Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 consigli pianale

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 1:43 pm

...se metti 2 ampli allora il cavo rca va al secondo ampli, no all'Hertz.....l'Hertz ce l'ha gia' il cavo rca...
il remote c'e' gia' anche quello..... e' collegato all'Hertz, basta che lo sdoppi e lo colleghi al M.Audio...
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 1:49 pm

scusa ma in questo schemino ci sono i remote che vanno all'autoradio e ai 2 ampli...
http://millewatt.altervista.org/collegamenti.html
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 2:00 pm

...si, va beh....lo schema e' un indicazione, l'autoradio ha un solo cavetto remote, fai come dicevo e sei a posto....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 3:16 pm

ok... allora... il cavo rca l'ho già collegato al secondo ampli, dimmi se le prossime operazioni sono corrette... allora, stacco il positivo dalla batteria come prima cosa, giusto???
Poi, stacco il cavo dell'alimentazione dall'ampli hertz e lo collego all'ingresso del distributore corrente a 2 vie... poi, dal distributore partono 2 cavi alimentazione che vanno ai positivi dell'ampli, giusto?
Ora, non ho capito un c.... x il cavo di massa (di colore nero) che è attaccato all'hertz, che va dall'hertz fino ad un bullone della macchina... che cavolo devo fare?

Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 3:23 pm

mi devi scusare l'ignoranza in materia, ma sono un infermiere e non ho mai fatto questi tipi di lavori....
Dal masteraudio ci devo collegare un altro cavo massa di uguale sezione del cavo di alimentazione, che va a finire al bullone, dove è collegato l'altro cavo massa dell'hertz, giusto?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeMar Dic 17, 2013 8:37 am

mauri123 ha scritto:
ok... allora... il cavo rca l'ho già collegato al secondo ampli, dimmi se le prossime operazioni sono corrette...  allora, stacco il positivo dalla batteria come prima cosa, giusto???
Poi, stacco il cavo dell'alimentazione dall'ampli hertz e lo collego all'ingresso del distributore corrente a 2 vie... poi, dal distributore partono 2 cavi alimentazione che vanno ai positivi dell'ampli, giusto?
Ora, non ho capito un c.... x il cavo di massa (di colore nero) che è attaccato all'hertz, che va dall'hertz fino ad un bullone della macchina... che cavolo devo fare?


allora, basta togliere il fusibile vicino la batteria, cosi non passa corrente; il resto va bene, e' corretto...quasi corretto, ti dico dopo...
il cavo di massa dell'Hertz lo lasci stare, perche' dovresti toccarlo?
Quello che volevo dire, ora hai un cavo che porta corrente per un ampli, di che sezione e'? Perche' poi con 2 ampli temo possa essere piccolo e se un cavo troppo piccolo viene attraversato da tanta corrente si rischia che si fonda il cavo....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeMar Dic 17, 2013 8:41 am

mauri123 ha scritto:
mi devi scusare l'ignoranza in materia, ma sono un infermiere e non ho mai fatto questi tipi di lavori....
Dal masteraudio ci devo collegare un altro cavo massa di uguale sezione del cavo di alimentazione, che va a finire al bullone, dove è collegato l'altro cavo massa dell'hertz, giusto?

beh, non c'entra essere o no del mestiere, nemmeno io lo sono....
comunque si, cavo di massa uguale a quello di alimentazione che va collegato dove c'e' l'altro cavo....
Che bullone e' dove hai collegato la massa? Hai sverniciato con la cartavetrata?
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeMar Dic 17, 2013 11:24 am

mmm mi sembra sia di 20 mm il cavo di alimentazione, ma non ne sono sicuro, sai una cosa? ti ricordi il kit cavi che mi avevi consigliato? lì ci sarà scritto, poi provo a vedere se lo trovo...

Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeMar Dic 17, 2013 11:28 am

cmq Ste, non è x darti contro, però ho sentito il mio amico, quello che aveva a pianale 6 hv 200 hertz, quelli che ha dato a me, lui ha i miei gusti e mi ha detto che spaccavano di brutto : ) basso secco e potente da cassa armonica, li aveva direttamente collegati dall'ampli senza crossover, il 3 vie che ho adesso non fa da basso... ci pensa il sub
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeMar Dic 17, 2013 11:35 am

...20mmq, anche coi cavi bisogna vedere quanta corrente serve agli ampli....
vedi, una cosa e' il sentito dire, una cosa e' ascoltare con le proprie orecchie... lui dice, ma tanti dicono e poi......
Senza crossover, gia' questo smentisce completamente quello che dice, basso secco eccetera.... impossibile, non perche' lo dico io ma perche' senza crossover gli HV200 non darebbero solo mediobassi, ma anche medie, eccetera.....
Qui non si tratta di gusti miei o tuoi, si tratta di suonare forte e bene, beh se potessi ti farei ascoltare un impianto che suona bene e forte...
Poi, se a te piace cosi va bene.....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeMar Dic 17, 2013 8:14 pm

no ma fidati, io i suoi pianali li ho sentiti... tutti bassi potenti dati dalla cassa armonica, senza mai il sub, sa alla perfezione cosa voglio, semplicemete perche' e' la stessa identica cosa che voglio io... mi ricordo eravamo ragazzini... un amico di vecchia data, e l' altro giorno al telefono mi ha tirato il cu.. perche' non l'ho ascoltato... e poi dici che darebbero anche medi, oltre che mediobassi, probabilmente questo e' sufficiente a dare quello che intendiamo noi...poi sono sicuro, lui non ha mai avuto impianti senza bassi, a parte che ci sono salito sempre sulle sue macchine e ogni volta che alzava il volume mi faceva saltare la testa con i bassi, quindi avro' sentito sicuramente anche l-impianto di quando aveva gli hv, quando ogni tanto sono andato con lui al number one, una discoteca in pv di Brescia...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 9:06 am

...ma io ti ripeto: se a te piace bon, sei a posto...
pero' sono piu' che sicuro che gli HV200 non riescono a fare quello che dici.... solo che per i tuoi gusti ti bastano; a questo punto visto che li hai, usali....
che poi io tempo indietro cosa ti avevo detto di fare? Avevo detto di prenderti dei mediobassi e dei tweeter e di usarli come si faceva negli anni 80.... pero' tu avevi detto che volevi le trombe...poi i woofer fatti da...non ricordo il nome, eccetera.....
Quindi il pianale che ti sei fatto fare e il sub non ti vanno piu' bene....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeMer Dic 18, 2013 3:36 pm

boh... intanto prossimo obiettivo mettere il secondo ampli... tra il lavoro e il clima un pò troppo freddo non riesco mai a farlo... poi non ho nemmeno il garage... cmq bene o male ho capito cosa devo fare, poi man mano ti chiedo e ti faccio foto.. grazie Ste
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeGio Dic 19, 2013 10:25 am

....ma dai, non mi dirai mica che fa freddo?
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeVen Dic 20, 2013 10:50 am

ciao, cosa devo fare in pratica x sdoppiare il cavo remote?
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeVen Dic 20, 2013 11:02 am

HOLLYWOOD CCA 24 Kit di alimentazione serie CCA a 2 canali... questo è il kit, il cavo di alimentazione è quasi 19 mm.
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeVen Dic 20, 2013 12:54 pm

caspita non so dove mettere il secondo ampli... non ci sta nel bagagliaio
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeSab Dic 21, 2013 9:12 am

mauri123 ha scritto:
ciao, cosa devo fare in pratica x sdoppiare il cavo remote?

...spelli il cavo e ne attacchi un altro che va verso l'altro ampli....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeSab Dic 21, 2013 9:14 am

mauri123 ha scritto:
HOLLYWOOD CCA 24 Kit di alimentazione serie CCA a 2 canali...   questo è il kit, il cavo di alimentazione è quasi 19 mm.

troppo piccolo per i 2 ampli, lo dovrai cambiare....
ma immagino che hai la batteria originale....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeSab Dic 21, 2013 9:17 am

mauri123 ha scritto:
caspita non so dove mettere il secondo ampli... non ci sta nel bagagliaio

...che??? scherzi? Ne ho messi 4 ampli nel bagagliaio di una Clio.... hai i fianchetti liberi, lo schienale.....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeSab Dic 21, 2013 11:31 pm

posso tagliare lo stesso cavo remote che arriva all'hertz, in modo da ottenere un altro cavo, giusto? poi inserisco tutti e 2 nel morsetto apposito e uno prosegue fino al masteraudio? Ma al masteraudio deve arrivare dove c'è scritto rem oppure dove c'è scritto remote? perchè ce ne sono 2, diversi...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 9:16 am

si, puoi fare come dici...
occhio col M.Audio.... il cavetto remote va messo dove c'e' un morsetto piccolo, forse simile a quello dell'Hertz, l'altro remote che dici dovrebbe avere una presa tipo telefonico e non va bene....e' per tutt'altro scopo..
se guardi sul manuale trovi scritto tutto.....
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 12:36 pm

ah meno male che ho chiesto... infatti non capivo quell ingresso tipo telefonico che dici tu, quindi uso praticamente solo i morsettini, quelli da dove escono tutti i cavi..in questo caso dove c'e' scritto rem... ok?
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 12:40 pm

http://www.techsoundsystem.com/amplificatori-2-3-canali-amplificatore-dr2-1600-2-canali-1600-w-master-audio-1600-watts-dr-2-1600-.1.12.12.gp.1049.uw.aspx praticamente dici di non usare il morsetto bianco che c- e' alla sinistra di questa foto...
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 12:45 pm

scusa ma poi, le 2 estremita' del cavetto remote che vanno all-hertz li posso infilare insieme direttamente nel morsettino e avvito, giusto? Quindi il cavetto prosegue fino al masteraudio e li' faccio la stessa cosa... scusa se sono ripetitivo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli pianale - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale - Pagina 24 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli pianale
Torna in alto 
Pagina 24 di 25Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli impianto audio peugeot 206 con sub Gzrw 30 SPL
» scarico sportivo consigli
» centraline aggiuntive "marche e consigli"
» Consigli per impianto Alfa MiTO
» Golf cabrio - consigli per la vendita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: