo in mente l' hx300 (usato) della hertz amplificato dall' f2 500 audiosystem (usato), ma non saprei se la batteria ce la fa a reggerlo :)altrimenti quale amplificatore mi consigliate?
Avevo pensato anche di insonorizzare le portiere, ho visto i prezzi del dynamat ma sono troppo alti, cosa ne pensate della guaina bituminosa che usano i carpentieri per la copertura di case?
Attendo vostri consigli grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 6:19 pm

ciao Luigi.....
bene, vediamo un po' allora:
l'autoradio e l'ampli vanno bene, il crossover non ti serve a niente come il condensatore....
il crossover va bene solo per altoparlanti per il quale e' stato progettato.. il condensatore invece ti manda in crisi la batteria....mettilo da parte se vuoi, lo potrai usare se metterai una batteria maggiorata, se no non serve proprio...
Fare come dici per il woofer Hertz, no... lascia perdere anche altoparlanti al posteriore, non servono a niente....
Per il sub, potrebbe andare, come l'ampli che dici, ma......bisogna anche vedere in che cassa lo vuoi mettere.. La batteria, se e' quella originale, per reggere regge, solo che rischi di mandare in crisi gli ampli per poca corrente, oltre ad avere le luci che "ballano" la sera...
Se vuoi far suonare i woofer, devi insonorizzare... c'e' la soluzione economica e funziona, l'ho fatta sul mio impianto e anche su alcuni di amici....usando la guaina che dici tu..e' un po' piu' scomoda da installare ma fa il suo lavoro.
Allora, secondo me potresti fare: autoradio Pioneer, ampli Alpine e coi 4 canali dell'ampli fai suonare i woofer e i tweeter del kit...ma sei sicuro del kit Hertz? Forse c'e' di meglio a meno soldi... Fa cosi, dimmi che budget hai e che musica preferisci cosi posso dirti cosa trovi sul mercato, anche per il sub e il suo ampli....
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 7:40 pm

grazie della risposta, il mio budget è intorno ai 500 euro, anche meno se possibile, io ascolto musica house, techno, mi piace molto gigi d'agostino e gabry ponte.
Io ho detto le hertz perchè credevo che erano tra le migliori,
ho visto il kit morel tempo 6 ma hanno meno db,
altrimenti cosa mi consigli?
Per il subwoofer vorrei metterlo in cassa reflex.
grazie ciao Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 8:19 pm

anche io ascolto musica house e ancora di più minimal Smile per reggerla ci vuole un bell'impianto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 8:40 pm

fiat e ci vuole anche un buon orecchio direi..... Smile viva l'house in tutte le sue forme
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 8:44 pm

quoto Laughing specialmente nel periodo di carnevale quando la mettono a palla sui carri....spettacolo!! vibra tutto l'asfalto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 9:51 pm

qui da me fanno la gara a chi monta più watt in assoluto,ho sentito dire,e qui lo dico e qui lo nego,di aver montato su un lupetto 50000watt.la marca di casse che va per la maggiore è la montarbo.il top è che usano carrelli con su il generatore.ma i più cogli.... non spengono il cell quando sono a suonare:) e sapete a che vanno in contro:)
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 1:20 am

ma così è roba da palco però non vale Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 9:47 am

Luigi94 ha scritto:
grazie della risposta, il mio budget è intorno ai 500 euro, anche meno se possibile, io ascolto musica house, techno, mi piace molto gigi d'agostino e gabry ponte.
Io ho detto le hertz perchè credevo che erano tra le migliori,
ho visto il kit morel tempo 6 ma hanno meno db,
altrimenti cosa mi consigli?
Per il subwoofer vorrei metterlo in cassa reflex.
grazie ciao Smile

..bene, allora mettiamo 500euro, con meno non so, ma vediamo;
il genere musicale ci avrei scommesso... Laughing
Allora, le Morel Tempo sono ok per i generi che ascolti, le Hertz non vanno meglio...
Ci sarebbero anche le Coral MK165, si adattano bene a molti generi, costano circa 140euro...comunque rimarrei per le Morel Tempo6...
Per il subwoofer, tu dicevi l'Hertz HX300....costa 250euro circa....vediamo di spender meno? Il Ciare CW337, costa circa160 euro e spinge...oppure l'Audio System Radion 12Plus, l'ho visto a 90euro...
Ma visto che e' il tuo primo impianto, perche' no un JBL Gto 1214? costa poco ma va bene e non sono pochi quelli che lo hanno...
Riassumendo, secondo me vedrei: Kit Morel Tempo6, subwoofer JBL Gto1214= 225euro piu' o meno; poi l'ampli per il sub, nuovo vedrei un Ground Zero GZTA 2255, costa circa 170euro.... oppure vai sull'usato e cerchi uno Steg QM120.2x oppure un Audio System F2.300..
Con l'ampli nuovo spenderesti quasi 400euro, poi tieni conto che manca il cablaggio..
A mio parere potresti fare:
Autoradio Pioneer che hai..
ampli Alpine per kit 2 vie Morel Tempo(2 canali per woofer, 2 per i tweeter)
Sub JBL Gto1214(oppure Audio System Radion12) in cassa reflex(da costruire)piu' ampli G.Zero GZTA2255..... che dici?
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 1:26 pm

io direi che Fiat deve leggere e seguire pure quì per bene, ci sono soluzionei alla sua portata ed ai suoi gusti Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 1:32 pm

...Fiat? scratch
veramente di soluzioni non ne ho parlato, ho solo indicato alcuni componenti.....poi Luigi mi dira'......
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 3:14 pm

Per le morel tempo 6 ok, per il subwoofer avevo visto su subito l'hx300 (usato), ce ne sono un paio intorno ai 130 euro, altrimenti prendo il cw337 della ciare.
Per quanto riguarda l'amplificatore andrei sull'usato quale è migliore l'f2 300 o steg qmos 120.2x?
Sull'anteriore metto solamente un kit 2 vie? Perchè mi consigli di non aggiungere un'altro woofer?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 3:24 pm

si in effetti componenti come il JBL mi attiravano da tempo, ma le Morel Tempo 6 si fanno sentire?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 6:51 pm

Luigi94 ha scritto:
Per le morel tempo 6 ok, per il subwoofer avevo visto su subito l'hx300 (usato), ce ne sono un paio intorno ai 130 euro, altrimenti prendo il cw337 della ciare.
Per quanto riguarda l'amplificatore andrei sull'usato quale è migliore l'f2 300 o steg qmos 120.2x?
Sull'anteriore metto solamente un kit 2 vie? Perchè mi consigli di non aggiungere un'altro woofer?

...meglio il Ciare nuovo...un sub usato ben messo e' difficile da trovare..
ok per l'usato.. con la musica che ascolti prenderei il F2.300, e' un po' piu' "cattivo"...
davanti per iniziare va bene un kit 2 vie, magari piu' avanti potrai fare il 3 vie...
un altro woofer non serve a niente....perche' intanto ti darebbe 2 punti differenti di emissione e potrebbero darti problemi all'ascolto, poi perche' era un woofer diverso e non avevi modo di filtrarlo....se tu vuoi avere tanti bassi anche da davanti, allora potresti pensare a dei woofer da 20cm al posto dei 16cm del kit, pero' la spesa aumenterebbe non poco...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 6:53 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
si in effetti componenti come il JBL mi attiravano da tempo, ma le Morel Tempo 6 si fanno sentire?

Le Morel Tempo se ben amplificate e sopratutto installate suonano bene e forte....chiedi ad Aita che le ha messe, mi pare contento.... Cool
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 9:23 pm

ok, ho capito.
No, io non volevo tanti bassi in portiera. Per il collegamento dei woofer e i tweeter tramite crossover come devo fare? devo utilizzare un canale per crossover?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 9:37 am

..ok, allora davanti un sedici va piu' che bene...
Per collegare woofer e tweeter: se usi 2 canali dell'ampli fa cosi: collega i canali agli ingressi dei crossover, un canale per crossover, come hai detto.... poi alle uscite dei crossover ci colleghi woofer e tweeter, sul crossover sono indicate le uscite dedicate ai woofer e ai tweeter;
pero' tu hai l'ampli a 4 canali, sarebbe un po' meglio utilizzare tutti e 4 i canali per il kit; in questo caso non usi piu' i crossover passivi ma quello elettronico integrato nell'ampli... cosi dovrai collegare woofer e tweeter direttamente all'ampli..
Una cosa da fare attenzione, controlla che il crossover dell'ampli ti permetta di poter filtrare un kit 2 vie....
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 9:51 am

da dove devo controllare se l'amplificatore puo filtrare un kit 2 vie?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 9:59 am

..devi guardare sul pannellino dei controlli dell'ampli; trovi una manopolina con la sigla Hz e vedi che numeri ci sono scritti..... oppure, dimmi la sigla del tuo ampli cosi do' un occhiata anche io.....
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 10:04 am

Ho controllato ma mi sembra che non c'è.L'amplificatore è un alpine mrv f345, su google c'è anche il manuale d'uso in formato pdf.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 10:11 am

...ci deve essere...ormai tutti gli ampli hanno il crossover, sopratutto i 4 canali....poi dipende, se l'ampli ha 15anni allora potrebbe non averlo.....ma ora guardo, poi ti faccio sapere...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 10:19 am

....gia' fatto..... il crossover c'e', ho copiato la riga dove lo descrivono:

Bass Engine® features:
Variable 30-400 Hz low-pass digital filter, 600-8000 Hz high-pass digital filter, 12 or 24 dB/octave

purtroppo pero' non e' possibile utilizzarlo per un 2 vie, infatti il L.Pass si ferma a 400hz, dovrebbe invece salire fino ad almeno 4Khz.... i canali sotto Hi-Pass possono filtrare dei tweeter, ma rimarrebbe il problema per i woofer.....
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 10:21 am

quindi niente? Devo utilizzare i crossover del kit e utilizzare 2 canali?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 10:36 am

....mmmmhhhh...si e no.... si potrebbero usare 2 canali per i woofer e filtrarli col crossover del kit, gli altri 2 canali collegarli direttamente ai tweeter e usare il crossover dell'ampli...
Ma il tuo ampli Alpine e' nuovo? te lo chiedo perche' c'era un modello con la stessa sigla anni fa e ci sono parecchie differenze con quello nuovo...
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 10:38 am

no, l'ho comprato usato su internet
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impianto stereo fiat uno
Torna in alto 
Pagina 1 di 40Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» impianto stereo fiat uno
» Impianto stereo allo stremo (credo) ?
» nuovo stereo fiat stilo
» nuovo stereo fiat stilo
» Impianti Stereo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Le guide degli esperti e i loro suggerimenti-
Vai verso: