Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 consigli pianale

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 2:25 pm

...capisco possa esser sottocasa, ma faccio volentieri piu' strada pur di andare da chi mi da la roba che mi serve.... poi ognuno fa cio' che vuole giustamente..
dalla foto non si capisce niente.... non si vedono proprio cavetti, intuisco che sia la foto di un cavo ma non si capisce....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 2:51 pm

ok.. aspetta, l'ho fatta meglio...
https://i.servimg.com/u/f55/18/25/38/64/100_0820.jpg
https://i.servimg.com/u/f55/18/25/38/64/100_0821.jpg
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 2:54 pm

...ora si vede.... ma che cavo e'? di certo non e' cavo car audio ma poi all'interno di cosa e' fatto? Non e' rame..... boh, non so che cavo sia....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 4:15 pm

come non è rame? ha un colore argento...
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeMer Dic 11, 2013 1:58 am

ma si, magari è argento o alluminio... ma si, van bene come conduttori... cmq appena riesco ti faccio la foto del bagagliaio, così puoi vedere l'hdp4 coi collegamenti.... perchè non mi sono chiare delle cose.. la storia del distributore di massa... boh
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeMer Dic 11, 2013 1:59 am

stav pensando sul fatto che il mio rcf è un 8 ohm, spero che col masteraudio ho un miglioramento, non vorrei fare il lavoro x nulla...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeMer Dic 11, 2013 8:30 am

mauri123 ha scritto:
ma si, magari è argento o alluminio... ma si, van bene come conduttori...  cmq appena riesco ti faccio la foto del bagagliaio, così puoi vedere l'hdp4 coi collegamenti.... perchè non mi sono chiare delle cose.. la storia del distributore di massa... boh

,,,non e' rame, il rame non e' di colore argento..... e no, non e' lo stesso anzi e' peggio.. ma vorrei sapere che cavo e'? te l'hanno venduto da norauto immagino....
Cosa non e' chiaro? non hai fatto tu i collegamenti?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeMer Dic 11, 2013 8:35 am

mauri123 ha scritto:
stav pensando sul fatto che il mio rcf è un 8 ohm, spero che col  masteraudio ho un miglioramento, non vorrei fare il lavoro x nulla...

...ma io quante volte ho detto che l'RCF e anche i woofer sono da 8 ohm?
Un miglioramento in che senso? il Master Audio messo a ponte collegato all'RCF ti dara' meta' potenza proprio perche' "vede" 8 ohm.....
Lo stesso succede con l'Hertz, i canali a ponte erogano 250watt invece dei 500watt su 4 ohm..
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeMer Dic 11, 2013 7:21 pm

si, da norauto, pensa che ho provato a chiamarli, non lo sapeva nemmeno lui che cavo era, comunque gli ho detto di interessarsi e di farmelo sapere, forse ferro.......
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeMer Dic 11, 2013 7:30 pm

si si lo so che me lo hai detto che un 8 ohm.., il masteraudio a ponte 600 watt, quindi la meta' 300, quindi se l'hdp4 mi da' a ponte 250, l'altro 250, non mi conviene mettere il masteraudio immagino, dimmi per favore quindi se ho ragione... Se e' cosi' la soluzione e' acquistare un ampli dedicato al sub...
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeMer Dic 11, 2013 10:16 pm

scusa ma toglimi un dubbio, il mio masteraudio messo a ponte mi da 600 watt 4 ohm e costa circa 120 euro, com'è possibile che questo: http://www.rgsound.it/hdp1_hertz-id-12202.html mi dà sempre 600 watt e costa quasi 400 euro, oppure questo: http://www.rgsound.it/k1-2500-amplificatore-monofonico_steg-id-21095.html o questo: http://www.rgsound.it/av-uno-amplificatore-mono_audison-id-15887.html mi danno quasi gli stessi watt e costa 5 o 6 volte il mio masteraudio?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Dic 12, 2013 8:08 am

mauri123 ha scritto:
si, da norauto, pensa che ho provato a chiamarli, non lo sapeva nemmeno lui che cavo era, comunque gli ho detto di interessarsi e di farmelo sapere, forse ferro.......

....lo sapevo... ma non andare da sti incapaci, potevi comprare il cavo da Bolo o da altri...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Dic 12, 2013 8:12 am

mauri123 ha scritto:
si si lo so che me lo hai detto che un 8 ohm.., il masteraudio a ponte 600 watt, quindi la meta' 300, quindi se l'hdp4 mi da' a ponte 250,  l'altro 250,  non mi conviene mettere il masteraudio immagino, dimmi per favore quindi se ho ragione... Se e' cosi' la soluzione e' acquistare un ampli dedicato al sub...

...si, se a ponte su 4 ohm eroga 600watt, su 8 sono 300... ma questo non significa che andra' peggio, primo perche' l'ampli lavora in modo piu' "rilassato" ed ha un miglior controllo sul'altoparlante, secondo perche' 'RCF ha un alta sensibilita' quindi anche con poca potenza riesce a suonare forte...
nel tuo caso non serve comprare un altro ampli.....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Dic 12, 2013 8:41 am

mauri123 ha scritto:
scusa ma toglimi un dubbio, il mio masteraudio messo a ponte mi da 600 watt 4 ohm e costa circa 120 euro,   com'è possibile che questo: http://www.rgsound.it/hdp1_hertz-id-12202.html    mi dà sempre 600 watt e costa quasi 400 euro, oppure questo:  http://www.rgsound.it/k1-2500-amplificatore-monofonico_steg-id-21095.html   o  questo:   http://www.rgsound.it/av-uno-amplificatore-mono_audison-id-15887.html   mi danno quasi gli stessi watt e costa 5 o 6 volte il mio masteraudio?

...per un discorso di qualita', il tuo ampli e' economico, costruito con componenti economici... pero' non puoi paragonare un 2 canali con un mono, l'Hertz, lo Steg e l'Audison sono dei mono...
comunque, come dicevo, la differenza sta nei componenti usati e nella cura con la quale vengono assemblati, gli ampli costosi daranno un suono molto, ma molto migliore rispetto al tuo anche se dovessero essere meno potenti
guarda questo ampli 2 canali, e' un poco meno potente del tuo...
http://www.rgsound.it/dm-a-speciale-classe-a_genesis-id-16257.html

oppure questo, molto meno potente...
http://www.caraudio-store.de/Prestigio,Class,A,Dual,Monoblock,1x440Watt,rms,Sinfoni::::15290::::4b7b7db0.html

costano non poco.... e come vedi la potenza non e' un parametro importante... il costo degli ampli non e' determinato dalla potenza; ovviamente i 2 ampli sopra non vanno usati su un pianale...
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Dic 12, 2013 7:36 pm

pero' aspetta, tu mi dici quindi che andra' meglio, ma non si puo' quantificare di quanto andra' meglio? Perche', il masteraudio essendo piu'di scarsa qualita' rispetto all' hdp4, non vorrei che il mio rcf funzionasse meglio con l'hdp4, che mi da' 250 watt, anziche' il masteraudio che ne da' 300.

Scusa ma chi possiede un sub di queste portate che amplificatore usa?

In che senso nel mio caso non serve un altro amplificatore?
Ti ringrazio come sempre x le risposte  Smile 
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Dic 12, 2013 7:45 pm

...capisco che la qualita' sara' molto meglio con gli ampli che mi hai portato come esempio, ma ricorda che x me la qualita' e' importante, ma la cosa assolutamente indispensabile, sempre x i miei gusti personali, e' la potenza!!!  se non ce' la potenza puo' esserci tutta la qualita' di questo mondo, non me ne faccio niente di un amplificatore che costa 10.000 euro che eroga 60 watt... lo dico solo come esempio... c'e' chi e' fanatico della qualita' e chi diventa matto x la potenza...  Smile 
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Dic 12, 2013 7:48 pm

.... e dimenticavo, c'e' chi e' fanatico anche dell'estetica dell'impianto che deve mostrare, a me non interessa assolutamente nulla.  Smile 
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 8:29 am

mauri123 ha scritto:
pero' aspetta, tu mi dici quindi che andra' meglio, ma non si puo' quantificare di quanto andra' meglio? Perche', il masteraudio essendo piu'di scarsa qualita' rispetto all' hdp4, non vorrei che il mio rcf funzionasse meglio con l'hdp4, che mi da' 250 watt,  anziche' il masteraudio che ne da' 300.

Scusa ma chi possiede un sub di queste portate che amplificatore usa?

In che senso nel mio caso non serve un altro amplificatore?
    Ti ringrazio come sempre x le risposte  Smile 

no, aspetta....io non dico che andra' meglio con uno o l'altro ampli, in teoria potrebbe andar meglio con il M.Audio perche' ha il suo stadio di alimentazione che si occupera' di amplificare solo il segnale per il sub, mentre l'Hertz deve amplificare tutto con un solo stadio di alimentazione; non pensare che l'Hertz sia cosi migliore, anzi....
E' impossibile quantificare un eventuale miglioramento, ci sono troppe variabili....
Per car audio ci sono molti tipi di sub da 38cm, in base al sub e al tipo di cassa si sceglie l'ampli, anche qui non si puo' indicare un solo tipo di ampli...
Non serve un altro ampli perche' gia' lo hai...
Di niente... Smile 
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 8:44 am

mauri123 ha scritto:
...capisco che la qualita' sara' molto meglio con gli ampli che mi hai portato come esempio, ma ricorda che x me la qualita' e' importante, ma la cosa assolutamente indispensabile, sempre x i miei gusti personali, e' la potenza!!!  se non ce' la potenza puo' esserci tutta la qualita' di questo mondo, non me ne faccio niente di un amplificatore che costa 10.000 euro che eroga 60 watt... lo dico solo come esempio... c'e' chi e' fanatico della qualita' e chi diventa matto x la potenza...  Smile 

...no, aspetta, gli ampli che ti ho fatto vedere erano solo come esempio per farti capire che la potenza non ha niente a che fare col prezzo; nel tuo caso col tuo sub puoi mettere il miglior ampli(se esistesse) ma il suono rimarrebbe sempre lo stesso perche' non hai un sub ma un woofer che lavora in modo sbagliato... anche per questo ti dico che non ti serve cambiare ampli....
Ma sono d'accordo con i gusti personali, ognuno ha le sue preferenze.......
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 8:51 am

mauri123 ha scritto:
.... e dimenticavo, c'e' chi e' fanatico anche dell'estetica dell'impianto che deve mostrare, a me non interessa assolutamente nulla.  Smile 

mah....l'estetica, per come la penso io l'impianto deve suonare, non essere messo in mostra, ma perlomeno non vedere cavi a penzoloni o ampli messi a caso in bagagliaio...
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 1:15 pm

ciao.. ho iniziato a far passare l'rca dall'autoradio al bagagliaio, scusa ma l'estremità dell'rca ha anche un minuscolo cavettino remote bianco, dove devo metterlo???
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 1:17 pm

...e l'amplificatore ha 4 entrate rca, io ne ho 2 che arrivano là... dove devo metterle?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 1:32 pm

...il cavetto bianco e' il remote.... serve ad accendere l'ampli quando accendi l'autoradio, ci deve gia' essere visto che l'ampli si accende
Ma tu quindi cosa fai? usi 2 ampli?
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 1:34 pm

si, provo a mettere 2 ampli, vediamo come va, l'hertz x il pianale e il masteraudio x il sub..
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 1:34 pm

ah, e il cavetto remote che arriva all'autoradio?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli pianale - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 23 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli pianale
Torna in alto 
Pagina 23 di 25Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli impianto audio peugeot 206 con sub Gzrw 30 SPL
» scarico sportivo consigli
» centraline aggiuntive "marche e consigli"
» Consigli per impianto Alfa MiTO
» Golf cabrio - consigli per la vendita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: