Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 impianto stereo fiat uno

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 10:35 am

.....mmmmhhhh..... no, non va...... la cassa deve essere ermetica..
va beh, mettici un po' di silicone per adesso....
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 11:00 am

Ho acceso, sembra che distorce un po, forse è normale perchè ho i livelli troppo bassi?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 11:06 am

....mmmhhh.... sentire distorsione dal sub e' davvero difficile, cosa ti da' l'impressione che distorca?
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 12:49 pm

Rieccomi qui, ho acceso poco perchè dovevo andare, avevo alzato un po non il level ma i volt dell'ampli ma meno della metà, se invece lo lascio a minimo sembra che distorce.
Non so, appena posso riaccendo e ti dico con certezza cosa fa, magari faccio anche un video...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 1:02 pm

...no, l'ampli lascialo al minimo, non scherziamo con gli oltre 1000watt dell'ampli...... pero' come dicevo la distorsione in un sub non la senti, non e' che hai sentito un qualche soffio o rumorino dell'ampli?
Comunque appena puoi prova a descrivermi cosa senti che non ti va, fai pure anche il video...
Ricorda quello che dicevo, se ascolti un sub da vicino sembra faccia rumore....
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 2:00 pm

No no, lo avevo messo solo per qualche secondo a un quarto circa e l'ho rimesso subito a minimo.
Rumore o soffio dell'ampli? No non mi sembra facci rumore l'ampli.
Si, io questa distorsione l'ho sentita a distanza ravvicinata, non ho provato ad allontanarmi. Fa rumore se lo ascolto da vicino? Che tipo di rumore?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 2:13 pm

....no, scusami.... volevo dire un soffio provocato dall'ampli che si sente sul sub, puo' succedere che a basso volume si senta un soffio in sottofondo...
Da vicino puoi sentire un suono molto cupo, niente musica ma questo suono che va e viene, a volte sembra un rumore....
Se un sub distorce lo fa a volume alto ed e' davvero difficile sentire questa distorsione....
tu riesci a desrcrivere cosa hai sentito? oppure prova con un video.....
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 2:47 pm

Ho provato, no soffio non ce nè, a basso volume non di sente nemmeno musica ma botte.
Adesso con la solita traccia che ho provato con il kit sembra che suoni bene peró non ci sono abbastanza bassi.
Il suono si, si sente cupo da vicino ma musica non si sente, peró il sub adesso non di muove per niente, si sentono più bassi dai eoofer che dal sub. A che frequenza sta lavorando? Io non tocco nulla, quello che mi dici faccio Smile se adesso devi andare ci sentiamo domani mattina e iniziamo con le regolazioni?
Come detto il suono del sub mi sembra che non distorce e non soffia. Faccio anche un video ma lo carico oggi perchè ci vuole tempo...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 3:02 pm

allora, se non senti soffi, meglio.....le botte e' normale, sono le frequenze ultrabasse.... poi tieni conto anche che la cassa non e' la sua....
che il sub non si muove e' normale, sarebbe grave se a basso volume si muovesse, il suono cupo ok... ti sembra che si sentano piu' bassi dai woofer, e' normale.... Ora il sub lavora da circa 20hz fino a 80hz come hai impostato dal crossover.....
Se tu ti metti al posto guida e ascolti tutto l'impianto dovresti avere la sensazione di un suono piu' "energico", prova, col volume un poco piu' alto rispetto adesso poi mi dici.....io son qui ancora per poco....fa questa prova e dimmi, poi il video lo vedo domani....
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 12:06 am

Scusami tanto se poi ieri non ti ho risposto più.
Il video non l'ho più caricato, domani cerco di metterlo.
Ok, quindi sembra che sia tutto normale. Ho ascoltato a volume 40, ma sinceramente non trovo grande differenza tra quando non avevo il sub e adesso che è montato, forse si dovrebbe sentire qualche frequenza più bassa? Ma non riesco a percepirla. Mi sembra molto simile il suono. Forse perchè è ancora basso il level?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 9:30 am

non preoccuparti, nessun problema.. Smile 
Allora, ti sembra come prima..... beh, dovresti sentire bassi che prima non c'erano; potrebbe essere che il gain dell'ampli sia troppo chiuso, quindi lo puoi alzare un po'... ricordati sempre che pero' la cassa che hai ora non e' la sua.....potrebbe essere anche questa...
comunque tu accendi l'impianto, porta il volume a 30 e poi va in bagagliaio e alzi un poco il gain, torni in abitacolo e ascolta.....
il portellone del bagagliaio era chiuso quando hai ascoltato?
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 10:17 am

Si il portellone era chiuso, anche gli sportelli.
Quindi adesso provo ad aumentare di poco il gain, meno di un quarto? Con volume a 30 e dovrei sentire dei bassi che prima non c'erano...
Adesso provo e ti faccio sapere subito!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 10:28 am

...dovresti sentirli anche come "botta", dei colpi...
il gain aumentalo un pochino, come hai detto credo vada bene....
un altra cosa... il sub e' nuovo e anche questo puo' dare l'impressione che non suoni....
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 10:32 am

Si la botta la sento ma da vicino e non da seduto (guidatore), secondo me i bassi del sub sono coperti dai bassi dei woofer, ok adesso provo a un quarto, il level del crossover Audison è impostato a metá, sta bene?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 10:39 am

...no, non e' possibile.... non possono coprire i bassi di un sub..
Lascia a meta' il Level del crossover.... fai anche una cosa, sul crossover c'e' un selettore per cambiare la fase, mettilo in posizione di fase invertita.... questo selettore e' vicino alle regolazioni del sub...
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 10:50 am

Intendi la phase sul crossover Audison? Adesso sta a 0, devo metterla a un simbolo che sembra una p?
A cosa serve questo?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 10:59 am

....esatto, e' quella, mettila su quel simbolo che dici....
inverte la fase del sub di 180°...
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 11:05 am

Ok, e cosa succede se la metto in quel modo?
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 11:18 am

Ho fatto le prove, adesso con il gain a un quarto anche meno riesco a sentire le botte anche da davanti, ho fatto la prova sia con la phase a 0 che 180°. Mi sembra migliore a 0, sarà una mia impressione?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 11:20 am

....ehm, giusto...scusami, sono stato criptico nel dire a cosa serve...
in parole povere e' come se il basso venisse ritardato( si parla di millisecondi) e questo puo' farti percepire meglio il suono...
e' la stessa cosa di quando si invertono i cavi...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 11:24 am

Luigi94 ha scritto:
Ho fatto le prove, adesso con il gain a un quarto anche meno riesco a sentire le botte anche da davanti, ho fatto la prova sia con la phase a 0 che 180°. Mi sembra migliore a 0, sarà una mia impressione?

...ok, bene....se tu senti meglio con la fase a 0 allora va bene cosi; dovresti anche avere l'impressione di avere un suono piu' "pieno", piu' energico....
Pero' continuo a pensare che la cassa non lo faccia lavorare come dovrebbe...
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 11:30 am

Ho capito, si mi sembra che il basso sia più "completo" con la phase a 0.
Quinfi questa cassa troppo grande e il sub non rende?
Allora facciamo così, io domani vado a comprare il multistrato e inizio a realizzarla con le misure che avevamo detto, poi iniziamo a regolarlo?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 11:40 am

....bene, allora vuol dire che per ora la fase non serve toccarla...
Si, sicuramente questa cassa non fa lavorare il sub bene, non sappiamo neanche a quanto e' accordata... Se ricordo bene la cassa per il tuo era da 60 litri, circa..... questa che hai ora mi pare sia sui 90litri.....troppi in piu'...
Ok, comincia a farti la cassa e poi si regola per bene, nel frattempo dovrebbe anche arrivare il cd cosi puoi rodare alla svelta il sub....
Quanto ci vorra' per la spedizione? l'ho spedito ieri......
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeDom Dic 15, 2013 12:30 pm

Ok, allora utilizziamo la cassa specifica!!!
Per la spedizione varia a seconda come hai spedito, hai fatto la prioritaria?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 8:46 am

......ehm...mi sembra di si..... siccome ho spedito alcune cose ora non ricordo se ho fatto la prioritaria..
ricordo bene le bollette che ho pagato pero'... Evil or Very Mad 

...ieri pensavo, dovresti provare il sub mettendo il Subsonico a 10hz, puo' essere che questo tipo di filtro vada ad attenuare un po' i bassi, la regolazione e' particolare....
fai come dicevo, mettilo a 10hz e ascolta...... poi puoi anche escluderlo e provare ancora, basta che metti il selettore su "Full"....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impianto stereo fiat uno Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impianto stereo fiat uno
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» impianto stereo fiat uno
» Impianto stereo allo stremo (credo) ?
» nuovo stereo fiat stilo
» nuovo stereo fiat stilo
» Impianti Stereo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Le guide degli esperti e i loro suggerimenti-
Vai verso: